mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.325
Citazione di: TheVoice il Oggi alle 14:42Potresti anche aver ragione ma il tono ti rende simpatico quanto un riccio nelle mutande.

Un po' meno perculatorio ti riesce?
Credevo di essere il solo!

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.679
Citazione di: TheVoice il Oggi alle 14:42Potresti anche aver ragione ma il tono ti rende simpatico quanto un riccio nelle mutande.

Un po' meno perculatorio ti riesce?
Avevo un'altra domanda. Ma Ibsen con il teatro dell'assurdo che cosa ha a che fare?

gianluca71

*
Lazionetter
* 612
Citazione di: Splash il Oggi alle 14:54Scusami, eh, ma aziendalista mica e' un'offesa. Ci stanno allenatori, pure vicini a noi, che si lamentano del mercato dopo che la societa' ha speso 100mln di euro per accontentarli. Gattuso invece si e' dato la colpa della lentezza del mercato, perche' lui vuole solo certi tipi di giocatori adatti al suo calcio, non comprare tanto per comprare, come se fosse una cosa impensabile e una richiesta sua specifica. Stessa cosa per i mancati arrivi di Ivanovic e Marksman (che poi pare stiamo parlando di Mbappe'), in cui ha specificato a chiare lettere che la societa' ha fatto il massimo.

Sul resto, dubito che la cosa funzioni pure con un difensore veloce: l'unico centrocampista che puo' fare bene con quella fase difensiva e' Rovella, il resto tra Cataldi, Belahyane, Taylor e Dele Bashiru hanno grossi limiti. Preghiamo che Rovella non salti mezza partita, nel caso, ma mi sembra un po' poco per costruirci su' la nostra idea di gioco. E come sta cosa si sposi con l'elmetto devo ancora capirlo, non credo di aver mai visto squadre giocare con l'elmetto con un calcio offensivo e questo e' uno dei limiti piu' grossi della rosa, con i nostri leader che si sentono giocatori da Champions, avendo un rendimento da Conference League al massimo.

Io penso che Gattuso quando parli di elmetto non si riferisca tanto al metodo di gioco ,che sia questo offensivo o difensivo, ma alla condizione ambientale intesa a tutto tondo,vuole gente che non venga a pretendere di fare la prima donna ma gente che abbia solo vogfia di dare un contributo alla causa a dispetto di tutto quello che la circonda.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.217
Urgono due centrali titolari, oltre la punta...lo so magno tranquillo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.679
Citazione di: bizio67 il Oggi alle 16:33Urgono due centrali titolari, oltre la punta...lo so magno tranquillo
Un centrale se resta Romagnoli. E l'alternativa a Marusic

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.325
Citazione di: Vincelor il Oggi alle 16:36Un centrale se resta Romagnoli. E l'alternativa a Marusic
Se non escono uno (o anche entrambi) fra Romano e Lazzari l'alternativa ce l'abbiamo.
Sul centrale sono più che d'accordo; per me serve di più della punta.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.710
Alla fine la cosa che mi uccide è che con un minimo investimento avresti potuto avere una buona rosa giovane da fare crescere nei prossimi 3 o 4 anni

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.679
Citazione di: tommasino il Oggi alle 16:40Se non escono uno (o anche entrambi) fra Romano e Lazzari l'alternativa ce l'abbiamo.
Sul centrale sono più che d'accordo; per me serve di più della punta.
Lazzari non lo vorrei più vedere. E l'altro via dalla Lazio

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.857
Citazione di: MauroLaziale il Oggi alle 16:38Oggi pare che per Bagordo ci siamo,per Landi invece?
https://m.lalaziosiamonoi.it/news/calciomercato-lazio-preso-talento-empoli-bagordo-249903
Tra i due ovviamente era Landi quello forte e di talento.
E noi chi abbiamo preso?

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.679
Citazione di: Adler Nest il Oggi alle 16:51Tra i due ovviamente era Landi quello forte e di talento.
E noi chi abbiamo preso?
Uno solo però: con i conti attuali non ci possiamo permettere i Bagordi.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.702
per me Gattuso si sta invece  costruendo un alibi
e francamente non gli do torto 

Contenuto sponsorizzato

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.702
Citazione di: momi il Oggi alle 16:45Alla fine la cosa che mi uccide è che con un minimo investimento avresti potuto avere una buona rosa giovane da fare crescere nei prossimi 3 o 4 anni
la programmazione
è strano infatti non trovarla, è sempre stata la prerogativa della Lazio gestita da Lotito 

gruz

*
Lazionetter
* 3.147
ma solo a me doekhi pare una pippa stratosferica ? 

come detto qualche giorno fa mi sembra il classico difensore che una mezza figura decente la puo' fare solo da centrale a 3 in un blocco super basso

per come sembra che si vuole giocare invece credo sia proprio un disastro , tra l altro ha pure i piedi fucilati, quindi manco per partire dal basso va bene

pero' dai ci fara qualche golletto su calcio d angolo ...

