mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

momi

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.599
Registrato
Citazione di: Charlot il Ieri alle 13:16il DS bravo è quello che riesce a piazzare quelli scarsi... vendere Taty e Guendouzi a quell'età è più facile. Per fortuna che qualche procuratore/mediatore ancora ci vuole bene (pagando eh...).
;)
Taty Guendo a 60 nelle attuali condizioni andava fatto e secondo me abbiamo a anche venduto bene.
Ora serve qualità!!

Charlot

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.775
Registrato
Citazione di: momi il Ieri alle 13:33Taty Guendo a 60 nelle attuali condizioni andava fatto e secondo me abbiamo a anche venduto bene.
Ora serve qualità!!
Certo, ma vendere quelli buoni è più facile... vedremo cosa succede dal 1 luglio con gli attuali esuberi.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.333
Registrato
comunque mi pare che Coppola non rientri nei parametri del mercato a saldo 0 in quanti UNDER23 italiano
quindi i due scappati di casa potrebbero prenderlo a prescindere

ma secondo me proprio non c'è una lira

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 990
Registrato
Citazione di: alby1608 il Ieri alle 13:50comunque mi pare che Coppola non rientri nei parametri del mercato a saldo 0 in quanti UNDER23 italiano
quindi i due scappati di casa potrebbero prenderlo a prescindere

ma secondo me proprio non c'è una lira
per capire, se è un giocatore under 23 italiano non si ha l'obbligo del saldo zero?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

momi

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.599
Registrato
Citazione di: alby1608 il Ieri alle 13:50comunque mi pare che Coppola non rientri nei parametri del mercato a saldo 0 in quanti UNDER23 italiano
quindi i due scappati di casa potrebbero prenderlo a prescindere

ma secondo me proprio non c'è una lira
Coppola avrebbe senso soprattutto se accompagnato dal giovane spagnolo. Due bei prestiti e ci pensiamo il prossimo anno (ormai mi pare che si ragiono così)

El Matador

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.525
Registrato
Citazione di: Vincelor il Ieri alle 13:04Non riesco a cogliere il senso della tua frase. La mia era una citazione abbastanza riconoscibile
Non mi sembrava complessa da capire.
Semplicemente la citazione evangelica secondo me non rendeva l'idea del livello di mestizia che viene sparsa a piene mani sul forum.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.880
Registrato
Citazione di: Charlot il Ieri alle 13:41Certo, ma vendere quelli buoni è più facile... vedremo cosa succede dal 1 luglio con gli attuali esuberi.

paradossalmente secondo me Fabiani e' stato bravo a fare una delle funzioni del DS che e' quella di valorizzare e vendere facendo plusvalenze, anche importanti.

Guendouzi e Taty, Tchanoua.
Dal punto di vista finanziario anche Rovella e Tavares sono stati ottimi acquisti che rivendi al doppio o il triplo

ma la Lazio non e' il Lecce che deve principalmente valorizzare i giocatori, non puoi fare le scelte che fa Corivino
l problema e' che Fabiani non e' bravo come lo era Tare nel costruire una squadra che sa giocare e segnare, probabilmente perche' non ha mai giocato a calcio

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 990
Registrato
Citazione di: Pomata il Ieri alle 14:14paradossalmente secondo me Fabiani e' stato bravo a fare una delle funzioni del DS che e' quella di valorizzare e vendere facendo plusvalenze, anche importanti.

Guendouzi e Taty, Tchanoua.
Dal punto di vista finanziario anche Rovella e Tavares sono stati ottimi acquisti che rivendi al doppio o il triplo

ma la Lazio non e' il Lecce che deve principalmente valorizzare i giocatori, non puoi fare le scelte che fa Corivino
l problema e' che Fabiani non e' bravo come lo era Tare nel costruire una squadra che sa giocare e segnare, probabilmente perche' non ha mai giocato a calcio
concordo su tutto tranne che su Tavares, troppo discontinuo e tendente all'infortunio, non sono convinto che potrà essere rivenduto al doppio od al triplo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.094
Registrato
Citazione di: Pomata il Ieri alle 14:14paradossalmente secondo me Fabiani e' stato bravo a fare una delle funzioni del DS che e' quella di valorizzare e vendere facendo plusvalenze, anche importanti.

Guendouzi e Taty, Tchanoua.
Dal punto di vista finanziario anche Rovella e Tavares sono stati ottimi acquisti che rivendi al doppio o il triplo

ma la Lazio non e' il Lecce che deve principalmente valorizzare i giocatori, non puoi fare le scelte che fa Corivino
l problema e' che Fabiani non e' bravo come lo era Tare nel costruire una squadra che sa giocare e segnare, probabilmente perche' non ha mai giocato a calcio
A mio modesto avviso i giocatori li avrebbe venduti bene pure Tare ma all'epoca era la policy societaria che era differente.
All'epoca Lotito non voleva vendere i giocatori, preferiva tenerli (la grande famiglia ecc. ecc.).
Se vi ricordate, Lotito si vantava pure di non aver rifiutato grandi offerte!
Però quando poi li vendeva, Tare sapeva trovare altri giocatori di ottimo livello.
Tra tanti errori, c'era sempre qualche perla che alzava il livello della rosa!
Invece Fabiani, pur potendo vendere ed incassare quando ci sono buone offerte, purtroppo non è riuscito a rinnovare la rosa mantenendola allo stesso livello. Abbiamo invece assistito ad un progressivo impoverimento tecnico.
Per questo secondo me il primo acquisto dovrebbe essere il DS.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.333
Registrato
Citazione di: GuerrieroGottardi84 il Ieri alle 13:57per capire, se è un giocatore under 23 italiano non si ha l'obbligo del saldo zero?

