mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.795
Citazione di: SanLazio il Oggi alle 17:47Noah Markmann scadenza 2027, non credo minimante ai 7 mln che si parla, per me è un operazione alla Provsgaard, 2/3 mln di euro...
È quello che penso anche io, anche se vedo che del ragazzo se parla un gran bene in giro. Non per il valore ma perché ovviamente 7 mln non li abbiamo per un ragazzo che sarà pronto fra un paio di anni.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.325
Citazione di: AutumnLeaves il Oggi alle 17:08Bisogna fare una piccola distinzione. Durante la sua conferenza al Granillo ha detto, a domanda sulla Lazio, che lui con i suoi soldi ci fa (giustamente) quello che gli pare. Fin qui non ci sarebbe nessun problema se non che:
1. Ha dichiarato che avrebbe fatto un aumento di capitale
2. I mancati introiti alla Lazio, dirottati legittimamente altrove, hanno comunque fatto sì che si potesse operare solo a saldo zero.
E rimanendo in topic, ricordiamoci che alla Lazio lui non ha mai versato una lira di suo per il mercato a differenza dei tifosi, gli unici che hanno messo le mani nel proprio portafoglio.
Credo che Lotito non abbia mai dichiarato di voler fare un aumento di capitale, anzi, mi sembra che sia sempre stato contrario ...

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.220
Citazione di: trax_2400 il Oggi alle 17:51Credo che Lotito non abbia mai dichiarato di voler fare un aumento di capitale, anzi, mi sembra che sia sempre stato contrario ...
"I tifosi nun entrano ao ssadio? E che problema c'è, mica vi ho chiesto i soldi, faccio un aumento di capitale e finisce la pratica"

mr_steed

*
Lazionetter
* 12.083

https://www.sololalazio.it/2026/07/25/lazio-accordo-con-markmann-i-dettagli/

qualcuno dice pure sporting su provstgaard

https://www.sololalazio.it/2026/07/25/lazio-sporting-su-provstgaard-no-dei-biancocelesti/

Citazione di: AutumnLeaves il Oggi alle 18:20"I tifosi nun entrano ao ssadio? E che problema c'è, mica vi ho chiesto i soldi, faccio un aumento di capitale e finisce la pratica"

credo ai tempi lo abbia detto per togliersi di torno quelli che facevano le domande (o era una telefonata? ora non ricordo) e per non dar ragione a noi tifosi sul fatto che non ci siano soldi, non credo sia mai stata una promessa di effettuare quella operazione a breve

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.126
Markmann ha caratteristiche interessanti.

Mancano due forti tipo Gila-Romagnoli.

Ma Markmann-Provstgaard sarebbe una bella coppia di riserva. 

Peccato.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.839
Citazione di: AutumnLeaves il Oggi alle 17:08Bisogna fare una piccola distinzione. Durante la sua conferenza al Granillo ha detto, a domanda sulla Lazio, che lui con i suoi soldi ci fa (giustamente) quello che gli pare. Fin qui non ci sarebbe nessun problema se non che:
1. Ha dichiarato che avrebbe fatto un aumento di capitale
2. I mancati introiti alla Lazio, dirottati legittimamente altrove, hanno comunque fatto sì che si potesse operare solo a saldo zero.
E rimanendo in topic, ricordiamoci che alla Lazio lui non ha mai versato una lira di suo per il mercato a differenza dei tifosi, gli unici che hanno messo le mani nel proprio portafoglio.
Tutto giusto, per quanto quella sull'aumento di capitale andrebbe considerata come una boutade delle sue.
Quello che ci tengo a evidenziare, lungi da una censura preventiva sull'argomento Reggina, è che a oggi (e sottolineo a oggi, in serie D, ma pure eventualmente domani in C), l'acquisto della Reggina non sta sottraendo risorse alla Lazio, i cui problemi sarebbero identici anche se non fosse stato realizzato.
Le dimensioni economiche e la tipologia del mercato di C e D sono del tutto incommensurabili rispetto a quelle di una società di serie A.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.930
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 18:31Markmann ha caratteristiche interessanti.

Mancano due forti tipo Gila-Romagnoli.

Ma Markmann-Provstgaard sarebbe una bella coppia di riserva.

Peccato.
Doekhi e Romagnoli sono vivi...

:=))

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.126
Citazione di: Charlot il Oggi alle 18:34Doekhi e Romagnoli sono vivi...

:=))
Romagnoli per me non resta. E se resta ci impiccia ancora di piu il mercato (costo del lavoro).

Doehki è discreto, ma Gila è piu forte e ha caratteristiche molto diverse.

Per me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 12.083
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 18:43Romagnoli per me non resta. E se resta ci impiccia ancora di piu il mercato (costo del lavoro).

