Citazione di: Er Maestro il Ieri alle 18:27Io, con tutta onestà, trovo che la proposta più realistica continui ad essere quella che ha fatto Bisignani: non vuoi vendere? Va bene, ma fai entrare dei soci, immetti capitale fresco nella Lazio e rimetti in carreggiata la situazione, perché è evidente che così non si va da nessuna parte.
Sarebbe una soluzione molto più percorribile in tempi brevi, in grado di dare una sterzata immediata allo stallo attuale e di consentire comunque a Lotito di rimanere in possesso del giocattolo. Capace che fai pure mercato quest'anno senza le strettoie del saldo zero e ti presenti ai nastri di partenza della nuova stagione in maniera competitiva. Dai un'enorme botta alla protesta, apri gli abbonamenti e fai il pienone.
Quante possibilità ci sono che realisticamente si avveri questo scenario? Le stesse della neve al centro dell'inferno, per citare gli Afterhours. Ma sarebbe davvero l'unico modo per impedire che il campionato che dovrà cominciare si profili come un disastro annunciato, sia sportivamente che a livello di tifo.
Quo usque tandem?
Il punto è che non credo che ci siano persone che accetterebbero di essere soci di minoranza Lotito.
Se fossi un investitore, perchè dovrei entrare con 50,60,70 milioni in una società con i conti in rosso, che non ha una strategia, e con i tifosi che hanno appena dichiarato guerra aperta anche a Paytv e sponsor?
O compro tutto, e mi godo l'entrata trionfante in città, o piuttosto vado da un'altra parte.
Viste le facce di cui si sta circondando, non mi sorprenderebbe se sia proprio Palella a metterci qualche milioncino, magari in cambio di qualche favore.
Ma a che servirebbe?
Sarebbe solo un goffo tentativo di mantenere in vita il malato terminale, di prendere ancora qualche mese per cercare di portare a casa il progetto Flaminio, che nel mentre si complica sempre più.
E a quel punto, dovrebbe anche dividersi la torta col nuovo socio.
No, no.
Sarebbe inutile e non risolverebbe nulla.
Oramai la storia è scritta: o vende subito o affonderà nel baratro.
E secondo me più di qualcuno sta cercando seriamente di farglielo capire.