Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.367
Citazione di: Laziale Pontino il Ieri alle 14:19Quindi noi siamo certi che lotito voglia ancora procedere sul progetto Flaminio?
Dalle parole di Gualtieri sembrerebbe di sì.

Laziale Pontino

*
Lazionetter
* 95
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 14:20Dalle parole di Gualtieri sembrerebbe di sì.
Non sarebbe la prima volta che lotito cambia le carte in tavola. A me sembra che da tempo a parlarne sia solo Gualtieri e qualche rappresentante del comune di Roma. Faccio difficoltà ad immaginare questo lotito in questa situazione trovare i fondi per questo progetto. Però ovviamente io so veramente poche cose e sono semplici pensieri dettati dalla condizione societaria attuale

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.367
Citazione di: Laziale Pontino il Ieri alle 14:28Non sarebbe la prima volta che lotito cambia le carte in tavola. A me sembra che da tempo a parlarne sia solo Gualtieri e qualche rappresentante del comune di Roma. Faccio difficoltà ad immaginare questo lotito in questa situazione trovare i fondi per questo progetto. Però ovviamente io so veramente poche cose e sono semplici pensieri dettati dalla situazione attuale.
Politicamente la questione secondo me è vista come "ora o mai più".
Non ci saranno altre soluzioni prestigiose come quella di trasformare il rudere nello stadio di una squadra di serie A.
Questo Gualtieri lo sa bene, a poco tempo dalle prossime elezioni, e farà di tutto per portare questo risultato sul tavolo al momento della ricandidatura.
Se davvero a Lotito interessa il Flaminio solo per chiedere 2 miliardi invece di 1 per vendere la Lazio gli basterà arrivare alla CdS decisoria, se invece punta a trasformarlo nella sua ennesima proprietà da sfoggiare allora dovrà solo oliare i meccanismi che già sono ben spinti verso una conclusione positiva.

Laziale Pontino

*
Lazionetter
* 95
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 14:32Politicamente la questione secondo me è vista come "ora o mai più".
Non ci saranno altre soluzioni prestigiose come quella di trasformare il rudere nello stadio di una squadra di serie A.
Questo Gualtieri lo sa bene, a poco tempo dalle prossime elezioni, e farà di tutto per portare questo risultato sul tavolo al momento della ricandidatura.
Se davvero a Lotito interessa il Flaminio solo per chiedere 2 miliardi invece di 1 per vendere la Lazio gli basterà arrivare alla CdS decisoria, se invece punta a trasformarlo nella sua ennesima proprietà da sfoggiare allora dovrà solo oliare i meccanismi che già sono ben spinti verso una conclusione positiva.
Un mio grande amico sta cercando di vendere la sua azienda. Ha un terreno annesso con permesso a costruire un prolungamento dello stabilimento. Parlando mi ha confessato che soldi per realizzarlo non ne ha più. Però sta cercando comunque di farsi approvare il progetto che ora deve passare in regione. Con le dovute proporzioni (lui è un consigliere comunale comunque) questa cosa mi ha fatto pensare alla Lazio situazione Flaminio. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.367
Citazione di: Laziale Pontino il Ieri alle 14:42Un mio grande amico sta cercando di vendere la sua azienda. Ha un terreno annesso con permesso a costruire un prolungamento dello stabilimento. Parlando mi ha confessato che soldi per realizzarlo non ne ha più. Però sta cercando comunque di farsi approvare il progetto che ora deve passare in regione. Con le dovute proporzioni (lui è un consigliere comunale comunque) questa cosa mi ha fatto pensare alla Lazio situazione Flaminio.
Leggo spesso questa cosa e ha senso, ci mancherebbe.
Però mi chiedo:
1) se già oggi Lotito chiede un miliardo (o giù di lì), quanto potrà chiedere con il Flaminio?
2) Se l'obiettivo è rendere un asset più appetibile con lo stadio, perché si sta lasciando che la parte principale, ovvero la squadra, venga trattata in questo modo con una svalutazione costante della rosa e nessuna preoccupazione per l'andamento degli ultimi anni?

Credo che se l'obiettivo fosse davvero quello di cedere un bene, ci dovrebbe essere molta attenzione nel lustrarlo il più possibile per renderlo appetibile sul mercato. Lasciare che deperisca e sperare che l'aggiunta di un terreno accanto basti a convincere i compratori mi sembrerebbe un autogol: a quel punto, se sei alla canna del gas, vendi e te ne freghi. Tanto sotto una certa cifra è difficile che si scenda, al di là di tutto la Lazio resta una big della Serie A.

Laziale Pontino

*
Lazionetter
* 95
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 14:48Leggo spesso questa cosa e ha senso, ci mancherebbe.
Però mi chiedo:
1) se già oggi Lotito chiede un miliardo (o giù di lì), quanto potrà chiedere con il Flaminio?
2) Se l'obiettivo è rendere un asset più appetibile con lo stadio, perché si sta lasciando che la parte principale, ovvero la squadra, venga trattata in questo modo con una svalutazione costante della rosa e nessuna preoccupazione per l'andamento degli ultimi anni?

Credo che se l'obiettivo fosse davvero quello di cedere un bene, ci dovrebbe essere molta attenzione nel lustrarlo il più possibile per renderlo appetibile sul mercato. Lasciare che deperisca e sperare che l'aggiunta di un terreno accanto basti a convincere i compratori mi sembrerebbe un autogol: a quel punto, se sei alla canna del gas, vendi e te ne freghi. Tanto sotto una certa cifra è difficile che si scenda, al di là di tutto la Lazio resta una big della Serie A.
Intanto però bisogna davvero capire se lotito la valuta quella cifra . Perché di scemenze ne abbiamo lette tante e spesso noto una tendenza da parte di molti comunicatori a lasciarsi andare ad una sorta di gioco del passaparola. 
Investire nel parco giocatori (lo dicevo anche nell'altra discussione sul mercato ) non è necessariamente un investimento sicuro e a breve termine. Guardiamo i tanti giocatori presi negli ultimi anni che non hanno sicuramente portato una plusvalenza. 

Chi compra conosce il potenziale a prescindere dal materiale umano . Poi ovviamente giocatori giovani ed affermati cambiano la prospettiva rispetto ad una cessione societaria. Ma non è una cosa ormai attuabile a breve .

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.091
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 14:48Leggo spesso questa cosa e ha senso, ci mancherebbe.
Però mi chiedo:

1) Secondo me lui chiede 1 miliardo perche' vende gia' con l'idea dello stadio realizzato. Il miliardo e' il prezzo pure con lo stadio, non vendera' prima che il progetta venga confermato.
2) Qui ci sono 2 filoni: per lui, il valore della Lazio dipende piu' da altre cose (Formello, Palazzo Veneziano, Stadio) piuttosto che dal valore del parco giocatori, che e' una cosa astratta e che puo' cambiare facilmente. Il secondo motivo e' che il suo modo di lavorare e' questo, con l'accentramento di tutte le scelte e ora la Reggina ha la priorita', quindi la Lazio deve aspettare il suo turno. Nel frattempo cambia poco se arriviamo decimi o tredicesimi, almeno per quanto concerne il prezzo di vendita (vedi primo filone).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.173
Magari 1 milardo è con lo stadio+la Reggina in B (e il cambio della regola).

Ti vende un pacchettone, un sarà.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ironman

*
Lazionetter
* 3.511
La squadra ha già uno stadio su cui giocare. I paragoni con terreni privati li trovo inutili.

Perciò o viene fuori una approvazione totale di uno stadio moderno e ampio che il tifoso potrà apprezzare oppure altrimenti altro che prezzo di vendita da aumentare.

Non aggiungerebbe nulla, anzi un eventuale nuovo proprietario con due grammi di cervello vi rinuncerebbe subito.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva