Situazione finanziaria SS Lazio

Aperto da PabloHoney, 07 Apr 2018, 11:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Fulmineblu

Ma che caxxo avevo fatto de male?
Ce tocca tribola' sia quando gioca la Lazio sia ogni santissima giornata de tutto er carrozzone intorno alla Società'.
C'e'da uscì' pazzi....

El Matador

Citazione di: Slasher89 il 15 Set 2026, 15:05...
Gioverebbe anche ricordare che le telefonate minatorie arrivavano da una certa Villa San Sebastiano.
...
"Fantozzi è lei????"

Ma tanto qui c'è la memoria selettiva, si fanno i polpettoni con dentro di tutto, e con le frittate girate ci facciamo la sagra della gallina...

Splash

Citazione di: Magnopèl il 15 Set 2026, 15:13Fai un mischione un po' di tutto, Reggina, stati generali, cazzari vari (vedi ellenico)
Io nello specifico penso che Lotito sarà messo spalle al muro solo da madre natura, come tutti noi
Detto questo, mandare le guardie a destra e manca lo trovo ripugnante, anche visti alcuni pregressi (tipo le recenti assoluzioni citate da Slasher)
Oltre alle news odierne c'è gente che si è trovata invischiata in rotture di cazzo per uno striscione, o per aver fatto volare un aereo sopra Formello
Siamo davanti a un personaggio che non so nemmeno descrivere la sensazione che mi provoca e godrò di ogni sua schiumata di bile, in attesa del cambio di proprietà (prima o poi tocca a tutti)

Oggi per me ha pestato piedi più "importanti" di lui, o di un cazzarello su X

Citazione di: Precisione il 15 Set 2026, 12:25CALCIO: INCHIESTA PM ROMA PARTITA DA DENUNCE LOTITO, FARO ANCHE SU 'REGIA' PROTESTA TIFOSERIE

E' partita da una serie di denunce presentate da Claudio LOTITO l'inchiesta della procura di Roma che ha portato alle perquisizioni effettuate oggi dai carabinieri del Nucleo Investigativo nei confronti del presidente della Banca del Fucino, Mauro Masi, dell'ad Francesco Maiolini e di Luigi Bisignani. A fare da sfondo della vicenda, ci sono le proteste di una parte dei tifosi della Lazio che vanno avanti da tempo e che proseguono tuttora nonostante il buon andamento in campionato: partite in casa allo stadio Olimpico 'disertate' mentre i tifosi sono presenti in massa sugli spalti solo nelle trasferte. Una contestazione che dunque va avanti da mesi con i sostenitori biancocelesti che già a inizio giugno avevano annunciato lo 'sciopero' della curva e degli abbonamenti. Un malcontento, che potrebbe essere stato ''fomentato'' da una 'regia' e che dura da almeno un anno. Risalgono infatti al periodo giugno-luglio 2025 le prime denunce presentate dal patron della Lazio alla procura di Roma. Fra gli episodi segnalati da LOTITO ci sono gli striscioni con scritto 'LOTITO Libera la Lazio' esposti tra giugno e luglio 2025 in piazza del Parlamento, davanti alla Camera dei Deputati e a piazza San Lorenzo in Lucina. LOTITO inoltre aveva denunciato di essere oggetto da circa un anno di una campagna diffamatoria volta a danneggiare la sua reputazione e a costringerlo a vendere la sua società anche attraverso azioni minatorie, attraverso ''continue telefonate, ricevute a tutte le ore''. Nelle denunce sono riportati anche messaggi ingiuriosi diffusi sui social e via email. Un'inchiesta che aveva portato già lo scorso anno a diverse perquisizioni. Nel nuovo decreto di perquisizione a carico del presidente della Banca del Fucino, Mauro Masi, dell'ad Francesco Maiolini e di Luigi Bisignani, si evidenzia come ''ulteriori elementi funzionali a ritenere la sussistenza di un disegno più ampio e unitario volto, da un lato, a diffondere notizie false idonee a cagionare una riduzione del prezzo delle azioni della società sportiva quotata in borsa e, d'altro lato, a indurre e costringere l'azionista di maggioranza a cedere il pacchetto azionario di controllo sono stati raccolti ancora nelle ultime settimane dalla acquisizione delle pseudonotizie diffuse attraverso la pubblicazione on line 'Millenovecento' volte a orientare una protesta delle tifoserie della Lazio contro LOTITO e riportate nell'ultima delle annotazioni depositate dai carabinieri''.

dani2110

Citazione di: Slasher89 il 15 Set 2026, 15:05Giova sempre ricordare che la prima intifada di Lotito contro quelli che provano a levargli la Lazio è terminata con l'assoluzione di tutti gli imputati.

