Stati Generali della Lazialita' - 11 luglio 2026

Aperto da angeloadamo, 08 Lug 2026, 15:24

Discussione precedente - Discussione successiva

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.621
Citazione di: Jeffry il 15 Lug 2026, 11:48Torni allo stadio si o no?
Le altre questioni, sempre le stesse da mesi, non mi interessano che tanto ormai ognuno é radicato nella sua posizione.
Stiamo andando in B la squadra chiede ai propri tifosi di sostenerla e puoi entrare allo stadio gratis.
Torni si o no?
Io sì, gratis sì.
Ma gratis ce lo hai messo ora, dopo che io ho proposto la cosa.
Poi io conto per me... e abito a 350 km dallo stadio.
Ora che ti ho risposto va bene?

Lungotevere

*
Lazionetter
* 465
Citazione di: AutumnLeaves il 15 Lug 2026, 11:04Al-Thani, Pignataro, Musk o il fantasma di Onassis, tutti nomi buttati lì dai contro-contestatori col solo scopo di ironizzare su una protesta che non ha precedenti in Italia e forse anche in Europa.
Mi sa che sei un po' confuso visto che ho citato Al-Thani e Pignataro non sono nomi buttali li dai contro-contestatori ma sono nomi esplicititamente fatti da uno dei principali guru della contestazione.

Citazione di: Splash il 15 Lug 2026, 11:46Io vorrei capire quale sarebbe il limite massimo per alcuni, per poter dire basta, Lotito sta ammazzando la Lazio e dobbiamo rimuovere questo cancro dalla Lazio, ma non credo di aver mai ricevuto risposta:
- regalare i tuoi soldi alle correlate
- regalare i tuoi soldi alla Salernitana
- regalare i tuoi soldi all'amico Setti
- cambiare i colori sociali della squadra in piscioruggine
- avere il mercato bloccato come poche squadre nella storia
- insultare la storia della Lazio
- insultare i tifosi della Lazio
- insultare i giocatori della Lazio
- insultare l'allenatore della Lazio
- contribuire all'immagine della Lazio legata al fascismo
- contribuire ad un'immagine societaria maschilista
- ridimensionare gli obiettivi alla parte sinistra della classifica
- mandarci in Serie B
Al momento, se non ho fatto male i calcoli, bastano 2 tick per fare Bingo.
Ma chi e' che non vuole rimuovere Lotito dalla Lazio? Citane uno che non sia la Iacobini.
Qui si discutono i metodi per farlo e soprattutto la loro efficacia perche' se non fosse evidente Lotito e' sempre li e non sembra dar segnali di cedimento.

ironman

*
Lazionetter
* 3.431
Citazione di: GoodbyeStranger il 15 Lug 2026, 12:00Si ok, la cessione societaria ad una proprietà moderna la vorremmo tutti, però credo che se ci fosse necessità di sostenere la squadra in un momento critico e si entrasse gratis... ma quale laziale rimarrebbe fuori dallo stadio?? Questo diceva Jeffry... io pur non condividendo in questa protesta il bilancio tra rischio e vantaggio (io continuerei a protestare dentro lo stadio) capisco chi ne fa una questione economica perché pensa che colpendo la Lazio colpisce Lotito... ma nel momento in cui la questione economica salta (entri gratis) il dubbio non ci può essere. Altrimenti cambiamo il forum : lotitese.net e ci trasferiamo tutti altrove  :=)) 

Voi due state parlando di un Lotito che cederebbe di fronte ai tifosi. Se agisse così riconoscerebbe che loro abbiano ragione e lui torto marcio.

E quindi state parlando del nulla. Perché se avesse voluto cedere lo avrebbe già fatto con costi molto inferiori.

Non vedo a che pro vengano fatte queste ipotesi, che senso abbiano. Se non quello di difenderlo, presentandolo come qualcuno che non ha mai dimostrato di essere.

Precisando ciò la mia risposta l'ho data.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.417
Citazione di: El Matador il 15 Lug 2026, 12:09Io sì, ma gratis ce lo hai messo ora, dopo che io ho proposto la cosa.
Poi io conto per me... e abito a 350 km dallo stadio.
Ora che ti ho risposto va bene?
Ma infatti per me gratis era un opzione trascurabile.
Ora che hai risposto si, va bene.
Se poi ti é costato cosí tanto ti ringrazio pure!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale Pontino

