mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.700
Registrato
Citazione di: Charlot il Ieri alle 17:48Siamo tutti felici per le suddette partenze con connesse entrate di denaro fresco, che purtroppo verrà gestito da due incapaci...
:=))

Oggi si parlava di Ratkov in uscita (con l'arrivo di Lucca nell'affare Gila), a dimostrazione di come siano chiare e già stabilite le scelte tecniche...
Il tempo è galantuomo, presto avremo risposte...

AquiladiMare

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.276
Registrato
Citazione di: Laziale-forever il Ieri alle 17:39Praticamente si stanno contando gli ultimi spicci nel dindarolo...ma va tutto bene. Giusto???

Immaginate se in questa situazione fortemente critica ci fosse l' aesse. Il gestore sarebbe già fuggito di notte a Reggio o Corropoli.


Infatti... Il blocco/saldo ecc. del mercato sono tazzate rispetto al vero problema. Ovvero sono finiti i top da vendere a prezzi > 25/30M.

Con cosa lo finanzi il mercato adesso se non immetti dei soldi per investire, rinforzare la rosa e cercare di tornare in Europa.?

La soluzione non è abbassare ingaggi e cartellini.

Al limite potresti fare instant team di soli prestiti.. della serie acrobazie senza rete di sicurezza

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.700
Registrato
Citazione di: ironman il Ieri alle 17:53Lucca ha avuto una stagione che dire pessima sia un eufemismo. Al Nottingham è finito spesso fuori dai convocati.

Cosa fa pensare che proprio alla Lazio con Gattuso possa ritrovarsi è un mistero.
Ha giocatori bene in 23/24 e 24/25, ha toppato la stagione 25/26, ha 25 anni...

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.700
Registrato
Citazione di: AquiladiMare il Ieri alle 17:54Infatti... Il blocco/saldo ecc. del mercato sono tazzate rispetto al vero problema. Ovvero sono finiti i top da vendere a prezzi > 25/30M.

Con cosa lo finanzi il mercato adesso se non immetti dei soldi per investire, rinforzare la rosa e cercare di tornare in Europa.?

La soluzione non è abbassare ingaggi e cartellini.

Al limite potresti fare instant team di soli prestiti.. della serie acrobazie senza rete di sicurezza
Il mercato lo puoi fare a prescindere cedendo prima i giocatori. Lotito ha sempre fatto così ! Il vero problema è gennaio 2027. Si profila un mercato bloccato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.703
Registrato
Lucca, che a me non piace, dovrebbe essere una richiesta di Gattuso, già un passo avanti rispetto al passato, si accontenta un allenatore.

sharp

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 29.607
Registrato
a me Lucca (ma in generale quella tipologia di attaccanti) non piace, però portare l'esempio di un fallimento in Premier come paradigma,del valore del giocatore mi sembra fuorviante, malen in inghilterra non giocava quasi mai, e aveva pessimi numeri, qui ha fatto subito le fiamme, magari preoccupa di più quello che Lucca non ha saputo fare a napoli, ma oramai noi facciamo parte di un livello diverso rispetto ai partenopei

AquiladiMare

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.276
Registrato
Citazione di: Corsican laziale il Ieri alle 17:59Il mercato lo puoi fare a prescindere cedendo prima i giocatori. Lotito ha sempre fatto così ! Il vero problema è gennaio 2027. Si profila un mercato bloccato.
Certo ma il budget delle cessioni non è che ti permette di prendere chissà chi... Serve gente forte non un "qualunque giocatore"

Perdi il tuo punto di forza, ovvero Romagnoli-Gila... Oggi hai Patric-Provst


Se a gennaio hai problemi e sei bloccato poi che fai?

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.819
Registrato
Ad oggi firmerei per una coppia tipo Lucca-Esposito (la versione Temu di Corradi-Lopez).

Così come, lo ripropongo, sarei contento se prendessimo Miretti.

Così come Coppola.

Nelle nostre condizioni questa tipologia di giocatori sarebbe oro. Ammesso e non concesso.


