Allora, credo tutti sappiano come la penso su Lotito, sulla società e sullo sciopero, quindi auspico che il mio messaggio non venga frainteso.
La seconda premessa è che il mio discorso non implica che non vi sia un ridimensionamento in corso: la svalutazione della rosa è evidente, sia chiaro.
Però, e un però va aggiunto, guardiamo la Lazio di Sarri nel 2023-2024:
- a centrocampo Rovella, Guendouzi, Kamada, Luis Alberto e Vecino. Un centrocampo del genere oggi ce lo sognamo.
- in attacco Immobile, Taty, Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni, Isaksen riserva.
Tutti con 3 anni in meno sul passaporto.
Quella Lazio giocava da schifo, quel campionato fu inspiegabile e ben al di sotto del valore intrinseco della rosa.
Questo significa che Lotito deve rimanere dov'è? No.
Questo significa che la Lazio oggi è forte e competitiva? No.
Per me significa che abbiamo santificato un pò troppo mister Sarri. Grande uomo, grandissimo uomo.
Ma le sue ultime Lazio giocavano veramente male. E se sull'ultima ha avuto tutti gli alibi del mondo, su quella di 3 anni fa il discorso un pò cambia, eh.