Situazione finanziaria SS Lazio

Aperto da PabloHoney, 07 Apr 2018, 11:30

Discussione precedente - Discussione successiva

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.248
Citazione di: Achab77 il 09 Giu 2026, 13:382) Poi mi giri il passaggio in cui ho scritto che chi tifa Lazio tifa Lotito. 

Non hai scritto quello. Hai scritto:

Citazione di: Achab77 il 08 Giu 2026, 20:59Lazio e Lotito sono una cosa sola, 

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.365
Citazione di: cartesio il Ieri alle 15:33Ma lo hai letto quello che ho scritto?
Dove vedi la difesa di Lotito?
Mi sono rivoltato all'affermazione che la Lazio e Lotito sono una cosa sola, ed io sono profondamente laziale, non  lotitiano.

Ci vuole più onestà nel rivolgersi agli altri. Ormai sui social è diventato accettabile accusare gli altri di cose mai fatte, è uno schifo.

Certo, hai scritto testualmente:
Poi non lamentarti del mercato deludente. Hai contribuito a renderlo tale.
Attribuendo alla protesta la causa del mercato deludente, quando in molti ti hanno fatto notare che il mercato è stato deludente anche con 30.000 abbonati.
Questa non è forse una difesa di chi gestisce il mercato?
Non stai ipotizzando che Lotito faccia un mercato deludente per le ridotte risorse a disposizione a causa della protesta e non per la sua incapacità ed errata strategia di gestione?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.043
Citazione di: cartesio il Ieri alle 15:36Non hai scritto quello. Hai scritto:

Citazione di: cartesio il Ieri alle 15:36Non hai scritto quello. Hai scritto:

Perfetto, quindi hai certificato di non aver capito.
Meglio tardi che mai, però magari evita di insultare le persone che scrivono cose elementari che non capisci, in particolare quelle che richiedono un briciolo di capacità critica che vada oltre il flame fine a se stesso causato dalle pulsioni aggressive personali. Ne gioverebbe la tua partecipazione al forum.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.612
Citazione di: neogia il 09 Giu 2026, 15:34Consentimi di dissentire, ora la memoria mi fa cilecca per l'età, ma ricordo che anche quando "ce la giocavamo con chi spende 10 volte tanto"poi non veniva mai fatto alcun upgrade significativo in sede di mercato (invernale ed estivo) tanto più che mi ricordo che dicevamo sempre che "ce mancava un soldo per fare una lira".
Abbiamo sperperato soldi investendo su prospetti che poi si sono rivelati indecenti ed indecorosi, soltanto perchè il Sultano ce vedeva lungo perchè lui parlava de calcio e gli altri de pallone, anche negli anni di LA/SMS/Ciro e compagnia bella  gli upgrade non erano mai all'altezza delle aspettative degli allenatori o dei deficit sportivi della squadra (stiamo con Marusic da una decade per dire).
Poi lascia stare che siccome il calcio era diverso riuscivi comunque a  giocartela, ma non significa che stai agendo in maniera costruttiva e progettuale per migliorare la squadra, me ne ricordo di occasioni che sono sfuggite per "tenere il punto"(la più recente mi sembra fosse l'acquisto di Greenwood, che tutti nel mondo del calcio consideravano un potenziale investimento sfuggito per poca differenza tra domanda ed offerta...ma il Sultano ne aveva uno che valeva 10 volte tanto: Castellanos...e se vede infatti che fine hanno fatto tutti e due . Uno segna goal a raffica , l'altro  lotta per non retrocedere in Premier). Annamo su ...rimoduliamo sta narrazione  che Lotito ci ha fatto togliere delle soddisfazioni rimanendo competitivo contro le Big.
D'Altronde se la strategia di lotito fosse stata vincente, in 22 anni andavi ben oltre qualche Coppa Italia e  Una SuperCoppa Italiana: il Napoli sta li a dimostrarlo.
Hanno venduto bene giocatori top per reinvestire su altri prospetti (veri prospetti e non le intuizioni del presidente) ed alla lunga hanno vinto due scudetti e hanno degnamente giocato alcune Champions League e tutt ora sono una alternativa solida e reale alle strisciate .

Se lavori bene, con competenza ed anche mettendo mattoncino su mattoncino ogni anno, dopo 22 anni i risultati se vedono su !!

