mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Pomata

*
Lazionetter
* 13.877
Registrato
Citazione di: Corsican laziale il Oggi alle 11:57Coppola : buono o pippa ?
per me bravino, sono gli acquisti da 12 milioni, abbastanza giovani che chiediamo alla Lazio de sto pulciaro

per me serve un centrocampista coi piedi buoni e con gol in canna, meglio se 2

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.866
Registrato
Ho letto di interesse per Liberali e sfida al Toro.

Buon giocatore per noi. Sarebbe.


Rainman

*
Lazionetter
* 2.705
Registrato
Citazione di: El Matador il Oggi alle 10:44La notizia è che Fabiani è vivo.

S'è svejaaaatooooooo!

Charlot

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.759
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 14:17Ho letto di interesse per Liberali e sfida al Toro.

Buon giocatore per noi. Sarebbe.


A Torino ritroverebbe Abate, che lo ha allenato nella primavera milan... il ragazzo è bravo, ma a Fabiani piace Asp e a Gattuso piace Stojkovic.

:=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.378
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 11:41Contributo difensivo 15% e duelli aerei 15% è tanto o poco? Non so come interpretarlo. Secondo te (se lo mettiamo a 2)?
Più o meno come Guendouzi. Dipende da come metti in campo un ipotetico 4-2-3-1,  per esempio con una fase di non possesso in cui diventi un 4-4-2, o addirittura un 4-5-1

Pomata

*
Lazionetter
* 13.877
Registrato
Citazione di: Charlot il Oggi alle 14:39A Torino ritroverebbe Abate, che lo ha allenato nella primavera milan... il ragazzo è bravo, ma a Fabiani piace Asp e a Gattuso piace Stojkovic.

:=))
da youtube Stojkovic sembra il meglio dei 3

tommasino

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.077
Registrato
io spero si vada verso il 4-2-3-1 - che in linea generale è il mio modulo preferito - prendendo gli elementi che ci mancano.
Se prenderemo un valido trequartista Taylor va nei due di centrocampo; se prenderemo un buon centrocampista centrale Taylor fa il trequartista; se non prendiamo nessuno Taylor e Dele Bashiru si alterneranno fra il centrocampo e la trequarti.

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.866
Registrato
Citazione di: tommasino il Oggi alle 15:20io spero si vada verso il 4-2-3-1 - che in linea generale è il mio modulo preferito - prendendo gli elementi che ci mancano.
Se prenderemo un valido trequartista Taylor va nei due di centrocampo; se prenderemo un buon centrocampista centrale Taylor fa il trequartista; se non prendiamo nessuno Taylor e Dele Bashiru si alterneranno fra il centrocampo e la trequarti.
Idee chiare, in sintesi :=))

(Per me dopo qualche partita staremo con un cc imbottito, un 451 più che 4231, ma proprio come idea di sistema e uomini in campo, non come circostanza di gioco. Non mi sorprenderebbe un Tavares che si alterna con Zac, ad esempio).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.759
Registrato
Citazione di: Pomata il Oggi alle 15:12da youtube Stojkovic sembra il meglio dei 3
Sì... potrebbe fare anche l'ala.
Citazione di: tommasino il Oggi alle 15:20io spero si vada verso il 4-2-3-1 - che in linea generale è il mio modulo preferito - prendendo gli elementi che ci mancano.
Se prenderemo un valido trequartista Taylor va nei due di centrocampo; se prenderemo un buon centrocampista centrale Taylor fa il trequartista; se non prendiamo nessuno Taylor e Dele Bashiru si alterneranno fra il centrocampo e la trequarti.
Non prendere nessuno? rischioso non solo a livello tecnico, gli indecisi in merito all protesta-stadio, potrebbero interpretarla come una dichiarazione di guerra. Vedremo...




Biscia

*
Lazionetter
* 549
Registrato
Se Fabiani ha detto che Gila non parte allora non parte.
A Napoli e Bergamo si mettessero il cuore in pace.

