Situazione finanziaria SS Lazio

Aperto da PabloHoney, 07 Apr 2018, 11:30

Discussione precedente - Discussione successiva

teodoro

*
Lazionetter
* 1.764
Citazione di: Slasher89 il Ieri alle 08:11Secondo me nel giro di qualche anno (ma anche la prossima stagione se questa non va per il verso giusto) ci toccherà sperare di essere l'Udinese o il Sassuolo.
Stiamo già peggio, siamo gli unici con il mercato  bloccato o quasi. Stiamo sprofondando, vedremo i prossimi mesi tra newco, trimestrale e mercato di gennaio come saremo messi

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.912
Citazione di: rocchigol il Ieri alle 08:16L'unico dubbio su bisignani è  NDO CAXXO È STATO X 60 ANNI??? (a livello Lazio intendo). Che sia autorevole intelligente influente ecc non è in discussione.
La "discesa in campo" di Bisignani, a mio avviso, è la manifestazione pubblica di chi, nell'ambito politico, si è stancato di Lotito.

C'è un aspetto di cui si parla poco: i fondi oramai hanno invaso il calcio italiano e questo è segno che il nostro prodotto calcio è appetibilissimo all'estero.

Dal momento che oramai il 95% del nostro campionato è in mano a sti fondi è normale che anche la governance sportiva e politica debba andare in scia e personaggi come Lotito diventano ogni giorno di più un impedimento all'entrata dei soldi esteri.

Che sia giusto o meno, Lotito è il contadino che si rifiuta ostinatamente di vendere i suoi due ettari di terreno alla grossa multinazionale che cerca di costruire il mega centro commerciale.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.800
Citazione di: Slasher89 il Ieri alle 08:37La "discesa in campo" di Bisignani, a mio avviso, è la manifestazione pubblica di chi, nell'ambito politico, si è stancato di Lotito.

C'è un aspetto di cui si parla poco: i fondi oramai hanno invaso il calcio italiano e questo è segno che il nostro prodotto calcio è appetibilissimo all'estero.

Dal momento che oramai il 95% del nostro campionato è in mano a sti fondi è normale che anche la governance sportiva e politica debba andare in scia e personaggi come Lotito diventano ogni giorno di più un impedimento all'entrata dei soldi esteri.

Che sia giusto o meno, Lotito è il contadino che si rifiuta ostinatamente di vendere i suoi due ettari di terreno alla grossa multinazionale che cerca di costruire il mega centro commerciale.
Una lucida analisi.
Bisignani è il personaggio che è, con luci e ombre (anche molte) ma il suo intervento diretto e continuativo mi fa pensare, più di altri, che sia il braccio lungo ed esposto della politica, proprio per la sua profonda conoscenza del settore e metodo.
Non so se stia tirando la volata a qualcuno, di certo il suo continuo riferimento ai fondi, agi studi economici e legali, qualcosa significano.
Confido che nel giro di un anno, ovvero la prossima stagione, Lotito venda e me lo auspico, perchè visti i conti, la prossima estate potrebbe essere splatter.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.425
Citazione di: Slasher89 il Ieri alle 08:37La "discesa in campo" di Bisignani, a mio avviso, è la manifestazione pubblica di chi, nell'ambito politico, si è stancato di Lotito.

Con la differenza che il contadino sta facendo seccare i raccolti e le vacche nella stalla sono sempre più magre e malate. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.086
Diciamo che la tattica del suddetto contadino non è tanto quella di non vendere a qualsiasi costo quanto quella di far diventare il terreno l'orticello di casa, impoverendola al punto di far girare le varie multinazionali da un'altra parte.
Tanto la sua attività principale non è più quella ma gli serve per avere la "qualifica" di presidente di qualcosa

Warp

*
Lazionetter
* 13.290
Citazione di: rocchigol il Ieri alle 08:16L'unico dubbio su bisignani è  NDO CAXXO È STATO X 60 ANNI??? (a livello Lazio intendo). Che sia autorevole intelligente influente ecc non è in discussione.
probabilmente alle prese con qualche processo  :=))
seriamente:
questi discorsi però non hanno molto senso, dovremmo allora dire ndo stava cragnotti prima di Lazio Vicenza?
sono fasi nella vita di queste persone, probabilmente adesso bisignani ha tempo da dedicare alla Lazio. (io resto dell'idea che stia tirando qualche volata)

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.659
il tema Bisignani viene sollevato da più utenti
ma io non comprendo a fondo la questione