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.975
Registrato
Citazione di: Beppe78 il Ieri alle 17:252022-23 : 74 punti +41 su retrocessione
2023-24 : 61 punti +26 su retrocessione
2024-25 : 65 punti +34 su retrocessione
2025-26 : 54 punti +20 su retrocessione

probabile che 2026-27 si punti a sperare di arrivare a 50 punti, ma se ne faranno di meno, metti che la salvezza sia a 40 punti (non succede, però...)  con un +10 sulla zona retrocessione è un attimo, poi la curva dice 2028 in B eh...

ChatGPT (5.5 Int. Alta):
Usando una linea di tendenza semplice sulle 4 stagioni che hai dato, la Lazio perderebbe circa:

-5,6 punti a stagione
-5,5 punti di margine sulla retrocessione a stagione

Quindi la proiezione sarebbe:

Stagione    Punti stimati    Margine sulla retrocessione stimato
2026-27    circa 50 punti    circa +16/+17
2027-28    circa 44 punti    circa +11

Tradotto brutalmente: se la curva restasse questa, nel 2026-27 sarebbe ancora una squadra da metà classifica / parte sinistra bassa, lontana dalla retrocessione ma fuori da ambizioni europee solide. Nel 2027-28 entrerebbe in una zona più grigia: non necessariamente da retrocessione, ma da campionato mediocre, tipo salvezza tranquilla ma senza enorme margine.

Se invece fai una proiezione più "secca" dal primo all'ultimo dato, cioè da 74 a 54 punti in tre stagioni, il calo medio è di circa -6,7 punti a stagione. In quel caso verrebbe:

Stagione    Punti stimati    Margine sulla retrocessione stimato
2026-27    circa 47 punti    circa +13
2027-28    circa 41 punti    circa +6

Questa seconda lettura è più pessimistica: nel 2027-28 saresti già in una zona da salvezza non del tutto serena, soprattutto se la quota retrocessione fosse alta.

Il dato interessante è che il margine sulla retrocessione è più allarmante dei punti assoluti:
+41 → +26 → +34 → +20.
Anche con il rimbalzo del 2024-25, la traiettoria complessiva dice che la Lazio si sta avvicinando molto più alla metà bassa della classifica che alla zona Europa.

Ah... ho capito hai tempo per scrivere qua sopra roba totalmente opinabile presentandola com verità perché vivi di rendita avendo trovato un metodo scientifico per vincere al totocalcio, ora è chiaro.

Tieni a mente una cosa... gli llm spesso dicono quello che vorresti sentirti dire, dipende molto da come poni la domanda 😅

sharp

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 29.607
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 18:13Ad oggi firmerei per una coppia tipo Lucca-Esposito (la versione Temu di Corradi-Lopez).

Così come, lo ripropongo, sarei contento se prendessimo Miretti.

Così come Coppola.

Nelle nostre condizioni questa tipologia di giocatori sarebbe oro. Ammesso e non concesso.


concordo ... purtroppo 

alby1608

*
Lazionetter
* 10.327
Registrato
Citazione di: sharp il Ieri alle 18:09a me Lucca (ma in generale quella tipologia di attaccanti) non piace, però portare l'esempio di un fallimento in Premier come paradigma,del valore del giocatore mi sembra fuorviante, malen in inghilterra non giocava quasi mai, e aveva pessimi numeri, qui ha fatto subito le fiamme, magari preoccupa di più quello che Lucca non ha saputo fare a napoli, ma oramai noi facciamo parte di un livello diverso rispetto ai partenopei
anche in olanda ha fatto ridere, tanto da essere mandato a giocare nelle giovanili

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.671
Registrato
Citazione di: GoodbyeStranger il Ieri alle 18:19Ah... ho capito hai tempo per scrivere qua sopra roba totalmente opinabile presentandola com verità perché vivi di rendita avendo trovato un metodo scientifico per vincere al totocalcio, ora è chiaro.

