Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.541
Citazione di: Laziale-forever il Oggi alle 11:11Si vocifera approvazione prefattibilità da parte della soprintendenza, con riserva.
Scusate, cioè con un SI vincolante. Piano piano si arriverà a dama...

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.773
Quindi ora sarebbe il caso di comprare le azioni?

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.541
Citazione di: Rorschach il Oggi alle 11:41Quindi ora sarebbe il caso di comprare le azioni?

Aspetta che verrà reso pubblico il Pef, cioè chi mettera' i soldi veri...non è lotito, non è mezzarioma.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.693
- il progetto consenta di avere uno stadio da Serie A e da Europa
- il progetto non penalizzi la crescita sportiva della squadra

altrimenti è pura speculazione finanziaria
(e concordo con chi ribadisce che similitudini con altre realtà amministrative sono fuori luogo)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.643
Citazione di: amor_marde il Oggi alle 11:46io faccio il tifo per il Flaminio se :
- il progetto consenta di avere uno stadio da Serie A e da Europa
- il progetto non penalizzi dia un significativo contributo alla crescita sportiva della squadra

altrimenti è pura speculazione finanziaria
(e concordo con chi ribadisce che similitudini con altre realtà amministrative sono fuori luogo)
Se posso permettermi, cambierei il secondo obiettivo 

Gordon

*
Lazionetter
* 5.387
io spero che il flaminio imploda su se stesso, così o si ricostruisce di sana pianta senza vincoli o finisce per sempre sta pantomima

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: Laziale-forever il Oggi alle 11:42Aspetta che verrà reso pubblico il Pef, cioè chi mettera' i soldi veri...non è lotito, non è mezzarioma.
magari interpreto male,
l'articolo parla di 300mln forniti dalle banche, quindi un mutuo, cui farà fronte la Lazio calcio
per farne fronte si prospetta un incremento dei ricavi (???) che consentirebbe la copertura annuale della rata

poi ci sono altri investitori a cui comunque qualcuno (con l'utilizzo dello stadio) deve retribuire la quota di interessi attesi

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.434
"..Il piano economico per il Flaminio: dalla Lazio 10 milioni su quasi 440, il resto da banche e contributi pubblici
Secondo il piano economico finanziario (PEF) presentato dal club al Comune di Roma, le ultime rate saranno pagate dal club agli istituti di credito nel 2086...."

Di cui pagamento a babbo stra morto.. Magari ci cascano

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.645
Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.541
Citazione di: amor_marde il Oggi alle 11:57magari interpreto male,
l'articolo parla di 300mln forniti dalle banche, quindi un mutuo, cui farà fronte la Lazio calcio
per farne fronte si prospetta un incremento dei ricavi (???) che consentirebbe la copertura annuale della rata

poi ci sono altri investitori a cui comunque qualcuno (con l'utilizzo dello stadio) deve retribuire la quota di interessi attesi

Il Pef a tempo debito sarà reso pubblico, verrà svelato chi mette i soldi veri, e chi farà il Flaminio prenderà la Lazio,  nessun soggetto (fondo)  finanzia un' opera da 800 mln. complessivi e poi lascia la Lazio in mano a un claudio lotito. A ottobre iniziano i lavori riqualificazione ex Caserma G. Reni quadrante flaminio...

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.643
Citazione di: Laziale-forever il Oggi alle 12:27Il Pef a tempo debito sarà reso pubblico,  chi farà il Flaminio prenderà la Lazio,  nessun soggetto (fondo)  finanzia un' opera da 800 mln. complessivi e poi lascia la Lazio in mano a un claudio lotito.
Posso chiederti da dove ricavi la cifra di 800 milioni? Ho sempre letto di 480 milioni

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.885
Citazione di: Vincelor il Oggi alle 12:31Posso chiederti da dove ricavi la cifra di 800 milioni? Ho sempre letto di 480 milioni
Per arrivare a 800 ne mancano 400 che forse è il prezzo della Lazio? Ipotizzo eh?

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.541
Citazione di: Vincelor il Oggi alle 12:31Posso chiederti da dove ricavi la cifra di 800 milioni? Ho sempre letto di 480 milioni
Perché in un' opera pubblica come questa bisogna dare a garanzia una liquidità equivalente, nonché compresa una percentuale per il possibile aumento dei costi, questo  l' ho ascoltato da chi è nel settore, nell' edilizia avviene normalmente. Ad oggi, pensare che claudio lotito sia presente nel Pef del Flaminio mi resta complicato.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.643
Citazione di: Laziale-forever il Oggi alle 13:00Perché in un' opera pubblica come questa bisogna dare a garanzia una liquidità equivalente, nonché compresa una percentuale per il possibile aumento dei costi, questo  l' ho ascoltato da chi è nel settore, nell' edilizia avviene normalmente. Ad oggi, pensare che claudio lotito sia presente nel Pef del Flaminio mi resta complicato.
Non lo so, non sono del settore, ma c'è qualcosa che non mi convince

