mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.276
Ma che scelta miope, magari la imbusta 2 volte in CL e tra 1 anno è in Premier
Chiunque sceglierebbe il Lens, oggi, rispetto alla Lazio

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.937
Citazione di: Paladino68 il Ieri alle 10:50Se un giocatore decide di andare a giocare a Lens, città di 32.000 abitante, pur di giocare nelle coppe, pretendo alla titolarità qua, nella Lazio a Roma, sta facendo una scelta miope.
È vero qui ripartiva da zero, ma di titolare e qui poteva costruire una carriera lunga. Poca voglia di mettersi in gioco e tirarsi su le maniche.

Gattuso ha le idee chiare, Ratkov non gli piace come titolare e per me non lo mette perché sa che se per sbaglio fa due goal al Frosinone poi non gli comprano nessuno.

In difesa sa benissimo che in campo aperto abbiamo dei problemi.
Io temo non ci sia nessun motivo per cui un giocatore con un po' di mercato dovrebbe venire alla Lazio oggi.
E lo dico con sofferenza perché ho sempre odiato questo tipo di dichiarazioni, che fino a due anni fa non ritenevo giustificate.
Ma oggi la Lazio non offre niente di appetibile

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.917
Citazione di: neogrigio il Ieri alle 11:21Io temo non ci sia nessun motivo per cui un giocatore con un po' di mercato dovrebbe venire alla Lazio oggi.
E lo dico con sofferenza perché ho sempre odiato questo tipo di dichiarazioni, che fino a due anni fa non ritenevo giustificate.
Ma oggi la Lazio non offre niente di appetibile
Gattuso lo ha detto chiaramente ieri sera, puntavano su Ivanovic avevano l'accordo con Benfica ma il giocatore ha scelto la Champions, come dargliene atto.
Poi ha continuato su chi andrebbe ora e gli hanno chiesto di gimenez, e ha detto che vuole gente che si metta l'elmetto, gente che non ha bisogno di essere convinta, che vuole il posto da titolare, Gattuso mi sembra abbia davvero le idee chiare su dove si è calato e per fortuna, perchè siamo veramente allo sbando come società e in parte come ambiente perchè giocheremo senza pubblico e questo alla lunga ti toglierà dei punti inutile negarlo, poi potrà piacere o meno, ma almeno Gattuso parla senza nascondersi dietro ad alibi o altro e questo se teniamo alla Lazio intesa come squadra e maglia dovremmo essere contenti, per cui parlare di gimenez con lo stipendio che prende e considerare che giocava la champions mi sembra molto improbabile.
Per questo o qualcuno ci darà soldi per ratkov per fare una plusvalenza o la sensazione è che rimaniamo così davanti.
Discorso diverso dietro, io spero che Romagnoli faccia un passo indietro, e rimanga, quindi se ci sarebbe un tesoretto sarebbe da mettere tutto su un centrale alla Gila perchè dietro senza uno veloce siamo molto vulnerabili a campo aperto.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.293
Intanto Gimenez entra nei desiderata delle merde 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.804
Citazione di: Magnopèl il Ieri alle 11:10Ma che scelta miope, magari la imbusta 2 volte in CL e tra 1 anno è in Premier
Chiunque sceglierebbe il Lens, oggi, rispetto alla Lazio
la visione distorta che alcuni hanno di questa squadra è allucinante. senza tifosi, senza una lira, senza una singola ambizione di europa, senza coppe, senza personaggi che possano attirare giocatori. quello sceglie la squadra arrivata seconda in francia, che fa la champions...e diventa una scelta miope.  :lol: :lol:

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 22.001
Citazione di: Paladino68 il Ieri alle 10:50Se un giocatore decide di andare a giocare a Lens, città di 32.000 abitante, pur di giocare nelle coppe, pretendo alla titolarità qua, nella Lazio a Roma, sta facendo una scelta miope.
È vero qui ripartiva da zero, ma di titolare e qui poteva costruire una carriera lunga. Poca voglia di mettersi in gioco e tirarsi su le maniche.

Gattuso ha le idee chiare, Ratkov non gli piace come titolare e per me non lo mette perché sa che se per sbaglio fa due goal al Frosinone poi non gli comprano nessuno.