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.038
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 15:38Idee chiare, in sintesi :=))

(Per me dopo qualche partita staremo con un cc imbottito, un 451 più che 4231, ma proprio come idea di sistema e uomini in campo, non come circostanza di gioco. Non mi sorprenderebbe un Tavares che si alterna con Zac, ad esempio).
Assolutamente d'accordo.
Anzi secondo me se avrà abbastanza disponibilità di difensori proverà anche a giocare a 3 per avere la possibilità di usare il "blocco basso" e giocare più protetto, magari con due punte invece di una sola.

Charlot

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.759
Registrato
Citazione di: Biscia il Oggi alle 16:01Se Fabiani ha detto che Gila non parte allora non parte.
A Napoli e Bergamo si mettessero il cuore in pace.
Credo solo ai fatti, ormai le parole, nella Lazio, contano zero.

8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.077
Registrato
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 16:01Assolutamente d'accordo.
Anzi secondo me se avrà abbastanza disponibilità di difensori proverà anche a giocare a 3 per avere la possibilità di usare il "blocco basso" e giocare più protetto, magari con due punte invece di una sola.
Lo so, ho aspettative molto basse e mi accontento di poco, ma già sentir parlare di ipotesi di diversi moduli di gioco un po' mi rasserena.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.203
Registrato
Sono dell'idea che se non hai il centravanti forte, non si debba giocare con un'unica punta. Non abbiamo un giocatore in grado di fare reparto da solo. Fosse per me, ritornerei al 3-5-2.

Charlot

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.759
Registrato
Ahanor  da Bergamo verso Brighton, Gila alla dea? Coppola alla Lazio?

p.s. Lucca è assistito da GR, come Ahanor.



portainsegne61

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 2.525
Registrato
Citazione di: erlaziale il Oggi alle 16:13Sono dell'idea che se non hai il centravanti forte, non si debba giocare con un'unica punta. Non abbiamo un giocatore in grado di fare reparto da solo. Fosse per me, ritornerei al 3-5-2.
Avevamo la rosa per il 352 negli scorsi due anni e due allenatori che non lo praticano.

Splash

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 39.892
Registrato
Citazione di: portainsegne61 il Oggi alle 16:29Avevamo la rosa per il 352 negli scorsi due anni e due allenatori che non lo praticano.
Diciamo che Castrovilli non era proprio in formissima per fare il 3-5-2 ai tempi di Baroni.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.646
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 15:38Idee chiare, in sintesi :=))

(Per me dopo qualche partita staremo con un cc imbottito, un 451 più che 4231, ma proprio come idea di sistema e uomini in campo, non come circostanza di gioco. Non mi sorprenderebbe un Tavares che si alterna con Zac, ad esempio).
Anche secondo me alla fine andremo verso un 451 più o meno puro e comunque basso e compatto, anche perché innanzitutto manca il "trequartista", ovvero il centrale dei tre dietro la punta.
La collocazione di Taylor in quella posizione o nei due dietro non è affatto indifferente e dipende dagli altri uomini a disposizione; per me non ha il dinamismo per stare nei due, né lo spunto per fare il trequartista. Anche per questo, meglio mantenerlo intermedio in un centrocampo a cinque, puntando di più a livello offensivo sugli esterni, Zaccagni/Tavares a sinistra e a destra Isaksen/un X offensivo e magari in grado di saltare l'uomo. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ventiseimaggio

*
Lazionetter
* 797
Registrato
Gila si muove solo per 30 k ... si creerà un asta

DinoZ

*
Lazionetter
* 1.053
Registrato
Citazione di: erlaziale il Oggi alle 16:13Sono dell'idea che se non hai il centravanti forte, non si debba giocare con un'unica punta. Non abbiamo un giocatore in grado di fare reparto da solo. Fosse per me, ritornerei al 3-5-2.
col parco attaccanti attuale ci faresti poco pure giocando in due...., a meno che non fai l'atto di fede tipo : e però se Dia torna quello di un anno e mezzo fa, questo è l'anno di Noslin, ma vediamo un pò sto Ratkov..ecc.ecc. .
in più già con Baroni e avendo Gila e Romagnoli prendevamo un bel pò di gol, figuriamoci senza di loro.
un nuovo centravanti deve essere il primo acquisto, poi viene il resto

Discussione precedente - Discussione successiva