mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.480
Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 12:45La Lazio è un punto di arrivo (cit.).

praticamente "al capolinea"

hafssol

*
Lazionetter
* 12.596
Citazione di: ironman il Ieri alle 12:08La radio di Regime stamattina rende chiaro quanto ho già ipotizzato. Se arriva una offerta decente per Mandas, ovviamente inferiore ai 17,5 pattuiti, ci saluta un attimo dopo. Io avevo ipotizzato 13 milioni, credo che saremo là attorno, vedremo.

Tutto può essere, anzi mi viene da dire magari fosse, vista la situazione in cui siamo, ma mi sembra abbastanza improbabile che possa arrivare un'offerta del genere per un portiere sì giovane e con qualche numero, ma che ha giocato una ventina di partite in totale nelle ultime tre stagioni. 
Che lo favoleggi la radio di regime ovviamente rientra nel quadro mirabolante che - immagino - continuano a descrivere.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.049
Citazione di: hafssol il Ieri alle 13:27Tutto può essere, anzi mi viene da dire magari fosse, vista la situazione in cui siamo, ma mi sembra abbastanza improbabile che possa arrivare un'offerta del genere per un portiere sì giovane e con qualche numero, ma che ha giocato una ventina di partite in totale nelle ultime tre stagioni.
Che lo favoleggi la radio di regime ovviamente rientra nel quadro mirabolante che - immagino - continuano a descrivere.
Il tema è che tutte queste cessioni serviranno solo a coprire il disavanzo.
Poi, teoricamente, la squadra dovresti farla. A meno che tu non voglia giocare con Motta e Furlanetto in porta, FM a dx, Dia in attacco, Cataldi a cc, etc.
Ops, pare che invece sarà proprio così...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.049
Saranno 7 i milioni che la #Lazio incasserà dalla cessione di #Muriqi al Fenerbahce.
Esattamente quanto era da dare alla Juve per #Rovella e #Pellegrini.
Per #Dia si sfrutteranno i risparmi dai contratti di #Hysaj, #Basic e #Pedro e dalla cessione di #Provedel

Il messaggero

Cioè tre contratti scaduti e una cessione a 2-3 mln compensano una spesa di 11,3?
Alla Lazio la finanza non è creativa, deppiù

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.478
Quindi sembra sicuro che il prossimo anno Marusic sarà il titolare come terzino destro e Floriani la sua riserva. E Gattuso ha dato il suo consenso. Si parte benissimo, non bene.

BelgioSSL

*
Lazionetter
* 230
Citazione di: unicamenteLazio il Ieri alle 14:16Quindi sembra sicuro che il prossimo anno Marusic sarà il titolare come terzino destro e Floriani la sua riserva. E Gattuso ha dato il suo consenso. Si parte benissimo, non bene.
Autogol clamoroso. La cosa peggiore che poteva succedere.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.869
E meno male che Lotito è quello che fa da argine alle derive fasciste di una parte della nostra tifoseria. 

Non esistono ragioni tecniche per tenere questo giocatore alla Lazio, uno che ha giocato meno di Barbieri, Zerbin e Terracciano. La quota vivaio è un falso problema che non è obbligatorio averne 4 del vivaio, anzi, e con la singola competizione non ci servono 25 giocatori. Probabilmente manco possiamo permetterceli visto che dobbiamo abbassare i costi.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.625
Citazione di: BelgioSSL il Ieri alle 14:49Autogol clamoroso. La cosa peggiore che poteva succedere.
dai ormai ce lo siamo detti tutti in tutte le salse e in tutti i modi.
Tutti concordiamo
Mettiamo Marusic titolare
Marusic alternativa
Marusic riserva
AL massimo per non urtare qualche perbenista giochiamo in 10.
Lo sponsor nonstate la Nazio l'abbiamo.
Lo stadio sarà vuoto
Quando Romano (questo il nome sulla maglietta della Nazionese grigiorossa) farà una doppietta, saluterà con la mano a paletta al massimo claudio&enrico

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.992
E dovremo anche subire la vergognosa onta di vedere un Mussolini vestire la nostra gloriosa maglia.
Al peggio non c'é mai fine.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.313
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 14:03Saranno 7 i milioni che la #Lazio incasserà dalla cessione di #Muriqi al Fenerbahce.
Per #Dia si sfrutteranno i risparmi dai contratti di #Hysaj, #Basic e #Pedro e dalla cessione di #Provedel

