mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.859
Pinamonti oggi vale Dia Noslin e Ratkov tutti insieme, ma magari ce casca.
Se non ricordo male era pure una scelta di Sarri.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.128
Il problema di Dia non è di natura tecnica o fisica ma mentale.
Punta, seconda punta, ala..potrebbe fare tutto.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.687
ma tutti ste mezzali/trequartisti...per fare cosa?
Un lusso per una squadra che deve lottare per rimanere a galla.
Si parla di gudmusson: altro incompiuto.
Con l'arroganza poi che da noi tutti rinsaviscono e si rilanciano.

p.s. gudmusson: quello sì greenwood no. o forse il 10x che intendeva lotito era proprio questo....

hafssol

*
Lazionetter
* 12.734
Citazione di: Adler Nest il 06 Lug 2026, 14:00p.s. gudmusson: quello sì greenwood no. o forse il 10x che intendeva lotito era proprio questo....
A prescindere da altre considerazioni, va detto che il caso di Gudmundsson è stato archiviato definitivamente dopo l'appello.
Ed essendo l'Islanda un paese particolarmente attento ed evoluto sull'argomento tenderei a prendere il verdetto per buono, molto più rispetto ai casi di denunce magicamente ritirate.

E comunque, oltre all'ennesimo incompiuto, sarebbe pure l'ennesima ala sinistra/trequartista.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.637
Citazione di: Vincelor il 06 Lug 2026, 12:55Non mi convince. Quanto possono valutarlo Calvani, un milione (cifra spropositata)? Risparmieremmo 500.000 euro. Mi sembrano "ipotesi" giornalistiche

Anche perchè se lo valuti di più il rischio è che poi ci fai una minus valenza in caso di rivendita dopo un paio di anni.
Io 'sti stratagemmi da scappati di casa me li eviterei sinceramente.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.666
Il problema delle notizie di oggi, non sono i nomi ( comunque da brividi), ma le modalità, praticamente tutti prestiti, adesso pure Asp che si è passati da un'offerta di 4 milioni a un prestito con obbligo.

Saldo zero, è uno entra e uno esce, ma non mi riporta qualcosa, già siamo passati da un mercato libero di gennaio con  saldo positivo e plusvalenze, al mercato a saldo zero di giugno. Già questa sarebbe una domanda da fare tutte le volte che Lotito entra e esce dal Senato, o va in giro per qualche riunione.

Facciamo dei conti della serva, considerando pari Basic e Pedraza, abbiamo da spendere lo stipendio di Hysaj (3.70 milioni), stipendio di Pedro (2,88 milioni), i 3 milioni di Romagnoli più i 5.55 milioni di stipendio, i 3 di Provedel più 3.70 milioni di stipendio, 15 milioni ( faccio per difetto) più 1 di Gila.  Sono circa 37 milioni, ci devi pagare gli stipendi sempre se arrivano di Asp, Coppola, Piccoli o chi per lui che la Lazio vorrebbe in prestito, più cartellino e stipendio di Sergi Dominguez, e i margini per comprare si assottigliano...

E lui sembra vivere su un mondo parallelo

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.566
Citazione di: simcar il 06 Lug 2026, 14:38Il problema delle notizie di oggi, non sono i nomi ( comunque da brividi), ma le modalità, praticamente tutti prestiti, adesso pure Asp che si è passati da un'offerta di 4 milioni a un prestito con obbligo.

Saldo zero, è uno entra e uno esce, ma non mi riporta qualcosa, già siamo passati da un mercato libero di gennaio con  saldo positivo e plusvalenze, al mercato a saldo zero di giugno. Già questa sarebbe una domanda da fare tutte le volte che Lotito entra e esce dal Senato, o va in giro per qualche riunione.

Facciamo dei conti della serva, considerando pari Basic e Pedraza, abbiamo da spendere lo stipendio di Hysaj (3.70 milioni), stipendio di Pedro (2,88 milioni), i 3 milioni di Romagnoli più i 5.55 milioni di stipendio, i 3 di Provedel più 3.70 milioni di stipendio, 15 milioni ( faccio per difetto) più 1 di Gila.  Sono circa 37 milioni, ci devi pagare gli stipendi sempre se arrivano di Asp, Coppola, Piccoli o chi per lui che la Lazio vorrebbe in prestito, più cartellino e stipendio di Sergi Dominguez, e i margini per comprare si assottigliano...

E lui sembra vivere su un mondo parallelo

Ma poi da novembre 2027 arrivano 30 mln di cassa all'anno...
Duiuandestend? (cit.)

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.162
Citazione di: momi il 06 Lug 2026, 13:01Dia è un mistero. A me era piaciuto molto all'inizio e mi sembrava anche uno che avesse una certa confidenza con il goal.
Dopo la Coppa d'Africa e l'infortunio alla caviglia non è più tornato a quel livello. Spero che la sosta e un buona preparazione ci possano riconsegnare un giocatore diverso.