In difesa sa benissimo che in campo aperto abbiamo dei problemi.
I giocatori sono professionisti, non turisti o cultori della storia di una società.
C'è poco da girarci intorno, ad oggi, tra Lens e Lazio, un giocatore sceglierà 9 volte su 10 di andare in Francia, ovvero di andare a giocare la coppa più importante al mondo per club (da comprimario, ma comunque la giochi) al posto di vivacchiare a metà classifica in Italia con intorno un ambiente in costante protesta che ti fa capire l'andazzo di questa società.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.917
Citazione di: AutumnLeaves il Ieri alle 11:36Intanto Gimenez entra nei desiderata delle merde
mi sembra una boutade di mercato, hanno malen e castro, con gimenez ce fanno er brodo

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.293
Citazione di: paolo71 il Ieri alle 11:49mi sembra una boutade di mercato, hanno malen e castro, con gimenez ce fanno er brodo
Hanno tre competizioni, tra le quali la CL. Non credo che ar carbonaro faccia schifo l'idea di permettersi un'alternanza 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.917
Citazione di: AutumnLeaves il Ieri alle 11:52Hanno tre competizioni, tra le quali la CL. Non credo che ar carbonaro faccia schifo l'idea di permettersi un'alternanza
ma c'è già l'alternanza, o gioca castro o gioca malen, poi hanno solulè e dybala

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.608
le merde sono in mezzo alla vicenda Gimenez nel senso che se prendono Mora dal Porto poi i portoghesi si butterebbero su Gimenez...

Nex1

*
Lazionetter
* 3.694
Citazione di: paolo71 il Ieri alle 11:49mi sembra una boutade di mercato, hanno malen e castro, con gimenez ce fanno er brodo
Secondo me è stato proposto e ci staranno pensando.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.966
Ho letto solo ora le dichiarazioni di Gattuso di ieri sera. 
Trovo desolante il quadro che descrivono e anche il tono/spirito del mister a riguardo, che sa molto di rassegnazione a quel che passa il convento.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.149
Citazione di: paolo71 il Ieri alle 11:33Gattuso lo ha detto chiaramente ieri sera, puntavano su Ivanovic avevano l'accordo con Benfica ma il giocatore ha scelto la Champions, come dargliene atto.
Poi ha continuato su chi andrebbe ora e gli hanno chiesto di gimenez, e ha detto che vuole gente che si metta l'elmetto, gente che non ha bisogno di essere convinta, che vuole il posto da titolare, Gattuso mi sembra abbia davvero le idee chiare su dove si è calato e per fortuna, perchè siamo veramente allo sbando come società e in parte come ambiente perchè giocheremo senza pubblico e questo alla lunga ti toglierà dei punti inutile negarlo, poi potrà piacere o meno, ma almeno Gattuso parla senza nascondersi dietro ad alibi o altro e questo se teniamo alla Lazio intesa come squadra e maglia dovremmo essere contenti, per cui parlare di gimenez con lo stipendio che prende e considerare che giocava la champions mi sembra molto improbabile.
Per questo o qualcuno ci darà soldi per ratkov per fare una plusvalenza o la sensazione è che rimaniamo così davanti.
Discorso diverso dietro, io spero che Romagnoli faccia un passo indietro, e rimanga, quindi se ci sarebbe un tesoretto sarebbe da mettere tutto su un centrale alla Gila perchè dietro senza uno veloce siamo molto vulnerabili a campo aperto.
A me personalmente non piace questo aziendalismo, ma ne apprezzo la chiarezza.
Allo stesso tempo, trovo contradditorio la storia dell'elmetto, per poi puntare sui difensori centrali alti e aggressivi, accettando pubblicamente i limiti dei nostri centrali e la coperta corta. Credo sia un messaggio misto dannoso, anche per la squadra: non puoi provare ad impostare la squadra alla Baroni e poi parlare di elmetto.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.932
Citazione di: Mr.Class il Ieri alle 11:40la visione distorta che alcuni hanno di questa squadra è allucinante. senza tifosi, senza una lira, senza una singola ambizione di europa, senza coppe, senza personaggi che possano attirare giocatori. quello sceglie la squadra arrivata seconda in francia, che fa la champions...e diventa una scelta miope.  :lol: :lol:
Aggiungi senza tifosi.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.917
Citazione di: Splash il Ieri alle 12:13A me personalmente non piace questo aziendalismo, ma ne apprezzo la chiarezza.
Allo stesso tempo, trovo contradditorio la storia dell'elmetto, per poi puntare sui difensori centrali alti e aggressivi, accettando pubblicamente i limiti dei nostri centrali e la coperta corta. Credo sia un messaggio misto dannoso, anche per la squadra: non puoi provare ad impostare la squadra alla Baroni e poi parlare di elmetto.
mah, aziendalismo un par de palle dai scusami, si sapeva che se accettavi la Lazio quest'anno, e chissà magari fosse l'ultimo, il mercato era bloccato/saldo 0. Forse è l'unico allenatore di quelli che hanno già fatto la serie A che si è voluto sedere su sta panchina, e di questo va, credo solo dargliene atto, i vari Italiano, Allegri, Motta,etc, con pretese che non potevi dargli, manco ti avrebbero risposto al telefono, l'alternativa era Rocchi...questa purtroppo è la Lazio ora, mannaggia tutto.
Per il resto credo che Gattuso, lo sta dicendo, vorrebbe un difensore tipo Gila, era una richiesta che aveva fatto a lotito di tenerlo, e vediamo se qualcosa riesce a farselo dare.
Poi se dopo qualche tempo sto sistema non sarà sostenibile correrà ai ripari, credo.
PS
per me non gioca come baroni cmq...