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.917
Citazione di: Splash il Oggi alle 14:54Scusami, eh, ma aziendalista mica e' un'offesa. Ci stanno allenatori, pure vicini a noi, che si lamentano del mercato dopo che la societa' ha speso 100mln di euro per accontentarli. Gattuso invece si e' dato la colpa della lentezza del mercato, perche' lui vuole solo certi tipi di giocatori adatti al suo calcio, non comprare tanto per comprare, come se fosse una cosa impensabile e una richiesta sua specifica. Stessa cosa per i mancati arrivi di Ivanovic e Marksman (che poi pare stiamo parlando di Mbappe'), in cui ha specificato a chiare lettere che la societa' ha fatto il massimo.

Sul resto, dubito che la cosa funzioni pure con un difensore veloce: l'unico centrocampista che puo' fare bene con quella fase difensiva e' Rovella, il resto tra Cataldi, Belahyane, Taylor e Dele Bashiru hanno grossi limiti. Preghiamo che Rovella non salti mezza partita, nel caso, ma mi sembra un po' poco per costruirci su' la nostra idea di gioco. E come sta cosa si sposi con l'elmetto devo ancora capirlo, non credo di aver mai visto squadre giocare con l'elmetto con un calcio offensivo e questo e' uno dei limiti piu' grossi della rosa, con i nostri leader che si sentono giocatori da Champions, avendo un rendimento da Conference League al massimo.

Aziendalista l'avevo intesa come una critica a Gattuso. Per il resto se pensiamo di avere e che avremo una squadra perfetta e competitiva in ogni reparto siamo totalmente fuori strada.
Per me quando dice con elmetto intende che sarà una battaglia ogni partita e che avremo come sempre tutti contro senza l'apporto del tuo pubblico in casa, questo credo, non fare barricate in campo.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.130
Però capisco poco pure io l'idea di fare un calcio come quello che avrebbe in mente Gattuso con le caratteristiche che abbiamo e con le nostre possibilità di mercato.

Boh, se è intelligente cambierà rotta.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.148
Citazione di: gianluca71 il Oggi alle 16:22Io penso che Gattuso quando parli di elmetto non si riferisca tanto al metodo di gioco ,che sia questo offensivo o difensivo, ma alla condizione ambientale intesa a tutto tondo,vuole gente che non venga a pretendere di fare la prima donna ma gente che abbia solo vogfia di dare un contributo alla causa a dispetto di tutto quello che la circonda.
Non ne sono convinto, quello di cui state parlando si chiama mentalita', non elmetto, e la si compra. L'elmetto invece, secondo me, presuppone una difficolta' estrema, in cui tutti devono resistere e fare il massimo nei pochi momenti in cui hanno delle possibilita' di portare a casa qualcosa. Le squadre forti, che offrono un calcio propositivo, non giocano con l'elmetto: lo fanno le squadre di Mourinho, quando gli riesce il truco dell'uno contro tutti, ma non giocano in modo propositivo e dopo 2-3 anni sono tutti scarichi, anche se trattasi di giocatori di livello assoluto. L'elmetto piu' propositivo e' quello della Lazio del secondo posto, nella mia visione, ma pure quella aveva delle potenzialita' tecniche (e a me come giocava quella Lazio non piaceva, per dire). Tra l'altro continuo a vedere diversi nostri giocatori top presuntuosi, non troppo da elmetto, come Rovella, Zaccagni e Cancellieri ieri, ma al momento credo sia difficile trovare un punto d'incontro, ognuno rimarra' della propria opinione finche' non parlera' il campo.
E con questo dichiaro conclusa la polemica tra me ed il sottoscritto [cit.]

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.779
Alla fine, se Baroni ci ha insegnato qualcosa, direi che conta tanto vedere SUBITO i risultati della propria abnegazione.
Se dovessimo ottenere risultati positivi nelle prime partite sarà più facile per tutti migliorare le performance cavalcando l'entusiasmo, mentre qualora i risultati iniziatili fossero negativi o estremamente negativi sarà impossibile tenere l'elmetto e ogni errore creerà maggiori insicurezze, ridurrà lo spirito di squadra e la voglia di impegnarsi.

Contenuto sponsorizzato

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.982
Citazione di: tommasino il Oggi alle 15:02Credevo di essere il solo!
Mi sa che siamo in tre

mr_steed

*
Lazionetter
* 12.287
ma riportare qui sia klose che 'sto zoma no eh? :x

oppure fare una telefonata a klose per sapere se conosce qualche attaccante poco visto ma potenzialmente bono in bundes?

dilettanti allo sbaraglio...

https://www.gazzetta.it/Calcio/Bundesliga/10-08-2026/zoma-il-talento-italiano-del-norimberga-nella-b-tedesca.shtml

Discussione precedente - Discussione successiva