- se si parte dal principio che la protesta in atto sia l'equivalente di cori allo stadio o striscioni o normale espressione di tifo, allora concordo che le uscite di Bisignani possano essere legate a qualche interesse che non sia propriamente la Lazio (in quanto passione)

- se si parte dal principio che invece questa protesta sia una novità totale in ambito sportivo, che la vasta adesione l'ha resa nota anche fuori dal GRA,  allora non vedo perché sorprendersi che un tifoso che dispone di una voce più autorevole e sonora si sia espresso anche lui condividendo l'iniziativa e la forma di protesta

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.005
Citazione di: amor_marde il Ieri alle 10:06il tema Bisignani viene sollevato da più utenti
ma io non comprendo a fondo la questione

- se si parte dal principio che la protesta in atto sia l'equivalente di cori allo stadio o striscioni o normale espressione di tifo, allora concordo che le uscite di Bisignani possano essere legate a qualche interesse che non sia propriamente la Lazio (in quanto passione)

- se si parte dal principio che invece questa protesta sia una novità totale in ambito sportivo, che la vasta adesione l'ha resa nota anche fuori dal GRA,  allora non vedo perché sorprendersi che un tifoso che dispone di una voce più autorevole e sonora si sia espresso anche lui condividendo l'iniziativa e la forma di protesta
Continuo a pensare che il tempo e Bisignani stiano cavalcando un inaspettato e insperato bacino d'utenza, peraltro politicamente vicino alla fazione che supportano, sia per salvare un giornale ormai letto da pochissime persone, sia per generare un movimento di opinione (e potenzialmente elettorale) che possa essere coinvolto quando si entrerà nel vivo della campagna elettorale.
Ormai lo schema è chiaro, si cavalca la protesta e si rilanciano posizioni più o meno mutuate dal sentiment social e ammiccando alle speranze recondite dei tifosi disperati. Se questa cosa la fanno i mitomani più o meno storici di casa nostra o i giornalisti sgamati il peso è relativo, se lo fa una figura nota ed esperta che si mette a capo della linea editoriale per quell'argomento assume i contorni della verità o del trend numericamente e sostanzialmente rilevante delle notizie.
Purtroppo ci ho sperato anche io all'inizio ma oggi mi sembra solo un ripetitivo esercizio di condizionali e retorica ampollosa che non sposta (per ora) di un millimetro la situazione.
Vedremo cosa succederà con l'approvazione del Flaminio, ma anche lì temo che a prescindere da editoriali illuminanti e racconti di soggetti interessati, ci sarà parecchio tempo da aspettare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.548
Secondo me Bisignani si autopropone, non ha dietro nessuno e sembra abbastanza fuori dai giri che contano. Quando era ahimè uomo di potere e manovrava vicende e affari oscuri non scriveva articoli sui giornali e non andava a manifestare in piazza. Questa "tipologia" di persone quando conta non appare e non vuole apparire

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.694
Citazione di: Vincelor il Ieri alle 11:40Secondo me Bisignani si autopropone, non ha dietro nessuno e sembra abbastanza fuori dai giri che contano. Quando era ahimè uomo di potere e manovrava vicende e affari oscuri non scriveva articoli sui giornali e non andava a manifestare in piazza. Questa "tipologia" di persone quando conta non appare e non vuole apparire
Io non so se Bisignani sia fuori dai giri che contano, penso che qualcuno che conti lo conosca ancora e probabilmente conta qualcosa ancora lui.
Qui non vedo affari oscuri, per scrivere certi articoli su un senatore della tua stessa area politica però devi aver ricevuto l'ok dal vertice di quell'area altrimenti col cacchio che li scrivi quindi probabilmente qualcosa ancora conta, almeno io la penso così. 

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.912
Citazione di: Eroche..siusta il Ieri alle 11:46Io non so se Bisignani sia fuori dai giri che contano, penso che qualcuno che conti lo conosca ancora e probabilmente conta qualcosa ancora lui.
Qui non vedo affari oscuri, per scrivere certi articoli su un senatore della tua stessa area politica però devi aver ricevuto l'ok dal vertice di quell'area altrimenti col cacchio che li scrivi quindi probabilmente qualcosa ancora conta, almeno io la penso così.
Esatto.

