mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.001
Citazione di: lyon il 13 Giu 2026, 15:31Come riportato da La Repubblica, infatti, a Formello non arriverà il 45% di 15 milioni, il prezzo a cui il Maiorca ha ceduto il kosovaro in Turchia, ma di 6, visto l'acquisto di Muriqi era costato 9 milioni dalla Lazio. Alla società biancoceleste quindi spetteranno 'solamente' 2,7 milioni di euro, rispetto ai 7 (il 45% di 15) che si pensavano fino a qualche giorno fa.

Buon weekend  :)
Sembra, ripeto sembra, che la repubblica abbia preso una cantonata in quanto il valore per determinare la plusvalenza non è il costo d'acquisto ma è quello decurtato l'ammortamento.
Sembra, ripeto sembra, che la quota spettante alla Lazio sia intorno ai 6,5 milioni.
Sembra

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.647
Citazione di: tommasino il 13 Giu 2026, 17:29Sembra, ripeto sembra, che la repubblica abbia preso una cantonata in quanto il valore per determinare la plusvalenza non è il costo d'acquisto ma è quello decurtato l'ammortamento.
Sembra, ripeto sembra, che la quota spettante alla Lazio sia intorno ai 6,5 milioni.
Sembra
Ormai scrivono notizie su quotidiani nazionali come se scrivessero un sms alla moglie per comprare il pane...
Comunque il calcolo è il 45 % della plusvalenza del Mallorca.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.647
Citazione di: Charlot il 13 Giu 2026, 17:58Ormai scrivono notizie su quotidiani nazionali come se scrivessero un sms alla moglie per comprare il pane...
Comunque il calcolo è il 45 % della plusvalenza del Mallorca.

Ceduto dalla Lazio agli spagnoli a luglio 2022 per 7,7 mil. + 1,5 bonus.
Dopo 4 anni ceduto in Turchia a 15 mil. circa, di cui il 45% della plusvalenza spetterà alla Lazio.

p.s. all'epoca minusvalenza, oggi sono rientrati.

Fla

*
Lazionetter
* 5.979
Abbatino dice che la Lazio dice che l'ammanco per poter avere mercato libero è poca cosa. Questa poca cosa tuttavia sembra siano 17-18 milioni 🤣🤣🤣

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.230
Citazione di: Fla il 13 Giu 2026, 18:27Abbatino dice che la Lazio dice che l'ammanco per poter avere mercato libero è poca cosa. Questa poca cosa tuttavia sembra siano 17-18 milioni 🤣🤣🤣
1,5 Akak

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.001
Citazione di: Fla il 13 Giu 2026, 18:27Abbatino dice che la Lazio dice che l'ammanco per poter avere mercato libero è poca cosa. Questa poca cosa tuttavia sembra siano 17-18 milioni 🤣🤣🤣
Chi lo dice che siano 17/18 milioni?

Fla

*
Lazionetter
* 5.979
Citazione di: tommasino il 13 Giu 2026, 18:45Chi lo dice che siano 17/18 milioni?
sempre abbate

hafssol

*
Lazionetter
* 12.571
Ho idea che Abbate confonda piano regolamentare e piano di cassa: quanto al primo, la norma della NOIF richiamata nello stesso comunicato si limita a stabilire la necessità di un "saldo positivo" nelle operazioni di mercato, mentre se davvero ci fosse un ulteriore ammanco a livello di bilancio sarebbe determinato dal solo risultato della gestione, in particolare dall'atavica scarsità dei ricavi.
In tal caso, bisognerebbe capire - oltre innanzitutto se la cifra è vera - a che scadenza di bilancio si riferisce e se è stata determinata prima o dopo l'incremento del valore patrimoniale di Formello e prima o dopo l'operazione di sconto di crediti futuri sui diritti televisivi, della quale si parlava qualche giorno fa. Se dopo, siamo veramente nell'asrioma; se prima, non ci saremmo comunque molto lontani.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.574
È un mercato sostenibile.
Meno contrattazioni, meno viaggi, meno cene, meno fax, il pianeta ne gioverà 

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.446
Fla

*
Lazionetter
* 5.979
Citazione di: mr_steed il 13 Giu 2026, 19:28l'abbate luiggi? :=))

ahahah il suo nome è talmente tanto storpiato che non so manco quale sia quello vero  :=))

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.785
INsomma anche quest´anno un mercato esplosivo

con mezza squadra (quella decente) che ha chiesto la cessione

peró rinone gattuso deve rivalutare dele baschiru e Ratkov...ebbé

Inizio veramente a cacarmi addosso...ma per piacere che nessuno dica che é colpa dello sciopero.

