mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.963
Citazione di: Biscia il Ieri alle 16:37Lucca dovevi prenderlo semmai dal Pisa, ora che senso avrebbe?
Senza etichettarlo "pippa" direi che non ti cambia la stagione e se te lo danno in prestito chiedono sia le presenze che la copertura dell'ingaggio.
Operazione alla Maldini, senza senso, sarebbe stato meglio vederci chiunque altro al suo posto nella passata stagione.
Che poi paradossalmente con Gattuso forse Maldini me lo terrei. In un centrocampo a 5 o comunque con il trequartista potrebbe esserci utile, anche perché a parte Dele-Bashiru in Turchia io non vedo altri giocatori in rosa che possano ricoprire quel ruolo (Taylor per me è una boutade da forum, ha sempre fatto la mezzala e ha sempre avuto più compiti di interdizione che non di finalizzazione).

Hicks

*
Lazionetter
* 10.062
Lucca sta bene fisicamente (credo, correggetemi pure se non è così) ed ha già fatto due buone stagioni in A con una squadra al nostro livello (almeno così spero sia l'anno prossimo), al netto del carattere (magari Ringhio non ironicamente costruirà un bel gruppo motivato e non sarà un problema), vista la nostra situazione attuale me lo prendi ieri, oggi e domani.
Ratkov non so neanche che giocatore è, magari inizia a giocare con continuità e diventa Kane, ma ho paura ha partire con lui anche solo semi titolare.

blackjack lazio

*
Lazionetter
* 766
Zaniolo e Lucca magari, con un doppio magari per il primo.

Ritorno nell'ombra.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.349
Citazione di: biancocelestedentro il Ieri alle 16:40OT
L'ho chiesto a Copilot, facendo copia e incolla con la tua domanda, cambiando solo aesse con roma che non si sa mai. Mi ha dato questa classifica:
  • Francesco Totti
  • Daniele De Rossi
  • Vincenzo Montella
  • Bruno Conti
  • Aldair
  • Gabriel Batistuta
  • Vincent Candela
Gli ho detto di limitarsi a quelli attualmente in attività e  lui mi ha sfornato nell'ordine: pellegrini, mancini, cristante, el sharaawy, pisilli, florenzi, zaniolo, naingolan. Gli ricordato il vincolo sui giocatori attualmente alle merde e finalmente ha partorito questa lista, da intendersi dal numero uno in giù: florenzi, naingolan, zaniolo, under, geco, paredes, rudiger e pianic. Sostiene che naingolan gioca ancora nella serie b belga. Non ho chiesto né precisato altro.
Curiosa l'inversione tra naingolan e zaniolo dei secondo e terzo elenco. Insomma, c'è AI e AI. Non mi avventuro con Gemini, hai visto mai dovesse indicarmi romolo e remo.
Scusate l'OT
L'ho chiesto anche io a copilot e Zaniolo è sempre il primo della lista. Ma è vero l'interesse di Gattuso o chi ha lanciato questa notizia si è fatto aiutare dalla AI?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.065
Citazione di: biancocelestedentro il Ieri alle 16:40OT
L'ho chiesto a Copilot, facendo copia e incolla con la tua domanda, cambiando solo aesse con roma che non si sa mai. Mi ha dato questa classifica:
  • Francesco Totti
  • Daniele De Rossi
  • Vincenzo Montella
  • Bruno Conti
  • Aldair
  • Gabriel Batistuta
  • Vincent Candela
Gli ho detto di limitarsi a quelli attualmente in attività e  lui mi ha sfornato nell'ordine: pellegrini, mancini, cristante, el sharaawy, pisilli, florenzi, zaniolo, naingolan. Gli ricordato il vincolo sui giocatori attualmente alle merde e finalmente ha partorito questa lista, da intendersi dal numero uno in giù: florenzi, naingolan, zaniolo, under, geco, paredes, rudiger e pianic. Sostiene che naingolan gioca ancora nella serie b belga. Non ho chiesto né precisato altro.
Curiosa l'inversione tra naingolan e zaniolo dei secondo e terzo elenco. Insomma, c'è AI e AI. Non mi avventuro con Gemini, hai visto mai dovesse indicarmi romolo e remo.
Scusate l'OT
Beh ... se arrivasse un giovane Batistuta io penso che non me incaxxerei tantissimo ...  :)

maratoneta

*
Lazionetter
* 957
Lucca credo che abbia un ingaggio alto x noi,poi a lui, preferirei come conguaglio per Gila ,Giovane .

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.065
A livello calcistico, poi i nomi saranno altri, una cosa così non la vedrei del tutto insensata (se corrono tutti per difendere):

Rovella            Taylor
Isaksen              Zaniolo         Zaccardi
                           Lucca

Nell'insieme ...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.808
Citazione di: Vincelor il Ieri alle 16:53L'ho chiesto anche io a copilot e Zaniolo è sempre il primo della lista. Ma è vero l'interesse di Gattuso o chi ha lanciato questa notizia si è fatto aiutare dalla AI?
Chiedigli, per curiosità, come la prenderebbero i romanisti. Si può?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Twix

*
Lazionetter
* 5.841
Citazione di: trax_2400 il Ieri alle 17:13A livello calcistico, poi i nomi saranno altri, una cosa così non la vedrei del tutto insensata (se corrono tutti per difendere):

Rovella            Taylor
Isaksen              Zaniolo        Zaccardi
                          Lucca

Nell'insieme ...
Zaccardi lo ricordo più centrocampista ma posso sbagliare:)

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.664
ChatGPT nella consueta "rassegna stampa" quotidiana, tra le altre cose (corrette), mi dice:
Per la trequarti sono usciti anche Mattia Liberali e Fares Ghedjemis. Liberali, classe 2007 del Catanzaro, avrebbe una clausola da 6 milioni; Ghedjemis, esterno del Frosinone, viene indicato come profilo seguito dopo una stagione da 15 gol e 3 assist. Entrambi sono oggi sondaggi/idee, non operazioni definite.