Gioverebbe anche ricordare che le telefonate minatorie arrivavano da una certa Villa San Sebastiano.

Ad ogni modo, l'indagine mi sembra dovuta anche in questo caso se non altro per i movimenti poco chiari del titolo Lazio in Borsa ma la legalità va accertata il prima possibile.

Io sono ignorante in materia. 

Non ho studiato le carte, ne il processo. 

Sono uno però che si fa domande nella vita. Che mette sempre in discussione quello che pensa di sapere.

Questa roba degli Irriducibili viene usata come clava ormai per tirare l'acqua ad un mulino ormai esposto. Il fatto non sussiste. Quale fatto?

I Casalesi all'epoca non provarono ad acquistare la Lazio tramite Chinaglia (che morì credo latitante pace all'anima sua) e un gruppo farmaceutico ungherese?

Dove sono i rimborsi milionari per gli interessati che all'epoca hanno subito detenzione preventiva per mesi e mesi?

Io chiedo eh...senza ironia. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Intanto dal comunicato di Masi si ufficializza che la denuncia è partita da Lotito. Nessuna iniziativa d'ufficio della procura.

dani2110

Citazione di: Magnopèl il 15 Set 2026, 15:13Fai un mischione un po' di tutto, Reggina, stati generali, cazzari vari (vedi ellenico)
Io nello specifico penso che Lotito sarà messo spalle al muro solo da madre natura, come tutti noi
Detto questo, mandare le guardie a destra e manca lo trovo ripugnante, anche visti alcuni pregressi (tipo le recenti assoluzioni citate da Slasher)
Oltre alle news odierne c'è gente che si è trovata invischiata in rotture di cazzo per uno striscione, o per aver fatto volare un aereo sopra Formello
Siamo davanti a un personaggio che non so nemmeno descrivere la sensazione che mi provoca e godrò di ogni sua schiumata di bile, in attesa del cambio di proprietà (prima o poi tocca a tutti)

Oggi per me ha pestato piedi più "importanti" di lui, o di un cazzarello su X

Faccio il mischione perchè nel mischione ce stamo dentro. 

Poi onestamente trovo puerile pensare che Lotito, ma potrebbe essere chiunque, abbia un atteggiamento ripugnante perchè fa qualcosa di diverso dall'essere completamente passivo di fronte ad una sequela di azioni offensive contro di lui. 

Qui per l'opinione pubblica Lotito dovrebbe solo incassare...e questo è pericolosissimo...questo è proprio il limbo dove attecchisce la merda. 

A me Lotito le guardie non le ha mandate. Ognuno è libero e responsabile di quello che fa. C'è una giustizia che fa il suo corso e c'è una legge che non ammette ignoranza. Hai fatto passare l'aereo sopra Formello? Se hai sbagliato paghi, altrimenti no. Dov'è che non ti torna? 

dani2110

Citazione di: FeverDog il 15 Set 2026, 15:25Intanto dal comunicato di Masi si ufficializza che la denuncia è partita da Lotito. Nessuna iniziativa d'ufficio della procura.
Chi ha scritto dell'ipotesi di iniziativa d'ufficio?

A me era chiaro prima di leggere che tutto fosse partito dalle eventuali denuncie di Lotito.

FeverDog

Citazione di: dani2110 il 15 Set 2026, 15:34Chi ha scritto dell'ipotesi di iniziativa d'ufficio?

A me era chiaro prima di leggere che tutto fosse partito dalle eventuali denuncie di Lotito.

Si valutava prima questa possibilità 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

Citazione di: dani2110 il 15 Set 2026, 15:01Chi ha preso i pop corn.
parla per te e non trarre conclusioni su quello che pensano altri

dani2110

Citazione di: Warp il 15 Set 2026, 15:36parla per te e non trarre conclusioni su quello che pensano gli altri che sono come al solito sbagliate

Parlo sempre per me.

Se prendi pop Corn significa che ti metti in panciolle a osservare il film...e non mi pare che hai fatto mistero su quale sia il cavallo preferito.

Fate post che generano domande e poi pretendete di rimanere nel dico e non ho detto. Boh.

Palo

massirosa73

Qui ho letto di abbandonare lo sciopero per forme alternative di protesta, come cortei o impedire l'accesso di lotito in tribuna creando un cordone di tifosi all'entrata. Con questo personaggio sarebbe molto pericoloso, sicuramente meglio evitare. Non permetteva neanche l'accesso di striscioni all'interno dello stadio. Ti prendi una denuncia in un attimo.

