LIBERTÀ - 2 LUGLIO 2026 0RE 17.30

Aperto da Giorgio 1971, 26 Giu 2026, 16:21

Discussione precedente - Discussione successiva

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.289
Citazione di: Precisione il 02 Lug 2026, 06:51Ma si può organizzare una manifestazione alle 17.30 quando sono previsti temporali, diluvi e bombe d'acqua fino a alle 19?

Bohhh! Io certe impuntature non le capisco.

Ma che gli costa agli organizzatori avvisare che tutto il programma sarà spostato due ore più tardi?

Queste rigidità organizzative rischiano di far perdere parecchie adesioni, perche magari c e gente con i motorini, con i bambini, con gli anziani etc che non se la sentono di rischiare di scivolare e fratturarsi.

Basterebbe dire "Ragazzi, invece che alle 17.30 ci vediamo tutti alle 19.30".

Su chi è più testardo e capoccione è una bella lotta tra contestatori e contestato.

Qual è il problema di spostare la cosa di due ore?

"Ei questura spostiamo di 2 ore perché piove , cambiamo le autorizzazioni del corteo e i turni degli agenti di sorveglianza e addetti al traffico."

"Ei organizzatori , ristoratori e chiunque ha preso ferie e  permessi posticipiamo  perché piove , poi se cambia il meteo  anticipiamo".

"Ei Questore visto che la legge prevede
la domanda dettagliata del corteo almeno tre giorni prima per permetterti di esaminare la situazione , modificare e approvare, renditi reperibile  in giornata a qualsiasi ora."

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.837
La pioggia porta bene e comunque meglio dei 40 gradi che con la calca sarebbero devastanti...

Forzaaaa Lazioooo!

white-blu

*
Lazionetter
* 17.091
Io lavoro li dietro. Attacco alle 20. Quindi sarò presente. Per l'inizio e per una parte del.corteo.

Pioggia o non pioggia. 
Che poi dopo settimana di afa , viva Dio. 

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.366
Daje laziali ci si vede tutti oggi pomeriggio!
Non saranno due gocce a fermare l'onda !
:ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.914
Ho consultato tutti i siti di meteorologia possibili e immaginabili: nessuno prevede pioggia su Roma nord per oggi tardo pomeriggio.
In compenso, le temperature saranno più accettabili.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: Laziale abruzzese il 02 Lug 2026, 10:30Ho consultato tutti i siti di meteorologia possibili e immaginabili: nessuno prevede pioggia su Roma nord per oggi tardo pomeriggio.
In compenso, le temperature saranno più accettabili.
Oddio...
https://www.ilmeteo.it/meteo/roma+nord

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.931
Chi, potendo, non viene stasera non ha giustificazioni

Warp

*
Lazionetter
* 13.131
Daje Laziali. Vi supporto da lontano.  :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

*
Lazionetter
* 13.131
Citazione di: migdan il 02 Lug 2026, 10:31Oddio...
https://www.ilmeteo.it/meteo/roma+nord

in olanda si dice "non siamo fatti di zucchero" un po di pioggia non fa male.
Se noi qui dovessimo rimanere dentro ogni volta che piove faremmo la vita dei sorci  :=))

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.658
Mi auguro una bella manifestazione numerosa e che abbia molta risonanza. 

Sono sicuro che a Lotito non lo toccherà minimamente, anzi farà apposta per andare contro il volere popolare, ancora di più se possibile, mi chiedo a chi potrebbe "toccare" questa manifestazione? Nel senso una Marina Berlusconi, che lo "costringe" a vendere altrimenti niente rielezione, oppure a un fantomatico investitore che si potrebbe palesare dopo questa manifestazione? Anche se gli esperti di economia dicono non conviene palesarsi. Boh. 

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.788
Citazione di: simcar il 02 Lug 2026, 13:58ppure a un fantomatico investitore che si potrebbe palesare dopo questa manifestazione? Anche se gli esperti di economia dicono non conviene palesarsi. Boh.
Con l'attuale svalutazione in corso, se oggi la paghi 400, tra due anni la paghi 200, te pare poco? Ovviamente ho sparato numeri random, non ve incazzate era per far capire il concetto. :p

Contenuto sponsorizzato

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.490
Evento di protesta sacrosanto che sposo in toto. Tuttavia anche se avessi superato i limiti logistici - il principino a casa poi chi lo guarda? - la visione che ho dello "scendere in piazza" viaggia di pari passo con il principio di proporzionalità civile. La Lazio è tanto per me: è nonno, è mio padre ed il mio tramandamento a mio fratello, ma è pur sempre nella sfera delle cose più importanti delle cose non importanti.

