Oggi è stata una bellissima giornata. Leggo di 25.000 persone, ed è un grande risultato, considerando che è il 2 luglio, alcuni stanno già in ferie, fa caldissimo, ed è un giorno lavorativo in mezzo alla settimana. Inoltre è il terzo anno di fila che si fanno manifestazioni, e qualcuno poteva essere scoraggiato, oltre al fatto che molti, pur contestando Lotito, hanno qualche perplessità sull'utilità di scendere in piazza; invece abbiamo decisamente migliorato rispetto al passato, e la presenza di tante personalità sul palco, sia dal vivo sia con i video, credo sia la prova principale.
Un bagno di lazialità ci voleva; un bellissimo evento, senza episodi controversi (parlo di estremismo politico), dove si respirava tutta la voglia che c'è di una Lazio libera. Ringrazio Slasher per le foto che ha postato.
Non sono mancati i momenti divertenti. Ne cito uno: una signora si è affacciata da un palazzo con una sciarpa della Lazio ed è stata accolta da grida e cori di giubilo.
Io non ho seguito tutte le varie persone che hanno parlato dal palco, sono rimasto fino al discorso di Masi (con tutto il mio stupore nel vedere il direttore della Banca del Fucino). Mi ha profondamente colpito Rocca: non immaginavo la presenza del Presidente della Regione che per giunta utilizza parole così dure. Credo sia un segnale davvero importante.
Oggi si è vista una volta di più che la Lazio è il suo popolo, non solo quello che oggi è sceso in piazza, e che quel maledetto romanista è solo come un cane. Non sarà la manifestazione a farlo vendere, ma noi abbiamo fatto qualcosa di stupendo.
Un abbraccio a tutti.