[...]
[...] La perdita dalla fumata nera della trattativa è ingente per entrambe le parti: per il giocatore sfuma contratto da 6 mil. di euro fino al 2029, per il club introito e risparmio da circa 9 mil. [...]

https://www.sololalazio.it/2026/07/25/lazio-sfumato-lal-sadd-per-romagnoli/

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.325
Citazione di: AutumnLeaves il Oggi alle 18:20"I tifosi nun entrano ao ssadio? E che problema c'è, mica vi ho chiesto i soldi, faccio un aumento di capitale e finisce la pratica"
Seee, vabbè, ma quella era chiaramente un battuta. Dai su.
Lotito all'aumento di capitale non ha mai pensato, né seriamente né per scherzo.
Una volta l'ha fatto, due/tre anni fa, per sbloccare il mercato, ma si trattava di pochi soldi (non ricordo bene ma qualcosa tra 1 e 3 milioni, che poi si sarà certamente ripreso), stavolta era roba grossa, almeno per lui, si trattava se non sbaglio di 20 milioni! Manco se gli rapivano moglie e figlio avrebbe cacciato 20 milioni!  :). Manco so se ce l'ha in realtà  :)

ironman

*
Lazionetter
* 3.464
Citazione di: mr_steed il Oggi alle 18:49[...] La perdita dalla fumata nera della trattativa è ingente per entrambe le parti: per il giocatore sfuma contratto da 6 mil. di euro fino al 2029, per il club introito e risparmio da circa 9 mil. [...]

https://www.sololalazio.it/2026/07/25/lazio-sfumato-lal-sadd-per-romagnoli/
Lotitone quando deve pagare lui si mette in ginocchio per posticipare i pagamenti.

Quando deve incassare però pretende tutto immediato. Non credo finisca qui questa storia.

mr_steed

*
Lazionetter
* 12.083
Citazione di: ironman il Oggi alle 19:18Lotitone quando deve pagare lui si mette in ginocchio per posticipare i pagamenti.

Quando deve incassare però pretende tutto immediato. Non credo finisca qui questa storia.
'nsomma... 

come postato qualche giorno fa pare il San Paolo ci debba ancora pagare la prima rata di Marcos Antonio...

quindi forse non è molto capace neppure nell'esigere subito i pagamenti  :=))

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.795
Citazione di: trax_2400 il Oggi alle 19:06Seee, vabbè, ma quella era chiaramente un battuta. Dai su.
Lotito all'aumento di capitale non ha mai pensato, né seriamente né per scherzo.
Una volta l'ha fatto, due/tre anni fa, per sbloccare il mercato, ma si trattava di pochi soldi (non ricordo bene ma qualcosa tra 1 e 3 milioni, che poi si sarà certamente ripreso), stavolta era roba grossa, almeno per lui, si trattava se non sbaglio di 20 milioni! Manco se gli rapivano moglie e figlio avrebbe cacciato 20 milioni!  :). Manco so se ce l'ha in realtà  :)
L'unico aumento che fa Lotito è quello della sua panza 

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.325
Difensivamente è difficile da capire se sia bravo perché ovviamente si vede quando toglie la palla agli avversari ma non si vede quando lo superano.
Però se non altro palla al piede sembra bravino.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.325
Per quanto riguarda Espì, al di là del fatto che non abbiamo una lira, penso che se le merde prendono Castro dal Bologna, poi il Bologna prende il malloppo e lo punta sull'attaccante del Levante.
(io ripeto che, se non lo vuole nessuno, proverei a prendere Dovbik ...)

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.686
In generale i profili sono interessanti per una squadra già formata e che cerca ricambi giovani e con prospettive.
Io sarei pure per investire e rischiare un poco e magari avere una squadra decente nei prossimi anni

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.325
Citazione di: trax_2400 il Oggi alle 19:58Per quanto riguarda Espì, al di là del fatto che non abbiamo una lira, penso che se le merde prendono Castro dal Bologna, poi il Bologna prende il malloppo e lo punta sull'attaccante del Levante.
(io ripeto che, se non lo vuole nessuno, proverei a prendere Dovbik ...)
Anvedi oh, ho anticipato di una mezzoretta ErFaina (lo so  :) )

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 4.001
Citazione di: mr_steed il Oggi alle 18:26credo ai tempi lo abbia detto per togliersi di torno quelli che facevano le domande (o era una telefonata? ora non ricordo) e per non dar ragione a noi tifosi sul fatto che non ci siano soldi, non credo sia mai stata una promessa di effettuare quella operazione a breve
Era una delle telefonate di un tifoso:

https://www.instagram.com/reel/DZOIaddMgqY/

Contenuto sponsorizzato

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 4.001
Citazione di: Paladino68 il Oggi alle 17:51È quello che penso anche io, anche se vedo che del ragazzo se parla un gran bene in giro. Non per il valore ma perché ovviamente 7 mln non li abbiamo per un ragazzo che sarà pronto fra un paio di anni.
Ne abbiamo spesi 4 per Galassi,che è ancora meno pronto avendo giocato solo in terza serie,non vedo perché non potremmo spenderne 5+2 di eventuali bonus per un Nazionale U.21 Danese in un ruolo urgente per noi

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.325
Citazione di: MauroLaziale il Oggi alle 21:38Ne abbiamo spesi 4 per Galassi,che è ancora meno pronto avendo giocato solo in terza serie,non vedo perché non potremmo spenderne 5+2 di eventuali bonus per un Nazionale U.21 Danese in un ruolo urgente per noi
In generale è giusto, il problema per me è che Doekhi - Provstgaard non lasciano proprio tranquilli come titolari, uno perché è al primo anno in Italia e dobbiamo ancora prendergli le misure, l'altro perché tutto sommato ne ha pochina di esperienza (personalmente Provstgaard non mi convince molto quando marca in area).
Se avevi due sicurezze al centro, ma pure se Patric e Gigot stavano bene, poteva essere un investimento perfetto.
Così lascerebbe qualche dubbio. 
Comunque il discorso sarebbe lo stesso anche con Dominguez eh ...

Discussione precedente - Discussione successiva