Situazione finanziaria SS Lazio

Aperto da PabloHoney, 07 Apr 2018, 11:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Guarda te se poi non viene fuori che questa notizia è stata solo l'ennesima arma di distrazione di massa attuata con le redazioni compiacenti.

La Consob nel frattempo:

:sleep:

trax_2400

Sinceramente il sospetto è venuto anche a me.
Non che ci sia qualcuno dietro lo sciopero dei tifosi, che è spontaneo e parte diverso tempo fa.
Ma dietro l'intromissione successiva di Bisignani, Capezzone, Rocca, ecc.
È possibile che ci sia un interesse politico.
Ma è possibile pure che ci sia l'interesse di qualcuno che vorrebbe rilevare la Lazio, magari a prezzo stracciato, da un Lotito in difficoltà.
È possibile, tutt'altro che certo e dimostrato.

gentlemen

E' una indagine della Direzione Distrettuale Antimafia, parliamo di Magistratura di un certo livello, e dei Carabinieri del nucleo investigativo di Roma, non certo pizza e fichi, è una questione molto seria, poi se qualcuno di voi pensa che la magistratura pensi alle stronzate del calcio o stia dietro alle simpatie allora vuol dire che in molti hanno le idee confuse.
E' una indagine seria, che parte da molto tempo, e tanto ancora che hanno scoperto e che il pubblico non conosce per ovvi motivi investigativi, ma è questione molto seria.
Grazie al cielo viviamo in uno stato di diritto nel quale c'è una magistratura che indaga, d'altronde intorno alla Lazio, a Lotito proprietario, alla questione Flaminio ci sono tanti interessi....io sarei molto cauto e mi fiderei della Magistratutra e degli organi investigativi, la questione del tifoso che non vuole andare allo stadio non c'entra nulla, qui non si tratta dei tifosi che possono scegliere liberamente di non andare allo stadio, ma di un eventuale numero esiguo di persone che "potrebbero" aver cercato il modo di diffondere scientemente notizie ed alimentare un certo malumore e disfattismo generale costante, concependo azioni finalizzate a danneggiare economicamente la società e portare il presidente Lotito a scegliere forzatamente di svendere la Lazio, quindi non si parla certo di motivi di critica sportiva verso la società, ma finalizzato a concepire attività di aggiotaggio ed estorsive.

cartesio

Citazione di: syrinx il 15/09/2026, 10:17:23

"cragnotti ha detto una cosa molto semplice, senza dietrologie o secondi fine. Si puo non essere d'accordo ma il fatto che delle semplici parole deter da uno che ha portato la Lazio in cima al mondo sismo ricevute con ostiltà ci dice molto sul nostro ambiente malato a causa di lotito ma non solo."

Ma non solo? Quando Reja parlava della cornice marcia sicuramente non si riferiva a Lotito. Da https://www.lalaziosiamonoi.it/news/lazio-reja-io-e-baroni-siamo-simili-cornice-marcia-ecco-cosa-intendevo-219805:

"La cornice marcia? Mi riferivo alla gente che ce l'aveva con me e Lotito, la gente non veniva allo stadio nonostante fossimo quarti. "

Citazione di: El Matador il 15 Set 2026, 11:49Ma quando il sommo dichiarava "sto quotando la società ar Nasdakke, la Lazio capitalizzerà 'n mijardo e mezzo e con il Flaminio si arriva a tre mijardi duiuandestend?"

Ho letto più volte riferimenti a queste dichiarazioni, ma non sono riuscito a trovare un sito dove vengono riportate testualmente. Puoi indicarmene uno?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Precisione

+ Masi ,contro di me accuse totalmente false,denuncio per calunnia ++

"Sono basito per le accuse che mi vengono rivolte da una denuncia di Claudio Lotito. Accuse completamente e totalmente false. La mia sola colpa è quella di essere, come tantissimi a Roma e in Italia, tifoso della Lazio. Ho la più totale fiducia nella magistratura e per questo ho già dato mandato al mio avvocato di presentare denuncia per calunnia". Lo afferma, in una dichiarazione all'Ansa, il presidente della Banca Del Fucino Mauro Masi in riferimento alle perquisizioni nei suoi confronti nell'ambito di una indagine in cui si ipotizza il reato di aggiotaggio su quote societarie della Lazio.