Per questo è facile pensare che Bisignani sia il braccio armato della sua area politica piuttosto che quello di un qualche privato interessato ad acquisire la Lazio.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.548
Citazione di: Eroche..siusta il Ieri alle 11:46Io non so se Bisignani sia fuori dai giri che contano, penso che qualcuno che conti lo conosca ancora e probabilmente conta qualcosa ancora lui.
Un dubbio. Ma perché i vertici dell'area politica di lotito dovrebbero aver bisogno che Bisignani si esponga pubblicamente? Ci sono mille modi di far arrivare i messaggi, ci sono mille personaggi meno "controversi" di Bisignani che si possono utilizzare. Quanto al piduista, se contasse qualcosa ancora agirebbe, non scriverebbe articoli

Contenuto sponsorizzato

Warp

*
Lazionetter
* 13.290
Citazione di: Vincelor il Ieri alle 11:40Secondo me Bisignani si autopropone, non ha dietro nessuno e sembra abbastanza fuori dai giri che contano. Quando era ahimè uomo di potere e manovrava vicende e affari oscuri non scriveva articoli sui giornali e non andava a manifestare in piazza. Questa "tipologia" di persone quando conta non appare e non vuole apparire
vero.
io credo che contatti ne abbia ancora molti, ma adesso, tatticamente parlando, uscire allo scoperto con un eventuale potenziale acquirente non sarebbe saggio. Otterresti solo un irrigidimento della proprieta'.
Per me sta aspettando il momento che la situazione diventera' davvero grave e poi chiamera' il popolo alla rivolta. (3 mesi, 6 mesi un anno? non lo so).
A quel punto si sara' guadagnato il seguito necessario che con i primi 2/3 editoriali non aveva.
Io penso che l. sia circondato. Non vuole mollare per principio e per tigna, ha provato a rompere l'assedio con la fuga in calabria per crearsi un qualche punto di appoggio politico che a roma sembra sparire.
Ma sta nella pentola sul fuoco e alla fine dovrá mollare, soprattutto adesso che non ha piu appoggi in figc e lega.
Bisignani quello sta dicendo. Lui funge solo da attizzatore e intanto si guadagna seguito che un giornaletto come il tempo non potrebbe avere.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.232
Quando della Lazio non interessava a nessuno, comunicazione, politica, personaggi "di peso", ci si lamentava.
Adesso ci lamentiamo che questo risveglio sia subordinato ad altri interessi.
Dovrebbe interessarci esclusivamente che finalmente qualcosa si muova, coi nostri "sipperò" Lotito ci sguazza.
Servirà? Boh. Ma almeno qualcuno adesso ha qualche ragnetto nelle mutande e noi non abbiamo null'altro da perdere.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.912
Citazione di: Vincelor il Ieri alle 11:53Un dubbio. Ma perché i vertici dell'area politica di lotito dovrebbero aver bisogno che Bisignani si esponga pubblicamente? Ci sono mille modi di far arrivare i messaggi, ci sono mille personaggi meno "controversi" di Bisignani che si possono utilizzare. Quanto al piduista, se contasse qualcosa ancora agirebbe, non scriverebbe articoli
Beh ma chi ti dice che non lo stiano già facendo?

Bisignani è il volto pubblico, l'idea che nelle segrete stanze gli stiano davvero facendo una forte pressione non è affatto remota.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.425
Citazione di: Warp il Ieri alle 12:04vero.
io credo che contatti ne abbia ancora molti, ma adesso, tatticamente parlando, uscire allo scoperto con un eventuale potenziale acquirente non sarebbe saggio. Otterresti solo un irrigidimento della proprieta'.
Per me sta aspettando il momento che la situazione diventera' davvero grave e poi chiamera' il popolo alla rivolta. (3 mesi, 6 mesi un anno? non lo so).
A quel punto si sara' guadagnato il seguito necessario che con i primi 2/3 editoriali non aveva.
Io penso che l. sia circondato. Non vuole mollare per principio e per tigna, ha provato a rompere l'assedio con la fuga in calabria per crearsi un qualche punto di appoggio politico che a roma sembra sparire.
Ma sta nella pentola sul fuoco e alla fine dovrá mollare, soprattutto adesso che non ha piu appoggi in figc e lega.
Bisignani quello sta dicendo. Lui funge solo da attizzatore e intanto si guadagna seguito che un giornaletto come il tempo non potrebbe avere.
Guarda che la situazione è "davvero grave" già adesso. Non vogliamo accettare questa realtà ma è così.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.407
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 10:55Continuo a pensare che il tempo e Bisignani stiano cavalcando un inaspettato e insperato bacino d'utenza, peraltro politicamente vicino alla fazione che supportano, sia per salvare un giornale ormai letto da pochissime persone, sia per generare un movimento di opinione (e potenzialmente elettorale) che possa essere coinvolto quando si entrerà nel vivo della campagna elettorale.
Ormai lo schema è chiaro, si cavalca la protesta e si rilanciano posizioni più o meno mutuate dal sentiment social e ammiccando alle speranze recondite dei tifosi disperati. Se questa cosa la fanno i mitomani più o meno storici di casa nostra o i giornalisti sgamati il peso è relativo, se lo fa una figura nota ed esperta che si mette a capo della linea editoriale per quell'argomento assume i contorni della verità o del trend numericamente e sostanzialmente rilevante delle notizie.
Purtroppo ci ho sperato anche io all'inizio ma oggi mi sembra solo un ripetitivo esercizio di condizionali e retorica ampollosa che non sposta (per ora) di un millimetro la situazione.
Vedremo cosa succederà con l'approvazione del Flaminio, ma anche lì temo che a prescindere da editoriali illuminanti e racconti di soggetti interessati, ci sarà parecchio tempo da aspettare.
+1

