mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Paladino68

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 4.743
Registrato
Citazione di: Slasher89 il Ieri alle 09:53Occhio a fare sti calcoli.

Anche per me la Lazio non rischia quasi nulla da quel punto di vista ma a fare la fine della Fiorentina della scorsa stagione è un attimo.
Non lo dico per polemica perchè anche io aderirò allo sciopero. Ma del muro contro muro fra noi tifosi e Lotito l'unica a rompeteci è la squadra. Lo dico sicuramente sia in termini di campagna acquisti perché 10 mln influiscono eccome che in termini di punti portati dal tifo allo stadio.
Su questo ultimo punto sarà Fondamentale riempire i settori ospiti nelle trasferte per far sentire alla squadra che siamo. Se qualche colleone minus mentale troverà la maniera per farci squalificare dalle trasferte mi aspetto massima intolleranza e severità verso questi soggetti.

Slasher89

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.843
Registrato
Citazione di: Paladino68 il Ieri alle 10:06Non lo dico per polemica perchè anche io aderirò allo sciopero. Ma del muro contro muro fra noi tifosi e Lotito l'unica a rompeteci è la squadra. Lo dico sicuramente sia in termini di campagna acquisti perché 10 mln influiscono eccome che in termini di punti portati dal tifo allo stadio.
Su questo ultimo punto sarà Fondamentale riempire i settori ospiti nelle trasferte per far sentire alla squadra che siamo. Se qualche colleone minus mentale troverà la maniera per farci squalificare dalle trasferte mi aspetto massima intolleranza e severità verso questi soggetti.
Mi trovo d'accordo con te sul fatto che a rimetterci sarà la squadra ma, purtroppo, non vedo altre vie per provare a cambiare una situazione che già ci sta trascinando nell'abisso.

Sulle trasferte hai perfettamente ragione.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.880
Registrato
Citazione di: Slasher89 il Ieri alle 10:10Mi trovo d'accordo con te sul fatto che a rimetterci sarà la squadra ma, purtroppo, non vedo altre vie per provare a cambiare una situazione che già ci sta trascinando nell'abisso.

Sulle trasferte hai perfettamente ragione.
scusa non voglio ricominciare la discussione del topic lotito, siccome leggo che per tanti e' l'unica soluzione -  quale sarebbe secondo te lo scenario piu' probabile derivante da questa protesta? e in termini temporali?

pensare che tra 3 mesi lotito si convinca e vendere a qualcuno e' follia pura conoscendo il personaggio, invidio il vostro ottimismo - anzi lo stadio vuoto gli allenta anche un po' la pressione
per me lo scenario piu' probabile e' che se vuoi protestare tornerai allo stadio tra 5-6 anni chissa' di fronte a quale Lazio


Rainman

*
Lazionetter
* 2.709
Registrato
Citazione di: trax_2400 il Ieri alle 09:37Sono due saccoccie differenti.
Per le spese della Lazio lui usa la saccoccia della Lazio, non sono soldi suoi, lo sapete no?
Se vuole la Reggina invece penso che debba metterci proprio soldi della saccoccia di Lotito.
Va anche detto la saccoccia della Lazio versa nella saccoccia di lotito circa 1,1 milioni all'anno di stipendio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.843
Registrato
Citazione di: Pomata il Ieri alle 10:17scusa non voglio ricominciare la discussione del topic lotito, siccome leggo che per tanti e' l'unica soluzione -  quale sarebbe secondo te lo scenario piu' probabile derivante da questa protesta? e in termini temporali?

pensare che tra 3 mesi lotito si convinca e vendere a qualcuno e' follia pura conoscendo il personaggio, invidio il vostro ottimismo - anzi lo stadio vuoto gli allenta anche un po' la pressione
per me lo scenario piu' probabile e' che se vuoi protestare tornerai allo stadio tra 5-6 anni chissa' di fronte a quale Lazio


DI certezze non ne ho ma d'altronde nessuna rivoluzione nella storia è mai partita con la certezza di arrivare al risultato.

