Citazione di: gianluca71 il Oggi alle 16:22Io penso che Gattuso quando parli di elmetto non si riferisca tanto al metodo di gioco ,che sia questo offensivo o difensivo, ma alla condizione ambientale intesa a tutto tondo,vuole gente che non venga a pretendere di fare la prima donna ma gente che abbia solo vogfia di dare un contributo alla causa a dispetto di tutto quello che la circonda.
Non ne sono convinto, quello di cui state parlando si chiama mentalita', non elmetto, e la si compra. L'elmetto invece, secondo me, presuppone una difficolta' estrema, in cui tutti devono resistere e fare il massimo nei pochi momenti in cui hanno delle possibilita' di portare a casa qualcosa. Le squadre forti, che offrono un calcio propositivo, non giocano con l'elmetto: lo fanno le squadre di Mourinho, quando gli riesce il truco dell'uno contro tutti, ma non giocano in modo propositivo e dopo 2-3 anni sono tutti scarichi, anche se trattasi di giocatori di livello assoluto. L'elmetto piu'
propositivo e' quello della Lazio del secondo posto, nella mia visione, ma pure quella aveva delle potenzialita' tecniche (e a me come giocava quella Lazio non piaceva, per dire). Tra l'altro continuo a vedere diversi nostri giocatori top presuntuosi, non troppo da elmetto, come Rovella, Zaccagni e Cancellieri ieri, ma al momento credo sia difficile trovare un punto d'incontro, ognuno rimarra' della propria opinione finche' non parlera' il campo.
E con questo dichiaro conclusa la polemica tra me ed il sottoscritto [cit.]