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.293
Citazione di: paolo71 il Ieri alle 11:55ma c'è già l'alternanza, o gioca castro o gioca malen, poi hanno solulè e dybala
Soulé lo sapevo in partenza

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 250

Questo è il post più divertente che io abbia letto in tanti anni di LazioNet, e credo che il Politburo lazionettiano debba fissarlo prima del regolamento.

Qui il buon Paladino68 (immagino paladino dell'assurdo in senso teatrale) sostiene che il buon Ivanovic sia stato miope perché preferisce giocare in una società strutturata, in un campionato che nell'ultimo decennio ha prodotto numerosi attaccanti approdati poi nelle big europee (dove non tutti si sono confermati, va detto), sempre nel campionato dove il PSG sta attuando la politica del Bayern Münich per cui se ti distingui finisci tra le loro fila, in una squadra che gioca la massima competizione continentale.

La sua alternativa era giocare nella squadra più povera dell'intera serie a, unica squadra ad aver avuto il mercato bloccato lo scorso anno, aver chiuso con saldo attivo il mercato invernale e a non aver fatto acquisti nella sessione estiva, con un tecnico che non ha una storia alle spalle, stipendi che arrivano a singhiozzo, prospettive piuttosto lampanti di retrocessione, senza alcuna ambizione se non la sopravvivenza, in uno stadio vuoto causa contestazione contro la peggiore presidenza europea...

Sei sicuro PaladinoIbsen che il miope sia Ivanovic?

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.175
Citazione di: Beppe78 il Ieri alle 12:14Aggiungi senza tifosi.

L'ha scritto.

Ma non ho ancora capito se è un fattore o no

Contenuto sponsorizzato

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.175
Citazione di: FrancescoAdd il Ieri alle 14:37...
Potresti anche aver ragione ma il tono ti rende simpatico quanto un riccio nelle mutande. 

Un po' meno perculatorio ti riesce?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.149
Citazione di: paolo71 il Ieri alle 14:26mah, aziendalismo un par de palle dai scusami, si sapeva che se accettavi la Lazio quest'anno, e chissà magari fosse l'ultimo, il mercato era bloccato/saldo 0. Forse è l'unico allenatore di quelli che hanno già fatto la serie A che si è voluto sedere su sta panchina, e di questo va, credo solo dargliene atto, i vari Italiano, Allegri, Motta,etc, con pretese che non potevi dargli, manco ti avrebbero risposto al telefono, l'alternativa era Rocchi...questa purtroppo è la Lazio ora, mannaggia tutto.
Per il resto credo che Gattuso, lo sta dicendo, vorrebbe un difensore tipo Gila, era una richiesta che aveva fatto a lotito di tenerlo, e vediamo se qualcosa riesce a farselo dare.
Poi se dopo qualche tempo sto sistema non sarà sostenibile correrà ai ripari, credo.
PS
per me non gioca come baroni cmq...
Scusami, eh, ma aziendalista mica e' un'offesa. Ci stanno allenatori, pure vicini a noi, che si lamentano del mercato dopo che la societa' ha speso 100mln di euro per accontentarli. Gattuso invece si e' dato la colpa della lentezza del mercato, perche' lui vuole solo certi tipi di giocatori adatti al suo calcio, non comprare tanto per comprare, come se fosse una cosa impensabile e una richiesta sua specifica. Stessa cosa per i mancati arrivi di Ivanovic e Marksman (che poi pare stiamo parlando di Mbappe'), in cui ha specificato a chiare lettere che la societa' ha fatto il massimo.

Sul resto, dubito che la cosa funzioni pure con un difensore veloce: l'unico centrocampista che puo' fare bene con quella fase difensiva e' Rovella, il resto tra Cataldi, Belahyane, Taylor e Dele Bashiru hanno grossi limiti. Preghiamo che Rovella non salti mezza partita, nel caso, ma mi sembra un po' poco per costruirci su' la nostra idea di gioco. E come sta cosa si sposi con l'elmetto devo ancora capirlo, non credo di aver mai visto squadre giocare con l'elmetto con un calcio offensivo e questo e' uno dei limiti piu' grossi della rosa, con i nostri leader che si sentono giocatori da Champions, avendo un rendimento da Conference League al massimo.

Discussione precedente - Discussione successiva