LIBERTÀ - 2 LUGLIO 2026 0RE 17.30

Aperto da Giorgio 1971, 26 Giu 2026, 16:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Moses E. Herzog

*
Lazionetter
* 1.306
Questi ancora non hanno capito che stiamo per fare una finaccia...

stralazio

*
Lazionetter
* 742
Tutto molto bello e faro' il possibile per esserci. ma a cosa serve ? una manifestazione "telefonata" da un 1,2 chilometri , un chilometro e duecento metri ,che a piedi ci si mette esattamente 17 minuti a cosa serve ? a chi da fastidio ??  a nessuno ! neanche se saremo 80000 persone darebbe fastidio . Le proteste devono dare fastidio e devono creare un problema alla comunita' e piu' grosso e' il problema piu' ci staranno a sentire altrimenti sara' la solita passeggiata per il quartiere  per andare a sentire cose che tutti ormai conosciamo da anni . Speravo fosse la spallata finale ma comincio a pensare che sara' la solita protesta malinconica che non lascera' nessun tipo di effetto . BASTA !

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.541
Citazione di: stralazio il 28 Giu 2026, 22:06Tutto molto bello e faro' il possibile per esserci. ma a cosa serve ? una manifestazione "telefonata" da un 1,2 chilometri , un chilometro e duecento metri ,che a piedi ci si mette esattamente 17 minuti a cosa serve ? a chi da fastidio ??  a nessuno ! neanche se saremo 80000 persone darebbe fastidio . Le proteste devono dare fastidio e devono creare un problema alla comunita' e piu' grosso e' il problema piu' ci staranno a sentire altrimenti sara' la solita passeggiata per il quartiere  per andare a sentire cose che tutti ormai conosciamo da anni . Speravo fosse la spallata finale ma comincio a pensare che sara' la solita protesta malinconica che non lascera' nessun tipo di effetto . BASTA !
Sii più preciso, tu cosa consiglieresti di fare esattamente?