Sbaglierò? Sicuramente. Mi sto inconsciamente giustificando con me stesso per non esserci? Probabile. Merito altri 22 anni di pena non andando? Magari si. Tuttavia non riuscirei ad esserci anche malgrado ciò, non riesco a scindere la piazza "politica" da quella calcistica, e in una certa misura me ne dispiaccio assai, perché so quanto è importante.
Alzate la voce anche per me contro la tirannia.
:ssl :ssl

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.966
Citazione di: Egobrain il 02 Lug 2026, 14:35Evento di protesta sacrosanto che sposo in toto. Tuttavia anche se avessi superato i limiti logistici - il principino a casa poi chi lo guarda? - la visione che ho dello "scendere in piazza" viaggia di pari passo con il principio di proporzionalità civile. La Lazio è tanto per me: è nonno, è mio padre ed il mio tramandamento a mio fratello, ma è pur sempre nella sfera delle cose più importanti delle cose non importanti.

Sbaglierò? Sicuramente. Mi sto inconsciamente giustificando con me stesso per non esserci? Probabile. Merito altri 22 anni di pena non andando? Magari si. Tuttavia non riuscirei ad esserci anche malgrado ciò, non riesco a scindere la piazza "politica" da quella calcistica, e in una certa misura me ne dispiaccio assai, perché so quanto è importante.
Alzate la voce anche per me contro la tirannia.
:ssl :ssl
per coerenza anche allo stadio non vai ?

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.490
Citazione di: Il biondo il 02 Lug 2026, 14:44per coerenza anche allo stadio non vai ?
Non vedo il nesso e comunque non vado da due anni. Unica presenza Lazio - Bodo di EL.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.966
Citazione di: Egobrain il 02 Lug 2026, 14:53Non vedo il nesso e comunque non vado da due anni. Unica presenza Lazio - Bodo di EL.
allo stadio hai la stessa situazione di questa sera

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Togliamo di mezzo le cavolate e le solite panzane dei soliti contestatori, da curriculum vitae discutibile....io parlo da tifoso sportivo:
I risultati sportivi, i trofei, i giocatori arrivati, le emozioni provate sono per caso non in linea con la nostra storia sportiva ed agonistica ?
Non si riesce a capire che questa contestatzione è tossica, e non perchè si voglia lodare Lotito, tutt'altro, ma perchè non  tiene conto che un eventuale cambio di proprietà non può avere la garanzia che abbia maggior successo dell'attuale, ed in quel caso, cosa si farebbe ?
Mi spiego meglio: Lotito vende ad un fondo americano o indiano o cinese, dopo l'entusiasmo iniziale dovuto al cambio di proprietà non si riesce cmq a stare al passo delle prime 5-6, magari i risultati deludono....cosa si fa, un altro sciopero del tifo ?
Capite perchè questa contestazione è tossica ?
E lo è pure perchè tende a desertificare ed incupire ciò che riguarda la Lazio, dal tifo arrabbiato, alla negatività, al non entusiasmo, tutte cose che non portano un ragazzo o bambino ad avvicinarsi ai n ostri colori.
Oltretutto la Lazio è a Roma, dove c'è un'altra realtà calcistica che porta il NOME della CITTA', che non è una città a caso, non è Gubbio o Ascoli, o persino Genova, è ROMA, la CITTA' ETERNA, CAPITALE DI UN IMPERO PASSATO E CENTRO DELLA CRISTIANITA' PAPALE.
ROMA è un nome pesante, Lazio NO, è una gloriosa società di calcio, se non la sosteniamo e la rendiamo bella ed unica, passa in ottavo piano....esempio è il BASKET: esiste già la Virtus ROMA, eppure sono nate DUE NUOVE SOCIETA', di proprietà americana....come le hanno chiamate ?  MAXIMA ROMA (!!!) SPQR ROMA (!!!!)
IL NOME LAZIO, o anche LATIUM, NON VIENE PRESO IN CONSIDERAZIONE, PER CUI SE LA S.S. LAZIO 1900 LA ABBANDONIAMO NOI PENSATE CHE DALL'ESTERNO VENGONO A SALVARLA ?
PER NULLA, CHI E' DI FUORI CONOSCE IL NOME DI ROMA, CONTINUEREMO AD ESISTERE MA SAREMO MOLTO MINORITARI, NON INTERESSIAMO A NESSUNO, METTIAMOCELO BENE IN TESTA, LA MANIFESTAZIONE DI STASERA NON INTERESSA A NESSUNO, SOLO A MOLTI TIFOSI E QUALCHE FACCENDIERE DA GRA.
Guardate SKY  e gli organi d'informazione nazionali non legati al mondo Lazio stasera e domani....

