mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.971
Citazione di: trax_2400 il Oggi alle 17:09Non è questione di decrescita felice.
Se tu per anni hai basato le tue spese su un budget complessivo che comprendeva introiti che adesso non ci sono (coppe + botteghino) adesso devi adeguare le spese, visto che non esiste una fonte che immette i soldi per compensare il deficit (vedi aumento di capitale ... aspetta che mo lo vedi).
Quando ti sarai riposizionato sugli introiti reali che hai, potrai tornare a spendere.
Non vedo nulla di strano.
Se Lotito se ne va ed entra uno che mette ogni anno di tasca sua un tot (diciamo 50 milioni?) potrai spendere ogni anno quello che guadagni + i 50 milioni.
Se si continua così sempre quello potrai spendere.
Ma Lotito lo faceva anche prima eh, senza bisogno del blocco del mercato.
Solo che prima riuscivamo comunque a stare tra le prime.
Adesso il meccanismo si è inceppato a causa di infelici scelte di mercato che non hanno consentito di mantenere il livello precedente, cosa della quale ritengo diretto responsabile il Ds.
Però ti hanno già spiegato in relazione al botteghino.

Inoltre, una società che basa la sua economia sulle coppe (fattori imponderabili) è una società gestita male.

Ora quindi dobbiamo arrivare ai costi di una società da 10imo-12imo posto per poi ripartire e provare a tornare dove siamo stati per un breve periodo?

Non so che dire.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.789
Citazione di: Beppe78 il Oggi alle 17:12Se non cambia la proprietà la storia della Lazio è irrilevante.

azz... ti hanno "assimilato" pure a te beppe? :o

battute a parte... la storia delle Lazio, soprattutto quella pre lotito, è sempre rilevante...

altrimenti chiudiamo il forum... o ribattezialmolo lotito punto net

ma ovviamente se non cambia la società purtroppo il futuro della Lazio sarà irrilevante...

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.641
Citazione di: trax_2400 il Oggi alle 17:17Secondo me il primo passo da fare è cambiare il Ds.
Altrimenti è meglio non farlo il mercato.
Sprechiamo solo soldi inutilmente.
Ci vuole gente del mestiere.
Questo è preso dalla strada (semicit.).
il primo passo da fare è mettere mano al portafoglio e fare un aumento di capitale

poi cambi DS, allenatore, giocatori, raccattapalle

Hicks

*
Lazionetter
* 10.085
Io Asp non so neanche come sia fatto e personalmente (posto che magari poi diventa un fenomeno, questo oggi non lo sa nessuno) faticherei a sentire il benché minimo motivo di fomento nel suo acquisto, tuttavia troverei comunque tragicomico se arrivasse una neopromossa della Liga a caso e ce lo fregasse senza fatica.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.969
Citazione di: mr_steed il Oggi alle 17:22grazie... non ricordavo dell'acquisto dal racing santander, mi sembrava l'avessimo preso dal deportivo...

le altre sono tue aggiunte per smentirmi di più ma non rilevanti o attinenti al mio post...

resta il fatto che lui ha giocato nel deportivo che ha vinto la liga, io mi riferivo a quello, ossia al fatto che non fosse un totale catorcio...

essendo vdm purtroppo non posso ricordare ogni cosa come succedeva fino a qualche anno fa...

poi vabbé, tu probabilmente hai un "google alert" che suona quando devi "smentire" qualcuno dei miei post, un po' come la mitica sirena di WBB coi post sul flaminio  :beer:

Il google alert viene attivato appena leggo delle generalizzazioni sul forum :beer:

Sempre per essere precisi, Scaloni, in quella squadra che vinse la Liga, faceva la riserva. Parliamo comunque dello stesso anno dello Scudetto nostro, 7 anni prima del suo arrivo alla Lazio.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.175
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 17:24Però ti hanno già spiegato in relazione al botteghino.

Inoltre, una società che basa la sua economia sulle coppe (fattori imponderabili) è una società gestita male.

Ora quindi dobbiamo arrivare ai costi di una società da 10imo-12imo posto per poi ripartire e provare a tornare dove siamo stati per un breve periodo?

Non so che dire.
Mi è sfuggitp. Cosa mi hanno spiegato del botteghino?

lyon

*
Lazionetter
* 282
"Il Deportivo La Coruña ha raggiunto un accordo per ingaggiare Jonathan Asp Jensen dal Bayern Monaco. L'offerta ufficiale è stata accettata dal Bayern Monaco e dal giocatore stesso, dopo che la proposta della Lazio è stata rifiutata dal club. Un colpo enorme per il Depor".