Tieni a mente una cosa... gli llm spesso dicono quello che vorresti sentirti dire, dipende molto da come poni la domanda 😅
Gli LLM li conosco meglio della popolazione che non lavora agli LLM, ma resta che la curva è quella, considerando che ci sono squadre che quando siamo arrivati secondi per dire non esistevano nemmeno, su tutte il Como e ci aggiungo il Venezia potenzialmente

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 29.607
Registrato
Citazione di: alby1608 il Ieri alle 18:30anche in olanda ha fatto ridere, tanto da essere mandato a giocare nelle giovanili
ripeto non mi piace la tipologia, e aggiungo, secondo me ha anche un carattere che non lo agevola di certo (ecco quello rimane in qualunque campionato si troverà a giocare), sembra uno che se non è il centro del mondo della squadra inizia a creare problemi

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.975
Registrato
Citazione di: Beppe78 il Ieri alle 18:33Gli LLM li conosco meglio della popolazione che non lavora agli LLM, ma resta che la curva è quella, considerando che ci sono squadre che quando siamo arrivati secondi per dire non esistevano nemmeno, su tutte il Como e ci aggiungo il Venezia potenzialmente

Dai su sto scherzando, voglio solo dire che le tue nefaste ineluttabili previsioni seppur con una base reale non sono una sentenza, possono tranquillamente ribaltarsi cone è successo mille volte nella storia del calcio... Non è che se le peggiori ogni volta diventano più convincenti.


mr_steed

*
Lazionetter
* 11.547
Registrato
Citazione di: ironman il Ieri alle 17:53Lucca ha avuto una stagione che dire pessima sia un eufemismo. Al Nottingham è finito spesso fuori dai convocati.

Cosa fa pensare che proprio alla Lazio con Gattuso possa ritrovarsi è un mistero.
forse confidano sul fatto che i colori sociali della Lucchese sono uguali a quelli del milan di cui Gattuso è stato bandiera 8)

ma avranno considerato che Lucca è di Moncalieri? :=))

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.352
Registrato
Citazione di: Balde89 il Ieri alle 16:25Non si può.
A parte che su Gila il 50% va al Real, poi bisogna generale plusvalenze per 18-20 milioni prima di operare.
A meno che Lotito non li mette.
E non li ha.
Però non distraiamolo con questi problemi, bisogna salvare la poltrona al senato comprando la Reggina.

Corsican, la situazione è tragica.
Dio mio, in che mani siamo...
Capito la situazione, Tommasì?
Ma siamo sicuri che è così? Io avevo capito che i 18-20 milioni servono per potere operare liberamente sul mercato. A saldo zero puoi già operare

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.671
Registrato
Citazione di: GoodbyeStranger il Ieri alle 19:01Dai su sto scherzando, voglio solo dire che le tue nefaste ineluttabili previsioni seppur con una base reale non sono una sentenza, possono tranquillamente ribaltarsi cone è successo mille volte nella storia del calcio... Non è che se le peggiori ogni volta diventano più convincenti.


Certo figurati
Però pensavo anche, riguardo a Gila e Romagnoli che paiono il nostro punto di forza, ecco, pensiamoci.

Per me il nostro punto di forza è sempre stata la difesa con Sarri, perché non è che con Baroni Gila e Romagnoli facessero faville.

Siamo d'accordo che Gila è un ottimo marcatore e Romagnoli da guidare la difesa sarriana, ma non sono Milinkovic e Felipe Anderson, anzi.

Io resto dell'idea che Provstgaard è più forte di Romagnoli come difensore e in certe cose pure di Gila, vediamo chi gli affiancano, se ci mettono qualcuno e come farà la fare difensiva Gattuso o chi per lui

Warp

*
Lazionetter
* 13.019
Registrato

Questa me la segno.
Ne deve mangiare di pastasciutta provstgaard prima di diventare più forte di romagnoli., visti anche i goal fatti e come rigorista.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.671
Registrato
Citazione di: Warp il Ieri alle 19:21Questa me la segno.
Ne deve mangiare di pastasciutta provstgaard prima di diventare più forte di romagnoli., visti anche i goal fatti e come rigorista.
Si me la segno anche io come che ce ne facciamo di LA che non è un'ala, Gila è una pippa, Klose bollito, ecc ecc ecc

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.223
Registrato
Citazione di: Beppe78 il Ieri alle 19:12Siamo d'accordo che Gila è un ottimo marcatore e Romagnoli da guidare la difesa sarriana, ma non sono Milinkovic e Felipe Anderson, anzi.

Io resto dell'idea che Provstgaard è più forte di Romagnoli come difensore e in certe cose pure di Gila,
Beppe, mettiti all' ombra quando scrivi.

Discussione precedente - Discussione successiva