Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 17 Mag 2026, 21:24

Discussione precedente - Discussione successiva

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.592
Citazione di: rocchigol il Oggi alle 11:33ma che ne sa dell'academy e de cataldi? bah
ha detto di essere tifoso Lazio
ha scritto di aver fatto il raccattapalle quando c'era Lorenzo
pare essere perfettamente a conoscenza del mondo Lazio
è uno che può permettersi di farsi pubblicare una lettera da un giornale, mentre a me, giustamente, non mi si fila nessuno
per motivi suoi o pare interpretare quello che "la sparuta minoranza" sostien in questo momento
cosa altro occorre

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.890
Citazione di: tommasino il Oggi alle 11:56Ma ciò non credo che comporti la decadenza da governatore della regione; e di conseguenza il prossimo passaggio elettorale sarebbero le politiche del 2027.
Quindi per un altro annetto rimarremmo nel limbo.
O magari si ipotizza un rimpasto della giunta regionale con l'incarico a Lotito di assessore alla sanità, o al welfare, o alla sicurezza, o allo sport, o alle pulizie? (tanto eccelle su tutto  :D)Quindi mi confermi che minimo per un altro annetto non si muove foglia.
Beh, no, di solito la campagna elettorale si fa con un pò di anticipo rispetto all'arrivo delle elezioni :) 

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.933
Citazione di: tommasino il Oggi alle 11:56Ma ciò non credo che comporti la decadenza da governatore della regione; e di conseguenza il prossimo passaggio elettorale sarebbero le politiche del 2027.
O magari si ipotizza un rimpasto della giunta regionale con l'incarico a Lotito di assessore alla sanità, o al welfare, o alla sicurezza, o allo sport, o alle pulizie? (tanto eccelle su tutto  :D)Quindi mi confermi che minimo per un altro annetto non si muove foglia.
La politiche del 2027 molto probabilmente ci saranno ad aprile, cioè a 10 mesi da adesso.
In termini politici manca zero.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.110
Citazione di: rocchigol il Oggi alle 11:46Se capisci l'italiano, la domanda era diversa.
Che ne sa Bisignani che non e' Laziale e fa e ha fatto tutt'altro nella vita dell'academy e di cataldi? posso capire il discorso flaminio...
iron e' di tutti.
Ste cose me le aspetto da Radio Bayern Monaco. Spegni o cambia stazione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.890
Che poi non è che Lotito stia puntando ad un ruolo amministrativo in Calabria, credo gli basti essere rieletto al Senato in un collegio qualsiasi.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.321
Se (se) Lotito ha interesse alla Reggina acquisterebbe di certo punti con Occhiuto. Se (se) Occhiuto diventasse il leader di FI, o comunque ne fosse uno dei leader, potrebbe favorire una candidatura di Lotito alle prossime elezioni.

kuntz

*
Lazionetter
* 220
Citazione di: rocchigol il Oggi alle 11:46Se capisci l'italiano, la domanda era diversa.
Che ne sa Bisignani che non e' Laziale e fa e ha fatto tutt'altro nella vita dell'academy e di cataldi? posso capire il discorso flaminio...
iron e' di tutti.
al di la della lazialità di Bisignani o meno, di cui penso alla gente freghi il giusto, le domande sono pertinenti?
Avere risposte chiare, sincere, programmi veri e che non durano 12 anni ( come l'academy che deve ancora partire) aiuterebbe a ricompattare l'ambiente?
Avere una presidenza che nei fatti (investimenti, programmi, idee) non considera la Lazio come una vacca da mungere ma come un'entità a cui dare invece che prendere, farebbe accettare meglio Lotito come presidente?
Avere un presidente che invece di rimpinguare le casse delle parti correlate e acquisire notorietà sulle spalle della Lazio, investe in un progetto, in un'idea, non sarebbe meglio per tutti noi?
Perchè in questo momento se si sceglie di difendere Lotito e il suo modo di agire, secondo me non si fa il bene della Lazio, ma il bene di un individuo che la Lazialità non sa nemmeno come si scrive.
Per chiudere mi sembrano molto più laziali le domande di Bisignani che le lettere di Lotito.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.110
Citazione di: amor_marde il Oggi alle 11:57ha detto di essere tifoso Lazio
ha scritto di aver fatto il raccattapalle quando c'era Lorenzo
pare essere perfettamente a conoscenza del mondo Lazio
è uno che può permettersi di farsi pubblicare una lettera da un giornale, mentre a me, giustamente, non mi si fila nessuno
per motivi suoi o pare interpretare quello che "la sparuta minoranza" sostien in questo momento
cosa altro occorre
Forse che terminasse l'articolo con un "as romammerda", chissà. Non so se sarebbe bastato comunque, magari gli avrebbe chiesto di mostrare l'abbonamento del 1968-69.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.792
Citazione di: CainovsAbele il Oggi alle 10:48Ragazzi piuttosto che lasciare la Lazio, Lotito ci porta a picco con lui.....
L' Aquila può diventar Fenice e risorgere dalla cenere.

