Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 17 Mag 2026, 21:24

Discussione precedente - Discussione successiva

tosh

*
Lazionetter
* 1.528
Citazione di: cippolo il Ieri alle 17:47Ancora con questa storia che chi entra o si abbona è  lotitiano.  Ammazza che palle
E ce l'hai le fette di prosciutto sugli occhi?

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.335
Per la prima volta da anni ho la sensazione che non sarà per niente facile per il Soggetto andare avanti come se niente fosse.
Mi pare che il cerchio si stia stringendo.
Non so se sia una mia inconscia speranza...la voglia di uscire da questo incubo per voltare pagina.
Tipo: mi racconto le bugie e ci credo.
Sono piuttosto interdetto.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.936
unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.461
Citazione di: cippolo il Ieri alle 17:47Ancora con questa storia che chi entra o si abbona è  lotitiano.  Ammazza che palle
Ma dove hai letto nel messaggio che citi e cui rispondi che chi entra o si abbona è un lotitiano? Io ho letto solo un caldo invito a non abbonarsi. Lecito, direi. Eppure è interessante psicologicamente questo sentirsi inseguiti e perseguitati senza che nessuno ti venga dietro. È un tema ricorrente nei racconti gotici di Montague Rhodes James che mi permetto di consigliarti.
Ma ormai tutti i Laziali hanno scelto la propria strada, la stragrande maggioranza quella della lotta, la minoranza quella che definirei ghandiana, che non è certo un'offesa. Reputo inutile continuare a offenderci reciprocamente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Twix

*
Lazionetter
* 5.859
Il Flaminio. Il nodo è dichiaratamente questo. Non la Lazio, i tifosi, il mercato.E' il Flaminio.  Chissà (e se) a chi e che cosa avrà promesso ma lo deve fare, o almeno avere il via libera. E nulla mi convincerà mai che le ultime uscite politiche sui giornali e radiofoniche al quadrato, siano casuali e non direttamente collegate al Flaminio.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.715
Citazione di: genesis il Ieri alle 17:25Non votare Forza Italia e i candidati appoggiati da Lotito vuol dire, di fatto, non votare il centrodestra alle politiche e alle comunali di Roma del 2027.

Mica tanto. Ma quanti sono i Laziali che votano Forza Italia? Direi Fratelli d'Italia e Vannacci avrebbe avuto tutt'altro impatto visto i coretti e le braccia a paletta che spesso partono dalla curva.

tosh

*
Lazionetter
* 1.528
Citazione di: ironman il Ieri alle 17:59Io non l'ho mai scritto e invito a non farlo ma in cambio pretendo che non si dica più "eh ma se va male è colpa vostra che avete abbandonato la Lazio".

Sono sbagliati entrambi gli enunciati ma se chiedessi un patto per non esprimerli più temo che verrebbe respinto da ambo le parti.

Ma il punto è che ognuno può esprimere la sua opinione in merito, è che  da' fastidio questa classificazione o meglio additare chi entra allo Stadio essere un Lotitiano,pure basta.
Qui penso che siamo tutti anti Lotito,ma ognuno con le proprie idee. Io penso per es.che il non entrare ,e non si sa' poi per quanto tempo,,possa essere controproducente,chi vorrà venire a giocare con noi in questa situazione e senza tifosi,mi augurerei altre forme di protesta,poi c'è chi pensa che portando avanti la protesta,lui se ne possa andare,opinioni.
Come andrà a finire nessuno lo sa'.

DinoZ

*
Lazionetter
* 1.033
era l'unica cosa da fare per cercare di fermare la distruzione sistematica della Lazio da parte del Tizio che l'ha comprata 22 anni fa.
spero poi, che ci siano altre iniziative da parte di tutti i tifosi per far rimanere alta l'attenzione sulla disgrazia che c'è capitata.
se ne deve annà.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSL92

*
Lazionetter
* 1.600
Va be, sognare non costa nulla, secondo voi è possibile che succeda qualcosa in estate?

