mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.764
Citazione di: Corsican laziale il Oggi alle 09:46Mandas

Marusic-S. Domínguez-Doekhi (Provstgaard)-Pedraza (Tavares)

Doekhi ha fatto 34 su 34 partite da titolare, 3060 minuti, in Bundesliga, è un grosso acchiappo per noi (che ormai siamo lo Union Berlino d'Italia), ma secondo me giocherà con Provstgaard che è mancino e per me il più forte dei nostriu difensori, anche arrivasse Dominguez.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.130
Citazione di: Beppe78 il Oggi alle 09:44Che avrebbe senso

I prenderei pure Leite guarda un po', sempre a zero sta, non è vecchissimo, e avresti con Dominguez, Provstgaard e Doekhi una discreta difesa, non veloce, ma fisica, forte di testa e che forse garantisce anche qualche gol, che è dai tempi di DV, Bastos e Wallace che non segnamo con i difensori.

In realtà nella stagione 24/25 Romagnoli ha realizzato 5 reti.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.861
Citazione di: tommasino il Oggi alle 09:16Perché strano?
Escono due difensori centrali ed entrano due difensori centrali.
Sarebbe, per una volta, la normalità delle cose.
quoto.. e pedullà diceva che uno non escludesse l'altro mi pare...

senza contare che probabilmente, visti i numerosi infortuni degli ultimi due anni, patric ormai credo venga visto come un "jolly" per difesa e centrocampo piuttosto che come prima riserva in un solo reparto...

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.764
Citazione di: tommasino il Oggi alle 10:05In realtà nella stagione 24/25 Romagnoli ha realizzato 5 reti.
Andavamo in doppia cifra coi difensori, solo in campionato.

Comunque Doekhi per me ottimo acchiappo a zero. Vediamo se per una volta riescono a completare un reparto prendendo anche Dominguez.
Sarebbe un reparto scarso con Gigot e Marusic, ma pazienza, Diogo Leite e Arnau Martinez credo sarebbe chiedere troppo a fabianolo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.061
Doehki-Provstgaarg saremmo lenti, mi ricorda un po' Mina-Luperto (per capirici, come caratteristiche).
Può funzionare, ma spero arrivi Dominguez o uno un po' più svelto.

Curioso di vedere se sul serio si mette in mezzo con Rovella-Taylor o Rovella-Cataldi (a due).

Per me ci mancherebbe cambio passo e dinamismo. Ma magari sbaglio.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.152
Doekhi Provstgaard sarebbe tanto lontana da Lucumi Heggem per caratteristiche?

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.764
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 10:41Doehki-Provstgaarg saremmo lenti, mi ricorda un po' Mina-Luperto (per capirici, come caratteristiche).
Può funzionare, ma spero arrivi Dominguez o uno un po' più svelto.

Curioso di vedere se sul serio si mette in mezzo con Rovella-Taylor o Rovella-Cataldi (a due).

Per me ci mancherebbe cambio passo e dinamismo. Ma magari sbaglio.

Dobbiamo salvarci eh, mica andare in Champions

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.061
Citazione di: ilprofeta il Oggi alle 10:53Doekhi Provstgaard sarebbe tanto lontana da Lucumi Heggem per caratteristiche?
Interessante.
Per me Lucumì è più svelto rispetto a Provstgaard, il quale è piuttosto legnoso (parlo proprio di frequenza di passo).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.208
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 10:41Curioso di vedere se sul serio si mette in mezzo con Rovella-Taylor o Rovella-Cataldi (a due).
Gioca Dele Bashiru.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.152
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 10:57Interessante.
Per me Lucumì è più svelto rispetto a Provstgaard, il quale è piuttosto legnoso (parlo proprio di frequenza di passo).

Io andrei più ad accostare Provstgaard ad Heggem e Doekhi a Lucumi.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.009
Lucumo è uno dei difensori più veloci della serie A

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.061
Citazione di: ilprofeta il Oggi alle 11:02Io andrei più ad accostare Provstgaard ad Heggem e Doekhi a Lucumi.
Lucumì ha un gran bel passo, dai video di Doheki non mi sembra, ma magari sbaglio.

