Milan-Lazio, commenti

Aperto da St£fano, 01 Feb 2011, 23:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243

Siamo scesi campo per lo zero a zero, il problema che abbiamo rischiato di perdere per nostri errori. Ovvero le uniche palle gol fornite al milan sono nate da palle perse da Ledesma (TUTTE) o scivolate di Biava. Inutile tentare di innescare le ripartenze con un Hernanes così fiacco. Matu per Ledesma e Mauri per Hernanes si pareggiava più tranquilli e forse si poteva anche provare a vincere.

Secondo me.

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
La Lazio è scesa in campo per il pareggio e lo ha ottenuto. Il Milan per vincere e non ci è riuscito. La sintesi della gara è tutta quì.

stefanone76

*
Lazionetter
* 428
non è stata una bella partita, ma parlare di vergogna, di schifo, di mediocrità perchè ci siamo abbracciati dopo il pari mi sembra folle.
le occasioni del milan sono nate o da rimpalli, vedi ibra al primo tempo, o da mezzi errori nostri, come il doppio palo, dove la pala a metà tra pato e ibra e , Biava credo, non và sul pallone così da permettere a pato di prenderlo, o da crosso di oddo dalla 3/4
anche il milan di ieri è più forte di noi al completo, perchè i 4 là davanti sono uno dei più forti attacchi del mondo, figurarsi poi quando a noi mancava l'intera coppia d'attacco che è stata titolare per 20 partite, senza Mauri, che per noi è fondamentale, e Hernanes che è fuori forma.
sull'atteggiamento, che per me sarebbe stato lo stesso anche con la squadra titolare, in casa della prima in classifica, si può ragionare all'infinito se sarebbe stato giusto o sbagliato, ma il mister è così da 40 anni, chi nasce tondo non muore quadro.
per concludere, sulla partita di ieri e con i giocatori di ieri, non si poteva fare di più.

Silverado

*
Lazionetter
* 2.271
Per chi dice che il Milan ha tirato due volte.

Primo tempo

Un tiro al volo di Flamini, va alto di poco; tira al volo, coefficiente difficoltà alto, ma si trova fronte alla porta dal limite, tutto aperto davanti a sé.

Un tiro sbagliato di Flamini diventa un cross teso per Ibra, che colpisce di testa sotto porta quasi a colpo sicuro, un rimpallo ci grazia.

Azione di Ibra che serve un rigore in corsa per Emanuelson, tiro alto da una decina di metri.

Secondo tempo

Doppio palo di Ibra.

Tiro a giro di Ibra dall'interno dell'area, la palla sfiora il palo, Muslera fermo.

Tiro di Flamini dall'interno dell'area, parata di Muslera.

Tiro di Robinho al lato.

Salvataggio sulla linea di Biava.

Ancora Robinho alto di poco sulla traversa.

Altra mischia pericolosa, girata di Ibra sulla schiena di un difensore, riprende Emanuelson dall'interno dell'area, tutto solo tira alto.

Ibra, solo e da pochi metri, calcia di sinistro alto.

Se il secondo non è stato un tiro a segno, poco ci è mancato.
D'altra parte, a nostro attivo, abbiamo un tiro di Ledesma da 20 metri quasi all'inizio, bloccato a terra da Abbiati. Un tiro in 97 minuti (2 + 5 di recupero).
Abbiamo subito una squadra priva di un migliaio di titolari che aveva giocato sabato sera, peraltro in 10 per quasi un tempo...
E Reja continuava a ripetere che eravamo stanchi, perché avevamo giocato sabato.
Vabbe'.
A proposito mister, un paio di domande.
Poiché continua a ripetere che la squadra è stanca quando deve giocare il mercoledì, ammettendo implicitamente che non è grado, la squadra, di affrontare su buoni livelli 3 impegni a settimana?
No, sa, glielo chiedo così, sommessamente, perché per 3 volte che abbiamo giocato in settimana (turno col Cesena, derby di coppa, ieri sera) la squadra ha effettivamente e pesantemente accusato, durante o nel turno successivo.
E allora, ecco che arriva l'altra domanda, unendo, sempre sommessamente, le prestazioni della squadra (sui tre impegni a settimana) e le sue parole, mi chiedo e le chiedo: che caxxo ci andiamo a fare in Europa?
Se non si è in grado di gestire 3 impegni settimanali in 6 mesi, come si pretende di gestire un cammino europeo almeno dignitoso (e cioè minimo 6 gare infrasettimanali in meno di 3 mesi)?