Gianni68

*
Lazionetter newbie
* 7
Citazione di: gentlemen il 28 Giu 2026, 18:53Sono tifoso della Lazio e la passione per il Calcio l'ho sempre vissuta con il sorriso ed una gioia positiva.
Ho tifato Lazio quando dei suoi giocatori, per comportamenti illeciti, ne causarono la retrocessione in Serie B, quando un Presidente dal passato glorioso prometteva vittorie e campioni ed alla sua seconda stagione, dopo una salvezza tribolata l'anno precedente, andavamo in serie B a metà campionato.
Ero tifoso quando l'obiettivo dell'intera stagione era il derby e nulla più, lo ero quando abbiamo avuto tanti campioni ed eravamo nel firmamento dei Top Club.
Ero tifoso quando venivano venduti Nesta e Crespo il 31 agosto, e lo ero quando più di una volta stavamo a poche ore dal fallimento.
Non mi occupo di dirigenza, né di merchandising, né conosco gente che lavora nel mondo Lazio, né posso scegliermi Proprietà, Presidente e Dirigenti, tanto meno allenatore e giocatori.
Ho sostenuto allo stesso modo Piscedda e Veron, Citterio e Nesta, Camolese ed,Alneyda, Caso e Simeone, Vinazzani e Stankovic, Amarildo e Vieri, Capocchiano e Salas, Muro e Mancini, Orsi e Marchegiani, Muro e Signori....
Non mi interessano modalità tossiche, comunicatori improbabili che annunciano vendite milionarie di società mai avvenute, Tifo la Lazio che c'è nel presente, la vittoria è un desiderio ed una speranza, non una pretesa, se fosse una pretesa avrei scelto di tifare Juventus Inter o Milan, invece ho scelto la Lazio, 2 scudetti in 126 anni, e ne sono orgoglioso.
Non ho padroni né appartengo a gruppi organizzati, sono semplicemente un tifoso innamorato della Maglia BiancoCeleste, per cui commenterò le gesta della Squadra che sarà, né più né meno, sperando che, come avvenuto quando ero bambino, non si vendano le partite e non ci portino in Serie B dopo promesse stellari.
Forza Lazio.
Forse ,se mi posso permettere, non hai capito che il mondo è  cambiato ,il calcio è  cambiato
( purtroppo).Il soggetto in questione a differenza degli altri presidenti menzionati non si sono arricchiti sulle spalle della Lazio e dei suoi tifosi, evito di elencare le differenze con quei tempi ok?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.746
Citazione di: gentlemen il 28 Giu 2026, 18:53Sono tifoso della Lazio e la passione per il Calcio l'ho sempre vissuta con il sorriso ed una gioia positiva.
Ho tifato Lazio quando dei suoi giocatori, per comportamenti illeciti, ne causarono la retrocessione in Serie B, quando un Presidente dal passato glorioso prometteva vittorie e campioni ed alla sua seconda stagione, dopo una salvezza tribolata l'anno precedente, andavamo in serie B a metà campionato.
Ero tifoso quando l'obiettivo dell'intera stagione era il derby e nulla più, lo ero quando abbiamo avuto tanti campioni ed eravamo nel firmamento dei Top Club.
Ero tifoso quando venivano venduti Nesta e Crespo il 31 agosto, e lo ero quando più di una volta stavamo a poche ore dal fallimento.
Non mi occupo di dirigenza, né di merchandising, né conosco gente che lavora nel mondo Lazio, né posso scegliermi Proprietà, Presidente e Dirigenti, tanto meno allenatore e giocatori.
Ho sostenuto allo stesso modo Piscedda e Veron, Citterio e Nesta, Camolese ed,Alneyda, Caso e Simeone, Vinazzani e Stankovic, Amarildo e Vieri, Capocchiano e Salas, Muro e Mancini, Orsi e Marchegiani, Muro e Signori....
Non mi interessano modalità tossiche, comunicatori improbabili che annunciano vendite milionarie di società mai avvenute, Tifo la Lazio che c'è nel presente, la vittoria è un desiderio ed una speranza, non una pretesa, se fosse una pretesa avrei scelto di tifare Juventus Inter o Milan, invece ho scelto la Lazio, 2 scudetti in 126 anni, e ne sono orgoglioso.
Non ho padroni né appartengo a gruppi organizzati, sono semplicemente un tifoso innamorato della Maglia BiancoCeleste, per cui commenterò le gesta della Squadra che sarà, né più né meno, sperando che, come avvenuto quando ero bambino, non si vendano le partite e non ci portino in Serie B dopo promesse stellari.
Forza Lazio.
Anche io ho visto e vissuto tutto questo ed anche qualcosa di piu. Hai dimenticato, tuttavia, di dire ciò che non avevamo.mai visto prima del 2004. Non avevamo mai visto un presidente arricchirsi con i soldi della lazio, non avevamo mai visto un presidente dare degli idioti ai tifosi della lazio, non avevamo mai visto un presidente della lazio dire che i tifosi delle merde sono migliori, ne sputare sulla storia stessa della lazio. Tu puoi anche illuderti di continuare a rifare la squdra che sara, ma quella squadra non è la lazio, non piu, ty non tifo piu per la lazio, tifi per un'altra squadra, quelle di Claudio lotito, qualunque sia oggi il suo nome. Quelli che, invece, i tifosi che ancora tifano veramente "per la lazio"  stanno cercando di fare, sperando non sia troppo tardi, è di farla rinascere sulle ceneri di quella che fu, ma se andrà avanti cosi ancora qualche anno, insieme a me ed a te, sparirà anche questa squadra di lotito portandosi nella tomba anche quel nome e quelle.magliette biancocelesti, perché dopo lotito, non ci sarà piu nessuno che pagherà per soffrire con quella maglia. Ci saranno, a roma, solo maglie giallorosse.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.601
Citazione di: FeverDog il 28 Giu 2026, 20:09Ok, qualcuno ti impedisce di fare il tifoso come vuoi?
Sei libero di fare quello che vuoi o no?
Perché è questo il punto centrale, sembra che qualcuno ti impedisca di fare quello che vuoi.
Dopodiché se tu puoi (e puoi, te lo garantisco), considerato che non riesci a leggere e capire nemmeno il pensiero elementare visto che citi di nuovo il risultato sportivo dopo che ti ho smentito in merito, noi possiamo essere liberi di manifestare un dissenso?
Scusami FeverDog se mi intrometto in un messaggio tra te e Gentleman ma visto che io sono molto vicino a ciò che dice Gentleman mi sento tirato in ballo. In questo tuo messaggio che ho citato dici che:
"Ok, qualcuno ti impedisce di fare il tifoso come vuoi?
Sei libero di fare quello che vuoi o no?"
No non sono libero perché tu ed altri qui sopra appena detto che rifarò l'abbonamento sono stato etichettato come "servo di Lotito" prendendomi pure per il culo insieme a laziale abruzzese che andavamo allo stadio tenendoci per mano. E finisci con:
"noi possiamo essere liberi di manifestare un dissenso?" Certo che puoi manifestare il dissenso. Qui rispetto a tanti di voi nessuno a criticato la contestazione.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.918
Si nota questa cosa in tutti i tuoi post.

