Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.903
Perdonami Gio, ma se per gli uffici tecnici il progetto è totalmente da rifare nei principi fondamentali per quale motivo è stato approvato in CdS preliminare?

E' un controsenso totale.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.966
Citazione di: Slasher89 il Oggi alle 08:55Perdonami Gio, ma se per gli uffici tecnici il progetto è totalmente da rifare nei principi fondamentali per quale motivo è stato approvato in CdS preliminare?

E' un controsenso totale.
Infatti non torna. Il perchè non lo so, penso perchè l'obiettivo sia quello di levarsi la grana del Flaminio ad ogni costo. 
Il progetto, però, lo devono ripensare tutto, questo mi pare un fatto. Ti pare possibile che professionisti del calibro che diciamo abbiano trascurato il problema dell'altezza o che nessuno li abbia avvertiti in corso di progetto? A me pare impossibile. 

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.903
Citazione di: Gio il Oggi alle 09:22Infatti non torna. Il perchè non lo so, penso perchè l'obiettivo sia quello di levarsi la grana del Flaminio ad ogni costo.
Il progetto, però, lo devono ripensare tutto, questo mi pare un fatto. Ti pare possibile che professionisti del calibro che diciamo abbiano trascurato il problema dell'altezza o che nessuno li abbia avvertiti in corso di progetto? A me pare impossibile.
Leggendo i post di italicbold a me non pare proprio che il progetto vada ripensato tutto, hanno detto che lo stadio, in altezza, non deve superare l'Auditorium e che la pensilina (o la sua memoria) va preservata.

Da qui a pensare che debbano rifare da capo il progetto ce ne passa.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.418
Citazione di: Gio il Oggi alle 09:22Infatti non torna. Il perchè non lo so, penso perchè l'obiettivo sia quello di levarsi la grana del Flaminio ad ogni costo.
Diciamo che il progetto in sé già nasce come un aborto spaventoso, uno stadio anni 70 a volere essere generoso con spazio per fare zero come altre attività. Brutto come un infarto.
Quindi che gli dicano di rifarlo ci sta, il problema è che non deve essere più bello e più utile ma ancora più rabberciato. Un altro problema è che a Lotito qualsiasi modifica anche a segare 10000 posti e più, che a chiunque altro basterebbe per mollare tutto e chiedere di farlo altrove, andrà benissimo "così se risparambia" tanto non ha interesse a farlo veramente ma a traccheggiare per ANNI dicendo a tutti "stoaffà ossssadio aoh" e chiedere 1 o 2 fantastiliardi per la Lazio, trascinandoci nel baratro senza alcuna via d'uscita. Insomma modello AccadeMAI, dire e non fare è il suo modello di business fallimentare da un pezzo.
L'unica variabile alla quale aggrapparsi sarebbe Reggio ma come al solito è già convinto che farà come je pare cambiando le norme "comprando" anni di traccheggio con 2 squadre pure lì. Certo, come no, Lotito imperatore dell'Universo, notoriamente amico di tutti e ogni suo desiderio è un ordine.
In tutto ciò al Comune la cosa va benissimo perché possono dire in un anno elettorale che hanno "avviato l'iter per il Flaminio alla Lazio" per farsi belli, anche se i meno fessi già immaginano che non si farà mai. Lascio voi immaginare in quale categoria si trovi Onorato, per dirne uno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.998
Le opinioni sulla scelta in sé e sull'estetica del progetto sono lecite e valide ma non reggono il confronto con quello che ci stanno dicendo i fatti.
C'è una forte volontà di far partire questa cosa e non si arriva a una cds preliminare con un'approvazione se non ci sono le basi. Anzi, prima non si faceva proprio la cds con premesse che non fossero molto legate a dogmi architettonici pregressi.
Il dato evidente è che finora il processo tecnico sta seguendo le parole degli amministratori, ovvero procede e probabilmente arriverà a dama con meno compromessi di quanto possiamo pensare.
Rischia di diventare un accrocco in grado di soddisfare anche solo parzialmente vincoli e richieste delle SOP? SÌ.
C'è una forte volontà politica per quantomeno sbloccare dopo ere geologiche la rivitalizzazione del Flaminio? Sì.
Ci piacerà? Servirà a convincere Lotito a vendere o diventerà la sua certificazione della permanenza a vita? Su questo non me la sento di esprimermi, ma tendenzialmente le mie sensazioni non sono positive.
E pensare che sto cacchio di momento del Flaminio me lo sognavo da anni, se penso a come siamo messi oggi mi viene da piangere. Doveva essere il segno di una rinascita o una ciliegina sulla torta, oggi rischia di diventare la nostra tomba.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.248
Allora io non so un cazzo e sono spaparanzato sul divano di casa in ferie però mi è bastato fare un giro su internet e vedere che COIMA ha una partnership per le ex caserme con Eagle Hills che non è il fondo sovrano del Qatar ma una società privata degli Emirati Arabi Uniti e che fa capo a una persona specifica. Eagle Hills investe in più paesi e in ogni operazione ricerca partner in loco, e quindi in Arabia collabora con il PIF, in barehin con il fondo sovrano ecc.  Poi che il fondatore sia ricco è un altro discorso. Ma parlare del fondo sovrano del Qatar per l'operazione ex caserme al momento non è corretto. A meno che il fondo non sia coinvolto nell'investimento tramite Eagle Hills ma dalle notizie che si posso reperire, al momento, non è dato sapere. Così come non sappiamo se effettivamente Lotito abbia un accordo con qualcuno per la vendita della Lazio subordinata all'approvazione del piano per il recupero del Flaminio. Al momento sono illazioni, voci che si auto alimentano col passaparola, così come il fondo sovrano del Qatar che con le ex caserme al momento sembra non c'entrare niente. Inviterei gli utenti che scrivono di evitare di dare false speranze ma di attenersi ai fatti. E non perché tutti noi non vogliamo un cambio della situazione attuale ma per non fare come ellenici vari che sparano notizie non verificate. Poi se hanno notizie verificate allora fateci vedere lo scoop. Altrimenti stiamo al livello del gossip da calciomercato.
Scusate per la "durezza" dell'intervento ma se anche Lazionet può essere accomunato ad un grande Bar digitale dove gli avventori laziali sparano cazzate, su certi argomenti reali bisogna essere un pelo più rigorosi perché qui stiamo con i nervi scoperti e proprio per evitare di alimentare un rincorrersi di notizie destituite di fondamento.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.317
Imho il motore di tutto è risolvere la grana flaminio. Si parte da qui