Sui rimpalli del Milan.
E' vero che i rossoneri non hanno giocato da far brillare gli occhi, tuttavia i rimpalli fortunati al limite dell'area è molto più probabile che si verifichino quando sei tu ad attaccare per 85 minuti, quando sei tu a mettere negli ultimi 15 metri avversari 30-40 palle potenzialmente giocabili...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

stefanone76

*
Lazionetter
* 428
Citazione di: Silverado il 02 Feb 2011, 13:14

Primo tempo

Un tiro al volo di Flamini, va alto di poco; tira al volo, coefficiente difficoltà alto, ma si trova fronte alla porta dal limite, tutto aperto davanti a sé.

Un tiro sbagliato di Flamini diventa un cross teso per Ibra, che colpisce di testa sotto porta quasi a colpo sicuro, un rimpallo ci grazia.

Azione di Ibra che serve un rigore in corsa per Emanuelson, tiro alto da una decina di metri.

Secondo tempo

Doppio palo di Ibra.

Tiro a giro di Ibra dall'interno dell'area, la palla sfiora il palo, Muslera fermo.

Tiro di Robinho al lato.

Altra mischia pericolosa, girata di Ibra sulla schiena di un difensore, riprende Emanuelson dall'interno dell'area, tutto solo tira alto.

D'altra parte, a nostro attivo, abbiamo un tiro di Ledesma da 20 metri quasi all'inizio, bloccato a terra da Abbiati. Un tiro in 97 minuti (2 + 5 di recupero).
Abbiamo subito una squadra priva di un migliaio di titolari che aveva giocato sabato sera, peraltro in 10 per quasi un tempo...
E Reja continuava a ripetere che eravamo stanchi, perché avevamo giocato sabato.
Vabbe'.
Poiché continua a ripetere che la squadra è stanca quando deve giocare il mercoledì, ammettendo implicitamente che non è grado, la squadra, di affrontare su buoni livelli 3 impegni a settimana?
No, sa, glielo chiedo così, sommessamente, perché per 3 volte che abbiamo giocato in settimana (turno col Cesena, derby di coppa, ieri sera) la squadra ha effettivamente e pesantemente accusato, durante o nel turno successivo.
E allora, ecco che arriva l'altra domanda, unendo, sempre sommessamente, le prestazioni della squadra (sui tre impegni a settimana) e le sue parole, mi chiedo e le chiedo: che caxxo ci andiamo a fare in Europa?
Se non si è in grado di gestire 3 impegni settimanali in 6 mesi, come si pretende di gestire un cammino europeo almeno dignitoso (e cioè minimo 6 gare infrasettimanali in meno di 3 mesi)?

Sui rimpalli del Milan.
E' vero che i rossoneri non hanno giocato da far brillare gli occhi, tuttavia i rimpalli fortunati al limite dell'area è molto più probabile che si verifichino quando sei tu ad attaccare per 85 minuti, quando sei tu a mettere negli ultimi 15 metri avversari 30-40 palle potenzialmente giocabili...

oggi come oggi la Lazio non è  in grado di reggere ad alto livello 3 partite a settimana per 6 mesi, mpm credo che serva la zingara per capirlo.
sull'atteggiamento sono d'accordo con te, per ieri no, ,ma  perchè credo che sarebbe stato lo stessocanche con gli 11 titolari.
sula fatto che al milan mancassero i titolari, ti dico che il milan al completo in difesa e a metà campo ma senza i 4 là davanti non mi spaventa,invece un milan con  una difesa rabberciata e un centrocampo pure ma con 4 mostri davanti, di cui 2 tra i primi 5-6 attaccanti al mondo, mi fa tanta paura. 

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: BobRock il 02 Feb 2011, 12:07
Ma perché non si possono fare dei discorsi complementari ??
Ieri siamo stati fortunati ,a me  sta benissimo e penso stia benissimo a tutti quelli che leggono....ma si può o no dire che questa fortuna - e noi che siamo laziali lo sappiamo bene - non dura per sempre e che comunque grazie alla fortuna non abbiamo perso ma grazie al non gioco  contro una squadra decimata molto più di noi , come era ieri sera il Milan , non abbiamo mai e poi mai rischiato di vincerla ??