*
Lazionetter
* 64
Citazione di: Charlot il 15 Lug 2026, 08:27E' un tentativo, ci sta...  al momento solo effetti collaterali che stanno facendo discutere e che colpiscono maggiormente la Lazio e i suoi tifosi. Vedremo tra qualche mese, magari con importanti novità sullo stadio ed eventuali compratori.
Siamo convinti che, ad oggi, gli effetti che vediamo siano solo quelli collaterali, mentre ignoriamo quelli meno visibili — che proprio perché non li percepiamo direttamente, rischiamo di sottovalutare.
Uno su tutti: la mancanza di liquidità nella società (e quindi per Lotito, perché la SS Lazio oggi è lui e le sue società satellite).
Quanto può resistere una società di Serie A, con costi non trascurabili, in queste condizioni?
Quante fatture di pulizie, sicurezza, mensa, servizi vari (peraltro senza alcun confronto competitivo con la concorrenza) può continuare a pagare?
Si può obiettare che, per dispetto, preferirebbe portarla alla rovina piuttosto che cederla.
Io non lo credo.
Lui è qui per i soldi (oltre che per il prestigio ed il suo ego smisurato e disfunzionale), e lo dimostrano anni di gestione orientata esattamente in questa direzione : l'accrescimento del suo personale patrimonio.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.096
Citazione di: Lungotevere il 15 Lug 2026, 12:09Mi sa che sei un po' confuso visto che ho citato Al-Thani e Pignataro non sono nomi buttali li dai contro-contestatori ma sono nomi esplicititamente fatti da uno dei principali guru della contestazione.
Ma chi e' che non vuole rimuovere Lotito dalla Lazio? Citane uno che non sia la Iacobini.
Qui si discutono i metodi per farlo e soprattutto la loro efficacia perche' se non fosse evidente Lotito e' sempre li e non sembra dar segnali di cedimento.

E quali metodi alternativi - e legali - ci sarebbero?
Oltre questa protesta generalizzata resta la rassegnazione e attendere madre natura eh, sperando che gli eredi mollino poi subito.
Qui c'è la stragrande maggioranza della tifoseria che non si è rassegnata e prova a fare qualcosa.
Attendiamo proposte alternative

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.417
Citazione di: ironman il 15 Lug 2026, 12:10Voi due state parlando di un Lotito che cederebbe di fronte ai tifosi. Se agisse così riconoscerebbe che loro abbiano ragione e lui torto marcio.

E quindi state parlando del nulla. Perché se avesse voluto cedere lo avrebbe già fatto con costi molto inferiori.

Non vedo a che pro vengano fatte queste ipotesi, che senso abbiano. Se non quello di difenderlo, presentandolo come qualcuno che non ha mai dimostrato di essere.

Precisando ciò la mia risposta l'ho data.
Se con uno dei due ti riferisci a me, mi dispiace, ma io ho scritto altro.
Ma se vuoi puoi  continuare tranquillamente a dare risposte in libertá.

ironman

*
Lazionetter
* 3.431
Citazione di: Lungotevere il 15 Lug 2026, 12:09Mi sa che sei un po' confuso visto che ho citato Al-Thani e Pignataro non sono nomi buttali li dai contro-contestatori ma sono nomi esplicititamente fatti da uno dei principali guru della contestazione.

Dopo 6 giorni di boicottaggio dopo l'apertura della campagna abbonamenti è sempre lì, sì.

E quindi? Ciò rappresenta una sorpresa? Già finita, abbiamo perso? Per te sì, si è capito. Ti anticipo che sarà ancora lì anche dopo tre mesi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.537
Citazione di: LazialePontino il 15 Lug 2026, 12:13Quante fatture di pulizie, sicurezza, mensa, servizi vari (peraltro senza alcun confronto competitivo con la concorrenza) può continuare a pagare?
E' una domanda che avevo già fatto: quanto paga la Lazio in più per i servizi di cui sopra rispetto ai prezzi di mercato?

Laziale Pontino

*
Lazionetter
* 64
Citazione di: Jeffry il 15 Lug 2026, 11:00Bisogna prendere atto anche del fatto che questa forma di protesta non sta portando a nulla se non l'affossamento della Lazio.
Molto peggio e molto piú rapidamente di quanto non faccia giá la gestione Lotito.
Bisogna prendere atto che per la stragrande maggioranza del popolo laziale va bene retrocedere in serie B, o chissá altro, se questo serve a cacciare Lotito.
Vedo e leggo persone che con grosso compiacimento riscontrano che l'ambiente Lazio é diventato una merda e si chiedono, spesso mettendo in dubbio qualitá morali e professionali, come un allenatore o un calciatore possa accettare di venire alla Lazio.
La protesta ha portato l'accelerazione del processo di distruzione delle Lazio.
E chiamarla Lotitese non serve a sollevarci la coscienza, a toglierci responsabilitá.
La cosa. a mio avviso, stia sfuggendo di mano.
in quale modo sei certo che la protesta non serva a nulla e stia portando all'affossamento della Lazio. Quali sono i fatti che te lo fanno pensare ?