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.694
Citazione di: Vincelor il Ieri alle 11:53Un dubbio. Ma perché i vertici dell'area politica di lotito dovrebbero aver bisogno che Bisignani si esponga pubblicamente? Ci sono mille modi di far arrivare i messaggi, ci sono mille personaggi meno "controversi" di Bisignani che si possono utilizzare. Quanto al piduista, se contasse qualcosa ancora agirebbe, non scriverebbe articoli
Non voglio aver ragione Vincelor, ti dico anche che il tuo dubbio è legittimo però io faccio questa osservazione sulla tua domanda.
Bisignani è tifoso Lazio, forse la vicenda Lazio non è attualmente centrale nelle questioni di partito ma potrebbe essere almeno fastidiosa, il partito non ci si mette di mezzo ma da il suo placet proprio per non esporsi pubblicamente e senza nemmeno avere la briga di dover far arrivare il messaggio.
Rimango convinto che per scrivere certe cose devi avere il consenso di chi sta più in alto di te, se non lo ha chiesto Bisignani direttamente lo avrà fatto Capezzone che non sarà un fulmine di guerra ma certi meccanismi credo li conosca.
Insomma un giornale del tuo schieramento che attacca un senatore che ha medesima provenienza politica non è che ti faccia fare sto gran figurone, forse se dai il tuo assenso è perchè non te serve più lotito ( usato per raccogliere firme) in un contesto come Roma ma non potendotene liberare lo  sfanculi a reggio e manco bisignani ma non ti ci vuoi immischiare direttamente.
Potrebbe esse?

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.548
Citazione di: Eroche..siusta il Ieri alle 12:21Non voglio aver ragione Vincelor, ti dico anche che il tuo dubbio è legittimo però io faccio questa osservazione sulla tua domanda.
Bisignani è tifoso Lazio, forse la vicenda Lazio non è attualmente centrale nelle questioni di partito ma potrebbe essere almeno fastidiosa, il partito non ci si mette di mezzo ma da il suo placet proprio per non esporsi pubblicamente e senza nemmeno avere la briga di dover far arrivare il messaggio.
Rimango convinto che per scrivere certe cose devi avere il consenso di chi sta più in alto di te, se non lo ha chiesto Bisignani direttamente lo avrà fatto Capezzone che non sarà un fulmine di guerra ma certi meccanismi credo li conosca.
Insomma un giornale del tuo schieramento che attacca un senatore che ha medesima provenienza politica non è che ti faccia fare sto gran figurone, forse se dai il tuo assenso è perchè non te serve più lotito ( usato per raccogliere firme) in un contesto come Roma ma non potendotene liberare lo  sfanculi a reggio e manco bisignani ma non ti ci vuoi immischiare direttamente.
Potrebbe esse?

Può essere, ma a che serve Bisignani? Se vuoi mandare lotito a Reggio glielo mandi senza bisogno di un'azione pubblica

hafssol

*
Lazionetter
* 12.828
Citazione di: Slasher89 il Ieri alle 11:48Per questo è facile pensare che Bisignani sia il braccio armato della sua area politica piuttosto che quello di un qualche privato interessato ad acquisire la Lazio.
Anche per me è così.
Nella seconda ipotesi non avrebbe bisogno di apparire ma agirebbe nelle segrete stanze, come è ben abituato a fare.
È la testa di ponte della politica che ha capito che deve convincere Lotito a un passo indietro e agisce parallelamente al mondo economico, che conosce, e nel quale esistono sicuramente manifestazioni di interesse alle quali il nostro, per il momento, non vuole prestare ascolto.
Un ruolo da moral suasion piuttosto che da intermediario.

Discussione precedente - Discussione successiva