Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.445
Citazione di: tosh il Ieri alle 15:03Magari il Flaminio e sti cazzi de Lotito
Tanto facile, tanto semplice

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.927
Citazione di: dani2110 il Ieri alle 23:10Tanto facile, tanto semplice
A 35k...boh io veramente non ve capisco a volte.

SFL

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.709
Citazione di: tosh il Ieri alle 21:03Sull'Olimpico che sia uno Stadio di calcio ho qualche dubbio,per il resto del tuo messaggio, scusami ma sarò duro di comprendonio ma mica ti ho capito tanto bene
tu per" Flaminio " che cosa ti aspetti e cosa ritieni che Lotito sia interessato a realizzare 

cippolo

*
Lazionetter
* 4.670
"tutelare o comunque conservare memoria della pensilina originaria di Nervi".
Facciamola brillare con del C4 e il sasso più grande lo mettiamo in una teca "alla memoria"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gae12

*
Lazionetter
* 3.535
Mi hanno rotto le  pensiline con sta storia de sta bagnarola!

dani2110

*
Lazionetter
* 25.445
Citazione di: paolo71 il Ieri alle 23:37A 35k...boh io veramente non ve capisco a volte.

SFL
Ma chi ve la da la certezza de sta cosa? Regà...una roba scritta per 10 post su un topic in cui si tifa la propria opinione non è verità e la genesi di questa vicenda Flaminio ne è la testimonianza. Fino a qualche mese fa si faceva la [...]lla pure sulla convocazione della CdS. Ora so le prescrizioni. 

Ma come ve va. 

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.280

Per me, sempre pensato, anche a 45k è una signora capienza per noi.  Vista la zona. Non in senso assoluto. Vale un piccolo compromesso.

In una situazione normale sarebbe sempre pieno. Sono 30k abbonamenti, 10k biglietti liberi, 1k li lascerei gratuiti per le scuole, 2k omaggi e sponsor, 2k ospiti.

Chiaro, meglio 50k, ma 45k è un signor stadio.

Per me.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.850
Citazione di: paolo71 il Ieri alle 23:37A 35k...boh io veramente non ve capisco a volte.

SFL
35 k, dove lo hai letto, da cosa lo evinci? In giro i più grandi detrattori parlano di 40.000. I ragionevoli di 43.000/46.000.
Ma la smettiamo di prendere i post di netters con posizioni chiaramente pregiudiziali e di trasformarli in vertità o addiritttuin pareri tecnici?
Ma veramente. Lotito ormai sta surca a tutti. Nel mentre che facciamo lo sciopero e la macumba per la sua uscita si può sperare che non tutto affondi e magari (mentre se le va) accada qualcosa di buono a suo vantaggio (maggior prezzo) e a nostro vanfaggio?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.927
Se sei obbligato a ristrutturare lo stadio mantenendo la pensilina (che obbrobrio) riducendo il secondo anello di 6mt perchè non devi superare i 40 mt dell' auditorium, voglio vedere come ce li fai entrare più di 35k Laziali, considerando che devi lasciare lo spazio al settore ospite, ai palchetti e a tutte le nuove menate per l'ospitality ed etc...

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.374
Citazione di: paolo71 il Oggi alle 08:48Se sei obbligato a ristrutturare lo stadio mantenendo la pensilina (che obbrobrio) riducendo il secondo anello di 6mt perchè non devi superare i 40 mt dell' auditorium, voglio vedere come ce li fai entrare più di 35k Laziali, considerando che devi lasciare lo spazio al settore ospite, ai palchetti e a tutte le nuove menate per l'ospitality ed etc...
stretti stretti

