Citazione di: Laziale Pontino il Oggi alle 14:42Un mio grande amico sta cercando di vendere la sua azienda. Ha un terreno annesso con permesso a costruire un prolungamento dello stabilimento. Parlando mi ha confessato che soldi per realizzarlo non ne ha più. Però sta cercando comunque di farsi approvare il progetto che ora deve passare in regione. Con le dovute proporzioni (lui è un consigliere comunale comunque) questa cosa mi ha fatto pensare alla Lazio situazione Flaminio.
Leggo spesso questa cosa e ha senso, ci mancherebbe.
Però mi chiedo:
1) se già oggi Lotito chiede un miliardo (o giù di lì), quanto potrà chiedere con il Flaminio?
2) Se l'obiettivo è rendere un asset più appetibile con lo stadio, perché si sta lasciando che la parte principale, ovvero la squadra, venga trattata in questo modo con una svalutazione costante della rosa e nessuna preoccupazione per l'andamento degli ultimi anni?
Credo che se l'obiettivo fosse davvero quello di cedere un bene, ci dovrebbe essere molta attenzione nel lustrarlo il più possibile per renderlo appetibile sul mercato. Lasciare che deperisca e sperare che l'aggiunta di un terreno accanto basti a convincere i compratori mi sembrerebbe un autogol: a quel punto, se sei alla canna del gas, vendi e te ne freghi. Tanto sotto una certa cifra è difficile che si scenda, al di là di tutto la Lazio resta una big della Serie A.