ironman

*
Lazionetter
* 3.431
Citazione di: Jeffry il 15 Lug 2026, 12:15Se con uno dei due ti riferisci a me, mi dispiace, ma io ho scritto altro.
Ma se vuoi puoi  continuare tranquillamente a dare risposte in libertá.
Hai scritto altro? Come hai scritto altro. Non l'hai fatta proprio tu la domanda se si deve tornare allo stadio di fronte a un proprietario che cede, che riconosce che i tifosi non siano solo il bancomat per i suoi interessi? Ma che stai a dì?

Laziale Pontino

*
Lazionetter
* 64
Citazione di: Vincelor il 15 Lug 2026, 12:18E' una domanda che avevo già fatto: quanto paga la Lazio in più per i servizi di cui sopra rispetto ai prezzi di mercato?
Non possiamo saperlo. Per sapere quanto realmente paga la Lazio in più o in meno rispetto a questi servizi dovremmo avere i vari preventivi delle aziende concorrenti , che ovviamente non vengono prese in considerazione perchè la Lazio le ha "in casa".

Contenuto sponsorizzato

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.504
Citazione di: Jeffry il 15 Lug 2026, 11:48Torni allo stadio si o no?
Le altre questioni, sempre le stesse da mesi, non mi interessano che tanto ormai ognuno é radicato nella sua posizione.
Stiamo andando in B la squadra chiede ai propri tifosi di sostenerla e puoi entrare allo stadio gratis.
Torni si o no?
Scusa Jeffry ma temo di non aver capito.
Cosa cambia per il destino della Lazio se torniamo allo stadio per di più gratis o a prezzi risibili.

La deriva economica della società è evidente, la contestazione ad oggi non ha tolto quasi nulla, le casse di Lotito beneficiano dei 30K abbonati dello scorso anno, ha perso giusto qualche incasso e poche entrate accessorie.

Al massimo della sua efficacia dopo un anno la contestazione peserebbe per una 15ina di milioni di €, il valore di un difensore di medio livello o di un centrocampista emergente non nel mirino delle big.

Ma la nostra realtà è che siamo costretti a smantellare, ridurre gli stipendi della rosa, accantonare giovanili e femminile. E potrebbe non bastare per rientrare nei parametri di mercato aperto a gennaio prossimo.

I tifosi di nuovo allo stadio senza nessuna significativa mossa della proprietà (ricapitalizzazione, diluizione a favore di soci, gestione delegata a persone competenti e a contorno, ma non ultime, delle sacrosante scuse) sono la vittoria assoluta di Lotito che ottiene quei pochi milioni in più per galleggiare, non ridursi lo stipendio, non modificare i listini delle correllate e magari avanza qualcosa per la Reggina.

Noi otterremo l'iscrizione all'agonia perenne vista parte sinistra della classifica come ambizione massima.
Esattamente cosa c'entrano i tifosi in tutto ciò ? Si stanno limitando a fare pressione psicologica, politica e sociale per indurre un difficile e improbabile cambiamento.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.621
Citazione di: Jeffry il 15 Lug 2026, 12:13Ma infatti per me gratis era un opzione trascurabile.
Ora che hai risposto si, va bene.
Se poi ti é costato cosí tanto ti ringrazio pure!
Ma come trascurabile?
C'è una protesta in corso fatta per togliere risorse economiche e spingere la proprietà ad aprire alla cessione, e gratis è trascurabile?

Poi a me non è costato niente rispondere, ma non è che non volevo rispondere, è che non capivo cosa non capivi e cosa cambiava con un sì/no...