Il maiale invece resta sempre maiale e nelle fiamme può diventare al massimo carne da BBQ...

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.083
Citazione di: Slasher89 il Oggi alle 11:58Beh, no, di solito la campagna elettorale si fa con un pò di anticipo rispetto all'arrivo delle elezioni :)
Ma tu o qualcun altro ha parlato di passaggio in calabria.
Io pensavo si riferisse al passaggio del turno elettorale; perché se fa campagna elettorale e poi viene trombato credo che la nostra situazione cambi poco.
E  comunque le politiche ad oggi sono previste per l'autunno 2027, pertanto la campagna elettorale inizierà presumibilmente nell'estate precedente. E si torna all'annetto di cui parlavo

neogia

*
Lazionetter
* 2.063
Non credo che la situazione si risolverà in tempi brevi (mesi), ma sono quasi certo che Il trigliceride abbia iniziato la discesa, probabilmente un altro annetto de Purgatorio ce tocca.
Come già detto ad oggi mi ritengo soddisfatto della piega che sta prendendo la situazione: Il Trigliceride è con le spalle al muro, le false promesse non attechiscono più, la tifoseria gli è palesemente avversa, anche la politica (e di pari passo il mondo dei media) lo sta pressando affinchè la situazione prenda una piega diversa. Se penso ad un anno fa, i risultati si vedono eccome , ancora non abbiamo vinto la guerra ma ci siamo portati mooolto mooolto in avanti rispetto agli ultimi 20 anni !
Teniamo duro e continuiamo su questa strada, con pazienza, non facendoci illudere dai tamtam del web, stiamo facendo il nostro. I prossimi nodi gordiani saranno: questione Reggina, campagna abbonamenti (sia che la apra che non è  bel boomerang in entrambi i casi per lui), questione Flaminio e l'ulteriore malcontento che la campagna acquisti potrebbe creare.
Prendo i pop corn nel frattempo....

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.321
Citazione di: tommasino il Oggi alle 12:08Ma tu o qualcun altro ha parlato di passaggio in calabria.
Io pensavo si riferisse al passaggio del turno elettorale; perché se fa campagna elettorale e poi viene trombato credo che la nostra situazione cambi poco.
E  comunque le politiche ad oggi sono previste per l'autunno 2027, pertanto la campagna elettorale inizierà presumibilmente nell'estate precedente. E si torna all'annetto di cui parlavo
La campagna elettorale è già quasi cominciata

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.199
Citazione di: Slasher89 il Oggi alle 10:30Tal Raniero Altavilla dice che ci sono delle manovre in atto e molto passerà dal possibile passaggio di Lotito in Calabria
Giornalista de La7, laziale.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.083
Citazione di: Vincelor il Oggi alle 12:13La campagna elettorale è già quasi cominciata
E' che quel quasi che cambia molto.
"la stagione di Claudio Lotito alla Lazio è quasi finita"

maumarta

*
Lazionetter
* 7.109
Citazione di: tommasino il Oggi alle 12:08Ma tu o qualcun altro ha parlato di passaggio in calabria.
Ma davvero sei convinto di quello che scrivi?