Dia, almeno per una stagione ed un po', è stato un vero giocatore di calcio.
Pinamonti, Lucca e quell'altro mai.
Però se i profili sono quelli può essere che Gattuso voglia la prima punta, Dia gioca meglio con vicino un altro attaccante.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.968
Citazione di: momi il 06 Lug 2026, 14:35Anche perchè se lo valuti di più il rischio è che poi ci fai una minus valenza in caso di rivendita dopo un paio di anni.
Io 'sti stratagemmi da scappati di casa me li eviterei sinceramente.

ma la covisoc con tutto questo clamore mediatico farebbe pippa come si dice a Roma

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.637
Citazione di: simcar il 06 Lug 2026, 14:38Il problema delle notizie di oggi, non sono i nomi ( comunque da brividi), ma le modalità, praticamente tutti prestiti, adesso pure Asp che si è passati da un'offerta di 4 milioni a un prestito con obbligo.

Più prestiti riesci a fare più hai spazio di manovra con il poco utile che hai a disposizione. Credo la società si stia muovendo in questo senso.
Stesso discorso fatto per Gattuso: oggi hai messo in bilancio 1 anno perchè l'obbligo scatta al raggiungimento del 12° posto. E' chiaro che è un altro escamotage per abbattere il costo del lavoro sull'anno in corso.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.734
Citazione di: momi il 06 Lug 2026, 14:51Più prestiti riesci a fare più hai spazio di manovra con il poco utile che hai a disposizione. Credo la società si stia muovendo in questo senso.
Stesso discorso fatto per Gattuso: oggi hai messo in bilancio 1 anno perchè l'obbligo scatta al raggiungimento del 12° posto. E' chiaro che è un altro escamotage per abbattere il costo del lavoro sull'anno in corso.

È abbastanza evidente che la logica sia questa, solo che ha delle conseguenze negative già appena oltre il brevissimo periodo: con i prestiti non patrimonializzi il valore del giocatore, rinvii un'eventuale spesa ma anche un'eventuale plusvalenza, ingolfando il mercato dell'anno successivo nel caso volessi riscattarli.

Quanto all'operazione della clausola del rinnovo di Gattuso, si tratta di una questione soltanto di cassa e di vincoli di risorse future. Infatti, ai sensi di una norma delle Noif che riportavo in altro topic pochi giorni fa, l'ingaggio dell'allenatore non è computato ai fini della definizione del costo del lavoro allargato.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.687
Citazione di: dezzomania il 06 Lug 2026, 14:50https://m.tuttomercatoweb.com/serie-a/acquisto-arrivo-lazio-chiusura-affare-real-madrid-galassi-2250909
me cojons.....
un carneade riserva della terza (neanche seconda) squadre del RM.....
ma magicamente sarà fortissimo a prescindere.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.372
Citazione di: Adler Nest il 06 Lug 2026, 14:58me cojons.....
Operazione simile a quella di 2-3 anni fa' di quel giocatore preso dalle giovanili del barcellona, non ricordo adesso il cognome, che doveva aver un gran futuro, invece si è perso nella primavera, non so' che fine abbia fatto. Queste notizie confermano che non vi è la volontà né la capacità di dare una svolta ad un percorso di  ridimensionamento totale,  una discesa senza freni.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.162
Citazione di: dezzomania il 06 Lug 2026, 14:50https://m.tuttomercatoweb.com/serie-a/acquisto-arrivo-lazio-chiusura-affare-real-madrid-galassi-2250909
Ma questo acquisto non era già stato fatto un mese fa?
Vanno a ritroso sti siti?
Tra un po' diranno che la Lazio è vicina a prendere Silvio Piola?

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.728
Citazione di: Adler Nest il 06 Lug 2026, 14:58me cojons.....

ma ste chiose acide ad ogni post, a chi si riferiscono esattamente? che il culo ce rode a tutti, mica solo a te.

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 1.012
Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.738
Ragazzi, se questo costa 4 milioni, con il 50 % sulla rivendita, secondo me è bravo.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.687
Citazione di: syrinx il 06 Lug 2026, 15:27ma ste chiose acide ad ogni post, a chi si riferiscono esattamente? che il culo ce rode a tutti, mica solo a te.
Dici?
Magari mi rode un pò di più visto che siamo stati marchiati di spargimento di mestizia o forse perché ho magnato piccante e mi bruciano le emorroidi

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.162
Citazione di: GuerrieroGottardi84 il 06 Lug 2026, 15:404 milioni? non c'avemo na lira pe piagne e piamo n'altra PIPPA PEGGIO DELL'ALLENATORE a 4 milioni??? IO BOH

Tu dici che stanno fori come 'nbalcone?
Aspettiamo. Magari se spendono 4 mil. per Galassi può essere che le risorse totali non siano così esigue.
Speriamo se li siano fatti du conti.

Discussione precedente - Discussione successiva