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.432
Citazione di: Paladino68 il Oggi alle 08:1935 k, dove lo hai letto, da cosa lo evinci? In giro i più grandi detrattori parlano di 40.000. I ragionevoli di 43.000/46.000.
Ma la smettiamo di prendere i post di netters con posizioni chiaramente pregiudiziali e di trasformarli in vertità o addiritttuin pareri tecnici?
Ma veramente. Lotito ormai sta surca a tutti. Nel mentre che facciamo lo sciopero e la macumba per la sua uscita si può sperare che non tutto affondi e magari (mentre se le va) accada qualcosa di buono a suo vantaggio (maggior prezzo) e a nostro vanfaggio?
Senza la copertura sopra la pensilina e 6 metri più basso = 4000 posti di meno. 😂
Adesso questa ce la devono spiegare i "ragionevoli" che poi ragionevoli UN CAZZO, quando 50.000 posti è assolutamente il minimo. 
L'ideale è 55.000 / 60.000 posti circa ma ampliabile (lasciando per esempio uno spazio fra settore ospiti e tribuna accanto). Ovviamente non al Flaminio. 
Qualsiasi capienza al Flaminio non è più modificabile. Nel XXI secolo gli stadi non si fanno come quell'orrore proposto dove non ci sarebbe posto per nulla che non siano seggiolini per vedere la partita. Forse c'entra un baretto. Chi appoggia sta robaccia vuole la Lazio seconda squadra di Roma a vita. 

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.432
Citazione di: paolo71 il Oggi alle 08:48Se sei obbligato a ristrutturare lo stadio mantenendo la pensilina (che obbrobrio) riducendo il secondo anello di 6mt perchè non devi superare i 40 mt dell' auditorium, voglio vedere come ce li fai entrare più di 35k Laziali, considerando che devi lasciare lo spazio al settore ospite, ai palchetti e a tutte le nuove menate per l'ospitality ed etc...
Eeeeh  ma non sei ragionevole. 
Ma poi che cosa vuoi, una Lazio che possa competere? 
Ma accontentiamoci di vivacchiare e diventiamo il Fulham di Roma, tanto... 
Lasciamo la città alle merde, no? 

Contenuto sponsorizzato

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.252
Probabilmente 35.000 viene da considerazioni spannometriche: se il progetto prevedeva 50.500, togliendo 6 metri su quaranta di altezza è il 15% in meno, quindi si arriva a 43.000 scarsi, togli la zona della pensilina, altri 5-7000, un po' di limitazioni qua e là e arrivi a 35.000 esclusi gli ospiti. È tutto campato in aria finché non c'è un quadro chiaro della situazione. L'altezza è un bel problema perché comunque ti sforbicia di brutto la capienza, bisogna vedere se la "memoria" della pensilina è possibile ricollocarla come provocatoriamente avevo suggerito settimane fa in un luogo diverso ma prossimo allo Stadio tipo un capolinea degli autobus. Considerando che è prefabbricata e non gettata in opera non sarebbe una cosa impossibile per gente in gamba come i professionisti incaricati, non credo sarebbe un problema trovare una soluzione.
La cosa più difficile è non limitare troppo la capienza in funzione dell'altezza, sotto i 45.000 sarebbe una bella cagata, per me troppo piccolo, limitante per la futura crescita in relazione ai costi.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.374
Qualche mese fa si leggeva questo :  Il progetto della S.S. Lazio per il nuovo Stadio Flaminio prevede una capienza complessiva di 50.570 posti a sedere, tutti coperti

Se davvero le richieste delle varie commissioni e sovrintendenze dovessero ridurre la capienza di 4.000 posti (ipotizzando che i valenti progettisti non riescano in qualche modo a recuperare questi 4000 posti), la capienza passerebbe a 46.570.
Da dove esce questo 35.000 che si legge?
Citazione di: WhiteBluesBrother il Oggi alle 09:15Eeeeh  ma non sei ragionevole.
Ma poi che cosa vuoi, una Lazio che possa competere?
Ma accontentiamoci di vivacchiare e diventiamo il Fulham di Roma, tanto...
Lasciamo la città alle merde, no?
Mi sembra che la stiamo già lasciando (sia noi che la "società) anche senza il flaminio.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.747
se proprio non vuole crollare io fossi nella possibilità di decidere restaurerei completamente il Flaminio, piscina e palestre comprese.
Ci appiccicherei sopra il simbolo della SS Lazio, ci farei giocare tutte le giovanili della Lazio calcio e lo userei per tantissime attività della Polisportiva.

Avremmo così al centro di Roma un polo importante della Lazio da poter sfruttare anche commercialmente.

