Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.876
Citazione di: PARISsn il Ieri alle 18:22a prescindere da Lotito, io credo che è il momento o di una forzatura su vincoli e altro ( in qualche modo ) e fanno andare avanti il progetto, oppure avranno sulla coscienza  un rudere che proprio per i vincoli allegati crollerà pezzo a pezzo noi prossimi anni...
Non è una cosa facile: se passa questo, tutti si sentiranno in diritto di fare forzature su ogni altra cosa protetta da vincoli (non sto dicendo che in alcuni casi non sia giusto eh?).

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.588
Citazione di: Goceano il Ieri alle 18:26Non è una cosa facile: se passa questo, tutti si sentiranno in diritto di fare forzature su ogni altra cosa protetta da vincoli (non sto dicendo che in alcuni casi non sia giusto eh?).
beh dipende da quali vincoli si vogliono sorpassare, per esempio ho letto che  la fondazione vorrebbe un interruzione del secondo anello in modo da non coprire la  pensilina esistente, il che toglierebbe pare quasi 5mila  posti, ecco magari gli si dice la pensilina rimane, vi ci fare  ancora le pippe voi eredi nervi ma  non potete rompere  il cazzo sulla copertura...

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.853
Citazione di: PARISsn il Ieri alle 18:55beh dipende da quali vincoli si vogliono sorpassare, per esempio ho letto che  la fondazione vorrebbe un interruzione del secondo anello in modo da non coprire la  pensilina esistente, il che toglierebbe pare quasi 5mila  posti, ecco magari gli si dice la pensilina rimane, vi ci fare  ancora le pippe voi eredi nervi ma  non potete rompere  il cazzo sulla copertura...

Detta cosí sembra una merda di stadio.

A sto punto mi prenderei lo stadio Lego del Qatar...quello che si poteva smontare e montare. 

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.390
Citazione di: RG-Lazio il Ieri alle 19:08Detta cosí sembra una merda di stadio.

A sto punto mi prenderei lo stadio Lego del Qatar...quello che si poteva smontare e montare.
Qualsiasi cosa sarebbe meglio di questo progetto osceno. Pure peggio di Firenze dove, almeno, da dentro l'accrocco osceno lo vedi poco. 
Qualsiasi cosa che preveda di costruire uno stadio del XXI secolo, quindi da zero. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.933
Citazione di: RG-Lazio il Ieri alle 19:08Detta cosí sembra una merda di stadio.
Praticamente uno stadio con la tribuna centrale parecchio più bassa rispetto al resto; però sovrastata da una magnifica copertura anni 60, mentre il resto sarebbe modernizzato.
Sì, proprio una merda di stadio.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.588
non avete capito, il progetto prevede che  il secondo anello si poggi  sulla pensilina del Nervi , la fondazione dice che cosi' pero' non si vedrebbe e ha  proposto di tagliare l'anello all'altezza della  pensilina...ecco riguardo il discorso sui vincoli avevo fatto solo un semplice esempio...cioe' magari qualcuno puo' arrivare alla decisione di dire ai Nervi..." la pensilina la salvaguardiamo , resta li per  i posteri, ma non rompere le palle se sopra ci facciamo un altro anello..."....era per dire...

ironman

*
Lazionetter
* 3.541
Citazione di: PARISsn il Ieri alle 20:50non avete capito, il progetto prevede che  il secondo anello si poggi  sulla pensilina del Nervi , la fondazione dice che cosi' pero' non si vedrebbe e ha  proposto di tagliare l'anello all'altezza della  pensilina...ecco riguardo il discorso sui vincoli avevo fatto solo un semplice esempio...cioe' magari qualcuno puo' arrivare alla decisione di dire ai Nervi..." la pensilina la salvaguardiamo , resta li per  i posteri, ma non rompere le palle se sopra ci facciamo un altro anello..."....era per dire...
Ma se non si vede si perde lo spirito dell'opera, dirà (spero) la soprintendenza aiutata dalla fondazione Nervi.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.876
Citazione di: mr_steed il 03 Ago 2026, 16:20io avevo letto, ma purtroppo non ricordo dove (forse qualche pagina fb laziale di quelle che mi capitano in bacheca anche se non le seguo? può darsi), che al 99% sarebbe stato dato l'ok, al massimo con qualche indicazione "correttiva", ma non troppo complicata quanto meno per "salvare la faccia" alle istituzione e agli enti preposti... 
Oddio con Lotito tutto è possibile basta vedere quello che ha fatto a Villa San Sebastiano coi reperti archeologici...tra l'altro nessuno gliene ha chiesto conto...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.588
Citazione di: ironman il Ieri alle 21:14Ma se non si vede si perde lo spirito dell'opera, dirà (spero) la soprintendenza aiutata dalla fondazione Nervi.
in verita' si vedrebbe, perche  il progetto prevede che  il secondo anello poggi sui pilastri esterni, non direttamente sulla pensilina chiaramente,  pero' sarebbe coperta e questo pare non piaccia alla fondazione, in pratica vorrebbero che  il secondo anello, per  tutta la  lunghezza della pensilina, venga tagliato, scoprendola cosi' interamente, ma questo porterebbe pure alla perdita' di circa 5mila  posti di capienza...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.221
Mica ho capito. Ma quindi da fuori vedi l'anello intero e da dentro vedi che manca una parte? O come?

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.588
Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 21:52Mica ho capito. Ma quindi da fuori vedi l'anello intero e da dentro vedi che manca una parte? O come?
ma no secondo il progetto il secondo anello è intero da dentro e fuori ahahaha, solo che chiaramente toglierebbe visibilita' alla  pensilina sottostante e per questo i nervini vorrebbero che  un pezzo di secondo anello venga tagliato in corrispondenza della pensilina  ;)  

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.221
Citazione di: PARISsn il Ieri alle 22:16ma no secondo il progetto il secondo anello è intero da dentro e fuori ahahaha, solo che chiaramente toglierebbe visibilita' alla  pensilina sottostante e per questo i nervini vorrebbero che  un pezzo di secondo anello venga tagliato in corrispondenza della pensilina  ;) 
Sì, il progetto che hanno mostrato l'ho capito.

Per i Nervi invece dovrebbe essere un anello a cui manca una parte, e si vede sia fuori che dentro la mancanza. 

Non è bellissimo eh.

Contenuto sponsorizzato

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.876
Il Flaminio per la Lazio sta diventando una corsa contro il tempo. Abodi: «Bisogna agire»
Tra il 10 e il 13 agosto è attesa la conclusione della Conferenza dei Servizi preliminare sul Flaminio. Prima serve il parere della Soprintendenza, su cui filtra ottimismo.

https://www.calcioefinanza.it/2026/08/04/stadio-flaminio-lazio-soprintendenza-euro-2032/

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.588
Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 22:23Sì, il progetto che hanno mostrato l'ho capito.

Per i Nervi invece dovrebbe essere un anello a cui manca una parte, e si vede sia fuori che dentro la mancanza.

Non è bellissimo eh.
si esatto come dici, sarebbe  uno schifo oltre al fatto che tagli 5mila posti circa, non credo sia accettabile, sarebbe  uno sgorbio da nemmeno 40mila  posti

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.618
Ma è importante quello che vuole la fondazione Nervi? Avevo capito di no

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.523
Il Flaminio dovrà avere i requisiti per le competizioni Uefa e quindi dovrà avere una capienza almeno di 45-50k oltre che è l' interesse di chi farà parte del Pef per finanziare l' opera...e poi acquisterà la Lazio. Lotito sarà fuori da tutto.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.638
Cmq penso che solo in Italia uno stadio di 60 anni fa diventa un qualcosa di intoccabile. A tal punto che si preferisce aspettare che crolli (probabile che la pensilina sarà la prima cosa a crollare) piuttosto che farne una ristrutturazione in chiave moderna che può piacere o no ma alla fine lascia almeno un minimo le linee del progetto. 

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.618
Citazione di: Laziale-forever il Ieri alle 23:01Il Flaminio dovrà avere i requisiti per le competizioni Uefa e quindi dovrà avere una capienza almeno di 45-50k oltre che è l' interesse di chi farà parte del Pef per finanziare l' opera...e poi acquisterà la Lazio. Lotito sarà fuori da tutto.

Se i requisiti per le competizioni Urfa prevedessero una capienza di 45 mila posti, gli stadi di juve e atalanta, per esempio, non avrebbero avuto tali requisiti 

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.050
Citazione di: Vincelor il Ieri alle 23:48Se i requisiti per le competizioni Urfa prevedessero una capienza di 45 mila posti, gli stadi di juve e atalanta, per esempio, non avrebbero avuto tali requisiti
Ho controllato
Juve 41689
Atalanta 24950
Udinese 25132
Sassuolo 21585

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.390
Citazione di: Palo il Ieri alle 23:54Ho controllato
Juve 41689
Atalanta 24950
Udinese 25132
Sassuolo 21585
Infatti Bergamo, Udine e Reggio non sono in lista. 
Ma Verona con quel cesso decrepito del Bentegodi si. Per capire come è stata buttata giù la lista. 

Discussione precedente - Discussione successiva