L'unico scenario prevedibile e supportato da fatti e numeri è quello per cui fra 5 o 6 anni avrai una Lazio ulteriormente impoverita e distante anni luce dalla maggior parte delle altre squadre anche se dovessimo portare costantemente 40k persone allo stadio ogni santa partita.

Protesta o non protesta la Lazio ha intrapreso una discesa a valanga a causa della gestione miope e non al passo con i tempi di Claudio Lotito e questo non lo cambi neanche abbonandoti.

Allora, cosa vuoi fare?

Morire lentamente ed inesorabilmente o provare a fare qualcosa di doloroso con la speranza che le cose possano cambiare?

lyon

*
Lazionetter
* 243
Registrato
Citazione di: Paladino68 il Ieri alle 10:06Non lo dico per polemica perchè anche io aderirò allo sciopero. Ma del muro contro muro fra noi tifosi e Lotito l'unica a rompeteci è la squadra. Lo dico sicuramente sia in termini di campagna acquisti perché 10 mln influiscono eccome che in termini di punti portati dal tifo allo stadio.
Su questo ultimo punto sarà Fondamentale riempire i settori ospiti nelle trasferte per far sentire alla squadra che siamo. Se qualche colleone minus mentale troverà la maniera per farci squalificare dalle trasferte mi aspetto massima intolleranza e severità verso questi soggetti.
è un male necessario, si smantella la squadra, il valore della Lazio S.p.A. si abbassa e sarà più facile ricevere decine di proposte di acquisto

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.111
Registrato
Vista la situazione, sarebbe importante riuscire ad inserire Marin nell'affare Gila (20 mln più un prestito con diritto/obbligo dello spagnolo del Napoli sarebbe una buona operazione), così da utilizzare ciò che incasseremo dalla cessione di Mario per l'arrivo del secondo centrale (per me Dominguez).
A quel punto mi aspetto prima del ritiro l'arrivo del trequartista (penso Asp) con la punta che arriverebbe solo in caso di uscita di almeno uno tra Dia, Noslin e Ratkov. Più di questo non succederà (purtroppo).

Charlot

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.775
Registrato
Citazione di: Pomata il Ieri alle 10:17scusa non voglio ricominciare la discussione del topic lotito, siccome leggo che per tanti e' l'unica soluzione -  quale sarebbe secondo te lo scenario piu' probabile derivante da questa protesta? e in termini temporali?

pensare che tra 3 mesi lotito si convinca e vendere a qualcuno e' follia pura conoscendo il personaggio, invidio il vostro ottimismo - anzi lo stadio vuoto gli allenta anche un po' la pressione
per me lo scenario piu' probabile e' che se vuoi protestare tornerai allo stadio tra 5-6 anni chissa' di fronte a quale Lazio


Tra 4-5 mesi ne sapremo di più... per il momento la protesta ha ottenuto buonissimi risultati...
Per quanto riguarda i risultati sportivi, sono importanti, ma in questo caso l'ultimo dei problemi. Gestire una società in questo modo, senza soldi, senza idee, da proprietario povero, saccente , comunque porterebbe al rischio retrocessione un anno sì e un anno no.
Ormai il dormiglione  ha creato così tanti problemi alla Lazio, che il mercato e la partita domenicale (per la maggior parte dei tifosi) sono visti più come un fastidio che non una gioia (come dovrebbe...).
Forza Lazio


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.843
Registrato
Aggiungo, sempre in risposta a @Pomata, che lo stadio vuoto non gli allenta assolutamente la pressione, anzi.

Il Lotito che non sente la minima pressione non avrebbe mai e poi mai tentato il riavvicinamento con quella lettera sul Messaggero e non avrebbe mai autorizzato Floridi a fare un ulteriore tentativo.