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

Citazione di: Warp il 15 Set 2026, 11:50basta andare il procura a fare un esposto non è  cosi complicato.
Poi il pm dovrà indagare per accertare se vi siano ipotesi di reato o solo manie persecutorie e di protagonismo del l'esponente.
per lui sicuro è facilissimo... per il privato cittadino una "mission impossible"...

ormai diventando impossibile anche fare esposti o le semplici denunce a carabinieri e/o polizia

Precisione

CALCIO: LOTITO, 'COMPLOTTO PER COSTRINGERMI A VENDERE LAZIO? NO COMMENT'**

''No comment''. Avvicinato dall'Adnkronos all'uscita del ristorante di palazzo Madama subito dopo l'ok dell'Aula alla riforma elettorale voluta del centrodestra, il senatore di Fi, Claudio Lotito, 'dribbla' le domande sull'inchiesta della Procura di Roma sulla campagna contro il presidente della Lazio e sulla presunta pressione nei suoi confronti per vendere la società biancoceleste. E' preoccupato e sorpreso dalla notizia su una presunta ''regia" o ''complotto'' per costringerlo a cedere la società Lazio? ''Ribadisco, non faccio nessuna dichiarazione su questa vicenda'', taglia corto l'esponente azzurro.

WhiteBluesBrother

Metterei in evidenza questa cosa bellissima che si legge sugli articoli, parlando del "complotto massonico" ordito da Bisignani, Masi & co.:
"un disegno più ampio e unitario volto, da un lato, a diffondere notizie false idonee a cagionare una riduzione del prezzo delle azioni della società sportiva quotata in borsa"

Un disegno fallimentare visto che nell'ultimo anno, oggetto dell'indagine, le azioni della Lazio hanno guadagnato il 65/70% (a seconda dei giorni).
Ma di che cazzo stiamo parlando?
🤌🏻🤌🏻🤌🏻🤌🏻🤌🏻🤌🏻🤌🏻🤌🏻🤌🏻🤌🏻

DajeLazioMia

dani2110

Citazione di: WhiteBluesBrother il 15 Set 2026, 16:07Metterei in evidenza questa cosa bellissima che si legge sugli articoli, parlando del "complotto massonico" ordito da Bisignani, Masi & co.:
"un disegno più ampio e unitario volto, da un lato, a diffondere notizie false idonee a cagionare una riduzione del prezzo delle azioni della società sportiva quotata in borsa"

Un disegno fallimentare visto che nell'ultimo anno, oggetto dell'indagine, le azioni della Lazio hanno guadagnato il 65/70% (a seconda dei giorni).
Ma di che cazzo stiamo parlando?
🤌🏻🤌🏻🤌🏻🤌🏻🤌🏻🤌🏻🤌🏻🤌🏻🤌🏻🤌🏻
Veramente si parla di agiotaggio. E i dati che citi potrebbero essere una conferma

Twix

Io so solamente, per esperienza diretta, l'ho avuto come capo per un periodo di tempo, che Masi è uno con un potere ed un ego veramente molto molto importanti.  Se non è cambiato,  lotito stavolta ha toccato la persona sbagliata. Soprattutto politicamente. 

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

Citazione di: dani2110 il 15 Set 2026, 15:31Faccio il mischione perchè nel mischione ce stamo dentro.

Poi onestamente trovo puerile pensare che Lotito, ma potrebbe essere chiunque, abbia un atteggiamento ripugnante perchè fa qualcosa di diverso dall'essere completamente passivo di fronte ad una sequela di azioni offensive contro di lui.

Qui per l'opinione pubblica Lotito dovrebbe solo incassare...e questo è pericolosissimo...questo è proprio il limbo dove attecchisce la merda.

A me Lotito le guardie non le ha mandate. Ognuno è libero e responsabile di quello che fa. C'è una giustizia che fa il suo corso e c'è una legge che non ammette ignoranza. Hai fatto passare l'aereo sopra Formello? Se hai sbagliato paghi, altrimenti no. Dov'è che non ti torna?

Quindi o sei passivo, o mandi le guardie, concetto molto particolare
Non dubito che non le abbia mandate a te, dani, davvero non dubito
Sulla legge, uguale o meno per tutti, si aprirebbe veramente un tema enorme, evito
Ribadisco il sentimento ripugnante e attendo che la natura faccia il proprio corso
Tanto quando tra X anni il fatto magari non sussisterà, si sarà aperto un altro fronte da perseguire
Mi tengo aperto uno spiraglio sul tema Reggina, sempre che le guardie non arrivino pure da Abodi

italicbold

Citazione di: dani2110 il 15 Set 2026, 15:34Chi ha scritto dell'ipotesi di iniziativa d'ufficio?

Io. Cioè, in teoria ho scritto che non sarebbero neanche necessarie.
Poi, io nelle carte non ci sono. Anche perché sarebbero sufficienti le denunce fatte alla Consob a maggio.