Io vedo più Mina-Luperto.

Contenuto sponsorizzato

Er Maestro

*
Lazionetter
* 612
Sono perplesso sulla fattibilità di fare Doekhi-Dominguez. A parte il discorso economico, sono entrambi di piede destro, mentre a noi servirebbe un centrale mancino, è uscito Romagnoli.
Servirebbe un Leite, se hanno già scelto Doekhi c'è poco da inventarsi sulle caratteristiche, faranno Doekhi-Provstgaard.
Mi pare difficile sia che vada in panchina Provst sia che uno tra Doekhi e Dominguez venga per fare il secondo, soprattutto se Sergi Dominguez lo paghi quanto dicono.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.237
Pedullà parla di nuovo blitz in Croazia di Fabiani nei prossimi giorni per provare a chiudere Dominguez.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.211
Penso che se Gattuso vedrà che Dominguez Doekhi gli dà più affidabilità se ne fregherà del piede destro-piede sinistro e schiererà loro.
Ma penso che Provst ormai i gradi da titolare se li sia guadagnati.
Ricordiamo che stiamo parlando di una squadra che ha definito l'obiettivo 12esimo posto a livello quasi contrattuale, quindi questo tipo di giocatori va benissimo per l'obiettivo.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.152
A me Doekhi non sembra lentissimo, soprattutto nel lungo. Calcolando che probabilmente avremo una linea mediamente più alta rispetto a quello che abbiamo visto con Sarri, è importante che i centrali abbiano una buona progressione, più che una grandissima agilità. Per questo mi spaventa più l'adattamento di Prostgaard che quello di Doekhi. Non mi preoccuperebbe invece vedere titolari due destri al centro della difesa; ovviamente avere un destro ed un sinistro sarebbe la situazione ideale, ma ci sono parecchie squadre di alto livello che giocano con due destri.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.237
Le merde potrebbero cedere Dobvyk al Genoa.
Secondo me, se è vero che cerchiamo Piccoli o Lucca, Dobvyk potrebbe essere migliore.
Certo non è più giovanissimo e non ci puoi fare player trading.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.775
Citazione di: trax_2400 il Oggi alle 11:22Le merde potrebbero cedere Dobvyk al Genoa.
Secondo me, se è vero che cerchiamo Piccoli o Lucca, Dobvyk potrebbe essere migliore.
Certo non è più giovanissimo e non ci puoi fare player trading.
posto che per me non abbiamo i soldi per comprare dobvyk, invece con pedraza e il paracarro olandese ci fai player trading?

Contenuto sponsorizzato

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.804
Citazione di: Er Maestro il Oggi alle 11:16Sono perplesso sulla fattibilità di fare Doekhi-Dominguez. A parte il discorso economico, sono entrambi di piede destro, mentre a noi servirebbe un centrale mancino, è uscito Romagnoli.
Servirebbe un Leite, se hanno già scelto Doekhi c'è poco da inventarsi sulle caratteristiche, faranno Doekhi-Provstgaard.
Mi pare difficile sia che vada in panchina Provst sia che uno tra Doekhi e Dominguez venga per fare il secondo, soprattutto se Sergi Dominguez lo paghi quanto dicono.
Upamecano e Saliba sono entrambi di piede destro, si può giocare a calcio comunque...

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.764
Citazione di: Corsican laziale il Oggi alle 11:36Upamecano e Saliba sono entrambi di piede destro, si può giocare a calcio comunque...
Che poi il problema in realtà è che i mancini di solito giocano solo di mancino, mentre i destri di solito utilizzano anche il sinistro
Quindi io preferisco sempre avere gente destra a parità di qualità, a meno che non debbano giocare terzini sx, che lì destro va bene Maldini, non Marusic.

Discussione precedente - Discussione successiva