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.885
Citazione di: Laziale-forever il Oggi alle 12:27Il Pef a tempo debito sarà reso pubblico, verrà svelato chi mette i soldi veri, e chi farà il Flaminio prenderà la Lazio,  nessun soggetto (fondo)  finanzia un' opera da 800 mln. complessivi e poi lascia la Lazio in mano a un claudio lotito. A ottobre iniziano i lavori riqualificazione ex Caserma G. Reni quadrante flaminio...
Dove trovi queste notizie hai un link?

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.541
Citazione di: Goceano il Oggi alle 13:10Dove trovi queste notizie hai un link?
È pubblica la notizia che a ottobre/novembre inizieranno i lavori all' ex caserma G. Reni nel quadrante Flaminio. Lo stadio Flaminio avrà la stessa sorte, la politica lo ha confermato, e speriamo che....ma attendiamo il Pef a tempo debito, per tanti motivi.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.935
Citazione di: Laziale-forever il Oggi alle 13:20È pubblica la notizia che a ottobre/novembre inizieranno i lavori all' ex caserma G. Reni nel quadrante Flaminio. Lo stadio Flaminio avrà la stessa sorte, la politica lo ha confermato, e speriamo che....ma attendiamo il Pef a tempo debito, per tanti motivi.
Ma se il pef non è ancora stato reso pubblico, le informazioni che ha pubblicato il tempo da dove arrivano?

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.685
Sarebbe spiegato perché non se n'è ancora andato. Se l'approvazione del pef significasse altri anni di questo strazio spero di giocare all'olimpico per i prossimi 50 anni

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.541
Citazione di: neogrigio il Oggi alle 13:42Ma se il pef non è ancora stato reso pubblico, le informazioni che ha pubblicato il tempo da dove arrivano?
Non lo so' da dove Il Tempo ha acquisito certe notizie. Se nel Pef non c'erano i soldi veri, non si arrivava alla conferenza di prefattibilità nonché il  riconoscimento di pubblico interesse. È la stessa politica che sta' spingendo lo Stadio Flaminio, insieme a quello della rioma, per gli europei del 2032, ci sono tanti interessi in ballo. In passato, ai tempi di Cragnotti non fu la stessa cosa. Il Flaminio si farà, poi vedremo chi lo farà. È naturale pensare che non sarà claudio lotito. I lavori dell' ex caserma G. Reni e riqualificazione quadrante Flaminio valgono 1 miliardo, quindi lasciano il rudere stadio cadere ??? None.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.377
Citazione di: Laziale-forever il Oggi alle 13:59Non lo so' da dove Il Tempo ha acquisito certe notizie. Se nel Pef non c'erano i soldi veri, non si arrivava alla conferenza di prefattibilità nonché il  riconoscimento di pubblico interesse. È la stessa politica che sta' spingendo lo Stadio Flaminio, insieme a quello della rioma, per gli europei del 2032, ci sono tanti interessi in ballo. In passato, ai tempi di Cragnotti non fu la stessa cosa. Il Flaminio si farà, poi vedremo chi lo farà. È naturale pensare che non sarà claudio lotito. I lavori dell' ex caserma G. Reni e riqualificazione quadrante Flaminio valgono 1 miliardo, quindi lasciano il rudere stadio cadere ??? None.
In apertura di CdS preliminare Ruberti ha specificato che il PEF non riguarderà questa fase del progetto ma sarà valutato direttamente da Roma Capitale in separata sede, non so quali vincoli ci siano in merito: non so, ad esempio, se comunque sia stato esaminato e validato come accettabile rimandando poi la decisione agli organi competenti o se banalmente sarà un passaggio successivo che contribuirà all'accesso alla CdS decisoria.
Comunque vorrei precisare che in entrambi i casi i tempi sono piuttosto lunghi, anche perché la CdS decisoria (qualora si arrivasse a quel punto senza ostacoli) deve necessariamente partire minimo 6 mesi dopo l'approvazione di quella preliminare. Quindi se ne parla l'anno prossimo o comunque dalla prossima estate (il minimo dei 6 mesi non rappresenta la data certa nel nostro caso, potrebbero anche volercene di più in caso di lungaggini burocratiche).
Non riesco a capire come questa operazione così complessa e piena di fasi intermedie possa diventare a breve o una pianificazione di risorse economiche immediate da sfruttare oppure una certificazione di un costo maggiorato per un'eventuale vendita della società. Ma magari la politica poi ha vie e soluzioni più rapide che la logica attuale non concepisce.

Discussione precedente - Discussione successiva