Magnopèl

Citazione di: Precisione il 15 Set 2026, 14:29+ Masi ,contro di me accuse totalmente false,denuncio per calunnia ++

"Sono basito per le accuse che mi vengono rivolte da una denuncia di Claudio Lotito. Accuse completamente e totalmente false. La mia sola colpa è quella di essere, come tantissimi a Roma e in Italia, tifoso della Lazio. Ho la più totale fiducia nella magistratura e per questo ho già dato mandato al mio avvocato di presentare denuncia per calunnia". Lo afferma, in una dichiarazione all'Ansa, il presidente della Banca Del Fucino Mauro Masi in riferimento alle perquisizioni nei suoi confronti nell'ambito di una indagine in cui si ipotizza il reato di aggiotaggio su quote societarie della Lazio.
Bene bene

Attendo mossa di Bisignani

El Matador

Citazione di: cartesio il 15 Set 2026, 14:27Ho letto più volte riferimenti a queste dichiarazioni, ma non sono riuscito a trovare un sito dove vengono riportate testualmente. Puoi indicarmene uno?
L'articolo credo sia a pagamento, ma il titolo riporta il virgolettato.

https://roma.repubblica.it/cronaca/2026/05/21/news/lazio_sarri_lotito_contro_tutti-425360434/

Warp

Citazione di: Magnopèl il 15 Set 2026, 14:30Bene bene

Attendo mossa di Bisignani
prepariamo i pop corn Magnopel. ci sarà  da divertirsi.
L. ha mosso la magistratura con dei normalissimi esposti per andare a capire cosa e chi c'è  dietro  a bisignani e compagnia.
Ora partiranno le querele, ma a lotiro probabilmente interessa avere solo l'accesso agli atti per capire se si deve preoccupare davvero o no.
Gli avversari stavolta però non sono 4 scappati di casa mezzi comunicatori locali mezzi ultras è  gente con le mutande di bandoni, che non si fanno certo spaventare da un avviso d'indagine.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

Citazione di: trax_2400 il 15 Set 2026, 14:04Ma è possibile pure che ci sia l'interesse di qualcuno che vorrebbe rilevare la Lazio, magari a prezzo stracciato, da un Lotito in difficoltà.
È possibile, tutt'altro che certo e dimostrato.
Ferma restando la spontaneità dell'origine della protesta (avvenuta ben prima che il "signor tifo organizzato") se ne prendesse carico, questa parte è quanto meno verosimile.
Certo, l'obiettivo dell'abbassamento del prezzo/valore e gli intermediari prescelti non depongono particolarmente a favore dell'ipotetico interessato. Inoltre, per quanto possa non piacerci, è nella piena potestà di Lotito non vendere a fronte di offerte ritenute non congrue o semplicemente se non intende farlo. Usare altri mezzi per costringerlo o per diminuire artatamente il valore della società non è invece lecito.

Altro sono invece le pressioni a livello politico, che rispondono più alla dinamica del consenso di chi le mette in atto e a interessi quanto meno diffusi, come quelli di noi semplici tifosi.
Per cui attenzione ad applicare l'equazione per cui il nemico di un nemico diventa automaticamente un amico.

El Matador

https://www.ilfattoquotidiano.it/2026/09/15/inchiesta-pressioni-su-lotito-per-vendere-lazio-indagati-bisignani-masi-news-oggi/8506836/

Riporto un pezzo interessante.

"...Banca del Fucino ha fornito assistenza alla Fondazione Noi Oltre 365, che si è occupata della raccolta fondi per organizzare le proteste. Fondazione Noi Oltre 365 è quasi omonima della Noi Oltre 365 srl, società legata a Ettore Abramo, ex capo ultrà vicino al boss della camorra romana Michele Senese (circostanza per ora non contemplata nell'inchiesta dei carabinieri). ..."

Quindi veniamo a sapere che quanto detto in questo famoso articolo qui

https://www.calcioefinanza.it/2026/07/03/clan-senese-corteo-lazio-contro-lotito/

a seguito del quale erano partite le solite manfrine con "vergognavifatemanipolaredaifasci", era una cazzata?

cippolo

Lotito è quello e lo conosciamo tutti.
Ma vi fidate ciecamente di Bisignani? io una persona con quel curriculum che si porta dietro non gli dò un soldo di fiducia

El Matador

Ma chi è che si fida ciecamente di Bisignani?

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Citazione di: cippolo il 15 Set 2026, 14:42Lotito è quello e lo conosciamo tutti.
Ma vi fidate ciecamente di Bisignani? io una persona con quel curriculum che si porta dietro non gli dò un soldo di fiducia
Forse mi sono sfuggiti ma io di endorsement a Bisignani qui dentro non ne ho letti.

E' chiaro che è un personaggio opaco ma è opaco anche Lotito e tutto il suo codazzo, basti pensare che stamattina la GdF è andata ad acquisire gli atti dei concorsi pubblici vinti dal presidente della Reggina nella sanità calabrese.

Nell'ottica politico-calcistica la crociata del Tempo sostiene le ragioni di chi sta protestando e questo permette alla protesta stessa di non rimanere episodio di nicchia e soprattutto non permette a Lotito di sminuirla.

Per il resto sono sicuro che Bisignani, Capezzone e altra gente del genere non trovino particolari simpatie in un posto come Lazio.net

anselazio

Sarà davvero interessante seguire questa vicenda.