Charlot

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.775
Registrato
Citazione di: ilprofeta il Ieri alle 10:31Vista la situazione, sarebbe importante riuscire ad inserire Marin nell'affare Gila (20 mln più un prestito con diritto/obbligo dello spagnolo del Napoli sarebbe una buona operazione), così da utilizzare ciò che incasseremo dalla cessione di Mario per l'arrivo del secondo centrale (per me Dominguez).
A quel punto mi aspetto prima del ritiro l'arrivo del trequartista (penso Asp) con la punta che arriverebbe solo in caso di uscita di almeno uno tra Dia, Noslin e Ratkov. Più di questo non succederà (purtroppo).
Concordo, lotta per il nono posto, a meno che il centravanti non sia un'ira di dio... ma la vedo dura.
:beer:


Rorschach

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.689
Registrato
Scusate, ma non era il topic sul mercato?  :beer:

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.889
Registrato
Quindi per comprare un difensore (che se farà il titolare lo farà al posto di Gila, quindi altra partenza di un titolare!, visto che Provstgaard sarà messo sul centro-sinistra) dobbiamo vendere un difensore titolare e il portiere titolare (Romagnoli e Provedel).

Lotito è un ottimo gestore. Come no.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.449
Registrato
Citazione di: Pomata il Ieri alle 10:17scusa non voglio ricominciare la discussione del topic lotito, siccome leggo che per tanti e' l'unica soluzione -  quale sarebbe secondo te lo scenario piu' probabile derivante da questa protesta? e in termini temporali?

pensare che tra 3 mesi lotito si convinca e vendere a qualcuno e' follia pura conoscendo il personaggio, invidio il vostro ottimismo - anzi lo stadio vuoto gli allenta anche un po' la pressione
per me lo scenario piu' probabile e' che se vuoi protestare tornerai allo stadio tra 5-6 anni chissa' di fronte a quale Lazio


Come certo tu sai dalla Storia, i cambiamenti più grandi li hanno prodotti i folli. Il coraggio dei folli, la fantasia dei folli. Si licet parva comparare magnis, un avvocaticchio contro il più grande impero mondiale. Non devi confondere i folli con i minus habens. O pensi che alcune decine di migliaia di Laziali siano minus habens? O più semplicemente hai nostalgia dei coretti diretti dalle manine grassoccie del gestore?

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.389
Registrato
Citazione di: unicamenteLazio il Ieri alle 10:58Come certo tu sai dalla Storia, i cambiamenti più grandi li hanno prodotti i folli. Il coraggio dei folli, la fantasia dei folli. Si licet parva comparare magnis, un avvocaticchio contro il più grande impero mondiale. Non devi confondere i folli con i minus habens. O pensi che alcune decine di migliaia di Laziali siano minus habens? O più semplicemente hai nostalgia dei coretti diretti dalle manine grassoccie del gestore?
Interessante quello che dici. E visto che ti piacciono tanto le citazioni latine, magari un piccolo controllo su internet circa la correttezza delle stesse?

momi

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.600
Registrato
Evitiamo continui flame su Lotito altrimenti diventa illegibile. La situazione è chiara a tutti e non è sicuramente buona. Lo sappiamo tutti nel forum e non serve a nulla ripeterlo allo sfinimento 
Parliamo, se possibile, con leggerezza di mercato capendo cosa veramente possino combinare.
Poi ognuno ha la sua posizione che può esprimere come crede ma magari non su questo topic 
Il mio ovviamente è solo un invito per evitare di infilare le conversazioni sul mercato insistendo sempre su punti che orami sono chiari a tutti.

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.889
Registrato
Citazione di: momi il Ieri alle 11:20Evitiamo continui flame su Lotito altrimenti diventa illegibile. La situazione è chiara a tutti e non è sicuramente buona. Lo sappiamo tutti nel forum e non serve a nulla ripeterlo allo sfinimento
Parliamo, se possibile, con leggerezza di mercato capendo cosa veramente possino combinare.
Poi ognuno ha la sua posizione che può esprimere come crede ma magari non su questo topic
Il mio ovviamente è solo un invito per evitare di infilare le conversazioni sul mercato insistendo sempre su punti che orami sono chiari a tutti.
Capisco.