ironman

*
Lazionetter
* 3.286
Citazione di: cippolo il Ieri alle 00:26Scusami FeverDog se mi intrometto in un messaggio tra te e Gentleman ma visto che io sono molto vicino a ciò che dice Gentleman mi sento tirato in ballo. In questo tuo messaggio che ho citato dici che:
No non sono libero perché tu ed altri qui sopra appena detto che rifarò l'abbonamento sono stato etichettato come "servo di Lotito" prendendomi pure per il culo insieme a laziale abruzzese che andavamo allo stadio tenendoci per mano. E finisci con:
"noi possiamo essere liberi di manifestare un dissenso?" Certo che puoi manifestare il dissenso. Qui rispetto a tanti di voi nessuno a criticato la contestazione.
Servo di Lotito giammai.

Chi lo dice o lo dirà sbaglierà di brutto.  Non abbiamo servi qui. Il dibattito è se lo si aiuta a sopravvivere come proprietario in quel modo, ma non c'entra niente la servitù e la schiavitù.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.627
Lillo63

*
Lazionetter
* 361
Citazione di: FeverDog il 28 Giu 2026, 22:07Sii più preciso, tu cosa consiglieresti di fare esattamente?
Penso che il senso fosse quello di dover manifestare in un luogo più centrale. Se ci fossimo radunati in 50.000  sotto il Colosseo, per dire, avresti creato problemi alla circolazione, saresti stato sotto gli occhi migliaia di turisti che avrebbero, fotografato, raccontato e involontariamente ingrossato anche numericamente la tua protesta. Se invece sfili tra il palazzetto di viale Tiziano e il Flaminio sei molto meno visibile e meno impattante. Ciò detto, immagine che ci abbiano pure provato ma la Questura abbia risposto picche.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.458
Citazione di: ironman il Ieri alle 00:50Servo di Lotito giammai.