S'è inventato tutto o c'è qualcosa di vero?

Comunque Zaniolo e Lucca allo stato attuale sarebbero tanta roba eh, Zaniolo non verrà mai e manco è qualcosa a cui ambirei da Laziale, ma partire con un 11 del genere

Mandas
Marusic
Coppola
Provstgaard
Pedraza
Rovella
Taylor
Isasken
Zaniolo
Zaccagni
Lucca

Sarebbe grasso che cola, ma tanto tanto. Se poi si panchinasse Marusic...

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.285
Fare solo il nome di quello spurgo di fogna, idiota come pochi, è un insulto ai Laziali. 
Non è che Lucca sia un illustre scienziato come cervello né un grande giocatore ma almeno non ci ha mai insultato in campo e fuori. 

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.664
Citazione di: WhiteBluesBrother il Ieri alle 18:34Fare solo il nome di quello spurgo di fogna, idiota come pochi, è un insulto ai Laziali.
Non è che Lucca sia un illustre scienziato come cervello né un grande giocatore ma almeno non ci ha mai insultato in campo e fuori.
Ma infatti non verrò mai, non fosse altro perché

Sì, il nome di Nicolò Zaniolo sta circolando parecchio attorno alla Lazio negli ultimi giorni, ma va classificato come voce di mercato concreta ma non trattativa avanzata.
La situazione è questa:
  • L'Udinese ha appena esercitato il riscatto dal Galatasaray e Zaniolo ha firmato fino al 2029. Questo è ufficiale. 
  • Tuttavia sarebbe nato un problema sull'ingaggio: l'entourage del giocatore ritiene che fosse stato promesso un adeguamento economico che finora non è arrivato. 
  • Secondo Gazzetta e varie fonti riprese oggi, Gennaro Gattuso sarebbe un grande estimatore di Zaniolo e lo vedrebbe bene nel suo 4-2-3-1. La Lazio starebbe seguendo con attenzione l'evoluzione della situazione. 
  • Il costo dell'operazione viene stimato tra i 18 e i 20 milioni, cifra importante per una Lazio che oggi deve prima vendere. 
Ci sono però due ostacoli notevoli:
  • La Lazio è ancora vincolata dal problema del mercato a saldo zero.
  • Zaniolo in passato aveva rifiutato la destinazione biancoceleste per il suo forte legame con l'ambiente romanista. 
Dal punto di vista tecnico, per come immagino la Lazio 2026-27, avrebbe senso soprattutto come:
  • esterno destro offensivo;
  • trequartista alle spalle della punta;
  • seconda punta in alcune partite.
Se dovessi dare una probabilità oggi:
  • 20% che resti solo una voce.
  • 60% che la Lazio faccia realmente un tentativo se vende Gila o Dia.
  • 20% che l'operazione arrivi davvero alla chiusura.
Personalmente, guardando la rosa attuale, spendere 18-20 milioni per Zaniolo mi convincerebbe meno di investire la stessa cifra su un titolare in difesa o su un mediano fisico. Il talento c'è, ma la Lazio oggi mi sembra avere priorità più urgenti in altri reparti.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.272
Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 15:48Perché?

Semiot

Si parlava anche di Gimenez ("allora mi prendo Gimenez a quel punto"), ma pare che dagli USA offrano 30 mio al Milan e 4.5 a lui. Ci sono tanti nuovi mercati e noi siamo fermi e senza soldi.

Magari Lucca.

Eot

Ma come tipologia di attaccante dico.. 2 lungagnoni mi sembrerebbe strano. Sempre che si tenga ratkov ovviamente 

hafssol

*
Lazionetter
* 12.607
Ecco, su Liberali c'è l'incognita non indifferente della testa, ma in linea di massima un investimento di sei milioni per lui sarei disposto a farlo. Mi convince più di un Ghedjemis, sia per ruolo che per potenzialità di crescita.
Se scommesse devono essere, almeno andiamo a cercarle con oculatezza e non a caso.

Fla

*
Lazionetter
* 6.006
Che schifo Lucca, il prototipo dell'attaccante che aborro, il pachiderma alto e grosso che non sa fare niente

gazza1970

*
Lazionetter
* 3.649
io penso che a questa squadra basterebbero due tre giocatori di livello per poter lottare per l'europa. Vedano , chi di dovere, di trovarne  il modo .
A me Lucca, quello di udine ,non dispiacerebbe affatto, zaniolo pure o comunque uno simile, poi un centrocampista buono(che segni 6-7 reti) da affiancare a Rovella e Taylor.Cercare di vendere dia noslin ratkov pellegrini e compagnia.Non mi pare impossibile come cosa .

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.096
taylor nei due in mezzo gioca due partite e poi bisogna correre ai ripari.
credo non abbia mai vinto un contrasto da quando è arrivato.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.065
Comunque la mia idea sul mercato è che il primo acquisto deve essere il Ds

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.065
Per me non stanno nemmeno veramente lavorando sul mercato visto che Lotito è impegnato tra Parlamento e Reggina

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.219
Ah Cla'  il Ravenna ha tesserato Ronaldinho,  46 anni,  ma facevi un bel gesto distensivo verso i tifosi e poi davanti, visto con chi stiamo, avrebbe fatto comodo.

Discussione precedente - Discussione successiva