Libera la Lazio...e si torna in massa anche a sostenere 11 con i piedi montati al contrario

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.751
Durante il calciomercato il relativo topic non è in alto.
Fine.

Il calcio e il tifo sono un'altra cosa.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.745
Capisco che il lavoro del giornalista sia soggetto a mutazioni, ma che un cronista sportivo debba diventare anche esperto di bilanci e finanza, mi sembra eccessivo.
Non tutti sono all'altezza, specie perchè spesso si rivolgono al sentito dire in quanto non ci sono documenti ufficiali di cui disporre.
La cessione di Gila frutterebbe il 50% al Real Madrid, per Muriqi noi dovremmo prendere il 45% della plus valenza del Mallorca.
Mi sembrano soluzioni cervellotiche.
La realtà è che non c'è lo straccio di una notizia, le stesse cessioni quasi concluse (a detta dei giornali) di Romagnoli e Provedel non sono sono ufficiali e comunque la perdita tecnica è inversamente proporzionale a valore economico.
Non conosciamo il budget, non sappiamo quali siano gli obbiettivi, non sappiamo la strategia.
Quello di cui abbiamo certezza è che non c'è un euro, ma guai a dirlo al presidente.
Francamente non penso rischieremo la B, solo un altro campionato anonimo, ma aggiungo pure che al momento non riesco a preoccuparmi per la Lazio, sono sospeso.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.051
La situazione è così imbarazzante che i cacciatori di click non riescono manco ad inventarsi calle da darci.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.647
Citazione di: paolo1971 il Ieri alle 10:00Capisco che il lavoro del giornalista sia soggetto a mutazioni, ma che un cronista sportivo debba diventare anche esperto di bilanci e finanza, mi sembra eccessivo.
Non tutti sono all'altezza...

Perdonami, ma che vuol dire? scrivi su un giornale e non ti informi? sei un professionista pagato e scrivi senza informarti? possono chiedere informazioni ai loro colleghi del giornale che si occupano della materia... io compro i giornali, li pago, per essere informato e conoscere i fatti, non per delle ipotesi o opinioni, che  posso leggere su forum più o meno dedicati.
;)

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.745
Citazione di: Charlot il Ieri alle 10:17Perdonami, ma che vuol dire? scrivi su un giornale e non ti informi? sei un professionista pagato e scrivi senza informarti? possono chiedere informazioni ai loro colleghi del giornale che si occupano della materia... io compro i giornali, li pago, per essere informato e conoscere i fatti, non per delle ipotesi o opinioni, che  posso leggere su forum più o meno dedicati.
;)

Hai perfettamente ragione, se scrivi una notizia devi averla verificata. 
La mia era un'osservazione su come un giornalista sportivo dovrebbe per lo più commentare e raccontare gesti tecnici e tattici e non bilanci.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.647
Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 09:24Durante il calciomercato il relativo topic non è in alto.
Fine.

Il calcio e il tifo sono un'altra cosa.

Comunque resta il mio preferito, rispetto ad altri in cui ci si insulta tra Laziali...
:beer:

p.s. leggo altrove offese imbarazzanti.
8)

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.647
Citazione di: paolo1971 il Ieri alle 10:22Hai perfettamente ragione, se scrivi una notizia devi averla verificata.
La mia era un'osservazione su come un giornalista sportivo dovrebbe per lo più commentare e raccontare gesti tecnici e tattici e non bilanci.
:beer:

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.647
Tornando in topic, oggi le notizie della rassegna parlano di "sacrificio" di un top. Pensando a Gila, non la vedo fattibile in considerazione  delle offerte al ribasso vista la situazione in cui si è messo il dormiglione.

Discussione precedente - Discussione successiva