-----------------------------

as trigoria squadra demmerda che er vento te disperda

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605

Primo tempo

Un tiro al volo di Flamini, va alto di poco; tira al volo, coefficiente difficoltà alto, ma si trova fronte alla porta dal limite, tutto aperto davanti a sé. esterno sbucciato, sbilanciatissimo al momento della conclusione. questa non va negli highlights

Un tiro sbagliato di Flamini diventa un cross teso per Ibra, che colpisce di testa sotto porta quasi a colpo sicuro, un rimpallo ci grazia. colpo di testa sbilenco che andava fuori

Azione di Ibra che serve un rigore in corsa per Emanuelson, tiro alto da una decina di metri. emanuelson non segna manco se se sbaja, è mancino ma ha due piedi destri

Secondo tempo

Doppio palo di Ibra. unica vera occasione

Tiro a giro di Ibra dall'interno dell'area, la palla sfiora il palo, Muslera fermo. sfiora il palo, ma che davero???

Tiro di Flamini dall'interno dell'area, parata di Muslera. lo paravo anch'io appena sveglio il giorno dopo una festa di laurea

Tiro di Robinho al lato. ah beh

Salvataggio sulla linea di Biava. 2a occasione

Ancora Robinho alto di poco sulla traversa. muslera sbadiglia

Altra mischia pericolosa, girata di Ibra sulla schiena di un difensore, riprende Emanuelson dall'interno dell'area, tutto solo tira alto. a quel punto si era capito che era un'infiltrato, non lasciarti ingannare dalla divisa

Ibra, solo e da pochi metri, calcia di sinistro alto. non si era mai sentito così solo come ieri

Vabbe'.

Sui rimpalli del Milan.

era meglio delio rossi: contro il milan si cominciava a viso aperto e si finiva a c..o aperto. viva la coerenza

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
son del partito bravi ragazzi e bravo reja
di più non si poteva fare
magari se spiegano come si doveva fare........ :(........? Già così ogni volta che ci scoprivavamo correvamo rischi grossissimi sui contropiedi loro.............li si poteva aiutare per dei bei uno contro uno con ibra pato e robino......

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Sono completamente d'accordo con Silverado.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Citazione di: Emanuele il 02 Feb 2011, 14:20
Sono completamente d'accordo con Silverado.

pure max allegri

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
richard, rileggiti con calma gli appunti che hai scritto in neretto accanto alla cronaca di Silverado.
Ora, se ammetti che ti sei arrampicato sugli specchi possiamo discutere in maniera civile, se confermi il tutto lasciamo perdere, non ho voglia di polemizzare.

E non me fate passà come uno che se diverte a dire che la Lazio - nonostante il Milan abbia giocato male - è stata impalbabile, anonima, e messa sotto per tutta la partita. Me rode il culo, ben venga il punto, ma una Lazio così non la voglio vedere, così come non avrei voluto vedere quella vista a Torino con la Juve.
Eccheccazzo, perdiamole le partite se siamo inferiori (cosa tutta da dimostrare, specie con la Juve), ma almeno proviamo a giocare. E per giocare non intendo all'arrembaggio, vuoi giocare corto e un po' arroccato? Mi sta benissimo, ma devi provare a ripartire, e noi non lo abbiamo fatto.

Ex_thom

*
Lazionetter
* 933
Citazione di: Emanuele il 02 Feb 2011, 14:34
richard, rileggiti con calma gli appunti che hai scritto in neretto accanto alla cronaca di Silverado.
Ora, se ammetti che ti sei arrampicato sugli specchi possiamo discutere in maniera civile, se confermi il tutto lasciamo perdere, non ho voglia di polemizzare.

E non me fate passà come uno che se diverte a dire che la Lazio - nonostante il Milan abbia giocato male - è stata impalbabile, anonima, e messa sotto per tutta la partita. Me rode il culo, ben venga il punto, ma una Lazio così non la voglio vedere, così come non avrei voluto vedere quella vista a Torino con la Juve.
Eccheccazzo, perdiamole le partite se siamo inferiori (cosa tutta da dimostrare, specie con la Juve), ma almeno proviamo a giocare. E per giocare non intendo all'arrembaggio, vuoi giocare corto e un po' arroccato? Mi sta benissimo, ma devi provare a ripartire, e noi non lo abbiamo fatto.

teoricamente giusto, praticamente...dipende  ;)
io credo che, senza Floccari, Zarate, Rocchi in attacco non potessimo fare molto di più. E questo Reja lo sa meglio di noi. Quindi (ma non ho la controprova -e nemmeno tu-) ben venga il punto strappato con le unghi, i denti e il xxlo.

