Gattuso Gennaro (Topic ufficiale)

Aperto da cippolo, 25 Mag 2026, 16:59

Discussione precedente - Discussione successiva

mariolazio

*
Lazionetter
* 208
In mezzo a tutta questa situazione non proprio promettente, forse alla fine Gattuso si rivelerà sotto certi aspetti l'uomo giusto in questo momento. Non l'ho mai apprezzato particolarmente come allenatore, ma almeno abbiamo uno con le palle che spero le usi per spronare la squadra. Peli sulla lingua ne ha avuti pochi in pubblico, spero non ne abbia nessuno in privato dentro lo spogliatoio. Oggi più che mai serve un gruppo compatto e concentrato, quantomeno per gettare le basi di una eventuale rinascita.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.438
Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 13:30E perché?

"Io sono qui per fare il mio lavoro, per tirare fuori il meglio dagli uomini (non giocatori, uomini) che avrò a disposizione. Credo si possa fare bene, il meglio che sarà possibile fare. L'obiettivo lo scopriremo cammin facendo, lavorando duramente ogni giorno. Quello che posso garantire fin da ora è che daremo tutto durante la partita e usciremo dal campo senza rimpianti. Spero che domenica dopo domenica anche il popolo laziale ci potrà dare una mano, abbiamo bisogno del loro sostegno".

Se non ci saranno domande scomode (e non credo), andrà via liscio.
Eventuali domande scomode:
- Come mai ha accettato di venire alla Lazio in questo momento?
- Alla Lazio non si può dire di no, so che l'anno scorso non è stato facile, ma speriamo di far meglio quest'anno

- Che ne pensa della contestazione dei tifosi?
- Rispetto i tifosi e il loro punto di vista, spero che la situazione si possa risolvere, la squadra ha bisogno del loro sostegno

- Ritiene il mercato adeguato? Non crede che con la partenza di Provedel, Gila, Romagnoli, Pedro, ecc. ci sia stato un forte indebolimento?
- Il mercato non è finito e sono sicuro che chiunque farà parte della rosa della Lazio darà il 101% per portarla ai livelli che le competono

Gustavo Abel

*
Lazionetter
* 145
l uomo giusto per un pronto ritorno in serie C per la reggina il Granillo e tagliato su misura per lui

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.958
"Io ho visto un'Italia che ha giocato e loro non hanno mai tirato in porta: non esistono partite facili, se siete rimasti all'11-1 (della Norvegia ai moldavi) non è  un problema mio. Io sono molto soddisfatto, andiamo avanti. - esordisce Gattuso alla Rai -. Piuttosto è una vergogna la contestazione dei tifosi, mi dispiace quello che ho sentito oggi. Non è il momento di dire ai giocatori di andare a lavorare: bisogna stare uniti, perché la squadra sta combattendo in campo con le difficoltà e sentire 500 tifosi che contestano fuori casa non lo accetto"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.438
Citazione di: Gustavo Abel il Ieri alle 12:54ha giocato sempre con Sarri
20 dicembre 2025:
«Castellanos? Cerco di tenerlo più di quello che lui è abituato nelle vicinanze dell'area di rigore. Se lo lascio a briglia sciolta, lui va molto di più verso l'esterno. O il nostro modo di giocare non si confà a lui, o sta avendo un momento di difficoltà da cui si tirerà fuori."

Gustavo Abel

*
Lazionetter
* 145
Citazione di: Vincelor il Ieri alle 14:3120 dicembre 2025:
«Castellanos? Cerco di tenerlo più di quello che lui è abituato nelle vicinanze dell'area di rigore. Se lo lascio a briglia sciolta, lui va molto di più verso l'esterno. O il nostro modo di giocare non si confà a lui, o sta avendo un momento di difficoltà da cui si tirerà fuori."
no attenzione, non volevo dire che lo tenesse  inella stessa considerazione  di Mertens, però togliendo l anno di Immobile titolare fisso i ui ha fatto 46 presenze sotto la guida tecnica di Sarri. Poi è andato via ed è arrivato Ratkov e credo che Sarri a quel punto avrebbe preferito che rimanesse

