mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.126
Citazione di: MauroLaziale il 06 Lug 2026, 00:21Pedullà: "Lazio,Piccoli è più gradito di Pinamonti"
Immagino sia meramente una questione economica, perché Pinamonti ha dimostrato ben altro rispetto a Piccoli. Non sarà un grandissimo goleador, ma è uno che sa giocare a calcio e anche abbastanza bene. Tra i fattibili è nettamente il mio preferito. 

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.127
Per Piccoli pare che sia stato proposto il prestito secco.
Già per me è un giocatore assolutamente nella media, pensa pure farci sopra una trattativa estenuante per non pagarlo...

Ripeto, tra qualche anno non ci vorrà più la scusa di una protesta per prendersi una pausa anche lunga dal meraviglioso mondo di Claudio Lotito e dei suoi amici.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.734
Piccoli centravanti, coppia centrale di difesa tutta da inventare, centrocampo corto e assenza di un trequartista. Gattuso allenatore.
Più che un sogno responsabile, con queste premesse rischia di diventare un incubo, qualora i tasselli ancora da inserire non fossero indovinati e immediatamente pronti.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.127
Citazione di: hafssol il 06 Lug 2026, 08:26Piccoli centravanti, coppia centrale di difesa tutta da inventare, centrocampo corto e assenza di un trequartista. Gattuso allenatore.
Più che un sogno responsabile, con queste premesse rischia di diventare un incubo, qualora i tasselli ancora da inserire non fossero indovinati e immediatamente pronti.
A chi comanda interessa incassare il necessario perché il suo impero sopravviva e non sprofondare in classifica. Finché non succede nulla che smuova queste certezze, il sogno responsabile lo sta vivendo lui: non è il presidente del Real Madrid, ma tutto sommato campa da re e riesce ancora a sostenere la sua vita politica.
Noi siamo un contorno fastidioso, ma probabilmente ha già in mente un piano per convincere il mondo che un calcio senza tifosi è molto più vantaggioso e moralmente rilevante.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.843
Citazione di: Achab77 il 06 Lug 2026, 07:58Per Piccoli pare che sia stato proposto il prestito secco.
Già per me è un giocatore assolutamente nella media, pensa pure farci sopra una trattativa estenuante per non pagarlo...

Ripeto, tra qualche anno non ci vorrà più la scusa di una protesta per prendersi una pausa anche lunga dal meraviglioso mondo di Claudio Lotito e dei suoi amici.
Scrivo qua, leggo quotidianamente le notizie ma vivo un momento di sospensione.
Mi sento come in una bolla. Una situazione, che immagino come molti di voi, non ho mai vissuto prima.
Attendo di vedere cosa accadrà sul mercato ma come se fosse il mercato di un'altra società e non la mia.
E' tutto in fieri dentro di me e non so ancora come vivrò il prossimo campionato, non posso escludere un allontanamento nei prossimi anni se non accadrà qualcosa.

lyon

*
Lazionetter
* 280
Citazione di: Achab77 il 06 Lug 2026, 08:40A chi comanda interessa incassare il necessario perché il suo impero sopravviva e non sprofondare in classifica. Finché non succede nulla che smuova queste certezze, il sogno responsabile lo sta vivendo lui: non è il presidente del Real Madrid, ma tutto sommato campa da re e riesce ancora a sostenere la sua vita politica.
Noi siamo un contorno fastidioso, ma probabilmente ha già in mente un piano per convincere il mondo che un calcio senza tifosi è molto più vantaggioso e moralmente rilevante.
contorno fastidioso che brillera' per la sua assenza allo stadio, sarà uno spettacolo spettrale, Lotito ancora non si rende conto che vorrà dire giocare praticamente fuori casa ogni  partita casalinga. Crede che le pecorelle laziali tornaranno pian piano allo  stadio dopo la bella vittoria di Bologna

