LIBERTÀ - 2 LUGLIO 2026 0RE 17.30

Aperto da Giorgio 1971, 26 Giu 2026, 16:21

Discussione precedente - Discussione successiva

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.699
Citazione di: MauroLaziale il 03 Lug 2026, 13:44Qualcuno riporta anche una frase che non leggo nelle dichiarazioni sopra:
"Sono in difficoltà per la mia doppia figura anche da senatore"
Frase che ritengo significativa

l'ho vista nei titoli ma non la trovo nei resoconti...

sarebbe anche una giusta considerazione, infatti alla Lazio la situazione è precipitata da quando è senatore...

tuttavia perché uno che si trova in difficoltà a sostenere due ruoli se ne va a trovare un terzo acquisendo la reggina?

a parte il tornaconto politico, come pensa che questa cosa possa migliorare il suo rapporto coi tifosi laziali?

questo doveva spiegare nelle (inutili e prolisse) letterine sue e del responsabile comunicazione...

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.741
Citazione di: Goceano il 03 Lug 2026, 13:12Strano che non ha detto che l'ha presa al funerale e l'ha portata al coma...
Sarà diventato superstizioso a forza di parlare di funerale... 😎😎😎

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.366
Che poi risultato garantito può anche essere vero, il problema ad oggi è che tipo di risultato sta garantendo.
Comunque già che dice di essere in difficoltà è un buon inizio 

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.287
lotito non è esente da meriti e questo credo che in onestà intellettuale vada sempre riconosciuto. Ha avuto comunque capacità, idee e forza per uscire da una situazione drammatica in cui c'eravamo ficcati. Anche muovendosi come un elefante in una cristalleria è riuscito negli anni a portare qualche trofeo che, per chi come me ha visto più volte la squadra sull'orlo del fallimento, è stata comunque una, quasi inaspettata, evoluzione della nostra czz di storia.
Nel percorso però ha perso da tempo il "tocco magico" e SOPRATTUTTO ha estremizzato un comportamento e un disprezzo per tutto ciò che non è LUI stesso che lo hanno reso incompatibile con la Lazio. I suoi modi, le sue bugie, i suoi imbarazzanti sproloqui, l'aver deciso che la Lazio era ormai il suo strumento per i suoi tornaconti personali, per la sua visibilità per il suo ego e per la sua carriera politica e il tentativo di trattare tutti gli altri come dementi e sprovveduti, lo ha reso da "macchietta" a "insopportabile" e "lontano" anni luce da chi dovrebbe rappresentare la Lazio.
L'arroganza ha preso il sopravvento e gli ha chiuso gli occhi. Non riesce proprio a vedere che fuori dal suo mondo personale è rimasto solo (insieme a pochi fedelissimi) e che ha perso ogni credibilità e esaurito ogni tipo di bonus possibile.
L'arroganza gli ha impedito di capire che c'è un momento in cui ci si deve spostare, mettere di lato perché non si è più capaci di produrre risultati, perché ormai i rapporti sono talmente logori che non si tornerà più indietro, che ogni parola detta suonerà sempre falsa.
Ho riconosciuto per anni meriti a lotito. Ma è ormai lungo tempo che ritengo vergognoso il suo modo di rapportarsi con il mondo Lazio e non solo.
Ma lui non ha la minima umiltà di riconoscere di aver sbagliato, di aver voluto fare più volte il furbo credendosi il più intelligente di tutti.
Non ha la minima umiltà di chi, nel sentirsi odiato, mette in discussione ciò che ha fatto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maratoneta

*
Lazionetter
* 961
Citazione di: Precisione il 03 Lug 2026, 12:20CALCIO: GUALTIERI "ROCCA A PROTESTA TIFOSI LAZIO? GIUSTO RAPPORTARSI CON CITTADINI"

"Non commento quello che ha fatto Francesco Rocca, che è un tifoso della Lazio e quindi partecipa direttamente a quello che è il sentimento dei tifosi. Penso sia sempre giusto rapportarsi con i cittadini in modo empatico anche quando sono questioni che non ricadono direttamente sulle responsabilità dell'amministrazione. Aveva pienamente il diritto di fare quel che si sentiva di fare. Un rappresentante delle istituzioni deve avere un sentimento di compartecipazione a quello che sente la città". Lo ha detto il sindaco di Roma Roberto Gualtieri a margine del convegno "I grandi eventi sportivi: il Modello Roma", rispondendo a chi chiedeva un commento sulla presenza del presidente della Regione Lazio alla protesta di ieri dei tifosi della Lazio contro la gestione di Claudio Lotito.
E allora mi chiedo perché lui non ha partecipato non è forse il rappresentante di una parte considerevole fella città? O ci sono cittadini di serie a e di serie b?ipocrita!

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.662
mi dispiace non poter essere andato. Ho visto tante belle immagini. Forza Lazio :band5:

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.327
Sull'articolo "su commissione". Questa tecnica è quella della "setacciatina" (cfr. film I Mostri, scena del processo in tribunale) perché dietro a qualsiasi cosa c'è spesso qualcos'altro che puoi ricondurre ad affari poco limpidi. Qui nello specifico c'è un c/c intestato a due signore incensurate. Su una non hanno trovato niente, sull'altra hanno visto che si tratta della figlia di un (ex?) capo Ultras Lazio, attualmente in carcere per vari reati. Evidentemente queste due signore sì sono prestate a fare da tesoriere per la manifestazione, ma è lampante che non esista alcun reato. Non è che siccome una è "figlia di" allora per forza ci sta la malavita dietro. L'articolo corre sul filo della querela, secondo me. Tira il sasso e nasconde mezza mano. 
Poi, la fonte: il fatto putiniano, house organ del Cremlino in Italia, foglio nel quale un paio di autorevolissime (ahahahahah) firme sono grandi esperti di conti bancari... per esempio di quello dell'ambasciata russa a Roma dove da tempo sono stati ritirati svariati milioni IN CONTANTI, che chissà che giri "strani" hanno fatto. Eh?? A proposito di "riconducibili a".
Cialtroni, mezzeseghe, miserabili. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.956
Citazione di: Warp il 03 Lug 2026, 13:59Non dobbiamo chiudere occhi o essere accondiscendenti con i comportamenti criminali, ma i comportamenti criminali come la resposabilità penale è dei singoli non di gruppi (salvo siano esplicitamente associazioni per delinquere) ne tantomeno di grandi gruppi di persone. Quindi il fatto che ieri tra le 25mila persone ci fossero criminali è indubbio ma sono problemi della magistratura non dei 25 mila. Che erano li per una azione totalmente legale e non strumentalizzabile.
Chiedi, se l. gli regalasse i biglietti farebbero lo stesso? non lo so, ma nessuno può saperlo.Posso dirti per esperienza personale che quando si genera forte malcontento popolare è sempre meglio dirigere la protesta che farsi trascinare perchè spesso trovi in questi casi qualcuno piu estremo e determinato di te che coglie l'occasione di caos per farti fuori.

siamo alle solite. "Lo fanno pure quegli altri", é il motto che qualche stupido (non tu) utilizza per coprire la propria connivenza o colpevole indifferenza.
Se io devo fare una raccolta fondi per finanziare la festa del quartiere o della comunità Italo Croata, ammesso che i potenziali donatori siano molti, apro un conto dedicato e do quell'IBAN per fare le donazioni. Non metto in giro l'IBAN collegato all'azienda della figlia di Pluto. E questa cosa dell'IBAN la si sapeva da almeno un giorno. Nulla da eccepire sui probabili costi e sbattimenti che si sono dovuti sorbire i regazzi della curva. Ma questa contiguità è evidente e puzzolente. Il giornalista (laziale) del Fatto ha riportato fatti, non dicerie.
Il riferimento al cazzo posticcio del fascio di merda spagnolo, poteva essere evitato ma, per quel che mi riguarda, la presenza di quel personaggio avrebbe rappresentato un potenziale disincentivo a rimanere nel corteo.
Di fatto vedremo come si svilupperà la comunicazione relativa alla manifestazione.
La racconteranno come una sana e pacifica marcia pro Lazio ed Anti Lotito o come una manifestazione di fiancheggiatori del clan Senese? Se lotito ne ha il potere temo la seconda

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.930
La comunicazione oggi non è certamente un quotidiano, o una radio scassata, la comunicazione oggi è principalmente social e sui social è raccontata come giusto che sia: vendi e vattene, pezz**nte

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.956
Citazione di: WhiteBluesBrother il 03 Lug 2026, 16:48Sull'articolo "su commissione". Questa tecnica è quella della "setacciatina" (cfr. film I Mostri, scena del processo in tribunale) perché dietro a qualsiasi cosa c'è spesso qualcos'altro che puoi ricondurre ad affari poco limpidi. Qui nello specifico c'è un c/c intestato a due signore incensurate. Su una non hanno trovato niente, sull'altra hanno visto che si tratta della figlia di un (ex?) capo Ultras Lazio, attualmente in carcere per vari reati. Evidentemente queste due signore sì sono prestate a fare da tesoriere per la manifestazione, ma è lampante che non esista alcun reato. Non è che siccome una è "figlia di" allora per forza ci sta la malavita dietro. L'articolo corre sul filo della querela, secondo me. Tira il sasso e nasconde mezza mano.
Poi, la fonte: il fatto putiniano, house organ del Cremlino in Italia, foglio nel quale un paio di autorevolissime (ahahahahah) firme sono grandi esperti di conti bancari... per esempio di quello dell'ambasciata russa a Roma dove da tempo sono stati ritirati svariati milioni IN CONTANTI, che chissà che giri "strani" hanno fatto. Eh?? A proposito di "riconducibili a".
Cialtroni, mezzeseghe, miserabili.
Comunque in curva ed in trasferta, le pezze al centro sono per "Diablo" e "Pluto"

DinoZ

*
Lazionetter
* 1.071
ieri è stata una grande giornata per i laziali e per la Lazio, per come la vedo io un bel primo passo in avanti per toglierci Lotito dalle balls nell'arco di 12 mesi.
molto deluso da il Fatto, 3 righe per parlare di una manifestazione pacifica che ha portato oltre 20.000 persone in piazza e 100 righe per fare tutta una serie di allusioni e....Bisbigli su fatti di anni e anni fa. In pratica hanno usato lo stesso metodo dei giornali di destra: c'è la manifestazione ProPal? bene e noi scriviamo che partecipano i centri sociali noto covo di terroristi, che è stato visto l'ex brigatista e che i soldi per Gaza vengono dati ad Hamas,  ecc.ecc. .
per me da ieri Gomez e  il Fatto valgono come Belpietro, quello con l'occhio sbilenco o Porro.

Contenuto sponsorizzato

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.740
Citazione di: Palo il 03 Lug 2026, 17:07siamo alle solite. "Lo fanno pure quegli altri", é il motto che qualche stupido (non tu) utilizza per coprire la propria connivenza o colpevole indifferenza.
Se io devo fare una raccolta fondi per finanziare la festa del quartiere o della comunità Italo Croata, ammesso che i potenziali donatori siano molti, apro un conto dedicato e do quell'IBAN per fare le donazioni. Non metto in giro l'IBAN collegato all'azienda della figlia di Pluto. E questa cosa dell'IBAN la si sapeva da almeno un giorno. Nulla da eccepire sui probabili costi e sbattimenti che si sono dovuti sorbire i regazzi della curva. Ma questa contiguità è evidente e puzzolente. Il giornalista (laziale) del Fatto ha riportato fatti, non dicerie.
Il riferimento al cazzo posticcio del fascio di merda spagnolo, poteva essere evitato ma, per quel che mi riguarda, la presenza di quel personaggio avrebbe rappresentato un potenziale disincentivo a rimanere nel corteo.
Di fatto vedremo come si svilupperà la comunicazione relativa alla manifestazione.
La racconteranno come una sana e pacifica marcia pro Lazio ed Anti Lotito o come una manifestazione di fiancheggiatori del clan Senese? Se lotito ne ha il potere temo la seconda
ma anche fosse, sticazzi...
non conta nessun altro tranne quelli che erano li ieri (e tutti quelli impossibilitati a venire).
poi se i giapponesini di villa san sebastiano o a savignano sul panaro pensano al clan senese, la rava e la fava, non è che cambia qualcosa. ne nei contenuti, ne nella convinzione di chi ieri c'era.

SSL92

*
Lazionetter
* 1.591
Ma scusate, che importa se tra quelle persone c'erano fascisti o roba varia? Io ho visto un sacco di persone, di tutte le età, con i figli pure, le mogli, indossare un qualcosa di biancoceleste e marciare per la Lazio, e non erano di certo tutti di destra, credo che questa sia la cosa che conta. Poi, ringraziamo che la cosa, almeno stando a quanto so io, potrei non essere aggiornato, non abbia preso una brutta piega e sia rimasta su binari gestibili. Non si tratta di convivenza, si tratta semplicemente di accettare che una squadra di calcio viene tifata da persone di tutte le etnie, gruppi, estrazioni sociali e ideologie politiche, e dal momento che la Lazio è la prima squadra della capitale Italiana, e Roma è immensa, è ovvio che ci siano anche personaggi scomodi a sostenerla, ma succede ovunque. Voi credete non ci siano persone di estrema destra in curva sud? O in qualunque altra di curva italiana? Quella del Milan? Dell'Inter? Andiamo. Poi, se vogliamo, la nostra sfortuna è che chi ci rappresenta o almeno, chi ha più visibilità in tal senso, a livello di tifo, non perda occasione per rivendicare, ma a quel punto l'esercizio mentale, anche abbastanza elementare, dovrebbero farlo gli osservatori esterni e non cadere nel pregiudizio e dunque, nel binomio Laziale-fascista, abbiamo visto che non è così, si tende a sopravvalutare l'intelligenza delle persone e a molti questa roba conviene pure, soprattutto i giornali che leccano il culo costantemente a quelli di là, ce ne faremo una ragione, ma una società di calcio tifata solo ed esclusivamente da persone linde e pinte non ci sarà mai

Accontentiamoci che ieri sia stata una giornata di festa, mi è dispiaciuto essere là per la prima volta e dunque avevo più paura e fretta di perdere il treno che stare là a godermi il momento, ad un certo punto ovunque mi giravo vedevo gente venirmi incontro con qualcosa di Laziale addosso, era bellissimo, avrei tanto voluto chiacchierare con qualcuno

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.547
Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.366
Rega però pure noi cerchiamo di non fare il loro gioco.
Siamo scesi in piazza in 30.000 in un pomeriggio di luglio e stiamo a discute dei sipperó c'era il conto cointestato alla figlia de Pluto.
Restiamo concentrati sull'obiettivo e non sprechiamo tempo e forze abboccando a questi tentativi di distrarre l'attenzione.