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.948
Citazione di: Splash il Ieri alle 14:19"Io ho visto un'Italia che ha giocato e loro non hanno mai tirato in porta: non esistono partite facili, se siete rimasti all'11-1 (della Norvegia ai moldavi) non è  un problema mio. Io sono molto soddisfatto, andiamo avanti. - esordisce Gattuso alla Rai -. Piuttosto è una vergogna la contestazione dei tifosi, mi dispiace quello che ho sentito oggi. Non è il momento di dire ai giocatori di andare a lavorare: bisogna stare uniti, perché la squadra sta combattendo in campo con le difficoltà e sentire 500 tifosi che contestano fuori casa non lo accetto"
Se se ne uscisse così, scoppierebbe il panico. Per me.

Non è aria.

Ma non credo lo farà.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.082
Secondo me sono situazioni profondamente differenti. Con l'Italia Gattuso non doveva convivere coi tifosi tutta la settimana, oltretutto la contestazione mi sembra venisse dai soli ultras. Dovrebbe essere un pazzo e un masochista a dire cose analoghe qua appena arrivato, dove il blocco è unico e compatto e con l'umore dei tifosi dovrà confrontarcisi praticamente tutti i giorni. Sono d'accordo con DLM, dirà un qualcosa di comprensibilmente tranquillo e accomodante (speriamo di riconquistare i tifosi con l'impegno e i risultati, aiutateci etc. etc.)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.144
Citazione di: Gustavo Abel il Ieri alle 15:48no attenzione, non volevo dire che lo tenesse  inella stessa considerazione  di Mertens, però togliendo l anno di Immobile titolare fisso i ui ha fatto 46 presenze sotto la guida tecnica di Sarri. Poi è andato via ed è arrivato Ratkov e credo che Sarri a quel punto avrebbe preferito che rimanesse
Sono le solite leggende che si cerca di far diventare verità. Poi ci sono i numeri.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.438
Citazione di: AutumnLeaves il Ieri alle 22:03Sono le solite leggende che si cerca di far diventare verità. Poi ci sono i numeri.
E anche le dichiarazioni

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.144
Citazione di: Vincelor il Ieri alle 22:16E anche le dichiarazioni
I fatti dicono che ha giocato 46 partite con Sarri. Le dichiarazioni (ignoro l'epoca in cui furono rilasciate) non scendono in campo al posto dei giocatori, né riescono a piegare la realtà.

ironman

*
Lazionetter
* 3.326
Citazione di: Splash il Ieri alle 14:19"Io ho visto un'Italia che ha giocato e loro non hanno mai tirato in porta: non esistono partite facili, se siete rimasti all'11-1 (della Norvegia ai moldavi) non è  un problema mio. Io sono molto soddisfatto, andiamo avanti. - esordisce Gattuso alla Rai -. Piuttosto è una vergogna la contestazione dei tifosi, mi dispiace quello che ho sentito oggi. Non è il momento di dire ai giocatori di andare a lavorare: bisogna stare uniti, perché la squadra sta combattendo in campo con le difficoltà e sentire 500 tifosi che contestano fuori casa non lo accetto"
Hai fatto bene a ricordare ciò.

Il Gattuso ribelle verso chi lo paga è una leggenda metropolitana. Si è "ribellato" soltanto quando a Firenze non hanno riempito la rosa con giocatori di Mendes, come voleva lui.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.114
Citazione di: ironman il Oggi alle 00:45Hai fatto bene a ricordare ciò.

Il Gattuso ribelle verso chi lo paga è una leggenda metropolitana. Si è "ribellato" soltanto quando a Firenze non hanno riempito la rosa con giocatori di Mendes, come voleva lui.
Ma secondo il senatore "c'ha le palle" e tanto basterà per guadagnare il 12esimo posto.
Così almeno per un altro anno non si rovinano le vacanze a Fabiani e non ci sarà bisogno di inviare bonifici, sia mai che poi per una svista tocca bloccare tutto un'altra volta.

