mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Rainman

*
Lazionetter
* 2.709
Registrato
Citazione di: trax_2400 il Ieri alle 11:26Certo, se fa con la Reggina come faceva con la Salernitana, se comincia a far comprare giocatori alla Lazio solo per darli in prestito alla Reggina, il budget nostro diminuisce ancora.
Ci salva solo l'elevatissima differenza di categoria. E soprattutto ci risparmiamo il viaggio opposto, giocatori della seconda squadra strapagati dalla Lazio per sistemarle il bilancio; perché 12 milioni per un giocatore da serie B abbiamo visto che non ha nessun problema a riciclarli... per uno dall'Eccellenza servirebbe un facciaculismo che forse nemmeno il sommo riesce a sfoggiare.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.447
Registrato
Citazione di: Vincelor il Ieri alle 11:05Interessante quello che dici. E visto che ti piacciono tanto le citazioni latine, magari un piccolo controllo su internet circa la correttezza delle stesse?
Ma è tanto importante, se il concetto ti sembra corretto e giusto? E se non lo sembra, non converrebbe concentrarsi sulla correttezza e giustezza del concetto?

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.887
Registrato
Citazione di: momi il Ieri alle 11:31Io la vivo così e invito anche voi a fare lo stesso.
Ovviamente servirebbe competenza per operare sul mercato in queste condizioni e non so se ne abbiamo.
Parliamone anche non con leggerezza ma non rimettiamo sempre sul fatto che abbiamo le pezze al culo. Lo sappiamo ed è attestato. Rode anche a me ma trovo stucchevole e inutile lo sfogatoio continuo. Io apro il topic in cerca di notizie, info e opinioni sui possibili acquisti e cessioni. Il resto personale non mi interessa.
Ripeto è un mio personalissimo approccio a questo topic e al forum in generale.
Sì, ma la notizia di oggi è questa.

Possiamo anche non metterci il sottotitolo "pezze al cuxo".

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.389
Registrato
Citazione di: unicamenteLazio il Ieri alle 11:33Ma è tanto importante, se il concetto ti sembra corretto e giusto? E se non lo sembra, non converrebbe concentrarsi sulla correttezza e giustezza del concetto?
Ok, lo dicevo per te

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.447
Registrato
Citazione di: Vincelor il Ieri alle 11:45Ok, lo dicevo per te
Bene, grazie. Ci starò più attento. Comunque, ne deduco che consideri corretto il concetto espresso.

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.057
Registrato
Citazione di: Vincelor il Ieri alle 11:45Ok, lo dicevo per te
In italiano la locuzione "minus habens" non va declinata e resta al singolare.
Nella lingua viva non si tiene conto delle lingue antiche.
E' come se per dire il plurale di forum usassimo "fora", mentre in realtà si dice "i forum".
Lo stesso peraltro vale per le lingue straniere, se ad esempio indichiamo la parola "robot" al plurale non aggiungeremo la "s" finale, ma rimarrebbe al singolare.
Questo solo per correttezza grammaticale.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.389
Registrato
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 12:12In italiano la locuzione "minus habens" non va declinata e resta al singolare.
Nella lingua viva non si tiene conto delle lingue antiche.
E' come se per dire il plurale di forum usassimo "fora", mentre in realtà si dice "i forum".
Lo stesso peraltro vale per le lingue straniere, se ad esempio indichiamo la parola "robot" al plurale non aggiungeremo la "s" finale, ma rimarrebbe al singolare.
Questo solo per correttezza grammaticale.
Non mi riferivo a quella locuzione. Non vedi altro?

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.999
Registrato
Citazione di: momi il Ieri alle 11:31Io la vivo così e invito anche voi a fare lo stesso.
Ovviamente servirebbe competenza per operare sul mercato in queste condizioni e non so se ne abbiamo.
Parliamone anche non con leggerezza ma non rimettiamo sempre sul fatto che abbiamo le pezze al culo. Lo sappiamo ed è attestato. Rode anche a me ma trovo stucchevole e inutile lo sfogatoio continuo. Io apro il topic in cerca di notizie, info e opinioni sui possibili acquisti e cessioni. Il resto personale non mi interessa.
Ripeto è un mio personalissimo approccio a questo topic e al forum in generale.
Tra l'altro sapere che il mercato è a saldo zero ci dice che chiaramente dobbiamo vendere per comprare, stare lì a dirlo in altri cento modi diversi non aggiunge nulla. Se non esce qualcuno non entrano giocatori nuovi, quindi chi ha mercato deve uscire. Si deve essere bravi a prendere sostituti di prospettiva che possono diventare bravi almeno quanto quelli.
Gattuso li deve valorizzare mettendoli nelle condizioni di dare il massimo e crescere.

