Gattuso Gennaro (Topic ufficiale)

Aperto da cippolo, 25 Mag 2026, 16:59

Discussione precedente - Discussione successiva

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.590
Hai ragione, non si scherza su queste cose 

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.264
Citazione di: tommasino il 15 Lug 2026, 07:28È che è stata l'ultima Lazio che ci (anzi mi) ha fatto emozionare ed è riuscita a segnare tanto senza un centrocampista di qualità.
Io in questi ultimi anni le emozioni le conto sulle dita di una mano. E più o meno sono sparse tra i diversi allenatori che si sono succeduti.
Ma le madonne che ho tirato giù sono molte di più, e per come siamo messi oggi altro che amarcord e rimpianti, mi verrebbe voglia di darmi all'alcolismo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.091
L'ultima emozione che ho provato è stata la finale di CI, raggiunta con Basic titolare.

Io eh.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.264
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Lug 2026, 14:03L'ultima emozione che ho provato è stata la finale di CI, raggiunta con Basic titolare.

Io eh.
Sì ma la cosa si è incancrenita quando è arrivato Sarri.
Io credo che se fossimo passati immediatamente da Baroni a Gattuso questa discussione non esisterebbe e nessuno guarderebbe a Baroni come a un benchmark fatto di gol, giocate e sensazioni.
Purtroppo quando non hai molto da offrire in termini di obiettivi, mercato, emozioni, prospettive e progetti di crescita quello che resta è una discussione stantia sul meno peggio.
In sostanza discutiamo su questo forum per la linea che delimita gli ultimi dai penultimi, e lo facciamo con la passione tipica di chi spera che da una posizione EL si possa finalmente varcare la finestra con vista CL (cit. che so che conosci  :=)) )

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.175
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Lug 2026, 14:03L'ultima emozione che ho provato è stata la finale di CI, raggiunta con Basic titolare.

Io eh.
Parlo di stagioni e non di singole partite.
Comunque a me personalmente quella partita non ha emozionato per niente; mi ha emozionato molto di più la semifinale a bergamo

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.091
Citazione di: tommasino il 15 Lug 2026, 14:39Parlo di stagioni e non di singole partite.
Comunque a me personalmente quella partita non ha emozionato per niente; mi ha emozionato molto di più la semifinale a bergamo
Sì, a me l'ultima stagione che ha emozionato è stata quella nella quale siamo arrivati a giocarci una finale di CI (è un percorso).
In una stagione difficile, molto.
Ma sono opinioni e sensazioni. 

white-blu

*
Lazionetter
* 17.107

Io eh.
Io speravo nel passaggio del Como. 
Passata l'inter è passata l'emozione. 
Anche per una finale. 
Dal risultato scontato prima ancora di iniziare. 

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.706
Citazione di: white-blu il 16 Lug 2026, 08:34Io speravo nel passaggio del Como.
Anche per una finale.

Insomma dai, avevamo le stesse probabilità di vincere che abbiamo avuto a Pechino eppure... :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.924
Nel frattempo, stando alla Rassegna stampa, siamo tornati all'odiosissimo concetto della grande famiglia.

Non ce la faremo mai.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.985
Citazione di: Slasher89 il 16 Lug 2026, 10:45Nel frattempo, stando alla Rassegna stampa, siamo tornati all'odiosissimo concetto della grande famiglia.

Non ce la faremo mai.
se guardi i filmati degli allenamenti, a parte i grugniti di difficile comprensione, c'é tutta una tendenza all'esaltazione della giocata o dell'intervento, a riprova, IMHO, di uno spessore tecnico inadeguato da parte del nostro mister.  

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.619
Citazione di: Slasher89 il 16 Lug 2026, 10:45Nel frattempo, stando alla Rassegna stampa, siamo tornati all'odiosissimo concetto della grande famiglia.