Condivido quasi tutto quello che dici tranne una cosa. Greenwood. Lui non l'avrà preso per pochi spicci ma ricordiamoci anche le levate di scudi contro Lotito anche qui su Lazionet perché a detta di molti stava prendendo uno stupratore (assolto con formula piena) con minacce di abbandonare la Lazio, non andare più allo stadio e tante altre cazzate. Ora rimpiangiamo Greenwood?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

neogia

*
Lazionetter
* 2.059
Citazione di: cippolo il Ieri alle 19:13Condivido quasi tutto quello che dici tranne una cosa. Greenwood. Lui non l'avrà preso per pochi spicci ma ricordiamoci anche le levate di scudi contro Lotito anche qui su Lazionet perché a detta di molti stava prendendo uno stupratore (assolto con formula piena) con minacce di abbandonare la Lazio, non andare più allo stadio e tante altre cazzate. Ora rimpiangiamo Greenwood?

Cippolo hai ragione, ci mancherebbe ma parto dal presupposto che il Maledetto non è che non abbia affondato il colpo per questioni etico-morali, guarda se lo avesse fatto avrebbe avuto la mia stima (anche se la mia opinione sulla faccenda è comunque meno drastica ma questa è una questione che esula il discernimento al riguardo), anche perchè se lo avesse fatto sarebbe stato un tantino ridicolo considerando che chi ha una morale vera la applica su tutto: in primis sui nazi che si tiene stretto in curva e le becere esternazioni di cui si sono sempre macchiati a livello politico.
Quindi è vero che tra noi tifosi la questione morale legata a Greenwood è stata oggetto di discussione ma non me venite a raccontà che quel triglicerideColCappello non abbia acquistato il giovane per sto motivo....poi che noi laziali siamo dei fracassaco_jo_ni su tutto sono completamente d'accordo con te . E`nel nostro DNA... :beer:

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.043
Citazione di: cippolo il Ieri alle 19:13Condivido quasi tutto quello che dici tranne una cosa. Greenwood. Lui non l'avrà preso per pochi spicci ma ricordiamoci anche le levate di scudi contro Lotito anche qui su Lazionet perché a detta di molti stava prendendo uno stupratore (assolto con formula piena) con minacce di abbandonare la Lazio, non andare più allo stadio e tante altre cazzate. Ora rimpiangiamo Greenwood?
Io su questa cosa trovo che tu sia stato un po' offensivo, scusami cippolo.
In quella discussione, dove peraltro anche io auspicavo che non venisse, tutti quelli che erano contrari al suo acquisto hanno motivato e spiegato il perché. Nessuno ha detto che avrebbe abbandonato la Lazio, nessuno è andato oltre al sincero disagio di avere un giocatore FORTE però macchiato così malamente da una storia orribile.
Oltretutto tra quelle persone c'era anche una donna, Fiammetta, che ha dovuto leggere dei post sinceramente imbarazzanti (e infatti da quel momento non scrive praticamente quasi più).
Al contrario ricordo un sacco di gente che faceva benaltrismo e che minimizzava l'evento parlando come se fosse un parente di GW o di sua moglie, specificando che era tutta una montatura e che lei avrebbe fatto la vittima.
In sostanza, le risposte dei fini conoscitori del calcio e dei Laziali duri e puri, fregati anche in quel caso dal presidentissimo che prima fece finta di avere anche solo metà dei soldi per prenderlo e poi disse che ne avrebbe preso uno dieci volte più forte (anche lì immagino che ci abbiate creduto) hanno scoperchiato una ridda di posizioni maschiliste e antifemministe così fastidiose che i contrari poi si sono trovati a dover fare un confronto tanto sgradevole quanto deprimente.

Perdonami, ma GW non sarebbe mai venuto comunque (e non come ha detto Lotito perché l'ambiente era in subbuglio), ed è andato al Marsiglia dove la curva ha fatto un comunicato nettissimo sul suo disprezzo verso il giocatore. Quindi riguardo a quella vicenda io più che fare ironia su chi era contrario (sapendo che comunque era impossibile che arrivasse), mi concentrerei maggiormente sulla bruttissima pagina di confronto che abbiamo scritto su LN.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva