mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.299
Citazione di: Magnopèl il 31 Lug 2026, 21:19

Ennesima pietra tombale sulla Lotitese
La Lazio è questa.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.703
Citazione di: Magnopèl il 31 Lug 2026, 21:19

Ennesima pietra tombale sulla Lotitese
Pisciati da questo ragazzino.
E la cosa terribile è che lo capisco pure. Carriera in ascesa perché rischiare di impantanarsi in una situazione allucinante come la nostra?

hafssol

*
Lazionetter
* 12.900
Citazione di: momi il Oggi alle 09:56perché rischiare di impantanarsi in una situazione allucinante come la nostra?
Ecco, domanda legittima, che si faceva balenare già qualche mese in ottica mercato.
Tra dismissione complessiva e contestazione permanente (direi 80% la prima e 20% la seconda), era abbastanza prevedibile che qualche giocatore si ponesse qualche interrogativo prima di accettare la Lazio.
Anche per questo motivo, oltre che per i noti tempi lotitiani, è probabile che i tasselli mancanti arriveranno (ammesso che arrivino...) sul finale di mercato, con profili che non hanno trovato di meglio per accasarsi e giocare. Non un grande viatico per la loro qualità e motivazione, ma tant'è.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.863
Citazione di: hafssol il Oggi alle 10:47Ecco, domanda legittima, che si faceva balenare già qualche mese in ottica mercato.
Tra dismissione complessiva e contestazione permanente (direi 80% la prima e 20% la seconda), era abbastanza prevedibile che qualche giocatore si ponesse qualche interrogativo prima di accettare la Lazio.
Anche per questo motivo, oltre che per i noti tempi lotitiani, è probabile che i tasselli mancanti arriveranno (ammesso che arrivino...) sul finale di mercato, con profili che non hanno trovato di meglio per accasarsi e giocare. Non un grande viatico per la loro qualità e motivazione, ma tant'è.
Ci siamo abituati, tranquillo 😎

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.247
Poi mi dite che provoco ... ma non è questo l'obiettivo della contestazione?
Non è il fare terra bruciata intorno a QUESTA Lazio di Lotito nella speranza che possa accelerare il passaggio ad una nuova (o vecchia) Lazio?
Non era il deve rimanere solo ed essere costretto ad andarsene?

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 1.035
Citazione di: tommasino il Oggi alle 10:54Poi mi dite che provoco ... ma non è questo l'obiettivo della contestazione?
Non è il fare terra bruciata intorno a QUESTA Lazio di Lotito nella speranza che possa accelerare il passaggio ad una nuova (o vecchia) Lazio?
Si provochi, si bisogna fargli terra bruciata, si deve rimanere solo. resta il fatto che lui ci ha portato in questa situazione, resta il fatto che un mr nessuno di 19 anni ha preferito rimanere in Danimarca che venire qua e la contestazione resta l'ultimissimo dei problemi.

22 anni di questo signore ad alcuni (pochi per fortuna della Lazio) non hanno insegnato nulla.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.863
Citazione di: tommasino il Oggi alle 10:54Poi mi dite che provoco ... ma non è questo l'obiettivo della contestazione?
tommasi' dipende tutto e soltanto da lui
Per me può anche restare alla guida della Lazio come azionista di maggioranza, ma non in questo modo.
Per stare in topic, ad esempio, se si decidesse a CACCIARE EURO VERI per fare i due o tre acquisti decenti richiesti da Gattuso, sarei pronto a fargli un monumento equestre nel giardino di villa San Sebastiano, per dire.
Ma deve CAMBIARE lui, non noi tifosi.
😉

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.247
Citazione di: GuerrieroGottardi84 il Oggi alle 10:57Si provochi, si bisogna fargli terra bruciata, si deve rimanere solo. resta il fatto che lui ci ha portato in questa situazione, resta il fatto che un mr nessuno di 19 anni ha preferito rimanere in Danimarca che venire qua e la contestazione resta l'ultimissimo dei problemi.

22 anni di questo signore ad alcuni (pochi per fortuna della Lazio) non hanno insegnato nulla.

Quindi prima mi dici che provoco e poi mi dici che l'obiettivo (sacrosanto) della contestazione è quello che ho indicato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 1.035
Citazione di: tommasino il Oggi alle 11:01Quindi prima mi dici che provoco e poi mi dici che l'obiettivo (sacrosanto) della contestazione è quello che ho indicato.

sei il primo a dire che provochi e sai di farlo, il perchè non lo so.

L'obiettivo della contestazione è chiaro come è chiaro che il NON mercato degli ultimi ANNI non dipenda dalla contestazione.

Mi scuso per l'OT 

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.247
Citazione di: GuerrieroGottardi84 il Oggi alle 11:03sei il primo a dire che provochi e sai di farlo, il perchè non lo so.

L'obiettivo della contestazione è chiaro come è chiaro che il NON mercato degli ultimi ANNI non dipenda dalla contestazione.

Mi scuso per l'OT

Stiamo facendo una contestazione che ha anche l'obiettivo di far rimanere lontano da questa Lazio giocatori, soldi, sponsor, visibilità.
Quando questo comincia ad accadere ce ne rammarichiamo (almeno alcuni).
Io partecipo, anche se poco convintamente e con poca fiducia, a questa contestazione (non sono più andato all'olimpico nella scorsa stagione e non ho rinnovato l'abbonamento quest'anno) e registro questo fatto.
I fautori più convinti di me dovrebbero esultare, invece di ramnaricarsi.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.900
Avendo dato involontariamente l'assist per l'OT, preciso: la contestazione e lo stadio vuoto sono senz'altro elementi che un giocatore tiene in considerazione per le proprie scelte professionali, ma ritengo si tratti soltanto di una componente (minoritaria: la percentuale riportata sopra è ovviamente indicativa) di un quadro più articolato.
Sono due anni che la Lazio è in evidente ridimensionamento, testimoniato dai risultati sul campo e dalla cessione di praticamente tutti gli elementi di maggior spicco della rosa. Inoltre tra giocatori le voci sul clima societario e magari su qualche intermittenza nel pagamento degli stipendi circolano con estrema facilità.

Il problema è strutturale e, dal punto di vista di qualsiasi giocatore, anche ampiamente comprensibile; la contestazione ne è uno degli elementi, rilevante ma non il principale, anche perché da quello che abbiamo letto finora alla valutazione da parte del giocatore siamo arrivati solo nel caso di Markmann, mentre in tutti gli altri sembra che le basi di trattativa con le altre società hanno bloccato il tutto ben prima di mettere il giocatore davanti alla scelta.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.842
C'è da dire che fino alla contestazione, la squadra era in corsa per un posto in europa e anche per la vittoria di un trofeo.
Se ora avessimo ad esempio la coppa italia in tasca, fossimo in EL e la gente andasse allo stadio, i giocatori che si cercano accetterebbero più volentieri?

Il ridimensionamento c'è dal giorno in cui Milinkovic ha deciso di andare in Arabia o dove sta, ma fino alla contestazione eravamo pienamente in linea con le aspettative del ventennio lotitiano: centrare la qualificazione in europa tramite 5-7 posto o via coppa italia.

Dopo la contestazione è iniziato, già nella mente di giocatori e allenatore, il fuggi fuggi generale e mo' stiamo nella caxxa con una rosa da salvezza.
La contestazione ci sta, l'idea è costringere lotito ad andarsene e l'appoggio che manco Rocco, ma mi ha sempre fatto strano che, dopo 22 anni, la goccia che ha fatto traboccare il vaso siano state le cessioni del peggior attaccante titolare del periodo lotitiano e del centrocampista coi piedi più sparati dai Filippini forse.

Contenuto sponsorizzato

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 1.035
Citazione di: tommasino il Oggi alle 11:13Stiamo facendo una contestazione che ha anche l'obiettivo di far rimanere lontano da questa Lazio giocatori, soldi, sponsor, visibilità.
Io partecipo, anche se poco convintamente e con poca fiducia, a questa contestazione (non sono più andato all'olimpico nella scorsa stagione e non ho rinnovato l'abbonamento quest'anno) e registro questo fatto.
ok

hafssol

*
Lazionetter
* 12.900
Citazione di: Beppe78 il Oggi alle 11:23fino alla contestazione eravamo pienamente in linea con le aspettative del ventennio lotitiano: centrare la qualificazione in europa tramite 5-7 posto o via coppa italia.

Dopo la contestazione è iniziato, già nella mente di giocatori e allenatore, il fuggi fuggi generale.
No. Il fuggi fuggi è cominciato già prima, con le cessioni obbligate di Guendouzi e Castellanos, trattenuti a forza altri sei mesi a causa del mercato bloccato e rimpiazzati con il nulla, e con quella non andata a buon fine di Romagnoli.
E ho ragione di temere che dovremo presto attribuire i risultati "parzialmente in linea con il ventennio lotitiano" dello scorso anno al lavoro fatto da Sarri in una situazione di emergenza costante e di smantellamento continuo.

Pur restando tra coloro che sono in parte scettici sulla contestazione e soprattutto sul suo nesso di causalità con un'eventuale cessione, non intendo stare al gioco di chi vorrebbe dare la colpa del mercato e dei risultati che verranno all'assenza dei tifosi dallo stadio, che per me pesano per una percentuale bassa rispetto a tutto il resto.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.225
dai è facile. gli ultimi che potevano restare incu.lati sono in esaurimento (vedi taylor) altri ci pisceranno non venendo e chi ha un minimo di mercato non rinnova.
poi ci sono i zaccagni cataldi marusic etc e la confort zone.
non so se prostvgaard si è già tagliato il pise.llo prolungando.
mercato non ne farà più per rivalsa (in realtà  è impotenza).
questo siamo.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.240
Citazione di: tommasino il Oggi alle 11:13Stiamo facendo una contestazione che ha anche l'obiettivo di far rimanere lontano da questa Lazio giocatori, soldi, sponsor, visibilità.
Ma chi si rammarica per quella mezza sega? Quello che si porta in evidenza è che persino un ragazzino sconosciuto preferisce rimanere in un campionato sconosciuto in una squadra sconosciuta, piuttosto che venire alla Lazio. E non certo per colpa dei tifosi cattivoni. La nostra realtà societaria e relative ambizioni sono ormai note nel mondo, chi decide di sposarle, specialmente dopo la stagione scorsa, è perché non ha alternative. Facciamocene una ragione. Altro che "la Lazio è un punto di arrivo", nemmeno punto di partenza ormai.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.111
Infatti bene così. Terra bruciata a ogni livello. 

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.972
Il mercato è solo un aspetto della gestione lotitiana, ha fatto cazzate più grosse in altri ambiti. Ad essere equi, possiamo dire che in passato ha anche speso per il mercato, male, ma lo ha fatto, spesso per aiutare presidenti o procuratori amici.
Ormai la situazione è stagnante, vuoi per gli errori del passato, quindi l'attuale situazione critica, con i tifosi stufi e avvelenati, con un dormiglione senza soldi, rancoroso e con collaboratori scadenti, classica scena del cane che si morde la coda... speriamo nello Stellone!
Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.793
ma infatti va alla grande. vederli girare con il piattino come dei pezzenti e venir pisciati a ripetizione è un film bellissimo.
poi mi spiace se qualcuno identifica questa monnezza come Lazio.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.972
Tornando al mercato (?!?!?), Pellegrini non è tra i convocati per stasera, in uscita?

Discussione precedente - Discussione successiva