LIBERTÀ - 2 LUGLIO 2026 0RE 17.30

Aperto da Giorgio 1971, 26 Giu 2026, 16:21

Discussione precedente - Discussione successiva

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.742
Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.685
Citazione di: Palo il 05 Lug 2026, 11:39Lotito è, fondamentalmente, un grandissimo steronzo. E, come tale, si comporta. I suoi emolumenti, le fatture delle correlate, quello che sarà il contratto di "sponsorizzazione" che stipulerà con la Reggina, lo considera e considererà "costi fissi". Tutto il resto è "costo variabile". Diminuiscono le entrate? Calano i budget per acquisti e salari. Molti sostengono che  Lazio per lui non è fonte essenziale di reddito, che è abbastanza ricco per non morire di fame. Se l'indice del costo del lavoro allargato resta sopra 0.7 a lui non gliene importa una sega. Anzi, ha meno grane con la campagna acquisti. Il popolo ha fame e non c'è pane? Lui ti risponde (siamo a Roma) "magnassero i maritozzi". É incarognito e steronzo. Non mollerà! É nella sua natura. E la risposta non può che essere, quindi, la rivoluzione. Cruenta. Violenta. Che faccia leva sui suoi punti deboli.
Io ne vedo, oltre che nella sua scalata al potere politico, cui penseranno i Bisignani e le Berlusconi, la famiglia: la moglie, il figlio ed i mezzaroma.
Palo ma questa rivoluzione cruenta, violenta che signica?
Il tifoso della Lazio ha ampiamente fatto il suo. Non è  che si può andare sotto ad assobomber od alla moglie di lotito,  che facciamo assediamo villa San Sebastiano? 
Bisignani smettesse di scrivere, usasse la sua influenza,  se ancora la ha, per fare qualcosa di concreto,  vale per lui come per Rocca e per Mule'.
Questo soggetto hanno voluto loro che diventasse senatore. 

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.441
Citazione di: Palo il 05 Lug 2026, 11:39Lotito è, fondamentalmente, un grandissimo steronzo. E, come tale, si comporta. I suoi emolumenti, le fatture delle correlate, quello che sarà il contratto di "sponsorizzazione" che stipulerà con la Reggina, lo considera e considererà "costi fissi". Tutto il resto è "costo variabile". Diminuiscono le entrate? Calano i budget per acquisti e salari. Molti sostengono che  Lazio per lui non è fonte essenziale di reddito, che è abbastanza ricco per non morire di fame. Se l'indice del costo del lavoro allargato resta sopra 0.7 a lui non gliene importa una sega. Anzi, ha meno grane con la campagna acquisti. Il popolo ha fame e non c'è pane? Lui ti risponde (siamo a Roma) "magnassero i maritozzi". É incarognito e steronzo. Non mollerà! É nella sua natura. E la risposta non può che essere, quindi, la rivoluzione. Cruenta. Violenta. Che faccia leva sui suoi punti deboli.
Io ne vedo, oltre che nella sua scalata al potere politico, cui penseranno i Bisignani e le Berlusconi, la famiglia: la moglie, il figlio ed i mezzaroma.
Posso concordare con la tua analisi, meno con i rimedi. Sono sempre allergico alle parole esagerate, poi soprattutto se utilizzate per argomenti quali il calcio. Personalmente poi non credo che Bisignani possa muovere alcunché. Ha avuto i suoi momenti di potere, da un po' è ai margini e questo mi sembra un tentativo, ai limiti del patetico, di riguadagnare visibilità. La famiglia Berlusconi secondo me non si farà coinvolgere per questioni ai loro occhi minori quali la presidenza della SS Lazio. E politicamente la famiglia non interviene nel giorno per giorno, il problema che dovranno affrontare è l'eventuale alleanza con vannacci, lotito viene molto indietro nella scala delle priorità

teodoro

*
Lazionetter
* 1.760
Citazione di: Eroche..siusta il 05 Lug 2026, 12:32Palo ma questa rivoluzione cruenta, violenta che signica?
Il tifoso della Lazio ha ampiamente fatto il suo. Non è  che si può andare sotto ad assobomber od alla moglie di lotito,  che facciamo assediamo villa San Sebastiano?
Bisignani smettesse di scrivere, usasse la sua influenza,  se ancora la ha, per fare qualcosa di concreto,  vale per lui come per Rocca e per Mule'.
Questo soggetto hanno voluto loro che diventasse senatore.
Ma perchè c....o lo devono ripresentare alle elezioni? Non è simpatico, rompe le balle a tutti, ha tutti i difetti possibili ed immaginabili, sarà facilmente attaccabile dai concorrenti politici.................. non mi capacito proprio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DinoZ

*
Lazionetter
* 1.075
Citazione di: teodoro il 05 Lug 2026, 12:41Ma perchè c....o lo devono ripresentare alle elezioni? Non è simpatico, rompe le balle a tutti, ha tutti i difetti possibili ed immaginabili, sarà facilmente attaccabile dai concorrenti politici.................. non mi capacito proprio
la politica è l'arte della ricerca del consenso. cit. Giulio Andreotti
se porta la Reggina in C viene rieletto con la pipa in bocca, Forza Italia non lo ricandida? che problema c'è..., FDL o Vannacci ma pure Renzi o Calenda se volesse cambiare sponda, gli stenderebbero tappeti rossi.

SSL92

*
Lazionetter
* 1.595
Oh comunque, non so se ci sono dei precedenti, ma credo che al momento siamo gli unici "sfigati" ad avere come presidente qualcuno che è in politica e a non contare quasi nulla nelle sedi importanti e a limitarci a vivacchiare in Serie A...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.118
Citazione di: Vincelor il 05 Lug 2026, 12:38Posso concordare con la tua analisi, meno con i rimedi. Sono sempre allergico alle parole esagerate, poi soprattutto se utilizzate per argomenti quali il calcio. Personalmente poi non credo che Bisignani possa muovere alcunché. Ha avuto i suoi momenti di potere, da un po' è ai margini e questo mi sembra un tentativo, ai limiti del patetico, di riguadagnare visibilità. La famiglia Berlusconi secondo me non si farà coinvolgere per questioni ai loro occhi minori quali la presidenza della SS Lazio. E politicamente la famiglia non interviene nel giorno per giorno, il problema che dovranno affrontare è l'eventuale alleanza con vannacci, lotito viene molto indietro nella scala delle priorità
Questa lettura è altrettanto vera.
Più che la campagna de "Il Tempo", di cui pur non essendo affatto un lettore riconosco l'importanza nel dare voce alla protesta e verso il quale sono comunque riconoscente, trovo significativa la presenza di Rocca, che ha specificato la sua partecipazione non solo in veste di tifoso ma anche istituzionalmente. Se pensiamo che proprio un presidente di Regione, riommico, ha agevolato l'arrivo di Lotito, forse non è peregrino credere che un altro omologo Laziale possa spezzare il cerchio. Forse la politica interna alla Regione potrà dare qualche scossa più che dalla famiglia Berlusconi, che è concentrata su una partita più significativa di rilancio di FI; non a caso, infatti, il nostro Senatore sta pensando di spostare la sua sfera di influenza in Calabria, dove magari tra Occhiuto e la Reggina si garantirà un seggio malgrado i mal di pancia dei proprietari del partito.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.685
Citazione di: teodoro il 05 Lug 2026, 12:41Ma perchè c....o lo devono ripresentare alle elezioni? Non è simpatico, rompe le balle a tutti, ha tutti i difetti possibili ed immaginabili, sarà facilmente attaccabile dai concorrenti politici.................. non mi capacito proprio
Non mi pare di aver scritto che lo devono ripresentare,  certo è che lui a quella sedia ci tiene. 
Molti dei suoi concorrenti politici sono impresentabili come lui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.158
Alla manifestazione ci sono stati molti politici di destra, sicuramente preoccupati di intercettare i voti che Lotito può far perdere a Forza Italia.
Credo però che molti laziali di destra difficilmente voteranno per i partiti della coalizione di centrodestra adesso al governo se Lotito sarà ancora presidente della Lazio alle prossime elezioni. Perché al di là della presenza di circostanza, ci vogliono i fatti (anzi il fatto).
Naturalmente questi laziali di destra non voteranno neppure per i partiti della sinistra, non avrebbe veramente senso.
E allora c'è un politico che potrebbe guadagnare tanti voti con una sola promessa: il generale Vannacci.
Se promette di liberare la Lazio penso che farebbe un bell'exploit a Roma e dintorni.
Tanto poi mica lo deve fare, è pur sempre un politico!  :)

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.441
Citazione di: trax_2400 il 05 Lug 2026, 14:25Stavo pensando una cosa.
Alla manifestazione ci sono stati molti politici di destra, sicuramente preoccupati di intercettare i voti che Lotito può far perdere a Forza Italia.
Credo però che molti laziali di destra difficilmente voteranno per i partiti della coalizione di centrodestra adesso al governo se Lotito sarà ancora presidente della Lazio alle prossime elezioni. Perché al di là della presenza di circostanza, ci vogliono i fatti (anzi il fatto).
Naturalmente questi laziali di destra non voteranno neppure per i partiti della sinistra, non avrebbe veramente senso.
E allora c'è un politico che potrebbe guadagnare tanti voti con una sola promessa: il generale Vannacci.
Se promette di liberare la Lazio penso che farebbe un bell'exploit a Roma e dintorni.
Tanto poi mica lo deve fare, è pur sempre un politico!  :)
Non so se siamo OT, ma non concordo con il mischiare calcio e politica. Se voti per il centrodestra e sei laziale, non credo che voterai a sinistra per andare contro lotito e difficilmente voterai vannacci, perché vannacci al momento appresenta la destra fuori sistema e sai che non sarà al governo.  Se vannacci facesse invece un accordo con il cdx sarebbe uno dei partiti della coalizione di cui fa parte anche lotito

Er Maestro

*
Lazionetter
* 590
Citazione di: mr_steed il 05 Lug 2026, 12:06Dovrebbe avvenire in settimana l'apertura della sottoscrizione delle tessere annuali

https://www.sololalazio.it/2026/07/05/lazio-in-settimana-lannuncio-della-campagna-abbonamenti/

Avevo letto "annonarie" e non mi ero per niente stupito

Warp

*
Lazionetter
* 13.143
bisignani sta tirando la volata a qualcuno che sta dietro lui e angelucci, altrimenti il tempo non avrebbe fatto un endorsement di questa portata.

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.441
Citazione di: Warp il 05 Lug 2026, 14:44bisignani sta tirando la volata a qualcuno che sta dietro lui e angelucci, altrimenti il tempo non avrebbe fatto un endorsement di questa portata.
Può essere. Peraltro, quando bisignani aveva potere non andava in piazza a manifestare

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.158
Citazione di: Warp il 05 Lug 2026, 14:44bisignani sta tirando la volata a qualcuno che sta dietro lui e angelucci, altrimenti il tempo non avrebbe fatto un endorsement di questa portata.
Può essere, ma dubito funzioni.
E sinceramente preferirei un fondo internazionale.
Non vorrei soluzioni originali.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.742
Citazione di: SSL92 il 05 Lug 2026, 13:07Oh comunque, non so se ci sono dei precedenti, ma credo che al momento siamo gli unici "sfigati" ad avere come presidente qualcuno che è in politica e a non contare quasi nulla nelle sedi importanti e a limitarci a vivacchiare in Serie A...
in realtà pure cecchi gori da senatore non è che se la comandava più di tanto, a parte torti arbitrali subiti da noi a favore della fiorentina...

gli "scipparono" pure le tv...

angelucci ad esempio, pur essendo uno fra i recordman di assenteismo in parlamento e non avendo squadre di calcio ma cliniche e giornali di destra, se la comanda molto di più...

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.840
C'è da dire che il dormiglione ha rotto le palle a mezzo pianeta da quando esiste, secondo me sta sul catzo anche alla famiglia.

:D

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.118
Citazione di: mr_steed il 05 Lug 2026, 21:30in realtà pure cecchi gori da senatore non è che se la comandava più di tanto, a parte torti arbitrali subiti da noi a favore della fiorentina...

gli "scipparono" pure le tv...

angelucci ad esempio, pur essendo uno fra i recordman di assenteismo in parlamento e non avendo squadre di calcio ma cliniche e giornali di destra, se la comanda molto di più...

OT

Forse c'è stato un tempo in cui avere i media e le TV ti conferiva potere. Ma lo stesso B. ha diversificato appena possibile perché sapeva che fosse un controllo "volatile" sull'opinione popolare.
Anche il nostro senatore padrone l'ha capito tardi, ma da sempre il potere occulto ce l'ha la sanità. E chi detiene asset diffusi sul territorio poi sposta voti, soldi e potere. Angelucci è un esempio lampante: fondamentalmente non esiste né in politica né mediaticamente, eppure è l'eminenza grigia di tantissimi nuclei di potere a Roma e in Italia. Altro che Cecchi Gori.

EOT

Gordon

*
Lazionetter
* 5.330
banca del fucino? masi....

Discussione precedente - Discussione successiva