Ma come si fa a parlare con "leggerezza" di un mercato nel quale devi vendere il portiere titolare e il centrale titolare per sbloccare i soldi per comprare un centrale (che non farà il titolare se non partirà Gila)?

Come facciamo?

Aiutami a capire. Seriamente e senza polemica.

Le notizie che leggiamo ci restituiscono una fotografia impietosa della situazione. Mentre il Presidente acquista la Reggina per metterci Enrico Presidente.

Aiutami.

Slasher89

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.843
Registrato
Citazione di: momi il Ieri alle 11:20Evitiamo continui flame su Lotito altrimenti diventa illegibile. La situazione è chiara a tutti e non è sicuramente buona. Lo sappiamo tutti nel forum e non serve a nulla ripeterlo allo sfinimento
Parliamo, se possibile, con leggerezza di mercato capendo cosa veramente possino combinare.
Poi ognuno ha la sua posizione che può esprimere come crede ma magari non su questo topic
Il mio ovviamente è solo un invito per evitare di infilare le conversazioni sul mercato insistendo sempre su punti che orami sono chiari a tutti.
Apprezzo lo sforzo ma a me quello che sta succedendo sul mercato pare chiaro e non credo possa essere affrontato con leggerezza.

trax_2400

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.095
Registrato
Citazione di: Rainman il Ieri alle 10:26Va anche detto la saccoccia della Lazio versa nella saccoccia di lotito circa 1,1 milioni all'anno di stipendio.

Senza dimenticare le correlate eh ...
Quelli sono costi fissi, sia che la Lazio incassi 100 che la Lazio incassi 50.
Quello che rimane viene speso per la squadra.
Certo, se fa con la Reggina come faceva con la Salernitana, se comincia a far comprare giocatori alla Lazio solo per darli in prestito alla Reggina, il budget nostro diminuisce ancora.
Però per acquistare la Reggina i soldi deve tirarli fuori lui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.665
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 10:49Quindi per comprare un difensore (che se farà il titolare lo farà al posto di Gila, quindi altra partenza di un titolare!, visto che Provstgaard sarà messo sul centro-sinistra) dobbiamo vendere un difensore titolare e il portiere titolare (Romagnoli e Provedel).

Peraltro, così facendo, anche in termini meramente numerici saremmo corti sui centrali: Coppola-Provstgaard come coppia di partenza e dietro il solo e solito jolly Patric.
Su Gigot mi permetto di avere parecchi dubbi, considerando l'età, l'infortunio e l'anno di inattività. Quindi anche un Marin tornerebbe utile, mentre Dominguez mi sembra più un'alternativa a Coppola e comunque dubito che arrivino entrambi.

momi

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.600
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 11:23Capisco.

Ma come si fa a parlare con "leggerezza" di un mercato nel quale devi vendere il portiere titolare e il centrale titolare per sbloccare i soldi per comprare un centrale (che non farà il titolare se non partirà Gila)?

Come facciamo?

Aiutami a capire. Seriamente e senza polemica.

Le notizie che leggiamo ci restituiscono una fotografia impietosa della situazione. Mentre il Presidente acquista la Reggina per metterci Enrico Presidente.

Aiutami.
Io la vivo così e invito anche voi a fare lo stesso.
Ovviamente servirebbe competenza per operare sul mercato in queste condizioni e non so se ne abbiamo.
Parliamone anche non con leggerezza ma non rimettiamo sempre sul fatto che abbiamo le pezze al culo. Lo sappiamo ed è attestato. Rode anche a me ma trovo stucchevole e inutile lo sfogatoio continuo. Io apro il topic in cerca di notizie, info e opinioni sui possibili acquisti e cessioni. Il resto personale non mi interessa.
Ripeto è un mio personalissimo approccio a questo topic e al forum in generale.

Discussione precedente - Discussione successiva