Togliamo di mezzo le cavolate e le solite panzane dei soliti contestatori, da curriculum vitae discutibile....io parlo da tifoso sportivo:
I risultati sportivi, i trofei, i giocatori arrivati, le emozioni provate sono per caso non in linea con la nostra storia sportiva ed agonistica ?
Non si riesce a capire che questa contestatzione è tossica, e non perchè si voglia lodare Lotito, tutt'altro, ma perchè non tiene conto che un eventuale cambio di proprietà non può avere la garanzia che abbia maggior successo dell'attuale, ed in quel caso, cosa si farebbe ?
Mi spiego meglio: Lotito vende ad un fondo americano o indiano o cinese, dopo l'entusiasmo iniziale dovuto al cambio di proprietà non si riesce cmq a stare al passo delle prime 5-6, magari i risultati deludono....cosa si fa, un altro sciopero del tifo ?
Capite perchè questa contestazione è tossica ?
E lo è pure perchè tende a desertificare ed incupire ciò che riguarda la Lazio, dal tifo arrabbiato, alla negatività, al non entusiasmo, tutte cose che non portano un ragazzo o bambino ad avvicinarsi ai n ostri colori.
Oltretutto la Lazio è a Roma, dove c'è un'altra realtà calcistica che porta il NOME della CITTA', che non è una città a caso, non è Gubbio o Ascoli, o persino Genova, è ROMA, la CITTA' ETERNA, CAPITALE DI UN IMPERO PASSATO E CENTRO DELLA CRISTIANITA' PAPALE.
ROMA è un nome pesante, Lazio NO, è una gloriosa società di calcio, se non la sosteniamo e la rendiamo bella ed unica, passa in ottavo piano....esempio è il BASKET: esiste già la Virtus ROMA, eppure sono nate DUE NUOVE SOCIETA', di proprietà americana....come le hanno chiamate ? MAXIMA ROMA (!!!) SPQR ROMA (!!!!)
IL NOME LAZIO, o anche LATIUM, NON VIENE PRESO IN CONSIDERAZIONE, PER CUI SE LA S.S. LAZIO 1900 LA ABBANDONIAMO NOI PENSATE CHE DALL'ESTERNO VENGONO A SALVARLA ?
PER NULLA, CHI E' DI FUORI CONOSCE IL NOME DI ROMA, CONTINUEREMO AD ESISTERE MA SAREMO MOLTO MINORITARI, NON INTERESSIAMO A NESSUNO, METTIAMOCELO BENE IN TESTA, LA MANIFESTAZIONE DI STASERA NON INTERESSA A NESSUNO, SOLO A MOLTI TIFOSI E QUALCHE FACCENDIERE DA GRA.
Guardate SKY e gli organi d'informazione nazionali non legati al mondo Lazio stasera e domani....