Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 17 Mag 2026, 21:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.660
Citazione di: JoeStrummer il Ieri alle 19:52Anche Porro su X rilancia la posizione di Bisignani.

La protesta ha colpito nel segno, il mondo della destra, in clima pre elettorale, comincia a domandarsi se, e soprattutto come, gestire Lotito.
Lo vogliono "accompagnare" in Calabria per allontanarlo dalla capitale? leggo di una imminente acquisizione della Reggina... 

Fla

*
Lazionetter
* 6.017
"C'è certamente un'attesa inutile ma la pressione che stiamo facendo, che è una pressione di affetto e di amore perché dietro a noi c'è solo l'amore per la Lazio, il grande tifo della Lazio, io credo che alla fine spingerà Claudio Lotito, che è una persona troppo intelligente e che ha scadenze troppo importanti sia politiche che imprenditoriali, a capire che qualcosa deve fare. Io spero che tutto questo grande movimento, che grazie soprattutto a Il Tempo stiamo portando avanti, anche al Corriere dello Sport che so che finalmente se ne occupa in maniera seria, credo che spingerà Lotito, anche all'interno di quello che sta succedendo in Forza Italia, a ripensare un po' le sue posizioni. "

"Quando si parla di proposte economiche, bisogna essere molto cauti. E secondo me stiamo sognando delle cose che non esistono, perché in questo momento la Lazio non è sul mercato. Lotito non ha nessuna intenzione oggi di vendere e non c'è nessuna offerta, come lui dice. C'è stata una polemica quando io parlavo della vecchia richiesta, ma era 7-8 anni fa, è per dire che c'è un grandissimo interesse dei fondi e dei grandi imprenditori anche internazionali attorno al calcio italiano e perciò anche attorno alla Lazio. Ma con un Lotito così chiuso che non è venditore e che comunque se fosse venditore chiederebbe delle cifre fuori dal mercato, non facciamoci illusioni, non pensiamo che arriva il Principe Azzurro col cammello o col jet a comprare la Lazio. In questo momento la Lazio secondo me non è sul mercato perché c'è un Presidente che chiede cifre astronomiche davanti invece a un mondo dei fondi che sarebbe prontissimo a fare delle offerte che fossero ragionevole."

"Certamente c'è l'interesse dei fondi, basta leggere il giornale di stamattina, se comprano squadre di Serie C immaginati se non c'è qualcuno che vuole partecipare a un grande sogno in una città come Roma che ha una piazza incredibile. Roma dovrebbe essere un veicolo straordinario per un fondo con tutte le sue bellezze e con tutto quello che rappresenta. Ricordiamoci sempre che siamo la prima squadra della Capitale." - Luigi Bisignani a Radiosei

Il messaggio, soprattutto nell'incipit mi sembra chiarissimo

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.485
Citazione di: Laziale abruzzese il Ieri alle 20:16A proposito di forme efficaci di protesta: sei andato a salutare Al Tani e Pignataro all'aeroporA
A proposito di forme efficace di protesta, che spettacolo sareste tu e. Cippolo che, tenendovi per mano, in un Olimpico deserto cantate un coretto a due voci all'uomo con il cappellone che vi dirige con le manine grassoccie. Certo il NYT ne ricaverebbe un suggestivo servizio.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.939
Citazione di: FrancescoAdd il Ieri alle 20:18C'è una felicissima espressione romana che si attaglia assai bene al tuo accorato post: pensi davvero che pisciamo dal gomito?

Qui sopra hanno sapientemente illustrato le modalità espressive della lettera di Lotito sul piano della semeiotica.
Un post magistrale, che mi ha ricordato i tempi d'oro di Lazio Net (quando potevo scrivere più di 3 post al giorno moderazione!!! 🤣)

Se il nostro amico Laziale facesse la stessa cosa con il tuo post potrebbe indicarti tutti gli elementi che ti fanno etichettare (senza ombra di dubbio) come lotitiano.
Quello che ho notato è che il lotitiano adotta la medesima tattica del convinto no vax.
Gish Gallop con condimento passivo aggressivo "Capisco, è difficile uscire dal pensiero mainstream".
Per poi rifugiarsi nel vittimismo "rispettate le nostre (lotitiane) idee".