Il messaggero

Cioè tre contratti scaduti e una cessione a 2-3 mln compensano una spesa di 11,3?
I tre contratti scaduti ammontavano a oltre 6 milioni netti. Aggiungi 3 milioni e vai oltre gli 11. Poi i tre partenti ovviamente vanno rimpiazzati e pagati

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.049
Citazione di: Vincelor il Ieri alle 15:55I tre contratti scaduti ammontavano a oltre 6 milioni netti. Aggiungi 3 milioni e vai oltre gli 11. Poi i tre partenti ovviamente vanno rimpiazzati e pagati
E teoricamente ci sarebbe anche l'ingaggio di Dia, che a differenza di quello di Pedro (per dire) non usufruisce del decreto crescita.
Comunque mi sembra un conteggio molto superficiale e improvvisato, ma il messaggero sappiamo bene come gestisce la comunicazione sulla Lazio.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.070
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 14:03Saranno 7 i milioni che la #Lazio incasserà dalla cessione di #Muriqi al Fenerbahce.

Il messaggero

Credo di non sbagliare di molto:
Hisaj 2,5; Basic 2, Pedro 4, cessione di Provedel si parla di 4/5.
Totale 12,5/13,5
Mi sembra che la spesa del riscatto di Dia possa essere compensata.
Cosa c'è che non torna?

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.313
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 16:03E teoricamente ci sarebbe anche l'ingaggio di Dia, che a differenza di quello di Pedro (per dire) non usufruisce del decreto crescita.
Comunque mi sembra un conteggio molto superficiale e improvvisato, ma il messaggero sappiamo bene come gestisce la comunicazione sulla Lazio.
L'ingaggio di Dia lo hai pagato anche la stagione scorsa

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.650
Citazione di: unicamenteLazio il Ieri alle 14:16Quindi sembra sicuro che il prossimo anno Marusic sarà il titolare come terzino destro e Floriani la sua riserva. E Gattuso ha dato il suo consenso. Si parte benissimo, non bene.
Che è l'ultimo dei problemi sportivamente parlando, dato che uno è ancora fisicamenbte capace, l'altro è tutto da decifrare, ma peggio di Lazzari manco io farei, sicuro come il pane.

Ci vorrebbe un titolare, ma se la scelta fosse una punta decente o una mezz'ala decente o un'ala decente o panchinare Marusic, non avrei dubbi sul mettere per ultimo il terzino

Fla

*
Lazionetter
* 6.007
il buon fabiani incensato da lotito chissa quanto alacremente sta lavorando per portarci campionissimi e fuoriclasse a poco prezzo

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.049
Citazione di: tommasino il Ieri alle 16:14Credo di non sbagliare di molto:
Hisaj 2,5; Basic 2, Pedro 4, cessione di Provedel si parla di 4/5.
Totale 12,5/13,5
Mi sembra che la spesa del riscatto di Dia possa essere compensata.
Cosa c'è che non torna?
Non sono giocatori andati via durante il contratto, quindi con previsionali e ammortamenti previsti e già messi in contabilità.
Sì ipotizza che non dovendo più pagare quegli importi, la somma copre la spesa che invece dobbiamo fare ora per riscattarlo.
Quindi: se vendo basic, Pedro e Hysaj PRIMA che scada il loro contratto, ha senso pensare che i soldi che avevi messi in conto già per l'anno successivo (e che si suppone che siano quindi già contabilizzati) li puoi destinare altrove. Ma se questi giocatori se ne vanno perché a scadenza, tu quella cifra non l'hai messa a bilancio e devi trovare le risorse per coprirla. Non so se mi sono spiegato.

@Vincelor : si, lo stipendio glielo paghiamo già, ma con il riscatto si sommano anche i bonus che alzano la cifra. Avevo riportato lo specchietto dei costi aggiuntivi di dia indietro sul topic.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.070
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 17:14Non sono giocatori andati via durante il contratto, quindi con previsionali e ammortamenti previsti e già messi in contabilità.
Sì ipotizza che non dovendo più pagare quegli importi, la somma copre la spesa che invece dobbiamo fare ora per riscattarlo.
Quindi: se vendo basic, Pedro e Hysaj PRIMA che scada il loro contratto, ha senso pensare che i soldi che avevi messi in conto già per l'anno successivo (e che si suppone che siano quindi già contabilizzati) li puoi destinare altrove. Ma se questi giocatori se ne vanno perché a scadenza, tu quella cifra non l'hai messa a bilancio e devi trovare le risorse per coprirla. Non so se mi sono spiegato.