Se le elezioni ci saranno tra aprile e ottobre 2027 oggi sei quasi in ritardo con l'impostazione della campagna elettorale.
Te ne sei accorto che anche chi sta al governo e già da qualche mese che quando parla in parlamento è solo per controbattere quello che dice l'opposizione e non per riferire sull'azione di governo?
Siamo già in campagna elettorale, devono solo decidere il giorno.
Quello che forse non arriva a capirlo forse è proprio l'oste di Formello che vive nel suo feudo e di strategie politiche forse ne sa qualcosa in meno di altri... anche se non lo ammetterà mai

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.665
Citazione di: Dissi il Oggi alle 10:27per chi non può sentire audio, che dice?

DUE COSE DA INCASTRARE - "C'è da stare calmi. Ho seguito tutta la vicenda e ho fatto le verifiche. Mi è stato detto che bisogna avere pazienza, tutto si risolverà, ma bisogna fare in modo che si incastrino alcune cose. Il rilsultato del referendum ha rallentato le cose perché ha riscritto pagine più importanti della Lazio, si parlava di un risiko della politica con tasselli che devono essere messi a posto. In questo contesto c'è spazio anche per la Lazio. Le cose vanno fatte con tempo senza sbandierarle. Le cose si faranno, ci sono già tempi prestabiliti. Ma non è il caso di mettere benzina sul fuoco. Due tasselli si stanno incastrando in queste ore e che potrebbero favorire un avvicinamento a una situazione che farà felice tutti. Uno dei tasselli è l'acquisto della Reggina che ha valenza sportiva e principalmente politica".

IL PIANO POLITICO - "Si stanno riscrivendo alcune situazioni a livello politico. Lo spostamento di Lotito per il 2027 nel seggio di Reggio Calabria è indicativo di una strategia a livello nazionale. Nel 2027 ci saranno anche Roma e Milano dove, però, potrebbero fare difficoltà. Quindi potrebbero andare verso una regione dove c'è già il centro-destra e in Calabria c'è Occhiuto. Questo risiko porta a fare dei ragionamenti. Risolta questa situazione, si porranno le basi per un viale molto lungo che porterà alla luce. Prima devono concretizzarsi delle cose che riguardano una piazza calda come Roma, una società quotata in Borsa e un personaggio molto particolare come Lotito, che già in passato si è messo di traverso perché voleva uscirne alla sua maniera, ne uscirà ma in un determinato modo".

IL RUOLO DI LOTITO - "Non ha senso ora creare isterismi. Non dobbiamo fare la gara a chi lo dice prima. Dai piani alti preferiscono se ne parli il meno possibile. Lasciamoli lavorare. L'atteggiamento che vediamo da fuori di Lotito, lo utilizza anche in Senato e nei corridoi. Questo non fa il suo bene e più volte è stato richiamato. C'è una ristrutturazione nel partito forzista e in questa ristrutturazione si ricollocano le persone in base al peso. Gli è stato fatto capire che può avere un peso importante, in una piazza importante su cui il centro-destro punta e in cui può essere un riferimento".

CainovsAbele

*
Lazionetter
* 835
Comprendo la disperazione di Gattuso, la Lazio è obiettivamente la sua ultima spiaggia di stare nel calcio che conta, ma personalmente non comprendo come possa accettare un presidente completamente fuori controllo, una squadra smobilitata e senza stimoli un direttore sportivo che gli continua a propinare Dele Bashiru ed una tifoseria inferocita ed in sciopero completo.  Dal mio punto di vista quando capirà di essere il pungiball di tutte le parti si dimetterà. Prevedo entro Dicembre
FINE OT

