Il Comunicato della Curva Nord (la chiamo così per semplicità) è scritto secondo me benissimo e spiega al meglio quelle che sono le loro ragioni ed evidentemente quelle della maggioranza dei tifosi della Lazio.
Ovviamente rispetto e da un certo punto di vista ammiro anche chi resterà a casa invece di andare allo stadio. Dico invidio perchè io proprio non ce la farei fisicamente a sapere che la Lazio è in campo ed io devo stare a casa senza neanche vederla in tv. Mi sentirei male, darei di matto, dovrei ricorrere a degli psicofarmaci per calmarmi, camperei come uno zombie, non sto scherzando!
Io, come noto, farò una scelta opposta, o facendo l'abbonamento se li metteranno in vendita, oppure facendo il biglietto volta per volta, questo è ininfluente.
Ma ripeto, rispetto tutte le posizioni, come vorrei venisse rispettata la mia: i motivi sono sei mesi che li spieghiamo, ognuno con le proprie idee, e io, come ovviamente anche chi non la pensa come me, abbiamo una posizione e presumo che la manterremo.
Chiudo dicendo quali sono secondo me le parti più belle del comunicato:
1) Il benvenuto al nuovo allenatore.
2) Il fatto di assicurare la presenza in entrambi i Derby, ammettendo implicitamente (ma neanche tanto implicitamente) che di lasciare la curva vuota nell'ultimo derby è una cosa di cui si sono pentiti. Di fatto ammettono di aver fatto una stupidaggine...