Non ce la faremo mai.
Il concetto è stato espresso anche direttamente nella conferenza stampa di presentazione.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.175
Citazione di: Il biondo il 16 Lug 2026, 11:35se guardi i filmati degli allenamenti, a parte i grugniti di difficile comprensione, c'é tutta una tendenza all'esaltazione della giocata o dell'intervento, a riprova, IMHO, di uno spessore tecnico inadeguato da parte del nostro mister. 
La tendenza all'esaltazione della giocata o dell'intervento è, a mio parere, il primo passo verso la creazione di un gruppo unito e cazzuto.
E non essendo dotati di grandi qualità tecniche essere uniti e cazzuti credo sia determinante.

Contenuto sponsorizzato

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.665
Citazione di: tommasino il 16 Lug 2026, 12:03La tendenza all'esaltazione della giocata o dell'intervento è, a mio parere, il primo passo verso la creazione di un gruppo unito e cazzuto.
E non essendo dotati di grandi qualità tecniche essere uniti e cazzuti credo sia determinante.
yes, in parte concordo 

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.924
Citazione di: tommasino il 16 Lug 2026, 12:03La tendenza all'esaltazione della giocata o dell'intervento è, a mio parere, il primo passo verso la creazione di un gruppo unito e cazzuto.
Saremo cazzutissimi ma poi qualcuno la deve pure buttare dentro, anche se in questo Gattuso può veramente poco.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.264
Citazione di: white-blu il 16 Lug 2026, 08:34Io speravo nel passaggio del Como.
Anche per una finale.

OT

Finale peraltro persa per un autogol sfortunato di un giocatore che però ormai sembra sul viale del tramonto e che abbiamo prontamente rinnovato e per l'ennesimo errore di un altro che viene spesso incensato senza motivo.

Fine OT

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.515
Citazione di: Achab77 il 16 Lug 2026, 12:43OT

Finale peraltro persa per un autogol sfortunato di un giocatore che però ormai sembra sul viale del tramonto e che abbiamo prontamente rinnovato e per l'ennesimo errore di un altro che viene spesso incensato senza motivo.

Fine OT
Poi ce la siamo giocata quasi alla pari, no?

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.070
Citazione di: Il biondo il 16 Lug 2026, 11:35se guardi i filmati degli allenamenti, a parte i grugniti di difficile comprensione, c'é tutta una tendenza all'esaltazione della giocata o dell'intervento, a riprova, IMHO, di uno spessore tecnico inadeguato da parte del nostro mister. 
Se vai in un qualsiasi centro sportivo, chi dirige l'allenamento spesso incoraggia gli atleti... Che siano i pulcini del tor tre teste come le signore che fanno Zumba dopo la spesa al supermercato. 
Non si tratta di esaltazione della giocata  :=))

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.515
Citazione di: GoodbyeStranger il 16 Lug 2026, 12:57Se vai in un qualsiasi centro sportivo, chi dirige l'allenamento spesso incoraggia gli atleti... Che siano i pulcini del tor tre teste come le signore che fanno Zumba dopo la spesa al supermercato.
Non si tratta di esaltazione della giocata  :=))
Confesso di non capire in che cosa consista l'inadeguatezza tecnica. Se si fa una giocata o un intervento riusciti bisognerebbe stare zitti e intervenire solo per cazziare? Non mi è chiaro

Contenuto sponsorizzato

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.070
Citazione di: Vincelor il 16 Lug 2026, 13:00Confesso di non capire in che cosa consista l'inadeguatezza tecnica. Se si fa una giocata o un intervento riusciti bisognerebbe stare zitti e intervenire solo per cazziare? Non mi è chiaro
Assolutamente no ... Io dicevo proprio che è normale incitare l'atleta a prescindere dalla sua qualità tecnica "assoluta" se fa una cosa fatta bene il trainer giustamente lo "esalta" per far capire che sta facendo bene. Forse mi ero spiegato male io.

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.548
Comunque se gattuso dopo aver vinto un paio di scudetti, un paio di coppe dei campioni e un campionato del mondo, ancora è incapace di comprendere schemi, tattiche e dinamiche del calcio, potrebbe essere tardo.
Da allenatore ha vinto soltanto una coppa italia, col napoli. Per dire sarri facendo un gioco tanto ammirato, li non ci vinse niente.
Forse il problema non sono gli allenatori, magari dipende più  da dirigenza e giocatori.

Discussione precedente - Discussione successiva