Certo fino a che non esce e non entra nessuno si parla del nulla.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.095
Registrato
Citazione di: Rainman il Ieri alle 11:33Ci salva solo l'elevatissima differenza di categoria. E soprattutto ci risparmiamo il viaggio opposto, giocatori della seconda squadra strapagati dalla Lazio per sistemarle il bilancio; perché 12 milioni per un giocatore da serie B abbiamo visto che non ha nessun problema a riciclarli... per uno dall'Eccellenza servirebbe un facciaculismo che forse nemmeno il sommo riesce a sfoggiare.
Infatti, quanto potranno costare i giocatori dilettanti. Mica si aspettano Cristiano Ronaldo sullo stretto?  :)

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.057
Registrato
Citazione di: Vincelor il Ieri alle 12:20Non mi riferivo a quella locuzione. Non vedi altro?
Vista ora, hai ragione!
Componere, non comparare.
Ma in realtà ho notato un errore blu ancora più grave in italiano  :=))

Però uso un'altra locuzione latina, anche se un po' forzata, per indicare che sminuire il pensiero altrui criticandolo formalmente è una pratica poco utile al confronto: fallacia (o argumentum) ad hominem.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.657
Registrato
Citazione di: Vincelor il Ieri alle 12:20Non mi riferivo a quella locuzione. Non vedi altro?
Vabbe' promosso, rimandato o bocciato?  8)

Charlot

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.775
Registrato
Ma fallacia gioca trequartista?

:=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

El Matador

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.525
Registrato
Invece dopo... fuoco e fiamme sul mercato.
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 12:32Vista ora, hai ragione!
Componere, non comparare.
Ma in realtà ho notato un errore blu ancora più grave in italiano  :=))

Però uso un'altra locuzione latina, anche se un po' forzata, per indicare che sminuire il pensiero altrui criticandolo formalmente è una pratica poco utile al confronto: fallacia (o argumentum) ad hominem.
In realtà è molto utile... serve a spostare l'attenzione  ;)

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.389
Registrato
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 12:32Vista ora, hai ragione!
Componere, non comparare.
Ma in realtà ho notato un errore blu ancora più grave in italiano  :=))

Però uso un'altra locuzione latina, anche se un po' forzata, per indicare che sminuire il pensiero altrui criticandolo formalmente è una pratica poco utile al confronto: fallacia (o argumentum) ad hominem.
Perché ritieni che io volessi sminuire il pensiero di unicamentelazio (straw man)?

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.123
Registrato
Citazione di: GoodbyeStranger il Ieri alle 12:22Tra l'altro sapere che il mercato è a saldo zero ci dice che chiaramente dobbiamo vendere per comprare, stare lì a dirlo in altri cento modi diversi non aggiunge nulla. Se non esce qualcuno non entrano giocatori nuovi, quindi chi ha mercato deve uscire. Si deve essere bravi a prendere sostituti di prospettiva che possono diventare bravi almeno quanto quelli.
Gattuso li deve valorizzare mettendoli nelle condizioni di dare il massimo e crescere.

Certo fino a che non esce e non entra nessuno si parla del nulla.
gattuso dovrà puntare su zaccagni noslin isaksen cataldi taylor rovella prostvgaard.
purtroppo pure su patric.
e dovrà impiegare marusic belayahne lazzari e dele bashiru e forse ratkov o dia.
questi saranno, più  un paio nuovi un portiere meno forte di provedel e il resto che non riusciamo a piazzare come riempitivo.
sarà una lazio bruttissima.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.389
Registrato
Citazione di: El Matador il Ieri alle 12:46Invece dopo... fuoco e fiamme sul mercato.In realtà è molto utile... serve a spostare l'attenzione  ;)
Hai ragione, non sia mai che ci distraiamo per un momento dal pianto e stridor di denti

El Matador

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.525
Registrato
Ti sei scordato della bava alla bocca.

TheVoice

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.164
Registrato
Citazione di: alenlalieno il Ieri alle 12:50gattuso dovrà puntare su zaccagni noslin isaksen cataldi taylor rovella prostvgaard.
purtroppo pure su patric.
e dovrà impiegare marusic belayahne lazzari e dele bashiru e forse ratkov o dia.
questi saranno, più  un paio nuovi un portiere meno forte di provedel e il resto che non riusciamo a piazzare come riempitivo.
sarà una lazio bruttissima.

Magari qualcuno dei citati si riesce pure a piazzare, ma la sostanza oggi è questa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.389
Registrato
Citazione di: El Matador il Ieri alle 12:58Ti sei scordato della bava alla bocca.
Non riesco a cogliere il senso della tua frase. La mia era una citazione abbastanza riconoscibile

Charlot

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.775
Registrato
Citazione di: TheVoice il Ieri alle 13:03Magari qualcuno dei citati si riesce pure a piazzare, ma la sostanza oggi è questa
il DS bravo è quello che riesce a piazzare quelli scarsi... vendere Taty e Guendouzi a quell'età è più facile. Per fortuna che qualche procuratore/mediatore ancora ci vuole bene (pagando eh...).
;)

Discussione precedente - Discussione successiva