Di conseguenza si è trovata /si sta trovando  una soluzione che serva a ottenere lo scopo. E dove tutti i partecipanti ci guadagnino qualcosa per il lavoro fatto.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.799
Peccato non essere nel Midwest, dove un tornado avrebbe spazzato via le macerie del fu Flaminio così da permetterci di costruirlo (con i soldi di chi poi lo vedremo?) da capo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ramones

*
Lazionetter
* 701
Citazione di: Gianluko il Oggi alle 01:25Ottimo, quindi se ne parla fra un paio d'anni.
A me questa cosa dei "bene informati" che sanno cose "segretissime" di cui il resto del mondo è completamente all'oscuro mi manda ai matti.
Ben informati e un giudizio mio soggettivo. Diciamo che sono imprenditori tifosi laziali che vivono da 15 anni in middle east. Per me possono essere ben informati

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.935
Citazione di: AutumnLeaves il Ieri alle 21:40Ma avete presente Lotito? No dico, Lotito. Il Flaminio sarà la nostra tomba eterna e la sua conquista finale, prima di abdicare in favore dei suoi familiari.
PS. Ho sempre creduto che ci siano state forti manifestazioni di interesse per la Lazio. Così come sono altrettanto convinto che lui non cederà mai.
C'è una cosa che davvero non capisco: tu sei convinto che Lotito non cederà mai, l'hai detto 100 volte. E come te molti altri, lo certifica il topic sondaggio di qualche settimana fa.
Però siete tra i più accaniti sostenitori della protesta. Siete convinti che non serva a niente eppure volete a tutti i costi che i laziali abbandonino la Lazio e la lascino a naufragare nelle mani di Lotito.
A me l'abbandono dello stadio non piace, sto togliendo qualcosa alla Lazio e a me stesso, ma lo faccio fintantoché penso sia funzionale alla capitolazione di Lotito. Tu perché lo fai?

ramones

*
Lazionetter
* 701
Citazione di: neogrigio il Oggi alle 10:23C'è una cosa che davvero non capisco: tu sei convinto che Lotito non cederà mai, l'hai detto 100 volte. E come te molti altri, lo certifica il topic sondaggio di qualche settimana fa.
Però siete tra i più accaniti sostenitori della protesta. Siete convinti che non serva a niente eppure volete a tutti i costi che i laziali abbandonino la Lazio e la lascino a naufragare nelle mani di Lotito.
A me l'abbandono dello stadio non piace, sto togliendo qualcosa alla Lazio e a me stesso, ma lo faccio fintantoché penso sia funzionale alla capitolazione di Lotito. Tu perché lo fai?
Applausi 

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.990
Citazione di: neogrigio il Oggi alle 10:23C'è una cosa che davvero non capisco: tu sei convinto che Lotito non cederà mai, l'hai detto 100 volte. E come te molti altri, lo certifica il topic sondaggio di qualche settimana fa.
posso dirti che io lo faccio per sottrarre risorse economiche al gestore per spingerlo ad uno step in cui non potrà più andare avanti senza ricapitalizzare e, sapendo che non lo farà mai, sarà costretto a vendere la Lazio. Sono d'accordo che rischiamo di scomparire ma altre strade non ne vedo   