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605

io ho esagerato nella stessa misura in cui silverado ha esagerato in senso opposto. questa partita per me non la potevamo vincere. il risultato massimo era un pareggio, e l'abbiamo ottenuto.
per battere questo milan dovevi avere a disposizione una Lazio in salute e al completo...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.889

Primo tempo

Secondo tempo

Doppio palo di Ibra.

Tiro di Robinho al lato.

Vabbe'.

Sui rimpalli del Milan.
Grazie Silverado.
Mi piacerebbe sapere le risposte da Reja.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
thom, la stessa Lazio l'abbiamo vista contro la Juve, e lì c'erano tutti.
Mi permetto di azzardare l'ipotesi che non siano state due o tre assenze a far rinunciare la Lazio a giocare (e dico che se anche fosse quello non sarei contento), ma l'intenzione di pensare esclusivamente a strappare il punto.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Eccheccazzo, perdiamole le partite se siamo inferiori

Un par de palle. Io voglio punti sempre, pure contro il Barça. Se devo arroccarmi e prendere a ginocchiate in faccia gli avversari, sta bene.
Ma che davero davero devo esse prima sportivo e poi tifoso? Ma dove sta scritto?

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: richard il 02 Feb 2011, 14:42
io ho esagerato nella stessa misura in cui silverado ha esagerato in senso opposto. questa partita per me non la potevamo vincere. il risultato massimo era un pareggio, e l'abbiamo ottenuto.
per battere questo milan dovevi avere a disposizione una Lazio in salute e al completo...
A me Silverado è parso obiettivo, sbaglierò io.
Io non la volevo vincere, la volevo giocare.

@Baldrick. Tra Cesena, Milano, Torino (le prime tre che mi vengono in mente), abbiamo cercato il punticino. Risultato? 1 punto in tre partite.
Magari, dico magari eh, se le avessimo giocate tutte e tre per vincere, ne avremmo raccolti almeno 3.
Quindi non è solo una questione di sportività, ma anche pratica per quanto mi riguarda.
E sinceramente vedere la Lazio per 90' giocare senza mai avere neanche lontanamente la possibilità di colpire mi fa male.

V.

*
Lazionetter
* 12.186

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
le squadre che hanno portato via punti da s. siro lo hanno fatto tutte nella stessa maniera: difendendosi senza complimenti.
lo roma ha sculato un gol assurdo, la juventus ha sfruttato le uniche due palle giocabili giunte a quagliarella e del piero, l'udinese, che gli ha rifilato ben 4 gol, ha creato 5 occasioni in tutto, di cui 4 in contropiede, con l'80% di esito positivo.
in tutte queste partite si sono contate come ieri grappoli di palle gol da parte del Milan, segno che l'inerzia, anche in questi casi, è stata sempre a favore dei rossoneri.
quindi non è che le altre hanno vinto a Milano perché hanno osato, anzi.
a Milano vai e ti copri, prima di tutto, poi pensi a colpire.
del resto non è colpa nostra se i nostri possibili playmaker (Ledesma e Hernanes) ieri stavano sotto a un treno, e ugualmente non è colpa nostra se altre squadre hanno gente che la palla la butta dentro soltanto guardandola e noi no, né in campo, né in panca, né in tribuna (ogni riferimento a fatti o persone realmente esistenti è puramente... eheheh...).
altrimenti, se contro il Milan si vuole il bel gioco, la sfrontatezza, la partita a viso aperto, le occasioni ecc. ecc. riguardarsi questo video:

col Milan ci siamo scottati già più e più volte.
dopo non so quanto tempo, forse decenni, per la prima volta col Milan in campionato non riportiamo sconfitte.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: gesulio il 02 Feb 2011, 14:59
altrimenti, se contro il Milan si vuole il bel gioco, la sfrontatezza, la partita a viso aperto, le occasioni ecc. ecc. riguardarsi questo video:

Che meraviglia. Questa sì che è una Lazio per gli amanti del bel gioco (ma non dei punti).

Discussione precedente - Discussione successiva