Riqualificherei la zona ed al contempo  mi farei destinare dal comune una zona adatta dove fare il nuovo Stadio per la Lazio.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.589
Citazione di: Eroche..siusta il Oggi alle 09:20se proprio non vuole crollare io fossi nella possibilità di decidere restaurerei completamente il Flaminio, piscina e palestre comprese.
Ci appiccicherei sopra il simbolo della SS Lazio, ci farei giocare tutte le giovanili della Lazio calcio e lo userei per tantissime attività della Polisportiva.

Avremmo così al centro di Roma un polo importante della Lazio da poter sfruttare anche commercialmente.

Riqualificherei la zona ed al contempo  mi farei destinare dal comune una zona adatta dove fare il nuovo Stadio per la Lazio.

Ma te ragioni da Laziale, pensando ai nobili valori della SS Lazio Ente Morale, tutti concetti di cui il nostro Cettolalotito si riempie la bocca quando si affaccia da una balaustra, ma che poi si rimangia nei fatti (vedi gestione Lazio femminile, dove ha imprecato per i costi che deve sostenere)

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.374
Citazione di: Eroche..siusta il Oggi alle 09:20se proprio non vuole crollare io fossi nella possibilità di decidere restaurerei completamente il Flaminio, piscina e palestre comprese.

Io ho la sensazione che la reazione prevalente sarebbe: ecco, sto gestore ha trovato il modo di trasferire sodi della Lazio in un suo businnes e si garantisce cospicui appalti per le proprie società per la gestione di questa sorta di casa della polisportiva Lazio.
Ma probabilmente, se non sicuramente, mi sbaglio.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.662
Citazione di: tommasino il Oggi alle 09:19Se davvero le richieste delle varie commissioni e sovrintendenze dovessero ridurre la capienza di 4.000 posti (ipotizzando che i valenti progettisti non riescano in qualche modo a recuperare questi 4000 posti), la capienza passerebbe a 46.570.
Magari mi è sfuggito il passaggio, ma dove è stato scritto (o almeno dichiarato) che il taglio sarebbe di appena 4.000 posti? 

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.589
Citazione di: tommasino il Oggi alle 09:34Io ho la sensazione che la reazione prevalente sarebbe: ecco, sto gestore ha trovato il modo di trasferire sodi della Lazio in un suo businnes e si garantisce cospicui appalti per le proprie società per la gestione di questa sorta di casa della polisportiva Lazio.
Ma probabilmente, se non sicuramente, mi sbaglio.

Sai bene di sbagliarti, ma ti piace tanto giocare a tirare il sasso e nascondere la mano

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.252
Citazione di: tommasino il Oggi alle 09:19Qualche mese fa si leggeva questo :  Il progetto della S.S. Lazio per il nuovo Stadio Flaminio prevede una capienza complessiva di 50.570 posti a sedere, tutti coperti

Se davvero le richieste delle varie commissioni e sovrintendenze dovessero ridurre la capienza di 4.000 posti (ipotizzando che i valenti progettisti non riescano in qualche modo a recuperare questi 4000 posti), la capienza passerebbe a 46.570.
Da dove esce questo 35.000 che si legge?Mi sembra che la stiamo già lasciando (sia noi che la "società) anche senza il flaminio.
Leggi il mio post precedente al tuo: l'altezza ti abbatte il numero dei posti in maniera molto più netta, 6 metri su quaranta sono tantissimi considerando che la copertura tiene sempre lo stesso spazio, te li toglie tutti di capienza, più la pensilina che se deve essere mantenuta non ti permette di fare il secondo anello sopra la "Monte Mario". Immagina lo stadio diviso in settori: le due curve e le due tribune, ipotizza che i quattro settori siano equivalenti in termini di posti sono 50,500/4=12,625; ogni settore è diviso in due anelli, se togli la zona della pensilina sono 6,300 in meno = 44,200; 6 metri in altezza in meno sono il 15% in meno: 44,200x0,85= 37,600~ meno gli ospiti, eccoci a 35,000 posti per i laziali. Spannometricamente.
Questo senza considerare se la pensilina la puoi riallocare, se i sei metri da togliere sono effettivi, ossia non sappiamo una mazza ancora me stiamo facendo due conti sui rumors.
Giusto per scrivere due minchiate e fare passare il tempo.

Se però si arrivasse veramente a una capienza intorno ai 35-37,000 posti ci sarebbe da convenire che sarebbe una cosa irricevibile.

Discussione precedente - Discussione successiva