Balde89

*
Lazionetter
* 5.001
Alla luce dei risultati del mondiale penso sia giusto dirlo, riguardo Gattuso. 
È vero che la qualità della nostra nazionale è calata. 
Ma bisogna anche riconoscere che le "piccole" sono cresciute e si è limato, in generale, il divario fra le piccole e le grandi, e il mondiale non è più un Europeo con Brasile e Argentina. 

Saremmo anche usciti come siamo usciti, ma possiamo dire, spezzando una piccola lancia verso gattuso, che beccare la Norvegia in seconda fascia è stata una sfiga? 

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.114
Citazione di: Balde89 il Oggi alle 08:13Alla luce dei risultati del mondiale penso sia giusto dirlo, riguardo Gattuso.
È vero che la qualità della nostra nazionale è calata.
Ma bisogna anche riconoscere che le "piccole" sono cresciute e si è limato, in generale, il divario fra le piccole e le grandi, e il mondiale non è più un Europeo con Brasile e Argentina.

Saremmo anche usciti come siamo usciti, ma possiamo dire, spezzando una piccola lancia verso gattuso, che beccare la Norvegia in seconda fascia è stata una sfiga?
Gattuso non ha colpe e non ha meriti.
Buttato nella mischia più per disperazione che non per scelte progettuali ha inciso solo per quel briciolo che si poteva a livello di gruppo e di atteggiamento, rispetto all'approccio storicamente cerebrale e autoreferenziale di Spalletti.

Per il resto sono d'accordo a non fargli troppe critiche ma neanche a dipingerlo come il bravo ma sfortunato CT della situazione.
Contro la piccola Bosnia, che tra l'altro invece ha dimostrato come si potesse ovviare anche solo col carattere e l'atteggiamento alle poche qualità tecniche, bastava uno sforzo minimo, e invece.

Quindi, se vogliamo dirla tutta, Gattuso sarebbe servito per provare a colmare quel gap minimo con l'essenziale per partecipare al mondiale più allargato di sempre. E non c'è riuscito.
Nessuna colpa ma nessun alibi, la situazione in Italia è piuttosto disperata e lui è solo uno dei tanti interpreti di questa situazione.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.311
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 08:22Gattuso non ha colpe e non ha meriti.
Buttato nella mischia più per disperazione che non per scelte progettuali ha inciso solo per quel briciolo che si poteva a livello di gruppo e di atteggiamento, rispetto all'approccio storicamente cerebrale e autoreferenziale di Spalletti.

Per il resto sono d'accordo a non fargli troppe critiche ma neanche a dipingerlo come il bravo ma sfortunato CT della situazione.
Contro la piccola Bosnia, che tra l'altro invece ha dimostrato come si potesse ovviare anche solo col carattere e l'atteggiamento alle poche qualità tecniche, bastava uno sforzo minimo, e invece.

Quindi, se vogliamo dirla tutta, Gattuso sarebbe servito per provare a colmare quel gap minimo con l'essenziale per partecipare al mondiale più allargato di sempre. E non c'è riuscito.
Nessuna colpa ma nessun alibi, la situazione in Italia è piuttosto disperata e lui è solo uno dei tanti interpreti di questa situazione.
Ma in campo vanno i giocatori ef i nostri italiani sono abbastanza di basso livello. Del resto 3 mondiali saltati lo confermano 

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.732
Citazione di: AquiladiMare il Oggi alle 08:25Ma in campo vanno i giocatori ef i nostri italiani sono abbastanza di basso livello. Del resto 3 mondiali saltati lo confermano
Dobbiamo pire ringraziare Bastoni...

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.144
La presentazione ci sarà... (rullo di tamburi)... sabato 11 luglio! Non ce lo saremmo mai aspettato! :lol:

Contenuto sponsorizzato

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.901
Citazione di: AutumnLeaves il Oggi alle 12:04La presentazione ci sarà... (rullo di tamburi)... sabato 11 luglio! Non ce lo saremmo mai aspettato! :lol:
Non ci arriva proprio, è senza speranza 

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 1.011
Citazione di: AutumnLeaves il Oggi alle 12:04La presentazione ci sarà... (rullo di tamburi)... sabato 11 luglio! Non ce lo saremmo mai aspettato! :lol:
per quello che me riguarda potevano pure non presentarlo

Discussione precedente - Discussione successiva