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.069
Citazione di: paolo1971 il 06 Lug 2026, 08:46Scrivo qua, leggo quotidianamente le notizie ma vivo un momento di sospensione.
Mi sento come in una bolla. Una situazione, che immagino come molti di voi, non ho mai vissuto prima.
Attendo di vedere cosa accadrà sul mercato ma come se fosse il mercato di un'altra società e non la mia.
E' tutto in fieri dentro di me e non so ancora come vivrò il prossimo campionato, non posso escludere un allontanamento nei prossimi anni se non accadrà qualcosa.
purtroppo situazione analoga....
non mi era mai capitato in 37 anni di Lazialità...
sono completamente svuotato, mi sono allontanato dalla Lazio e dal calcio in generale... la cosa che mi preoccupa di più è questa apatia generale e come se fossi rassegnato ormai , ogni tanto mi capita di entrare qui sul Forum (sempre più di rado a dir la verità) e leggere commenti come il tuo nei quali mi rifletto e rispecchio perfettamente...

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.741
Posizione difficile e scomoda per noi tifosi. La contestazione è indispensabile, non esiste alcun futuro ambizioso con questo presidente che, oltretutto, disprezza il "suo" stesso popolo. Ciononostante, non riesco ad augurare il peggio a una squadra che si chiama Lazio e che porta questi colori. Continuo a sperare che Lotito se ne vada, e possibilmente molto lontano, ma spero anche, ovviamente, che la squadra dell'anno prossimo faccia onore ai nostri colori e alla nostra storia. L'ideale sarebbe una sorta di transizione in vista del dopo Lotito...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.843
Citazione di: _JS1989_ il 06 Lug 2026, 08:59purtroppo situazione analoga....
non mi era mai capitato in 37 anni di Lazialità...
sono completamente svuotato, mi sono allontanato dalla Lazio e dal calcio in generale... la cosa che mi preoccupa di più è questa apatia generale e come se fossi rassegnato ormai , ogni tanto mi capita di entrare qui sul Forum (sempre più di rado a dir la verità) e leggere commenti come il tuo nei quali mi rifletto e rispecchio perfettamente...
Lo scrivo con estrema amarezza. Non riesco a concentrarmi sull'aspetto sportivo, anche lagnandomene, non riesco proprio a vedere la luce in fondo al tunnel e soprattutto, immaginare lo stadio vuoto mi svuota ulteriormente. 
E' stato detto tante volte, abbiamo visto chi più chi meno Lazio poco competitive, ma i tifosi allo stadio c'erano, anche se in numero variabile.
Se sottrai il tifo, diventa un'altra cosa.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.637
Citazione di: Corsican laziale il 06 Lug 2026, 09:04Posizione difficile e scomoda per noi tifosi. La contestazione è indispensabile, non esiste alcun futuro ambizioso con questo presidente che, oltretutto, disprezza il "suo" stesso popolo. Ciononostante, non riesco ad augurare il peggio a una squadra che si chiama Lazio e che porta questi colori. Continuo a sperare che Lotito se ne vada, e possibilmente molto lontano, ma spero anche, ovviamente, che la squadra dell'anno prossimo faccia onore ai nostri colori e alla nostra storia. L'ideale sarebbe una sorta di transizione in vista del dopo Lotito...
Ovviamente.
Parliamo di quel poco di mercato.
Bene l'asta per Gila che sembra poter essere venduto intono ai 25 mil che sarebbe veramente un ottima notizia visto che è a 1 anno dalla scadenza del contratto.
Con lui salutano 3/5 della difesa dello scorso anno.
Impossibile fare i calcoli ma spero che tra vendite e risparmio sugli ingaggi sia abbia un pò di denaro per chiudere per il centrale (Dominguez?) e per Asp.
Sul centravanti si dovrà fare una specie di miracolo decidendo se si vuol andare su un "usato" sicuro ma che ti garantisce quei  a mala pena 10 goal a stagione (vedi i vari Pinamonti e Piccoli) o se si vuole rischiare su un giocatore futuribile.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.713
Pinamonti per me è troppo vecchio, va presa gente over 2000, deve essere gente che resta vendibile dopo anche 3-4 anni di contratto, se no si torna punto a capo. Preferisco un Ratkov "scarso" a un Pinamonti "discreto", tanto l'obiettivo sarà salvarsi a prescindere e quello ce la fai anche con la rosa attuale tolti i partenti, per me