Qui poi c'è della confusione: la libertà d'espressione è garantita dalla signorina LazioNet. D'altro canto, nonostante l'assordante assenza di argomentazioni pertinenti e consequenzialità, mi pare che tu e le altre persone citate stiano ancora qui a menare il can per l'aia, con tattiche note sempre al mondo novax "eh ma Crisanti studia le zanzare" "ah ma la Capua è veterinaria".

Si fa la tara a Bisignani per il suo passato, supinamente si accettano gli insulti del Presidente e le sue insulse litanie sull'amara bellezza della povertà. Distillato di pauperismo sulla nostra pelle.

Perdonerai delle persone di sen dotate se, di fronte all'ostentazione del tuo antilotitismo di facciata ("prima se ne va meglio è") non ci facciamo ingannare.
Il terrore del cambiamento ("e se ci capita qualcuno di peggio"), l'incredulità selettiva ("io non ho mai visto offerte", "io non so con certezza che ce l'ha messo Berlusconi") sono tutti trigger inequivocabili.

Ma non dovete vergognarvi, c'è gente che ama farsi colare cera calda sul glande. Ci sta che a qualcuno piaccia Lotito

Che lo vogliate o no la protesta deflagrerà

Tutto perfetto, as usual.
Tranne il fatto che si piscia dal ginocchio, non dal gomito 😁

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.531
Citazione di: unicamenteLazio il Ieri alle 21:01A proposito di forme efficace di protesta, che spettacolo sareste tu e. Cippolo che, tenendovi per mano, in un Olimpico deserto cantate un coretto a due voci all'uomo con il cappellone che vi dirige con le manine grassoccie. Certo il NYT ne ricaverebbe un suggestivo servizio.
Perdonami ma io tutta questa ironia su un utente (nello specifico Cippolo) che ha sempre mostrato un grande attaccamento alla Lazio non la farei. I nemici della Lazio sono altri, non chi genuinamente vuole andare a tifare allo stadio.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.639
Citazione di: unicamenteLazio il Ieri alle 19:58Ma davvero, riesci a comprendere la protesta contro la società? E come mai? Non mi dire che il gestore ha fatto qualcosina che non ti è piaciuto? Incontentabile.
E, dimmi, questa protesta come la concepisci? Una letterina al gestore o un coretto non troppo offensivo perché è pur sempre il tuo presidente? E tu temi che le cose non finiscano per niente bene. Certo pensi che le le alcune diecimila di Laziali che disertano l'Olimpico si stiano stropicciando le mani per la soddisfazione.
Vuoi sapere cosa penso delle offese che fanno da anni a Lotito? Penso che nascano dal fatto che il gestore, ha tolto la mercanzia ai mercanti della curva nord. E per mercanti intendo i vertici. Quelli che per campare fanno come lavoro l'essere tifoso, in questo caso della Lazio. Sono anni che hanno inquinato l'ambiente. Tra l'altro loro, i mercanti, tenevano per le palle anche a Cragnotti. Che te devo ricordare della gestione della vendita del materiale SS Lazio nei loro negozi o la vendita dei biglietti? E sono anni che aspettavano di fare questa protesta clamorosa, già ci avevano provato lo scorso anno, poi i risultati della squadra di Baroni l'hanno dovuto reprimere. quest' anno con il blocco del mercato e tutto il resto hanno fatto esplodere la protesta. Nel momento che Lotito gli riconcede qualche mercanzia, la protesta finisce. Secondo me.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.596
Secondo me ci vorrebbe un po' di pressione dalla famiglia Berlusconi .. :)

cippolo

*
Lazionetter
* 4.620
Citazione di: unicamenteLazio il Ieri alle 21:01A proposito di forme efficace di protesta, che spettacolo sareste tu e. Cippolo che, tenendovi per mano, in un Olimpico deserto cantate un coretto a due voci all'uomo con il cappellone che vi dirige con le manine grassoccie. Certo il NYT ne ricaverebbe un suggestivo servizio.
Ti stai/state divertendo? Io per niente. Contenti voi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.894
Diversi media calabresi danno per chiusa l'acquisizione della Reggina da parte di Lotito

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.545

Balde89

*
Lazionetter
* 5.015
Citazione di: Laziale abruzzese il Ieri alle 20:16A proposito di forme efficaci di protesta: sei andato a salutare Al Tani e Pignataro all'aeroporto?