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.210
Citazione di: Jeffry il 15 Lug 2026, 11:20La percentuale falla tu; in questi casi tanto, come per le manifestazioni, i numeri cambiano a seconda di quale parte da le notizie.
Visto che ridi, peró, fammi capire; la Lazio va male in campionato...una stagione stile Florentia Viola...si lotta per la salvezza e la squadra chiede una mano ai tifosi, magari pure Lotito toh, tu torni allo stadio o prosegui dritto per la tua strada?
La mia percentuale è del 2 o forse 3%. Ma dato che STRAGRANDE è un termine che hai usato tu, definiscine la dimensione.
Per rispondere all'ultima domanda: si prosegue. Non è la presenza a spostare i valori in campo ed in ogni caso in trasferta le tribune ospiti saranno sempre esaurite, quindi se sei più forte di almeno tre squadre ti salvi tranquillamente. Se vai giù, la colpa è solo ed esclusivamente di chi gestisce, nemmeno della squadra. Se il valore della rosa è scarso non è colpa di chi è stato pagato per le proprie risorse agonistiche, ma di chi ha pensato di pagare per portarli dentro. E se il tecnico non è ritenuto all'altezza, si cambia senza aspettare che si dimetta. Come succede ovunque.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.921
Citazione di: LazialePontino il 15 Lug 2026, 12:13Siamo convinti che, ad oggi, gli effetti che vediamo siano solo quelli collaterali, mentre ignoriamo quelli meno visibili — che proprio perché non li percepiamo direttamente, rischiamo di sottovalutare.
Uno su tutti: la mancanza di liquidità nella società (e quindi per Lotito, perché la SS Lazio oggi è lui e le sue società satellite).
Quanto può resistere una società di Serie A, con costi non trascurabili, in queste condizioni?
Quante fatture di pulizie, sicurezza, mensa, servizi vari (peraltro senza alcun confronto competitivo con la concorrenza) può continuare a pagare?
Si può obiettare che, per dispetto, preferirebbe portarla alla rovina piuttosto che cederla.
Io non lo credo.
Lui è qui per i soldi (oltre che per il prestigio ed il suo ego smisurato e disfunzionale), e lo dimostrano anni di gestione orientata esattamente in questa direzione : l'accrescimento del suo personale patrimonio.

Se ama i soldi come dici, basta pagare per mandarlo via... secondo me non è questione di soldi, o almeno non è la cosa principale. Per quanto riguarda le entrate, il dormiglione ha assicurato incassi "certi" delle tv fino al 2029... non è così facile.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.558
Citazione di: Vincelor il 15 Lug 2026, 12:18E' una domanda che avevo già fatto: quanto paga la Lazio in più per i servizi di cui sopra rispetto ai prezzi di mercato?
Molto difficile da dire.
Spulciando il bilancio pubblico della Juve i costi per spese di pulizia a semestre sono circa 1,5 milioni e lo stesso per la sicurezza. Lì il builancio è molto dettagliato e ci sono quindi tante altre voci per i vari servizi come "manutenzioni", "utenze" e così via. Che ovviamente sono molto rilevanti. Tutti i servizi definiti "esterni" costano alla juve circa 43 miluioni a semestre (però per dire qui ci sono costi come le trasferte per il mondiale per club in america della scorsa estate che da soli saranno qualche milione).
Per la Lazio invece ci sta una voce generale costi per servizi di 12 milioni. BO

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.537
Citazione di: LazialePontino il 15 Lug 2026, 12:23Non possiamo saperlo. Per sapere quanto realmente paga la Lazio in più o in meno rispetto a questi servizi dovremmo avere i vari preventivi delle aziende concorrenti , che ovviamente non vengono prese in considerazione perchè la Lazio le ha "in casa".
Si e no. Basterebbe confrontare i costi con quanto paga l'aesse per esempio, o il milan, la fiorentina, il napoli, ecc.

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.537
Citazione di: Laziostyle87 il 15 Lug 2026, 12:34Molto difficile da dire.
Spulciando il bilancio pubblico della Juve i costi per spese di pulizia a semestre sono circa 1,5 milioni e lo stesso per la sicurezza. Lì il builancio è molto dettagliato e ci sono quindi tante altre voci per i vari servizi come "manutenzioni", "utenze" e così via. Che ovviamente sono molto rilevanti. Tutti i servizi definiti "esterni" costano alla juve circa 43 miluioni a semestre (però per dire qui ci sono costi come le trasferte per il mondiale per club in america della scorsa estate che da soli saranno qualche milione).
Per la Lazio invece ci sta una voce generale costi per servizi di 12 milioni. BO

Quindi come si fa a concludere che si strapagano le correlate? Disclaimer, nessuna difesa di ufficio, soltanto la curiosità di capire, visto che il tema si riaffaccia periodicamente, quanto risparmieremmo con un'altra proprietà che si affidasse ad altre società

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.504
Citazione di: LazialePontino il 15 Lug 2026, 12:13Siamo convinti che, ad oggi, gli effetti che vediamo siano solo quelli collaterali, mentre ignoriamo quelli meno visibili — che proprio perché non li percepiamo direttamente, rischiamo di sottovalutare.
Io non lo credo.

Sulla cassa non rischia nulla, basta anticipare i crediti e renderli liquidi, solo questa sessione di mercato avrà un saldo positivo di una ventina di milioni da player trading.

Discussione precedente - Discussione successiva