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.788
Citazione di: gentlemen il 02 Lug 2026, 16:08Togliamo di mezzo le cavolate e le solite panzane dei soliti contestatori, da curriculum vitae discutibile....io parlo da tifoso sportivo:
I risultati sportivi, i trofei, i giocatori arrivati, le emozioni provate sono per caso non in linea con la nostra storia sportiva ed agonistica ?
Non si riesce a capire che questa contestatzione è tossica, e non perchè si voglia lodare Lotito, tutt'altro, ma perchè non  tiene conto che un eventuale cambio di proprietà non può avere la garanzia che abbia maggior successo dell'attuale, ed in quel caso, cosa si farebbe ?
Mi spiego meglio: Lotito vende ad un fondo americano o indiano o cinese, dopo l'entusiasmo iniziale dovuto al cambio di proprietà non si riesce cmq a stare al passo delle prime 5-6, magari i risultati deludono....cosa si fa, un altro sciopero del tifo ?
Capite perchè questa contestazione è tossica ?
E lo è pure perchè tende a desertificare ed incupire ciò che riguarda la Lazio, dal tifo arrabbiato, alla negatività, al non entusiasmo, tutte cose che non portano un ragazzo o bambino ad avvicinarsi ai n ostri colori.
Oltretutto la Lazio è a Roma, dove c'è un'altra realtà calcistica che porta il NOME della CITTA', che non è una città a caso, non è Gubbio o Ascoli, o persino Genova, è ROMA, la CITTA' ETERNA, CAPITALE DI UN IMPERO PASSATO E CENTRO DELLA CRISTIANITA' PAPALE.
ROMA è un nome pesante, Lazio NO, è una gloriosa società di calcio, se non la sosteniamo e la rendiamo bella ed unica, passa in ottavo piano....esempio è il BASKET: esiste già la Virtus ROMA, eppure sono nate DUE NUOVE SOCIETA', di proprietà americana....come le hanno chiamate ?  MAXIMA ROMA (!!!) SPQR ROMA (!!!!)
IL NOME LAZIO, o anche LATIUM, NON VIENE PRESO IN CONSIDERAZIONE, PER CUI SE LA S.S. LAZIO 1900 LA ABBANDONIAMO NOI PENSATE CHE DALL'ESTERNO VENGONO A SALVARLA ?
PER NULLA, CHI E' DI FUORI CONOSCE IL NOME DI ROMA, CONTINUEREMO AD ESISTERE MA SAREMO MOLTO MINORITARI, NON INTERESSIAMO A NESSUNO, METTIAMOCELO BENE IN TESTA, LA MANIFESTAZIONE DI STASERA NON INTERESSA A NESSUNO, SOLO A MOLTI TIFOSI E QUALCHE FACCENDIERE DA GRA.
Guardate SKY  e gli organi d'informazione nazionali non legati al mondo Lazio stasera e domani....
La protesta non è dovuta SOLTANTO ai risultati sportivi, eppure è da tanto tempo che lo si ripete...

Contenuto sponsorizzato

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.141
Citazione di: Goceano il 02 Lug 2026, 16:16La protesta non è dovuta SOLTANTO ai risultati sportivi, eppure è da tanto tempo che lo si ripete...
Fiato sprecato.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.966
Citazione di: gentlemen il 02 Lug 2026, 16:08I risultati sportivi, i trofei, i giocatori arrivati, le emozioni provate sono per caso non in linea con la nostra storia sportiva ed agonistica ?
Imho non si tratta di valutare se risultati sportivi, i trofei, i giocatori arrivati, le emozioni provate sono o non sono  in linea con la nostra storia sportiva ed agonistica , è l'essere caduti in balia dell' attuale proprieario che legittima la protesta. I precedenti Presidenti, escluso Cragnotti, non ci hanno fatto sognare, ma almeno avvertivi una comunanza di intenti che oggi non hai perchè sei nelle mani di un commerciante che guarda solo il proprio tornaconto e della catzo di storia nostra non gli interessa nulla.  Stiamo cercando di riappropriarci delle nostre origini, della nostra storia, del nostro modo di essere laziali che é cosa ben diversa dai comportamenti di commerciante di bestiame del proprietario. 

Discussione precedente - Discussione successiva