Sei solo un provocatore.

maury68

*
Lazionetter
* 2.270

:asrm

Contenuto sponsorizzato

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.939
Citazione di: adiutrix il Ieri alle 21:09Vuoi sapere cosa penso delle offese che fanno da anni a Lotito? Penso che nascano dal fatto che il gestore, ha tolto la mercanzia ai mercanti della curva nord. E per mercanti intendo i vertici. Quelli che per campare fanno come lavoro l'essere tifoso, in questo caso della Lazio. Sono anni che hanno inquinato l'ambiente. Tra l'altro loro, i mercanti, tenevano per le palle anche a Cragnotti. Che te devo ricordare della gestione della vendita del materiale SS Lazio nei loro negozi o la vendita dei biglietti? E sono anni che aspettavano di fare questa protesta clamorosa, già ci avevano provato lo scorso anno, poi i risultati della squadra di Baroni l'hanno dovuto reprimere. quest' anno con il blocco del mercato e tutto il resto hanno fatto esplodere la protesta. Nel momento che Lotito gli riconcede qualche mercanzia, la protesta finisce. Secondo me.
L'ho già detto, per fare la guerra ad Hitler gli americani si sono alleati con Stalin.

Balde89

*
Lazionetter
* 5.015
Citazione di: adiutrix il Ieri alle 21:09Vuoi sapere cosa penso delle offese che fanno da anni a Lotito? Penso che nascano dal fatto che il gestore, ha tolto la mercanzia ai mercanti della curva nord. E per mercanti intendo i vertici. Quelli che per campare fanno come lavoro l'essere tifoso, in questo caso della Lazio. Sono anni che hanno inquinato l'ambiente. Tra l'altro loro, i mercanti, tenevano per le palle anche a Cragnotti. Che te devo ricordare della gestione della vendita del materiale SS Lazio nei loro negozi o la vendita dei biglietti? E sono anni che aspettavano di fare questa protesta clamorosa, già ci avevano provato lo scorso anno, poi i risultati della squadra di Baroni l'hanno dovuto reprimere. quest' anno con il blocco del mercato e tutto il resto hanno fatto esplodere la protesta. Nel momento che Lotito gli riconcede qualche mercanzia, la protesta finisce. Secondo me.
Tieniti il tuo eroe mafiosetto, condannato per Calciopoli. 

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.485
Citazione di: cippolo il Ieri alle 21:11Ti stai/state divertendo? Io per niente. Contenti voi
La situazione non è divertente, è drammatica, ma con qualche speranza grazie alla protesta che la stragrande maggioranza dei Laziali ha intrapreso.
Poi c'è qualcuno che cerca di boicottare questa protesta, a costo di apparire ridicolo. E devi ammettere che l'immagine di te e di Laziale Abruzzese che tenendovi per mano vi dirigete verso l'Olimpico deserto, Immagine che il tuo socio ha creato, un po' ridicola mi sembra lo sia.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.995
Il processo di giustificazione/santificazione del gestore è quasi stucchevole,le eventuali ferite subite spiegano il carnefice non assolvono i crimini.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.660
Ci vuole pazienza, nel frattempo trovo inutile litigare tra Laziali per il dormiglione... aspettiamo e speriamo.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.620
Citazione di: unicamenteLazio il Ieri alle 21:30La situazione non è divertente, è drammatica, ma con qualche speranza grazie alla protesta che la stragrande maggioranza dei Laziali ha intrapreso.
Poi c'è qualcuno che cerca di boicottare questa protesta, a costo di apparire ridicolo. E devi ammettere che l'immagine di te e di Laziale Abruzzese che tenendovi per mano vi dirigete verso l'Olimpico deserto, Immagine che il tuo socio ha creato, un po' ridicola mi sembra lo sia.

Ma porca la miseria. UnicamenteLazio io ti reputo una persona intelligente.  Mi dici dove cazzo ho mai scritto o cercato di boicottare la protesta? Io trovo sbagliata la forma. Ma la protesta è  sacrosanta. Quindi che vuoi  da me? Devo essere per forza d'accordo con voi? Riguardo andare allo stadio con lazialeabruzzese che problema c'è. Tra laziali si sta sempre bene.
P.s. Grazie jp 1900

Contenuto sponsorizzato

guido 59

*
Lazionetter
* 1.151
Regà io sta zitto da venti giorni, ma nu me fate entrà a gamba tesa, come mi diceva il grande Achab....

Discussione precedente - Discussione successiva