@Vincelor : si, lo stipendio glielo paghiamo già, ma con il riscatto si sommano anche i bonus che alzano la cifra. Avevo riportato lo specchietto dei costi aggiuntivi di dia indietro sul topic.
Ho specificato più volte di essere terra-terra riguardo le questioni contabili.
Ma dalla mia profonda ignoranza direi che se avessi venduto i giocatori prima della scadenza del loro contratto avrei incassato qualche soldino e risparmiato sui loro contratti.
Se invece li perdo a zero risparmio solo sui loro contratti (fermo restando che si spera che almeno due di quei tre vengano rimpiazzati).
Nel bilancio di spesa della gestione 25/26 quei costi sono stati inseriti, in quello della gestione 26/27 no.
Altrimenti non si capirebbe (o almeno io non capirei) perché si legge spesso che una società si è liberata di un pesante contratto che pesava sul bilancio, anche se il giocatore va via a zero.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.313
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 17:14Non sono giocatori andati via durante il contratto, quindi con previsionali e ammortamenti previsti e già messi in contabilità.

Ho capito bene che con il riscatto pagheremo più di stipendio, per la parte relativa ai bonus? E quanto in più? Ho provato a cercare tra i tuoi post ma non ho trovato l'informazione a cui ti riferisci

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.643
Sono più ottimista riguardo al mercato che per la gestione complessiva della società... questo la dice lunga!

:=))

p.s. è più facile trovare giocatori buoni tramite "amici" procuratori prezzolati, piuttosto che partner o soci di una gestione peracottara.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.049
Citazione di: tommasino il Ieri alle 17:22Ho specificato più volte di essere terra-terra riguardo le questioni contabili.
Ma dalla mia profonda ignoranza direi che se avessi venduto i giocatori prima della scadenza del loro contratto avrei incassato qualche soldino e risparmiato sui loro contratti.
Se invece li perdo a zero risparmio solo sui loro contratti (fermo restando che si spera che almeno due di quei tre vengano rimpiazzati).
Nel bilancio di spesa della gestione 25/26 quei costi sono stati inseriti, in quello della gestione 26/27 no.
Altrimenti non si capirebbe (o almeno io non capirei) perché si legge spesso che una società si è liberata di un pesante contratto che pesava sul bilancio, anche se il giocatore va via a zero.
Banalmente perché non hai più quel giocatore e quindi non devi spendere quelle cifre per tenerlo, ma andando via a scadenza in realtà quei contratti non sono contabilizzati per la prossima stagione. Forse ti riferisci a quando una società trova l'accordo prima della scadenza per rescindere il contratto, presumibilmente spendendo meno rispetto alle intere annualità ancora dovute. Nel nostro caso sono giocatori che se ne vanno e quindi il bilancio degli ingaggi "respira" perché ha 3 giocatori in meno da pagare. Teoricamente quegli Slot dovrebbero essere impiegati per futuri ingaggi dei giocatori che li sostituiranno (ammesso che lo si faccia), magari cercando di assumerne altri che guadagnano meno.
Ma mettere questo risparmio virtuale come copertura per una spesa che dobbiamo fare (devi pensare come se stessimo comprando ora dia dalla Salernitana, tipo nuovo acquisto) mi sembra molto poco realistico, perché i soldi ora li devi comunque trovare, non ti "avanzano" da una spesa che non devi più fare. È come se avessi finito di pagare le rate della macchina e pensassi che l'importo di quella rata ora lo puoi usare per comprarti una TV: il fatto che tu non abbia più l'obbligo del pagamento della rata non significa che automaticamente tu hai già quei soldi da destinare altrove. Prima devi verificare di poter avere quei soldi, e poi li spendi non più per la macchina ma per un'altra cosa.

Su provedel è diverso: lì lo vendi, e quindi incassi qualcosa per il cartellino, e ti liberi di un anno di ingaggio già contabilizzato. Allora lì ha senso pensare che quei soldi servano per coprire parte di un riscatto.

Discussione precedente - Discussione successiva