Allo stato attuale, se non cambia società, la prospettiva sarà sempre lottare per un campionato tranquillo, preferisco vedere gente gioivane che non sai mai se ti esplode e ci puoi poi fare player trading serio, che l'usato sicuro.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.709
Citazione di: Beppe78 il 06 Lug 2026, 09:35Pinamonti per me è troppo vecchio, va presa gente over 2000, deve essere gente che resta vendibile dopo anche 3-4 anni di contratto, se no si torna punto a capo. Preferisco un Ratkov "scarso" a un Pinamonti "discreto", tanto l'obiettivo sarà salvarsi a prescindere e quello ce la fai anche con la rosa attuale tolti i partenti, per me

Allo stato attuale, se non cambia società, la prospettiva sarà sempre lottare per un campionato tranquillo, preferisco vedere gente gioivane che non sai mai se ti esplode e ci puoi poi fare player trading serio, che l'usato sicuro.
Mi trovo PURTROPPO d'accordo.
Non abbiamo una solidità finanziaria tale da pensare ad un 'instant team ', dobbiamo quindi valutare con attenzione acquisti senza un potenziale di rivendita.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.965

Ma è proprio il minimo eh.

Per rimanere in zona 8vo-12imo posto.

Così sarebbe "triste", ma di meno è ridicolo, ma da pomodori proprio. Diventi il Lecce.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.713
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Lug 2026, 09:58Devi avere il Pinamonti+il Ratkov.

Ma è proprio il minimo eh.

Per rimanere in zona 8vo-12imo posto.

Così sarebbe "triste", ma di meno è ridicolo, ma da pomodori proprio. Diventi il Lecce.

Dia è venduto? Se vendiamo Dia si può anche pensare a un Pinamonti, ma io preferirei comunque due Ratkov

PS siamo il lecce.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.165
dia e noslin sono più forti di ratkov e piccoli.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.530
ho letto da qualche parte che la Fiorentina voglia disfarsi di Kean (anche in prestito), vi risulta?
sono situazioni, quelle del prestito, che non gradirei, ma visto come siamo messi... Kean da noi gioca sicuro.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.445
Citazione di: unicamenteLazio il 05 Lug 2026, 23:12Io posso sforzarmi di comprendere i tuoi scritti, anche perché in realtà non sembrano avere la complessità di quelli di un filosofo tedesco, però tu sforzati di non cambiare la citazione dei tuoi scritti, almeno di quelli di qualche ora prima e quindi facilmente controllabili.
Tu mi parli di citazioni? ;)

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.303
Pinamonti è più credibile visto che ha il contratto in scadenza nel 2027, il problema è l'ingaggio di Pinamonti, che sembra prende 2.5Mln netti.

Vanat nel Girona retrocesso?

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.965
Citazione di: Beppe78 il 06 Lug 2026, 10:01Dia è venduto? Se vendiamo Dia si può anche pensare a un Pinamonti, ma io preferirei comunque due Ratkov

PS siamo il lecce.
Non siamo il Lecce.
Lo diventiamo se continuiamo così.

Per ora siamo un'Udinese/Sassuolo. È un discorso diverso.

Se continuiamo a scendere arriveremo presto a livello Parma prima e poi più giù. Dipende da questo mercato.
Citazione di: alenlalieno il 06 Lug 2026, 10:08dia e noslin sono più forti di ratkov e piccoli.

Noslin non c'entra secondo me, non farà la punta con Gattuso.

Pinamonti è più forte di Dia e di Ratkov (per ora). Imho.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.303
Pinamonti se viene gli dobbiamo dare pure la 9 altroché...
Dia pubblica sempre le storie riferente al suo ex club il Reims, magari va là.

Discussione precedente - Discussione successiva