Citazione di: Jeffry il Oggi alle 14:58Visto che non ce la fai proprio a mollare, giusto per il riferimento alla tempestivitá, l'articolo di RomaToday citato c'é da tre giorni.
E, se permetti, é l'ennesimo articolo che, in conclusione, non porta e non toglie nulla alla discussione che stiamo facendo.
Non ho la pazienza di IB e mi limito a sottolineare il passaggio grottesco con cui si invita, ora, oggi, l'assessore Onorato a pubblicare lo studio di fattibilitá.
Solito mappazzone da aggiungere al giá lungo minestrone.
La tempestività è il post qui sopra, lo devo pure spiegare? Intendevo che non mi ero messo d'accordo con Aquila Romana. Ignoravo l'esistenza dell'articolo, ma non è che qui sopra possiamo riportare solo quelli della serie "va tutto bene madama la marchesa". No?
Per rispondere a italicbold io non ho mai scritto che Auditorium durante le partite verrà chiusa. Ho scritto che ciò accadrà IN MANCANZA dell'implementazione del modello San Siro descritto. Cerco e ricerco ma non trovo nulla in merito nella progettazione della metro C, come invece ( e vorrei vedere) è previsto per il capolinea Farnesina.
Per Quintiliani il rifacimento è già deciso, ed è una delle cose da fare obbligatoriamente per il merdodromo, sto cercando informazioni sul "chi paga" ma che si faccia per forza è già nero su bianco. Avevo letto che il questore era stato molto netto con le merde e il comune su questo aspetto. Sto cercando se il ponte pedonale per Tiburtina sarà a spese delle merde ma credo proprio di ricordare che sia così.
Ora, se le tempistiche fossero quelle descritte a febbraio, cioè le balle spaziali sul "detto fatto" e stadio subito pronto in un par d'anni, sarebbe per anni una catastrofe trasportistica che già da sola farebbe calare il sipario sul progettone.
Ma come dovremmo avere imparato per esperienza con il nostro Cappellone, sono tutte fregnacce e (sempre nell'improbabilissima ipotesi che alla fine lo stadio si faccia con la capienza che dite voi, cioè dai 45000 ai 50000) occorrerebbero anni e anni e anni con continue interruzioni per ritrovamenti archeologici, sotto e attorno, e infiniti ricorsi al TAR per ognuna della tante magagne già rilevate, quindi (per la prima volta nella sua storia) la "lumaca linea C" farebbe prima a essere completata rispetto al Flaminio di Lotito versione 45/50k.
Il fatto che la metro C sia stata considerata come una cosa futuribile e fuori dal contesto trasportistico esplicato del progetto è molto preoccupante. E dall'altro lato (comune e progettisti Roma Metropolitane) l'argomento risulta al momento non coperto.
Fretta di uscire con l'articolo trionfalistico e serietà non vanno d'accordo. Adesso che ci penso ricorda un'altra storia analoga, di pochi anni fa... finita con le sirene della polizia e le manette. 🤔🤔🤔🤔🤔🤔
Citazione di: carib il Oggi alle 15:14la chiusura quindi è prevista anche per Quintiliani
ps. come hai calcolato le due decine di migliaia?
No, ho spiegato sopra la situazione di Quintiliani.
Semplice: voi dite 50.000 persone, vogliamo dire che almeno 2/5 (mi sono tenuto molto basso) vogliano raggiungere la metro o almeno uno dei tantissimi bus che passano per Piazzale Flaminio (se avete presente...) per tornare a casa, o a riprendere la macchina parcheggiata chissà dove, non essendoci parcheggi possibili nelle adiacenze? Mi pare più che credibile, non ho certo esagerato. Gli altri 30.000 andranno in direzione opposta per ricuperare la macchina parcheggiata oltre Tevere da qualche parte. Oppure saranno fra i pochi fortunati che riusciranno a prendere il 2 stracolmo con scene da dopoguerra e la gente aggrappata al mezzo. Ecco perché la storia della fermata Auditorium obbligatoriamente aperta è fondamentale, non è un "nice to have" eppure, trovatemela come "soluzione" operativa nero su bianco dal primo giorno nel progettone del Lotitodromo. A me non risulta.