Contenuto sponsorizzato

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.901
Me lo chiedo pure io.
Caratterialmente non sono massimalista, tanto meno nelle "cose di cuore".
Se tutto questo servisse a riappropriarmi/riappropriarci della nostra passione, il sacrificio è giustificato.
Altrimenti la vedo solo come una iniziativa autoreferenziale, da cui alla fine perdiamo tutti. E se perde Lotito a me non importa nulla, ma se perdo io (inutilmente) a me importa, eccome.
Perciò, per ora, dopo decenni l'abbonamento non l'ho fatto, ma non sono per nulla sicuro della scelta fatta.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.408
Citazione di: kurt il Oggi alle 10:09Allora io non so un cazzo e sono spaparanzato sul divano di casa in ferie

Scusate per la "durezza" dell'intervento ma se anche Lazionet può essere accomunato ad un grande Bar digitale dove gli avventori laziali sparano cazzate, su certi argomenti reali bisogna essere un pelo più rigorosi perché qui stiamo con i nervi scoperti e proprio per evitare di alimentare un rincorrersi di notizie destituite di fondamento.
Kurt, nessuno ha qui affermato di essere un Insider o amico di Al-Thani, ognuno esprime il proprio parere sul topic progetto Flaminio.

Se ti và, tuttavia, puoi controllare su questo stesso topic e vedere il giorno in cui  scrissi che la Soprintendenza avrebbe dato parere favorevole, con vincoli, in relazione al progetto, nell' abito della conferenza dei servizi preliminare. 

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.867
Citazione di: kurt il Oggi alle 10:09Allora io non so un cazzo e sono spaparanzato sul divano di casa in ferie però mi è bastato fare un giro su internet e vedere che COIMA ha una partnership per le ex caserme con Eagle Hills che non è il fondo sovrano del Qatar ma una società privata degli Emirati Arabi Uniti e che fa capo a una persona specifica. Eagle Hills investe in più paesi e in ogni operazione ricerca partner in loco, e quindi in Arabia collabora con il PIF, in barehin con il fondo sovrano ecc.  Poi che il fondatore sia ricco è un altro discorso. Ma parlare del fondo sovrano del Qatar per l'operazione ex caserme al momento non è corretto. A meno che il fondo non sia coinvolto nell'investimento tramite Eagle Hills ma dalle notizie che si posso reperire, al momento, non è dato sapere. Così come non sappiamo se effettivamente Lotito abbia un accordo con qualcuno per la vendita della Lazio subordinata all'approvazione del piano per il recupero del Flaminio. Al momento sono illazioni, voci che si auto alimentano col passaparola, così come il fondo sovrano del Qatar che con le ex caserme al momento sembra non c'entrare niente. Inviterei gli utenti che scrivono di evitare di dare false speranze ma di attenersi ai fatti. E non perché tutti noi non vogliamo un cambio della situazione attuale ma per non fare come ellenici vari che sparano notizie non verificate. Poi se hanno notizie verificate allora fateci vedere lo scoop. Altrimenti stiamo al livello del gossip da calciomercato.
infatti SONO chiacchiere da bar, la premessa di tutti è che di certo c'è solo la morte. Al paro di chi dice che il flaminio è la nostra condanna, nessuna valenza di più. Uno sviluppa il suo pensiero con le cose che sa per esperienza e ciò che gira nella sua bolla. Il problema è che la versione positiva so fregnacce per partito preso mentre quelle fataliste sono una sentenza preannunciata. È questo che stride. E lo scoop col rischio che ti suonano a casa (visto che è successo per molto meno) te lo dà chi da questo ci guadagna se vuole e se la rischia lui. Montecitorio sta li per tutti, è il segreto di pulcinella sapere che tocca bussare li per sapere le cose che si muovono di prima voce. Ho sentito voci uscire da li fregnacce negli anni? assolutamente si. spesso? no. Ma ripeto, io su polymarket a scommetterci anche solo un euro non ci andrei e lo sconsiglio, è gossip