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.335
Citazione di: Balde89 il Ieri alle 18:07Che ha detto?
La solita supercazzola sul niente.
La trovi sui sitarelli.
:x

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.667
Citazione di: dario il Ieri alle 18:17La solita supercazzola sul niente.
La trovi sui sitarelli.
:x
Il suo intervento sugli stadi era già scritto e si è limitato a leggere. A braccio invece e braccato dai giornalisti al suo arrivo non ha detto niente.

https://x.com/tvdellosport/status/2062917650200588495

Contenuto sponsorizzato

lyon

*
Lazionetter
* 205
Citazione di: Paladino68 il Ieri alle 18:13Mica tanto. Ma quanti sono i Laziali che votano Forza Italia? Direi Fratelli d'Italia e Vannacci avrebbe avuto tutt'altro impatto visto i coretti e le braccia a paletta che spesso partono dalla curva.
non capisci il punto, non me ne importa se vince la destra o la sinistra, quello che si vuole è semplicemente che Lotito non venga ricandidato.

Er Maestro

*
Lazionetter
* 558
Io, con tutta onestà, trovo che la proposta più realistica continui ad essere quella che ha fatto Bisignani: non vuoi vendere? Va bene, ma fai entrare dei soci, immetti capitale fresco nella Lazio e rimetti in carreggiata la situazione, perché è evidente che così non si va da nessuna parte.
Sarebbe una soluzione molto più percorribile in tempi brevi, in grado di dare una sterzata immediata allo stallo attuale e di consentire comunque a Lotito di rimanere in possesso del giocattolo. Capace che fai pure mercato quest'anno senza le strettoie del saldo zero e ti presenti ai nastri di partenza della nuova stagione in maniera competitiva. Dai un'enorme botta alla protesta, apri gli abbonamenti e fai il pienone.
Quante possibilità ci sono che realisticamente si avveri questo scenario? Le stesse della neve al centro dell'inferno, per citare gli Afterhours. Ma sarebbe davvero l'unico modo per impedire che il campionato che dovrà cominciare si profili come un disastro annunciato, sia sportivamente che a livello di tifo.
Quo usque tandem?

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.335
Citazione di: Er Maestro il Ieri alle 18:27Io, con tutta onestà, trovo che la proposta più realistica continui ad essere quella che ha fatto Bisignani: non vuoi vendere? Va bene, ma fai entrare dei soci, immetti capitale fresco nella Lazio e rimetti in carreggiata la situazione, perché è evidente che così non si va da nessuna parte.
Sarebbe una soluzione molto più percorribile in tempi brevi, in grado di dare una sterzata immediata allo stallo attuale e di consentire comunque a Lotito di rimanere in possesso del giocattolo. Capace che fai pure mercato quest'anno senza le strettoie del saldo zero e ti presenti ai nastri di partenza della nuova stagione in maniera competitiva. Dai un'enorme botta alla protesta, apri gli abbonamenti e fai il pienone.
Quante possibilità ci sono che realisticamente si avveri questo scenario? Le stesse della neve al centro dell'inferno, per citare gli Afterhours. Ma sarebbe davvero l'unico modo per impedire che il campionato che dovrà cominciare si profili come un disastro annunciato, sia sportivamente che a livello di tifo.
Quo usque tandem?
Ce lo vedi il Senatore?

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.667
Citazione di: Er Maestro il Ieri alle 18:27Io, con tutta onestà, trovo che la proposta più realistica continui ad essere quella che ha fatto Bisignani: non vuoi vendere? Va bene, ma fai entrare dei soci, immetti capitale fresco nella Lazio e rimetti in carreggiata la situazione, perché è evidente che così non si va da nessuna parte.
Quo usque tandem?
Ha detto più volte chiaramente che non ne ha bisogno...

ironman

*
Lazionetter
* 3.192
Citazione di: zorba il Ieri alle 18:15https://www.calcioefinanza.it/2026/06/05/lotito-progetto-flaminio-lazio-regole/

Su solo la Lazio trovate l'intervento integrale, piuttosto lungo. È curioso che parli tanto di legislatore che crea troppi ostacoli sulla costruzione di nuovi stadi e blablablabla.

Ma lui non fa parte della coalizione di questo governo che legifera? Allora di che parla?