mi sembra di aver capito che se un giocatore è italiano e under23 non deve essere messo a bilancio in un mercato a saldo 0

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 990
Registrato
Citazione di: alby1608 il Ieri alle 14:37mi sembra di aver capito che se un giocatore è italiano e under23 non deve essere messo a bilancio in un mercato a saldo 0

ah però, quindi teoricamente Coppola potrebbe essere acquisto a prescindere.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.894
Registrato
La Lazio cerca offerte per Lazzari e Pellegrini. Anche i loro agenti si stanno impegnando per trovare ad entrambi una proposta interessante. Non è facile però, visti i contratti in scadenza nel 2027 e soprattutto dal punto di vista economico.

Fonte: Corriere dello Sport 

📰@allroundlazionews
👥@allroundlazio
🌐@vondsport

Torniamo alle solide realtà nostrane, invece che ai 60 mln altrui

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.880
Registrato
Citazione di: alby1608 il Ieri alle 14:37mi sembra di aver capito che se un giocatore è italiano e under23 non deve essere messo a bilancio in un mercato a saldo 0

quello che mi sembrava di aver capito e' che gli under 23 non fanno parte del calcolo del costo del lavoro del prossimo anno ma credo che il tesseramento sia legato al saldo zero

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 990
Registrato
Citazione di: Pomata il Ieri alle 14:56quello che mi sembrava di aver capito e' che gli under 23 non fanno parte del calcolo del costo del lavoro del prossimo anno ma credo che il tesseramento sia legato al saldo zero
sono ignorante in materia, quindi se ho capito bene NON rientrano nei famosi indici MA rientrano nel "calcolo" del famoso saldo zero?

hafssol

*
Lazionetter
* 12.663
Registrato
Citazione di: GuerrieroGottardi84 il Ieri alle 14:58sono ignorante in materia, quindi se ho capito bene NON rientrano nei famosi indici MA rientrano nel "calcolo" del famoso saldo zero?

Sono due indicatori diversi, il cui calcolo è riferito a parametri e momenti diversi:

- il rispetto dal saldo "positivo" (non "zero", cfr. art. 90, 4° comma NOIF) si applica alla fase di tesseramento estiva o invernale, ed è imposto sulla base del Costo del Lavoro Allargato al precedente 31 marzo o 30 settembre, a seconda della sessione nella quale è applicato il vincolo. Per il computo del saldo si calcolano tutte le operazioni, senza eccezione per gli under23, come del resto è giusto che sia, altrimenti una società col mercato limitato potrebbe spendere ugualmente centinaia di milioni per tesserare giovani promettenti;
- ai fini della definizione, alle date sopra indicate, del Costo del Lavoro Allargato, sono invece esclusi i costi "dei calciatori
professionisti Under 23 elegibili per le Nazionali italiane
" (ovvero quelli che al 31 dicembre precedente non abbiano compiuto il 23° anno), oltre a quelli per l'allenatore della prima squadra (art. 85, lett. B, I, 1, a, i, NOIF).

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.472
Registrato
Comunque siamo in piena dissonanza cognitiva
Igli Tare, quello che era venuto col gommone, quello che aveva riempito la Lazio di seghe per due giocatori decenti, che quando è stato mandato via la gente festeggiava perché chiunque sarebbe stato meglio, oggi è un buon DS allora c'è speranza pure per Fabiani 

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.580
Registrato
Citazione di: momi il Ieri alle 13:33Taty Guendo a 60 nelle attuali condizioni andava fatto e secondo me abbiamo a anche venduto bene.
Ora serve qualità!!
Citazione di: momi il Ieri alle 13:33Ora serve qualità!!
e che problema c'è?
ce penserà l. 

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.288
Registrato
Leggo che il como acquista Nico Paz dal Real Madrid per 60 mln.  e nel contempo penso che Lotito ha difficoltà a reperire 2 mln. per portare a casa il sostituto di Romagnoli, poiché deve attendere che Provedel vada all' inter. Quanto ancora deve durare questa vergogna per il tifoso della Lazio???



Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.887
Registrato
Citazione di: Laziale-forever il Ieri alle 16:38Leggo che il como acquista Nico Paz dal Real Madrid per 60 mln.  e nel contempo penso che Lotito ha difficoltà a reperire 2 mln. per portare a casa il sostituto di Romagnoli, poiché deve attendere che Provedel vada all' inter. Quanto ancora deve durare questa vergogna per il tifoso della Lazio???



Oggi le notizie sono queste.

Come facciamo ad affrontarle con leggerezza? Chiedo.
 
Siamo arrivati a livelli tristi.






Charlot

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.775
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 16:47Oggi le notizie sono queste.

Come facciamo ad affrontarle con leggerezza? Chiedo.
 
Siamo arrivati a livelli tristi.

Finché ci sarà Lotito, con le sue scarse (praticamente nulle) possibilità economiche, la situazione sarà questa.
Ripeterlo un commento sì ed uno no può diventare una terapia? secondo me no, anzi... oggi, in particolare, il dormiglione sta chiudendo l'acquisto della Reggina... 
Da lunedì si occuperà di racimolare qualche milioncino per far quadrare i conti, in una situazione delicata, amplificata dai movimenti di mercato di realtà piccolissime (como dea...), di proprietà di uomini ricchissimi, meglio non fare paragoni...
:beer:


Discussione precedente - Discussione successiva