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.154
Il presidente della Reggina intanto oggi è andato tranquillamente in Campidoglio.
Intanto ha rilasciato le solite dichiarazioni del c........
Va CONTESTATO ogni volta che mette piede fuori di casa e va CONTESTATO anche chi lo invita(anzi maggiormente chi lo invita).
Su questo ci deve essere un TAM TAM tra noi tifosi.
BASTA BASTA

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.991
Ieri ho visto un sacco di bella gente.....gerarchi o robe del genere non pervenuti.
Chi dice il contrario mente sapendo di mentire 

Contenuto sponsorizzato

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.288
Citazione di: SSL92 il 03 Lug 2026, 17:59Ma scusate, che importa se tra quelle persone c'erano fascisti o roba varia? Io ho visto un sacco di persone, di tutte le età, con i figli pure, le mogli, indossare un qualcosa di biancoceleste e marciare per la Lazio, e non erano di certo tutti di destra, credo che questa sia la cosa che conta. Poi, ringraziamo che la cosa, almeno stando a quanto so io, potrei non essere aggiornato, non abbia preso una brutta piega e sia rimasta su binari gestibili. Non si tratta di convivenza, si tratta semplicemente di accettare che una squadra di calcio viene tifata da persone di tutte le etnie, gruppi, estrazioni sociali e ideologie politiche, e dal momento che la Lazio è la prima squadra della capitale Italiana, e Roma è immensa, è ovvio che ci siano anche personaggi scomodi a sostenerla, ma succede ovunque. Voi credete non ci siano persone di estrema destra in curva sud? O in qualunque altra di curva italiana? Quella del Milan? Dell'Inter? Andiamo. Poi, se vogliamo, la nostra sfortuna è che chi ci rappresenta o almeno, chi ha più visibilità in tal senso, a livello di tifo, non perda occasione per rivendicare, ma a quel punto l'esercizio mentale, anche abbastanza elementare, dovrebbero farlo gli osservatori esterni e non cadere nel pregiudizio e dunque, nel binomio Laziale-fascista, abbiamo visto che non è così, si tende a sopravvalutare l'intelligenza delle persone e a molti questa roba conviene pure, soprattutto i giornali che leccano il culo costantemente a quelli di là, ce ne faremo una ragione, ma una società di calcio tifata solo ed esclusivamente da persone linde e pinte non ci sarà mai

Accontentiamoci che ieri sia stata una giornata di festa, mi è dispiaciuto essere là per la prima volta e dunque avevo più paura e fretta di perdere il treno che stare là a godermi il momento, ad un certo punto ovunque mi giravo vedevo gente venirmi incontro con qualcosa di Laziale addosso, era bellissimo, avrei tanto voluto chiacchierare con qualcuno
punto

Warp

*
Lazionetter
* 13.124
Citazione di: Palo il 03 Lug 2026, 17:07siamo alle solite. "Lo fanno pure quegli altri", é il motto che qualche stupido (non tu) utilizza per coprire la propria connivenza o colpevole indifferenza.
La questione non è " tutti colpevoli, nessun colpevole" come tu insinui.
La questione è che i colpevoli erano una minima parte dei partecipanti , altrimenti la questura non avrebbe neanche  autorizzato il corteo dei camorristi, ma se questo è  il metro allora che si chiudano tutti gli stadi. 
A me se gli ex irriducibili si ammanicano con la camorra non me ne frega un catzo. Non faccio il magistrato o il poliziotto.  Se hanno le prove  li arrestino li processino e un giudice li condanni. Io sono un cittadino e non devo condannare nessuno in base allechiacchiere dei giornalisti. Sono laziali? ok. Facciamo il corteo insieme? ok, poi ognuno per i catzi suoi. Non me li devo ne sposare ne andarci in vacanza insieme. Posso essere d'accordo o in disaccordo con loro come succede con diversi utenti qui su Lazionet. Ma insinuare come fa il fatto che la manifestazione sia strumentalizzata è una forma di delegittimazione di quei 25 mila (che per loro erano 10k) e implicitamente di appoggio a l. vittima innocente di lupi cattivi che gli vogliono rubare il prezioso cestino per la nonna.
Perché poi la narrazione diventa questa.
il buono che si difende dai cattivi (ivi inclusi pure i tifosi che nel calderone  diventano tutti  e 25k fiancheggiatori dei camorristi).
Manco per il catzo se permetti

Discussione precedente - Discussione successiva