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.998
Perché l'alternativa è andare con i cuori aperti e le bandiere al vento a vederla morire un pizzico in più ogni anno sperando che quello decisivo sia quello successivo e non l'attuale, mentre il "custode" della Lazio fa tutto tranne cercare di rivitalizzarla.
Pensa andarsi ad abbonare per amore della Lazio con un'umiliazione già incassata a metà agosto,.un clima di totale divisione e disinteresse mentre alla Reggina ci sono acquisti e campagne accorate per invogliare i tifosi a sostenere il nuovo progetto. Sono d'accordo che boicottare significa attentare alla nostra passione, però c'è anche da dire che una passione va anche un minimo corroborata. Fingere che sia comunque travolgente e incrollabile mentre chi dovrebbe alimentarla e sostenerla la tratta come una pallosa routine lavorativa di una delle tante sue proprietà crea un bias che sarà anche illogico e autolesionista, ma forse rappresenta l'extrema ratio di chi non sa più cosa fare, non vede un futuro e quindi annaspa come può per provare a restare a galla e a non affogare.
E sinceramente, da tifoso malato di Lazio, non riesco a capire come questa cosa non sia non dico condivisa ma almeno compresa.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.116
Citazione di: Pergianluca il Oggi alle 10:41Me lo chiedo pure io.
Caratterialmente non sono massimalista, tanto meno nelle "cose di cuore".
Se tutto questo servisse a riappropriarmi/riappropriarci della nostra passione, il sacrificio è giustificato.
Altrimenti la vedo solo come una iniziativa autoreferenziale, da cui alla fine perdiamo tutti. E se perde Lotito a me non importa nulla, ma se perdo io (inutilmente) a me importa, eccome.
Perciò, per ora, dopo decenni l'abbonamento non l'ho fatto, ma non sono per nulla sicuro della scelta fatta.
100%

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.885
Citazione di: PARISsn il Ieri alle 21:27la voce del fondo del Qatar sta girando da mesi, da prima che finisse lo scorso campionato, offerta a Lotito ( dicevano accettata ) di 600 milioni  ( gira anche la cifra di 660 ) ma legata all'approvazione dello stadio
Torna in auge quindi il "verbo ellenico"?!?

:=)) :=)) :=))

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.966
Citazione di: Slasher89 il Oggi alle 09:33Leggendo i post di italicbold a me non pare proprio che il progetto vada ripensato tutto, hanno detto che lo stadio, in altezza, non deve superare l'Auditorium e che la pensilina (o la sua memoria) va preservata.

Citazione di: Slasher89 il Oggi alle 09:33Leggendo i post di italicbold a me non pare proprio che il progetto vada ripensato tutto, hanno detto che lo stadio, in altezza, non deve superare l'Auditorium e che la pensilina (o la sua memoria) va preservata.

A me pare il contrario. Si deve ridurre la capienza o si devono trovare soluzioni innovative che la mantengano. Non mi sembrano piccoli dettagli. Se per progetto intendi "fare uno stadio", allora sì cambia poco. Sul come farlo io penso che dovranno ripensarlo da capo, sostanzialmente. Ancora, per dire, della pensilina sapevano pure i sassi. Ti pare che non ci hanno pensato e che ci debbano pensare ora? Come si spiega?
Comunque le mie sono chiacchiere in libertà.
Io ci passo sempre per Corso Francia e nemmeno capisco come facciano ad alzarlo di 15 metri che a vederlo già sembra che lo puoi toccare allungando la mano dal finestrino. Vedremo.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.116
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 10:49Fingere che sia comunque travolgente e incrollabile mentre chi dovrebbe alimentarla e sostenerla la tratta come una pallosa routine lavorativa di una delle tante sue proprietà crea un bias che sarà anche illogico e autolesionista, ma forse rappresenta l'extrema ratio di chi non sa più cosa fare, non vede un futuro e quindi annaspa come può per provare a restare a galla e a non affogare.
E sinceramente, da tifoso malato di Lazio, non riesco a capire come questa cosa non sia non dico condivisa ma almeno compresa.
Secondo me confondi un po' i ruoli ma non sei il solo e quel "fingere" è molto significativo, ma non stiamo facendo a gara a chi dice la cosa più giusta...  nessuno vuole imporre la propria verità, ma mantenere aperto uno spiraglio di lucidità in mezzo al marasma delle contrapposizioni estreme.
(non so' manco che ho detto)

Io mi sono abbonato il giorno dopo la sconfitta con il Mantova (di cui faccio fatica a ricordare il nome perché sto ancora elaborando quello che ho visto allo stadio) perché l'unica certezza che ho è che non si può lasciare sola una squadra così in difficoltà, tutto il resto sono illazioni è inutile che ci ripetiamo cento volte le stesse cose per convincerci che è vero... nessuno sa ne cosa accadrà ne se le azioni intraprese avranno un impatto e se questo sarà negativo o positivo per la cessione, sappiamo solo che avranno certamente un impatto negativo sulla squadra.

Per come la vedo io in generale chi "non sa più cosa fare" non è detto che debba per forza fare qualcosa, anzi chi non sa cosa fare dovrebbe non fare nulla... ma sono filosofie di vita e ognuno ha la sua.

Discussione precedente - Discussione successiva