E certo, proporre 500.000 euro per il prestito al Bayern e poi 4 milioni nel 2027, è da pezzenti ma anche irrispettoso

Pezzente

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.163
Ennesima figura barbina, ormai la frequenza è pressochê quotidiana.
Detto questo, non è un ventenne danese che può salvare una stagione nata stortissima, preferirei vedere arrivare un centravanti minimamente affidabile, perché facendo il conto dei gol potenziali dei giocatori che abbiamo in rosa mi sono venuti i brividi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.085
Scaloni lo ricordo con molta simpatia e penso che apostrofarlo catorcio (se mai l'abbia veramente detto qualcuno) fosse alquanto ingeneroso, tuttavia rammento anche che la sua avventura da noi fu tecnicamente una roba abbastanza modesta, forse l'asado di gruppo il suo contributo più grande alla causa  :beer:

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.175
Citazione di: migdan il Oggi alle 17:39Ennesima figura barbina, ormai la frequenza è pressochê quotidiana.
Detto questo, non è un ventenne danese che può salvare una stagione nata stortissima, preferirei vedere arrivare un centravanti minimamente affidabile, perché facendo il conto dei gol potenziali dei giocatori che abbiamo in rosa mi sono venuti i brividi.
Una cosa che i nostri illuminati addetti al mercato non riescono a capire.
Devi avere giocatori capaci di segnare in ogni reparto.
Se Zaccagni ha un'altra stagione storta e Isaksen non cresce, chi segna?
Ci vogliono centrali in grado ogni tanto di fare un goal su calcio d'angolo (Romagnoli è andato via, Provstgaard la palla la prende ma la porta no).
Terzini in grado di segnare oltre che di crossare (na volta Marusic qualche goal lo faceva, i piedi ce li avrebbe pure, ma a causa dell'età si presenta in avanti sempre meno spesso).
Centrocampisti in grado di segnare (speriamo in Taylor, ma a me sembra che il tiro non ce l'ha. Se devono prendere un trequartista, meno dribbling e più goal).
E ovviamente un centravanti almeno da doppia cifra.

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.535
Citazione di: Hicks il Oggi alle 17:29Io Asp non so neanche come sia fatto e personalmente (posto che magari poi diventa un fenomeno, questo oggi non lo sa nessuno) faticherei a sentire il benché minimo motivo di fomento nel suo acquisto, tuttavia troverei comunque tragicomico se arrivasse una neopromossa della Liga a caso e ce lo fregasse senza fatica.
Asp è andato.
A forza di dirgli "aspe', aspetta"... s'è  stufato.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 17.130
Citazione di: trax_2400 il Oggi alle 17:48Se Zaccagni ha un'altra stagione storta e Isaksen non cresce, chi segna?
Isaksen è arrivato a un'età nella quale se si cresce si cresce solo di pancia.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.969
Citazione di: Hicks il Oggi alle 17:41Scaloni lo ricordo con molta simpatia e penso che apostrofarlo catorcio (se mai l'abbia veramente detto qualcuno) fosse alquanto ingeneroso, tuttavia rammento anche che la sua avventura da noi fu tecnicamente una roba abbastanza modesta, forse l'asado di gruppo il suo contributo più grande alla causa  :beer:
Pure io ho lo stesso ricordo, rendimento incluso. Fisicamente me lo ricordo proprio spompato per fare quel ruolo.
Per curiosità sono andato a vedere il mercato di quell'anno, il mercato della Champions: Kolarov (colpaccio in prospettiva), Del Nero, Meghni e la gestione da dilettanti della sostituzione di Peruzzi: Carrizo con il falso nonno di Pinerolo non tesserabile (a causa di Kolarov), acquisto più oneroso della sessione, coperto dall'arrivo del giovanissimo Muslera e quindi costretti a giocare la Champions con il 40enne Ballotta. Per non farci mancare niente, pure la storia del mancato arrivo di Battaglia, a causa della moglie che cambiò idea (chissà se vera sta cosa), o magari ho sbagliato stagione. Dopo la chiusura del mercato, tesserato pure lo svincolato Vignaroli.
Il riassunto di 22 anni di gestione di Lotito in una sola sessione di mercato, in pratica.

Balde89

*
Lazionetter
* 5.021
Citazione di: trax_2400 il Oggi alle 17:34Mi è sfuggitp. Cosa mi hanno spiegato del botteghino?
Che i famosi 20 milioni in meno non incidono assolutamente nel mercato a saldo zero.
I conti quest'anno si fanno con le entrate dello scorso anno, coi 30k abbonati della scorsa stagione. 
Soldi entrati e contabilizzati nel bilancio che oggi ci ha portato in questa rosea situazione.

Il tifoso non è responsabile di nulla di ciò che sta accadendo, pertanto dire che la campagna acquisti è influenzata dai 20 milioni in meno è falso. Semplicemente, falso, ozioso e provocatorio. 