Balde89

*
Lazionetter
* 4.936
Quo usque tandem?
Il punto è che non credo che ci siano persone che accetterebbero di essere soci di minoranza Lotito.
Se fossi un investitore, perchè dovrei entrare con 50,60,70 milioni in una società con i conti in rosso, che non ha una strategia, e con i tifosi che hanno appena dichiarato guerra aperta anche a Paytv e sponsor?
O compro tutto, e mi godo l'entrata trionfante in città, o piuttosto vado da un'altra parte.
Viste le facce di cui si sta circondando, non mi sorprenderebbe se sia proprio Palella a metterci qualche milioncino, magari in cambio di qualche favore.
Ma a che servirebbe?
Sarebbe solo un goffo tentativo di mantenere in vita il malato terminale, di prendere ancora qualche mese per cercare di portare a casa il progetto Flaminio, che nel mentre si complica sempre più.
E a quel punto, dovrebbe anche dividersi la torta col nuovo socio.

No, no.
Sarebbe inutile e non risolverebbe nulla.
Oramai la storia è scritta: o vende subito o affonderà nel baratro.
E secondo me più di qualcuno sta cercando seriamente di farglielo capire.

Contenuto sponsorizzato

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.857
Citazione di: Er Maestro il Ieri alle 17:36Sì, è importante. E non ha nulla a che fare con il risparmio o meno.
Perché una società che non apre la campagna abbonamenti implicitamente ammette di temere che, se la aprisse, potrebbe non farne nessuno, o pochissimi. Dando un enorme segnale di debolezza e asseverando, con le assenze, l'entità della protesta

Esperienza politica: quando pensi di non avere i numeri, non vai in piazza a farti contare.

Ma questa situazione non permette nemmeno di sottrarsi alla conta, perché non aprire agli abbonamenti sarebbe già un'anomalia e, di per sé, un'ammissione di debolezza.

Comunque vada, a livello di immagine pubblica hanno già perso. Ma c'è anche modo e modo di perdere, e le scelte contano.

Quindi sì, ripeto: sapere se la campagna abbonamenti ci sarà o meno conta. Anzi, ad oggi è forse il dato più rilevante per misurare le intenzioni della società. La aprono pur sapendo di fare pochissimi abbonati, contando su una campagna di comunicazione che cambi l'opinione in corso d'opera? Non la aprono fintanto che non sarà fatto un mercato capace di invogliare la tifoseria? Oppure non la aprono del tutto perché sanno che non lo faranno?

A me interessano le risposte a queste domande, a te no?
Francamente no

Er Maestro

*
Lazionetter
* 558
Citazione di: Balde89 il Ieri alle 18:37Il punto è che non credo che ci siano persone che accetterebbero di essere soci di minoranza Lotito.
Se fossi un investitore, perchè dovrei entrare con 50,60,70 milioni in una società con i conti in rosso, che non ha una strategia, e con i tifosi che hanno appena dichiarato guerra aperta anche a Paytv e sponsor?
O compro tutto, e mi godo l'entrata trionfante in città, o piuttosto vado da un'altra parte.
Viste le facce di cui si sta circondando, non mi sorprenderebbe se sia proprio Palella a metterci qualche milioncino, magari in cambio di qualche favore.
Ma a che servirebbe?
Sarebbe solo un goffo tentativo di mantenere in vita il malato terminale, di prendere ancora qualche mese per cercare di portare a casa il progetto Flaminio, che nel mentre si complica sempre più.
E a quel punto, dovrebbe anche dividersi la torta col nuovo socio.

No, no.
Sarebbe inutile e non risolverebbe nulla.
Oramai la storia è scritta: o vende subito o affonderà nel baratro.
E secondo me più di qualcuno sta cercando seriamente di farglielo capire.

Hai l'esempio dell'Atalanta, in cui il gruppo di investitori detiene il pacchetto di maggioranza delle quote, mentre la famiglia Percassi rimane comunque il singolo azionista principale (oltre a disporre del pegno sul pacchetto di maggioranza avendo concesso un vendor loan di 23 milioni).
Gli strumenti giuridico-finanziari per configurare un assetto favorevole al senatore esistono. Altro discorso è se esista la volontà per metterli in campo, visto che comunque significherebbe spartire la torta con qualcuno.
Ma mi domando: per quanto ancora questa torta sarà appetibile, prima di diventare una polpetta avvelenata?

Discussione precedente - Discussione successiva