Palo

Citazione di: Precisione il 15 Set 2026, 10:35concorrevano moralmente alla diffusione ... attraverso la testata 'Millenovecento'
Sta millenovecento l'ho sentita nominare... che d'è?

dani2110

Citazione di: El Matador il 15 Set 2026, 14:46Ma chi è che si fida ciecamente di Bisignani?
Chi ha preso i pop corn. 

Qui la finanza irrompe nelle case di Amministratori Delegati, cosidetti faccendieri, uffici di banca. Si parla di collegamenti diretti e/o indiretti con ambienti tutto tranne che limpidi. Da mesi si parla di closing che adesso per magia non ci sono più, abbiamo letto bujaccari dare per fatta la cessione a Arabi coadiuvati da imprenditori per formare la più grande alleanza dello spazio. 

Coima e le caserme de Guido Reni. 

La Reggina.

I Stati Generali della Lazio che non se sa cosa hanno proposto e che fine abbiano fatto. 

Eppure è Lotito che sta spalle al muro...l'altri co gli avvisi di garanzia e Lotito con le spalle al muro. 

Ma sarà che so i Laziali che se devono da na svejata? 

El Matador

Citazione di: Palo il 15 Set 2026, 14:55Sta millenovecento l'ho sentita nominare... che d'è?

E' l'organo ufficiale (a pagamento) dell'ellenico.

Slasher89

Citazione di: dani2110 il 15 Set 2026, 15:01Chi ha preso i pop corn.

Qui la finanza irrompe nelle case di Amministratori Delegati, cosidetti faccendieri, uffici di banca. Si parla di collegamenti diretti e/o indiretti con ambienti tutto tranne che limpidi. Da mesi si parla di closing che adesso per magia non ci sono più, abbiamo letto bujaccari dare per fatta la cessione a Arabi coadiuvati da imprenditori per formare la più grande alleanza dello spazio.

La Reggina.

I Stati Generali della Lazio che non se sa cosa hanno proposto e che fine abbiano fatto.

Eppure è Lotito che sta spalle al muro...l'altri co gli avvisi di garanzia e Lotito con le spalle al muro.

Giova sempre ricordare che la prima intifada di Lotito contro quelli che provano a levargli la Lazio è terminata con l'assoluzione di tutti gli imputati.

Gioverebbe anche ricordare che le telefonate minatorie arrivavano da una certa Villa San Sebastiano.

Ad ogni modo, l'indagine mi sembra dovuta anche in questo caso se non altro per i movimenti poco chiari del titolo Lazio in Borsa ma la legalità va accertata il prima possibile.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

Citazione di: dani2110 il 15 Set 2026, 15:01Chi ha preso i pop corn.

La Reggina.

Fai un mischione un po' di tutto, Reggina, stati generali, cazzari vari (vedi ellenico)
Io nello specifico penso che Lotito sarà messo spalle al muro solo da madre natura, come tutti noi
Detto questo, mandare le guardie a destra e manca lo trovo ripugnante, anche visti alcuni pregressi (tipo le recenti assoluzioni citate da Slasher)
Oltre alle news odierne c'è gente che si è trovata invischiata in rotture di cazzo per uno striscione, o per aver fatto volare un aereo sopra Formello
Siamo davanti a un personaggio che non so nemmeno descrivere la sensazione che mi provoca e godrò di ogni sua schiumata di bile, in attesa del cambio di proprietà (prima o poi tocca a tutti)

Oggi per me ha pestato piedi più "importanti" di lui, o di un cazzarello su X

corebiancazzurro

Citazione di: cippolo il 15 Set 2026, 14:42Lotito è quello e lo conosciamo tutti.
Tu mi stai dicendo che Luigi "manager del potere nascosto" Bisignani, invischiato in varie logge e condannato per violazione della legge sul finanziamento pubblico ai partiti, favoreggiamento e rivelazione di segreto d'ufficio all'interno di una contestata associazione a delinquere (P4) e frode fiscale, POTREBBE non essere il messia salvatore e POTREBBE avere degli interessi personali appoggiate da capocchione per aumentare le vendite di un giornale morto? Roba da matti, io non ci credo.
secondo me è il latinista che se la comanda visto che ha piu agganci di lui (hahahaha qui non ce la faccio a non ridere) e usa la giustizia per i suoi interessi personali!
non le sentite quelle vibes 2005/2006? notizie che girano sempre diverse (ora con presunti insider, una volta con figure a fare da sponsor) movimenti sospetti in borsa con relative impennate del titolo...la prima volta si sono coperti coi casalesi,a sto giro sarà solo un caso dai...però magari vincemo i prossimi mondiali
io comunque voglio ribadirlo che credo nella buona fede e che si stiano muovendo solo per il bene della Lazio