Chi lo dice o lo dirà sbaglierà di brutto.  Non abbiamo servi qui. Il dibattito è se lo si aiuta a sopravvivere come proprietario in quel modo, ma non c'entra niente la servitù e la schiavitù.
Scusami, Cippolo, se mi intrometto in un discorso tra FeverDog e te, ma quel "mano nella mano" è roba mia. Io confermo: per quanto mi riguarda, "servo di lotito", io che sono aspramente contrario alla tua posizione e a quella di Laziale Abruzzese non l'ho mai scritto o pensato. Quello della mano nella mano se l'è voluta Laziale Abruzzese ed era una scenetta che non si poteva perdere. Poi, lo sai, quello che si dice, che un vero Romano preferisce rinunziare a un amico piuttosto che a una battuta. Io, tra l'altro, ti feci i complimenti per un tuo intervento sul derby. 
Ciò premesso,  padronissimi di fare il numero di abbonamenti che volete, ovviamente, ma il vostro, sottraendovi al comportamento della gran maggioranza dei Laziali, è un aiuto che date al gestore, a mio parere, e nient'altro. E continuo a sperare che, anche dopo le ultime sue "porcate", in senso buono, vedi Reggina, voi cambiate atteggiamento.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.479
io non ho memoria di contestazioni che hanno portato al cambio immediato di proprietà ma solo di contestazioni che hanno accelerato il declino e solo dopo (spesso molto dopo, quando la squadra era sportivamente morta), determinato il cambio. 
Quello che si sta facendo potrà -forse- anche mettere in difficoltà il sultano, ma di certo sta distruggendo quel poco di bello e di buono che è rimasto nella squadra. 
Le aziende in crisi non si risollevano mai con lo sciopero ad oltranza ed il picchettaggio, anzi, molto spesso quelle aziende finiscono per fallire. E durante gli scioperi ed il picchettaggio c'e quasi sempre il fuggi fuggi di tutti quei dipendenti che hanno un minimo di mercato. 
Continuando nel parallelismo, la Lazio è su Roma ed in Italia come un'azienda di nicchia, una boutique calcistica che deve la sua forza alla forza e coesione delle sue principali componenti: tifosi e squadra. Se una delle due manca, la boutique nel giro di qualche anno chiude.  Questa per me è purtroppo l'amara realtà: la contestazione è sacrosanta ma determinerà nel medio periodo di certo la morte sportiva della Lazio e con essa -forse- la fine dell'era Lotito, che potrebbe anche continuare a gestirla in serie B, così come hanno fatto altri presidenti padri-padroni da altre parti. 

Contenuto sponsorizzato

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.959
Citazione di: volerevolare il Ieri alle 08:27io non ho memoria di contestazioni che hanno portato al cambio immediato di proprietà ma solo di contestazioni che hanno accelerato il declino e solo dopo (spesso molto dopo, quando la squadra era sportivamente morta), determinato il cambio.
Quello che si sta facendo potrà -forse- anche mettere in difficoltà il sultano, ma di certo sta distruggendo quel poco di bello e di buono che è rimasto nella squadra.
Le aziende in crisi non si risollevano mai con lo sciopero ad oltranza ed il picchettaggio, anzi, molto spesso quelle aziende finiscono per fallire. E durante gli scioperi ed il picchettaggio c'e quasi sempre il fuggi fuggi di tutti quei dipendenti che hanno un minimo di mercato.
Continuando nel parallelismo, la Lazio è su Roma ed in Italia come un'azienda di nicchia, una boutique calcistica che deve la sua forza alla forza e coesione delle sue principali componenti: tifosi e squadra. Se una delle due manca, la boutique nel giro di qualche anno chiude.  Questa per me è purtroppo l'amara realtà: la contestazione è sacrosanta ma determinerà nel medio periodo di certo la morte sportiva della Lazio e con essa -forse- la fine dell'era Lotito, che potrebbe anche continuare a gestirla in serie B, così come hanno fatto altri presidenti padri-padroni da altre parti.

la Lazio ( la vera Lazio) è in sonno (per usare un termine massone) mentre quella a cui assistiamo é la lotitese che cerca di appropriarsi del Suo bagaglio storico ma le mancano i principi base. Sono inconciliabili e si rifiutano.  reciprocamente. 