Gli effetti dello sciopero ci saranno il prossimo anno, a bilancio.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.849
Citazione di: Rainman il Ieri alle 22:11Per anni ho pensato che tenere SMS-LA-Ciro-FA fino alla consunzione fosse una strategia strana, guardando il Napoli che cavolo di mercati ha costruito sulle cessioni dei loro migliori.

Poi vedo cosa abbiamo comprato dopo di loro, e cosa continuiamo a comprare dopo aver venduto pure la Ferrarelle della mensa di Formello, e tutto sommato direi che è andata bene tenerli fino alla fine...
E' stata una strategia sbagliata e dolosa.
Sbagliata perchè avresti dovuto venderli nel loro migliore momento per poi reinvestire in profili giovani che avrebbero potuto garantirti un ricambio tecnico ed economico futuro. Un circolo virtuoso, proprio quello intrapreso dal Napoli.
Doloso perchè c'era la volontà di tenere sempre bassi i costi, di non investire per crescere bensì di tenersi quello che di buono avevi confidando durasse il più a lungo possibile. Questa è mancanza di visione imprenditoriale, capacità professionale e competenza.
Il giorno del giudizio, inteso come la resa dei conti anagrafici dei quattro moschettieri è arrivata e in società si sono resi conto di non possedere le alternative.
Quando si gestisce in maniera dilettantesca una società di qualunque genere, accade questo.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.641
ma i gol si pagano
Lotito può ingaggiare oggi solo chi segna... al bar

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.789
Citazione di: lyon il Oggi alle 17:35"Il Deportivo La Coruña ha raggiunto un accordo per ingaggiare Jonathan Asp Jensen dal Bayern Monaco. L'offerta ufficiale è stata accettata dal Bayern Monaco e dal giocatore stesso, dopo che la proposta della Lazio è stata rifiutata dal club. Un colpo enorme per il Depor".

E certo, proporre 500.000 euro per il prestito al Bayern e poi 4 milioni nel 2027, è da pezzenti ma anche irrispettoso

Pezzente
ma le cifre si sanno? perché sarebbe importante sapere quanto ha offerto il deportivo, sia al bayern che al giocatore, per ptoter fare un raffronto corretto e definirlo "grande colpo"...

Citazione di: Hicks il Oggi alle 17:41Scaloni lo ricordo con molta simpatia e penso che apostrofarlo catorcio (se mai l'abbia veramente detto qualcuno) fosse alquanto ingeneroso, tuttavia rammento anche che la sua avventura da noi fu tecnicamente una roba abbastanza modesta, forse l'asado di gruppo il suo contributo più grande alla causa  :beer:
credo che tecnicamente si dicesse "Scatorcio", per una maggiore assonanza col di lui cognome... :=))

Battute a parte... probabilmente non era più un fulmine di guerra ma io ricordo davvero uno scarso utilizzo e soprattutto da subentrante... nell'ultima fase della sua carriera alla Lazio mi pare fu ripescato e offrì diverse ottime prestazioni, come nel derby in cui poi fece il giro di campo col figlioletto...

Ma chiederei ulteriori dettagli a chi è meno VdM di me e si ricorda meglio, altrimenti poi scatta il google alert di splash che mi viene a "cazziare" con un suo post :beer:

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.573
Citazione di: trax_2400 il Oggi alle 17:17Secondo me il primo passo da fare è cambiare il Ds.
Altrimenti è meglio non farlo il mercato.
Sprechiamo solo soldi inutilmente.
Ci vuole gente del mestiere.
Questo è preso dalla strada (semicit.).
Per quanto la mia stima verso il caldaista sia sotto terra, però qui qualsiasi DS ha autonomia quasi pari a zero.
Tutto passa dal supremo.
Quindi non so quanto il cambio di DS risolverebbe i problemi (posto che, sempre per i motivi qui sopra, il sommo vuole solo uomini di fiducia, e che siano del mestiere è quasi irrilevante).
Se poi come DS troviamo un mago che becca e tre spicci dei fenomeni, allora ok.

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.789
Citazione di: El Matador il Oggi alle 18:00Per quanto la mia stima verso il caldaista sia sotto terra, però qui qualsiasi DS ha autonomia quasi pari a zero.
Tutto passa dal supremo.
Quindi non so quanto il cambio di DS risolverebbe i problemi (posto che, sempre per i motivi qui sopra, il sommo vuole solo uomini di fiducia, e che siano del mestiere è quasi irrilevante).
Se poi come DS troviamo un mago che becca e tre spicci dei fenomeni, allora ok.
concordo: la "catena" è marcia dal lucchetto che la chiude...

se non cambi quello da sola può fare poco...

secondo me alla fine con Sogliano qualche abboccamento c'era stato, ma credo che abbia chiuso il discorso dopo aver parlato 5 minuti col "lucchetto" :=))

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.386
Ao, ma al 8 luglio manco la foto di uno di passaggio sulla cyclette. Daje Fabbia'

Discussione precedente - Discussione successiva