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.321
Citazione di: Corsican laziale il Oggi alle 12:23DUE COSE DA INCASTRARE - "C'è da stare calmi. Ho seguito tutta la vicenda e ho fatto le verifiche. Mi è stato detto che bisogna avere pazienza, tutto si risolverà, ma bisogna fare in modo che si incastrino alcune cose. Il rilsultato del referendum ha rallentato le cose perché ha riscritto pagine più importanti della Lazio, si parlava di un risiko della politica con tasselli che devono essere messi a posto. In questo contesto c'è spazio anche per la Lazio. Le cose vanno fatte con tempo senza sbandierarle. Le cose si faranno, ci sono già tempi prestabiliti. Ma non è il caso di mettere benzina sul fuoco. Due tasselli si stanno incastrando in queste ore e che potrebbero favorire un avvicinamento a una situazione che farà felice tutti. Uno dei tasselli è l'acquisto della Reggina che ha valenza sportiva e principalmente politica".

IL PIANO POLITICO - "Si stanno riscrivendo alcune situazioni a livello politico. Lo spostamento di Lotito per il 2027 nel seggio di Reggio Calabria è indicativo di una strategia a livello nazionale. Nel 2027 ci saranno anche Roma e Milano dove, però, potrebbero fare difficoltà. Quindi potrebbero andare verso una regione dove c'è già il centro-destra e in Calabria c'è Occhiuto. Questo risiko porta a fare dei ragionamenti. Risolta questa situazione, si porranno le basi per un viale molto lungo che porterà alla luce. Prima devono concretizzarsi delle cose che riguardano una piazza calda come Roma, una società quotata in Borsa e un personaggio molto particolare come Lotito, che già in passato si è messo di traverso perché voleva uscirne alla sua maniera, ne uscirà ma in un determinato modo".

IL RUOLO DI LOTITO - "Non ha senso ora creare isterismi. Non dobbiamo fare la gara a chi lo dice prima. Dai piani alti preferiscono se ne parli il meno possibile. Lasciamoli lavorare. L'atteggiamento che vediamo da fuori di Lotito, lo utilizza anche in Senato e nei corridoi. Questo non fa il suo bene e più volte è stato richiamato. C'è una ristrutturazione nel partito forzista e in questa ristrutturazione si ricollocano le persone in base al peso. Gli è stato fatto capire che può avere un peso importante, in una piazza importante su cui il centro-destro punta e in cui può essere un riferimento".

Ma chi è il soggetto, Greco? Lo stile mi sembra tale e quale. Succede non si sa quando e come, ma si devono incastrare i pezzi, il risiko, il referendum, la Calabria, lasciamoli lavorare. Mah!

Contenuto sponsorizzato

mariolazio

*
Lazionetter
* 195
Citazione di: CainovsAbele il Oggi alle 10:56Io personalmente nonostante mi ci aggrappi non ne vedo di segnali positivi.
Piuttosto vedo un personaggio egocentrico, accentratore ,arrogante, testardo che fa quello che più gli piace fare....essere in lotta con il mondo.

Si è vero, ormai lo conosciamo bene purtroppo.
Ma questa "lettera", che per quanto mi riguarda non proviene nemmeno da lui, è sintomo di un disperato tentativo di recuperare la situazione.
Vuol dire che la protesta in atto è forte e sta portando i primi risultati, anche se minimi.

Biscia

*
Lazionetter
* 543
La fede calcistica di Bisignani conta relativamente... anche il simpaticissimo Zazzaroni che non è certamente tifoso della Lazio (credo tifi il Bologna, lo dichiarò anni fa) nell'editoriale odierno specifica di provare a indossare i panni del tifoso Laziale.
Questi personaggi possono veicolare i nostri sentimenti grazie alla risonanza di cui possono godere e questo conta. La protesta sta producendo i suoi frutti, d'altronde cosa vi aspettavate? Che il senatore in fretta e furia cedesse a Pignataro, Musk e al-Thani?
Abbiamo ottenuto risonanza e il goffo tentativo di "scuse" che denota ancora una volta l'inadeguatezza del nostro amato. Bisogna tener duro per il bene della nostra Lazio, siamo solo all'inizio.

Discussione precedente - Discussione successiva