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.541
Citazione di: cippolo il Ieri alle 00:26Scusami FeverDog se mi intrometto in un messaggio tra te e Gentleman ma visto che io sono molto vicino a ciò che dice Gentleman mi sento tirato in ballo. In questo tuo messaggio che ho citato dici che:
Ho già scritto in più occasioni che chi entra allo stadio ha tutti i diritto di farlo e non avrà mai la mia critica per aver sostenuto la squadra.
Quindi hai sbagliato proprio obiettivo quando scrivi "tu ed altri".
Ti chiedo di rispondere nel merito alle persone che esprimono questi concetti.
In aggiunta, sei proprio sicuro che "qui rispetto a tanti di voi nessuno ha criticato la contestazione"?
E ancora: il fatto che qualcuno ti possa etichettare come servo di Lotito (sbagliando) ti ha impedito di andare allo stadio e tifare?
Manca solo che si dica che ti è stato impedito fisicamente di entrare e poi abbiamo compiuto il giro completo.
Occhio che il terreno è scivoloso e qua sopra i messaggi si trovano facile eh.
Gentleman scrive delle sue idee e poi le esprime come se qualcuno gli impedisse di metterle in pratica, cosa che in parte hai fatto anche tu in questa occasione, è questo è inaccettabile perché è una falsità.
Sembra che dobbiate per forza trovare un nemico che vi faccia sentire i paladini della giustizia.
La differenza è che noi il nemico lo abbiamo ben identificato e le poche persone che entrano non spostano davvero nulla rispetto a quello che stiamo cercando di manifestare.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.601

Ho lasciato volutamente questo pezzo del tuo messaggio. Da come dici Lotito è il tuo nemico. È pure il mio. Io spero sparisca subito con tutto il suo carrozzone che ha dietro. La differenza è che io continuo a protestare ma vado allo stadio. 
Comunque ringrazio la moderatore che ha nuovamente cancellato il mio messaggio dove chiedevo spiegazioni del perché cancellava i miei messaggi.  Grazie

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.541
Citazione di: cippolo il Ieri alle 10:00Ho lasciato volutamente questo pezzo del tuo messaggio. Da come dici Lotito è il tuo nemico. È pure il mio. Io spero sparisca subito con tutto il suo carrozzone che ha dietro. La differenza è che io continuo a protestare ma vado allo stadio.
Comunque ringrazio la moderatore che ha nuovamente cancellato il mio messaggio dove chiedevo spiegazioni del perché cancellava i miei messaggi.  Grazie
Lotito sarà pure il tuo nemico, ma dai messaggi emerge che anche chi protesta è tuo nemico.
Sembra quasi che buona parte di chi non appoggia la protesta speri che qualcuno blocchi loro l'ingresso allo stadio per delegittimare l'iniziativa.
Non succederà mai per fortuna, io continuerò a disertare e voi ad entrare senza impedimenti.
Oltre qualche battuta ironica da una parte e dall'altra non ci sarà, nulla che possa creare ostacoli insomma.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.771
Citazione di: Moses E. Herzog il 28 Giu 2026, 22:05Questi ancora non hanno capito che stiamo per fare una finaccia...
Ti riferisci a chi sta protestando?

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.318
Il momento è da un lato favorevole a noi perché una bella fetta della sua parte politica gli si è messa contro.
Dall'altro lato, chi discute e decide sul Flaminio in queste prossime settimane decisive deve sapere che Cappellone non ha NESSUNO dietro, è solo. Deve essere non solo sconfitto ma assediato, deve impazzire.

Contenuto sponsorizzato

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.960
Se ne deve scappare con le pive nel sacco, a Santo Domingo... insieme ad Enrichetto, famiglia e badanti... e seguire le orme di Gaucci.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.266
Citazione di: unicamenteLazio il Ieri alle 07:48...il vostro, sottraendovi al comportamento della gran maggioranza dei Laziali, è un aiuto che date al gestore,..
E' inutile non lo capiscono, mah.

Discussione precedente - Discussione successiva