Situazione finanziaria SS Lazio

Aperto da PabloHoney, 07 Apr 2018, 11:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Fischietto

Citazione di: paolo71 il 18 Set 2026, 16:27cmq i colori del Chicago Fire sono il rosso e il nero...per cui smettete di sognare
Dal loro sito sembra siano rossi e celesti, un mix tra Merdlan e Lazio.

Goceano

Rocca intanto

Fonte Since 1900 . it

Lazio, l'affondo del Governatore Rocca: «All'Olimpico solo con una nuova proprietà che ci rispetti»

Una presa di posizione senza precedenti che scuote i vertici capitolini. Intervistato dall'edizione odierna de Il Corriere della Sera, il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca ha parlato a cuore aperto della propria viscerale fede biancoceleste, entrando con estrema nettezza nel merito dello scontro totale tra la tifoseria e il patron Claudio Lotito, toccando anche il tema dell'inchiesta giudiziaria aperta per presunto aggiotaggio.

La protesta non è politica: «Non c'entrano le trame, ha perso le famiglie»
Il governatore ha subito allontanato qualsiasi teorema complottista volto a collegare il dissenso popolare a manovre di palazzo:

"Sull'inchiesta per aggiotaggio sospendo il giudizio, ma non vedo alcun nesso tra la protesta di popolo e la politica. Silvio Berlusconi candidò Lotito per il bacino di consensi legato alla Lazio, ma con le sue baracconate si è cacciato da solo in questa situazione: è un problema di postura, non ci si pone così.

Lui è fissato con il complotto, ha un problema caratteriale e una totale mancanza di empatia. A maggio provavo a spiegargli: «Claudio, qui non è una questione di ultrà: hai perso intere famiglie, quelle che si tramandavano l'abbonamento da trent'anni. Hai perso professionisti, medici, avvocati, docenti». Mi ha fermato persino un primario dello Spallanzani chiedendomi come fare con lui. Ma è stato inutile, e da maggio non gli parlo più".

La diserzione dell'Olimpico e il rispetto per la storia biancoceleste
Rocca — reduce dalla trasferta di Udine per seguire dal vivo la formazione di Gennaro Gattuso — ha spiegato i motivi che lo tengono lontano dalle gare casalinghe:

"Mio figlio e mia nipote sono laziali, io sono andato a Udine per sostenere la squadra, ma all'Olimpico non torno finché non ci sarà una proprietà che ci rispetti.

E non lo dico solo io: sono otto mesi che lo stadio è semivuoto. Ricordo che Lotito ha dato degli 'stronzi' a noi laziali e ha definito 'cazzuta' una storia costruita su anni di sofferenze. Non so se lui c'era il 21 giugno 1987 al gol di Fiorini contro il Vicenza, io avevo vent'anni ed ero lì, mi viene ancora la pelle d'oca".

Condanna alla violenza, ma stop agli alibi: «Dare consigli a Lotito è rischioso»
In chiusura, Rocca ha tracciato una linea netta tra gli insulti personali e le recriminazioni legittime: Calcio

"Dispiace enormemente che siano finiti in mezzo i suoi familiari, le ingiurie contro di loro non hanno senso e condanno con fermezza le minacce o le violenze. Ma quanto agli insulti che riceve, mi sembra che il codice penale preveda una scriminante in caso di reciprocità...

Un consiglio a Lotito? A dargli consigli si rischia persino di finire indagati".

Fonte [...]

Rorschach

DajeLazioMia

Citazione di: paolo71 il 18 Set 2026, 16:27cmq i colori del Chicago Fire sono il rosso e il nero...per cui smettete di sognare
Il Logo è bianco celeste e rosso.
No?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Citazione di: trax_2400 il 18 Set 2026, 14:03La persona più in vista della contestazione è tal Bisignani. Chi caxx'e' Bisignani? Mai sentito nominare prima che scrivesse un articolo sulla Lazio ...
Dove sei vissuto negli ultimi trent'anni ?
All'estero ?  :beer:

WhiteBluesBrother

Citazione di: carib il 18 Set 2026, 13:34Da giornalista so benissimo che fare domande a chi ha una sola risposta sempre uguale a se stessa e piena di retropensieri può provocare reazioni scomposte; soprattutto quando le domande sono normalissime domande senza nessun retropensiero

Buon proseguimento, e grazie a Paolo71 per la gentile ed elegante risposta

Forza Lazio
La tua domanda voleva solo una risposta ("tutti") e qualsiasi deviazione alla risposta attesa da te diventa  "reazioni scomposte". 
Mi sono pure messo ad argomentare la risposta. Colpa mia, tempo perso, non mi ero reso conto che della mia risposta non ti interessa nulla. Chi non la vede come te non capisce nulla, evidentemente. Anche quando la tua visione della realtà non corrisponde a quel che chiunque ha potuto osservare con i suoi occhi costernati, per esempio in epoca Covid fra "era vero!" e i cross di Lukaku da casa sua a Bruxelles. Tutto cancellato, non è mai esistito. 
Sul fatto putiniano non vedo articoli di Vendemmiale sulla vicenda. Vista la sua grande e ben nota "simpatia" per Lotito e la Lazio mi avrebbero incuriosito molto. 

Vogel_Lazio

Citazione di: Magnopèl il 18 Set 2026, 15:37

Ma questo lo sa cos'è l'agiotaggio?
No, ma Lotito glielo farà capire!

E magari grazie a queste dichiarazioni il titolo in borsa schizzerà per aria ma lui sarà denunciato per aver tentato di farlo calare con le sue dichiarazioni. Lotito dovrà prima o poi trovare una trama nuova perché tra complottismi, presunti tentativi di scippargli la Lazio e denunce senza senso qui la narrazione sta diventando noiosa.

hafssol

Intanto oggi articolo anche su Domani, a firma di Nello Trocchia, a pagina 5 del giornale e a un certo punto persino in apertura dell'edizione online: la tesi è che sia ancora "benedetto" dai Berlusconi e invece inviso a buona parte del partito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Goceano

Intanto pure l'associazione noi oltre 365 si deve difendere 

Inchiesta Lazio, l'associazione Noi Oltre: "Soldi dei tifosi usati per le manifestazioni"
L'associazione: "Abbiamo dato mandato al nostro legale di tutelare l'immagine della nostra associazione in tutte le sue sedi"

https://www.romatoday.it/cronaca/associazione-noi-oltre-lotito-cosa-hanno-detto.html

Adler Nest

È logico che la(bang) gang giornalistica romana è romanista e difenda il patriarca.
È il modo di lasciare nel limbo la Lazio in una golden mediocrity, ostaggio del progetto di riomacapitale del calcio nazionale.
Non vorrete mica che un qualche ricco magnate disturbi questo disegno?!

syrinx

Eh sì, perché il magnate trema alla sola idea della stampa romana. E sicuramente per quello che non ci si compra nessuno.

:sisisi:

Warp

Citazione di: Adler Nest il 19 Set 2026, 11:39È logico che la(bang) gang giornalistica romana è romanista e difenda il patriarca.
È il modo di lasciare nel limbo la Lazio in una golden mediocrity, ostaggio del progetto di riomacapitale del calcio nazionale.
Non vorrete mica che un qualche ricco magnate disturbi questo disegno?!
non sia mai.
la lazio deve rimanere una azienda familiare con uno capacità  di spesa e di investimento.
Stai li garantisci una piazza grande per le televisioni ma non rompi er c.azz.o per le qualificazioni alle coppe europee  e titoli vari.
è  win win per i padroni del calcio italiano.
infatti quest'anno che hanno visto la mal parata ci hanno "regalato" un frattesi, un pinamonti, per tenerci vivi.
faccio notare che prima di frattesi l'ultimo giocatore arrivato dall'inter è stato vecino, ma arrivava da svincolato, prima ci fu Julio Cruz nel 2009 arrivato pure a parametro zero.
Per trovare un giocatore dell'inter arrivato alla Lazio a titolo oneroso bisogna risalire fino a Colonnese nel 2000.
strano no?

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Giacobbo ve spiccia casa. 

DajeLazioMia

Citazione di: syrinx il 19 Set 2026, 12:30Giacobbo ve spiccia casa.
:=))

Tu se Lotito fosse dellà, non vorresti che rimamesse lì a vita?

Io sì.

Per un motivo di pura statistica. 

È vero, ti ho letto, che non è che via Lotito arriva uno che ci faccia fare il salto, ma può essere. 
Diciamo 50/50.

Moltissimi Laziali vogliono vedere se si realizza il 50, se non si realizza al limite stai con un Lotito più presentabile (o che parla straniero e quindi non lo capisci).

I romanisti al contrario, non se la vogliono rischiare. Stanno bene così. Una Lazio discreta, un avversario di cui comunque hanno biaogno, ma che alla fine non punge più di tanto.

Per me.

syrinx

Citazione di: DajeLazioMia il 19 Set 2026, 12:38:=))

Tu se Lotito fosse dellà, non vorresti che rimamesse lì a vita?

Io sì.

Per un motivo di pura statistica.

È vero, ti ho letto, che non è che via Lotito arriva uno che ci faccia fare il salto, ma può essere.
Diciamo 50/50.

Moltissimi Laziali vogliono vedere se si realizza il 50, se non si realizza al limite stai con un Lotito più presentabile (o che parla straniero e quindi non lo capisci).

I romanisti al contrario, non se la vogliono rischiare. Stanno bene così. Una Lazio discreta, un avversario di cui comunque hanno biaogno, ma che alla fine non punge più di tanto.

Per me.

Ma che c'entra sta risposta con quello che ho scritto?  :?

DajeLazioMia

Citazione di: syrinx il 19 Set 2026, 12:41Ma che c'entra sta risposta con quello che ho scritto?  :?
Ho perso un passaggio evidentemente. Chiedo venia.

giovannidef

Se Lotito fosse di là io sarei incazzato a biscia e non solo perché mi sarei preso una coppa in faccia

DajeLazioMia

Citazione di: giovannidef il 19 Set 2026, 12:58Se Lotito fosse di là io sarei incazzato a biscia e non solo perché mi sarei preso una coppa in faccia
Sì, immaginavo. Ci sta.
Correva l'anno 2013, però.

Penso che stavano peggio con Cragnotti.

E magari temono arrivi un investitore di respiro internazionale. Visto che servono 500/600 mio.

50/50.

Poi ognuno conosce qualche romanista. Glielo può chiedere :)

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Ultimo trofeo vinto prima del Covid, a breve Guido ci farà qualche racconto nostalgico in radio.

Palo

Citazione di: giovannidef il 19 Set 2026, 12:58Se Lotito fosse di là io sarei incazzato a biscia e non solo perché mi sarei preso una coppa in faccia
E 22 anni di umiliazioni