Gattuso Gennaro (Topic ufficiale)

Aperto da cippolo, 25 Mag 2026, 16:59

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Gustavo Abel

*
Lazionetter
* 104
Registrato
Citazione di: Gio il Ieri alle 19:39Non mi é chiaro quale potrebbe essere il flop di Gattuso. É stato salutato come eroe un allenatore arrivato decimo e poi fuggito alla chetichella, al quale sono state riconosciute tutte le attenuanti possibili.
A Gattuso stanno pure smontando pezzo per pezzo quello che per l'altro é stato un alibi costante.
Ragionando come l'ultimo anno, con la salvezza a Gattuso lo dovremo portare in trionfo.
Peró pare che tiri un'aria diversa.
si è arrivato decimo però non ci scordiamo in quale contesto ha lavorato con l dirigenza contro dal secondo giorno, arbitraggii che c'è li ricordiamo tutti Rovella praticamente sempre fuori Patrick inventato centrocampista sciopero del tifo e nonostante questo ricordo prestazioni eccellenti contro Juve Milan e napoli in campionato dove s e vinto e una finale di coppa italia impronosticata ai nastri di partenza.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.397
Registrato
Citazione di: RG-Lazio il Ieri alle 21:42Sinceramente penso che Gattuso persona sia molto piú subdola e attaccata ai soldi di quanto l´immagine mezza
caricaturale dell´uomo tutto d´un pezzo, pane e mortadella voglia tradire.Poi eh, tale immagine  riesce a venderla molto bene.

Ripeto che in questo contesto, l´allenatore é l´ultimo problema della Lazio e insomma basta salvarsi....non mi aspetto da gattuso come da nessun altro che faccia diventare Dele B. una macchina da guerra.

Detto questo, rino-rinello l´uomo del popolo che va a lavorare per un personaggio odiato dal popolo...booo. Un Baroni aveva ai miei occhi una caratura morale ma anche tecnica nettamente migliore.

Ai miei occhi, gennaro detto rino Gatturo é un personaggio, che non fa bene all´Italia e anche alla nostra Lazio.
Il riferimento al Gattuso uomo l'ho fatto semplicemente per provare ad interpretare il perché abbia deciso di firmare un contratto annuale (seppur con l'opzione che sappiamo). 
Io comunque in generale faccio fatica a considerarlo un personaggio cosi negativo. Poi per carità son punti di vista.

Comunque se ci mettiamo a discutere della caratura morale dei tesserati della Lazio poi non ci lamentiamo delle supercazzole del moralizzatore per eccellenza. Anche perché gli elementi che abbiamo per fare queste valutazioni morali sono estremamente soggettivi e diversamente interpretabili.

Sulla caratura tecnica (e tattica) invece è un altro paio di maniche e la cosa direi che tende ad interessarci di più (ma anche lì entriamo nel campo della soggettività e dei punti di vista).

Fla

*
Lazionetter
* 6.025
Registrato
Veramente non capisco il motivo per cui odiare Gattuso perché ha accettato di venire ad allenarci.. a me fa davvero pena come allenatore, però non lo insulterò preventivamente, tutto dipende dall'atteggiamento che avrà nei confronti di noi tifosi. Anche sarri ha accettato di lavorare per quel criminale, però ci ha sempre rispettati, anzi! Aspettiamo e vediamo, poi se difenderà la società sarò il primo a metterlo sulla mia lista nera.

Gio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.892
Registrato
Citazione di: S.S. Termopiliano il Ieri alle 20:11Chiedo venia, ma in che senso non ti è chiaro come potrebbe essere un flop?
Nel percorso annuale di un tecnico possono succedere tante cose, che so un esonero in corso d'opera e altre cose brutte.
Poi per carità ci sono dei risultati che possono essere "interpretati", quindi se arriverà 10° magari le valutazioni non saranno univoche. Se invece arriverà più in basso credo che ci sarà una sorta di unanimità nel parlare di flop (almeno a livello mediatico
Nel senso che qualsiasi cosa accada dovrebbero valere per lui le stesse considerazioni di quest'anno (a paritá di contesto, per chi ne parlava). Cioé che con la rosa che avrá non é possibile fare di piú. Poi dodicesimo o quindicesimo che cambia? Gli prendono Coppola per Romagnoli (se va di lusso) e da lui si pretendono i risultati che non sono stati pretesi prima? 

Io vorrei ascoltarlo prima di decidere in base a cosa giudicarlo, ma se l'obiettivo che gli hanno dato é davvero il dodicesimo posto il flop é giá certificato prima di partire e  l'allenatore é davvero l'ultimo con cui prendersela. 



Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.654
Registrato
Citazione di: Fla il Ieri alle 23:37Veramente non capisco il motivo per cui odiare Gattuso perché ha accettato di venire ad allenarci.. a me fa davvero pena come allenatore, però non lo insulterò preventivamente, tutto dipende dall'atteggiamento che avrà nei confronti di noi tifosi. Anche sarri ha accettato di lavorare per quel criminale, però ci ha sempre rispettati, anzi! Aspettiamo e vediamo, poi se difenderà la società sarò il primo a metterlo sulla mia lista nera.
Non credo che avrà molte occasioni di interagire coi tifosi.. 

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.867
Registrato
Citazione di: Gio il Oggi alle 07:18Nel senso che qualsiasi cosa accada dovrebbero valere per lui le stesse considerazioni di quest'anno (a paritá di contesto, per chi ne parlava). Cioé che con la rosa che avrá non é possibile fare di piú. Poi dodicesimo o quindicesimo che cambia? Gli prendono Coppola per Romagnoli (se va di lusso) e da lui si pretendono i risultati che non sono stati pretesi prima?

Io vorrei ascoltarlo prima di decidere in base a cosa giudicarlo, ma se l'obiettivo che gli hanno dato é davvero il dodicesimo posto il flop é giá certificato prima di partire e  l'allenatore é davvero l'ultimo con cui prendersela.



Questa società non ha e non dichiara obiettivi sportivi precisi.

Inutile insistere.

Tudor se ne è andato lui.
Baroni se ne è andato lui.
Sarri se ne è andato lui.

Fossero rimasti, starebbero ancora qui.
Al di là dei presunti obiettivi sportivi.

La stessa cosa vale per Gattuso.

Se però finirà in zona Parma anziché in zona Bologna-Udinese-Sassuolo non lo rinnoveranno (forse eh, magari anche sì) e prenderanno un altro dallo stesso cestone.

Cosa non è chiaro, di preciso?

Palo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.927
Registrato
Citazione di: Gio il Ieri alle 19:39Non mi é chiaro quale potrebbe essere il flop di Gattuso. É stato salutato come eroe un allenatore arrivato decimo e poi fuggito alla chetichella, al quale sono state riconosciute tutte le attenuanti possibili.
A Gattuso stanno pure smontando pezzo per pezzo quello che per l'altro é stato un alibi costante.
Ragionando come l'ultimo anno, con la salvezza a Gattuso lo dovremo portare in trionfo.
Peró pare che tiri un'aria diversa.
Puntualizzerei che, a meno di penalizzazioni che mi possono essere sfuggite, é l'Udinese ad essere arrivata decima

Gio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.892
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 07:43Questa società non ha e non dichiara obiettivi sportivi precisi.

Inutile insistere.

Tudor se ne è andato lui.
Baroni se ne è andato lui.
Sarri se ne è andato lui.

Fossero rimasti, starebbero ancora qui.
Al di là dei presunti obiettivi sportivi.

La stessa cosa vale per Gattuso.

Se però finirà in zona Parma anziché in zona Bologna-Udinese-Sassuolo non lo rinnoveranno (forse eh, magari anche sì) e prenderanno un altro dallo stesso cestone.

Cosa non è chiaro, di preciso?

Quale sia la preoccupazione su chi sia l'allenatore, sulle sue doti e il pericolo di flop che corre se le cose stanno cosí.  

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.649
Registrato
Citazione di: Gio il Oggi alle 07:18Nel senso che qualsiasi cosa accada dovrebbero valere per lui le stesse considerazioni di quest'anno (a paritá di contesto, per chi ne parlava). Cioé che con la rosa che avrá non é possibile fare di piú. Poi dodicesimo o quindicesimo che cambia? Gli prendono Coppola per Romagnoli (se va di lusso) e da lui si pretendono i risultati che non sono stati pretesi prima?
Ma infatti abbiamo già detto parecchie volte che, prima ancora di arrivare, Gattuso potrà contare su tutte le attenuanti del caso, quindi per certi versi la sua posizione è persino comoda.
Vedremo che squadra gli metteranno a disposizione e allora ci faremo un'idea di dove potrà ragionevolmente arrivare. Già decimo-dodicesimo è un ulteriore downgrade rispetto al passato, quindicesimo vorrebbe dire essersi guardati le spalle con preoccupazione fino alla penultima giornata. E poi dipenderà anche da come ci arrivi, dal percorso, dall'aver fatto qualche partita sopra le righe e magari valorizzato i giocatori in rosa.

Quanto al contesto, sarà molto simile ma non identico, perché il mercato bloccato (a insaputa dell'allenatore) e il conseguente trattenimento forzato di alcuni giocatori sul piano motivazionale sono stati anche peggio della situazione di quest'anno, ormai abbastanza conclamata e conosciuta da tutti. Di contro, la rosa sarà quasi certamente ancora più impoverita, quindi a fronte di qualche esimente di contesto in meno, Gattuso ne avrà qualcuna in più di natura tecnica.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Discussione precedente - Discussione successiva