Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

FeverDog

E fu a quel punto che, considerando le presenze allo stadio, Lotito si fece approvare un Flaminio da 7.000 posti :beer:

Edit: in realtà c'è poco da ridere

syrinx

Citazione di: Achab77 il 18 Set 2026, 18:24Oggi ho parlato con una persona che ha conoscenze in alcuni ambiti coinvolti nella questione CdS per il Flaminio
Secondo lui sarà una CdS decisoria breve e si concluderà positivamente: ha rilanciato sostenendo che questo passaggio porterà a qualcosa di più grande e più piacevole.

Prendetela come una chiacchiera casuale e priva di qualsiasi prova documentale, ma volevo condividerla.

io sono sempre più convinto che il Flaminio sia la strada più breve per la fine dell'era Lotito, almeno per come la conosciamo.  

WhiteBluesBrother

Citazione di: Achab77 il 18 Set 2026, 18:24Oggi ho parlato con una persona che ha conoscenze in alcuni ambiti coinvolti nella questione CdS per il Flaminio
Secondo lui sarà una CdS decisoria breve e si concluderà positivamente: ha rilanciato sostenendo che questo passaggio porterà a qualcosa di più grande e più piacevole.

Prendetela come una chiacchiera casuale e priva di qualsiasi prova documentale, ma volevo condividerla.
Fra la dichiarazione di PI e la cds decisoria ci sta di mezzo il mare. A Trigoria ci hanno messo 3 anni, tanto per dire. 

ironman

Citazione di: syrinx il 18 Set 2026, 19:43io sono sempre più convinto che il Flaminio sia la strada più breve per la fine dell'era Lotito, almeno per come la conosciamo. 
O per la sua permanenza eterna. Subentrerà la famiglia quando arriverà il momento giusto. Non si è costruito lo scudo attuale per mollare vendendo. Resistere, e lo stadio futuro è uno dei mezzi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

12.maggio.74

Citazione di: syrinx il 18 Set 2026, 19:43io sono sempre più convinto che il Flaminio sia la strada più breve per la fine dell'era Lotito, almeno per come la conosciamo. 
Per me, Invece, se questo nuovo ventennio ( in tutti i sensi) ha insegnato qualcosa, questa è la via per l'eternità ( considerando i tempi a roma ed.in italia) con la famiglia lotito/mezzaroma. 

Laziale-forever

Citazione di: 12.maggio.74 il 18 Set 2026, 21:10Per me, Invece, se questo nuovo ventennio ( in tutti i sensi) ha insegnato qualcosa, questa è la via per l'eternità ( considerando i tempi a roma ed.in italia) con la famiglia lotito/mezzaroma.
claudio  lotito ha una certa età e  non è attrezzato per vivere cosi tanto,  un' opera come quella del Flaminio non è nelle corde della fam. lotito/mezzarioma.  Per la riqualificazione del quadrante Flaminio non è riuscito neanche Caltagirone, i lavori se li è aggiudicati la COIMA. La NewCo. e il Pef sveleranno chi  metterà i soldi veri,  vedremo chi si cela dietro la voce "soci" con il pacchetto da 75 mln. sino ad oggi rimasti nascosti,  è logico pensare chi farà i lavori del Flaminio acquisisca anche la maggioranza delle quote della squadra di calcio che ci giocherà.

hafssol

Citazione di: Laziale-forever il 18 Set 2026, 22:30è logico pensare chi farà i lavori del Flaminio acquisisca anche la maggioranza delle quote della squadra di calcio che ci giocherà.

Per quanto sia abbastanza convinto anch'io che un eventuale stadio di proprietà (Flaminio o altro che sia) possa smuovere interessi anche nei confronti della Lazio società, l'equazione tra lavori per lo stadio e pacchetto di controllo della società calcistica non è logica né scontata.
La Lazio farebbe parte della NewCo, che ne sarebbe una controllata, per cui il costruttore sarebbe socio solo della NewCo e in un certo senso "cliente" della Lazio, oltre che ovviamente parte della divisione dei proventi futuri. La Lazio non ne sarebbe toccata direttamente nel suo assetto, al netto del fatto che per un'eventuale cessione rimane ferma la necessità della volontà di vendere, tanto meno prospettabile nel momento in cui, tramite NewCo, si tratterebbe di cominciare a riscuotere quota dei proventi del nuovo stadio.

Quindi: incremento dell'interesse per la società con uno stadio ad uso esclusivo sicuramente sì, connessione tra partecipazione al progetto e acquisizione della Lazio del tutto ipotetica. Peraltro non mi risulta che nessuna società calcistica sia passata di mano a seguito della costruzione del suo stadio e proprio in favore di chi ne abbia eseguito i lavori.

ironman

Citazione di: hafssol il 18 Set 2026, 23:06Per quanto sia abbastanza convinto anch'io che un eventuale stadio di proprietà (Flaminio o altro che sia) possa smuovere interessi anche nei confronti della Lazio società, l'equazione tra lavori per lo stadio e pacchetto di controllo della società calcistica non è logica né scontata.
La Lazio farebbe parte della NewCo, che ne sarebbe una controllata, per cui il costruttore sarebbe socio solo della NewCo e in un certo senso "cliente" della Lazio, oltre che ovviamente parte della divisione dei proventi futuri. La Lazio non ne sarebbe toccata direttamente nel suo assetto, al netto del fatto che per un'eventuale cessione rimane ferma la necessità della volontà di vendere, tanto meno prospettabile nel momento in cui, tramite NewCo, si tratterebbe di cominciare a riscuotere quota dei proventi del nuovo stadio.

Quindi: incremento dell'interesse per la società con uno stadio ad uso esclusivo sicuramente sì, connessione tra partecipazione al progetto e acquisizione della Lazio del tutto ipotetica. Peraltro non mi risulta che nessuna società calcistica sia passata di mano a seguito della costruzione del suo stadio e proprio in favore di chi ne abbia eseguito i lavori.

Aggiungi pure che qui l'esecuzione dei lavori si può fare tutta in famiglia. Io lo spero che facciano presto con la dichiarazione del pubblico interesse, così arriveremo presto al dunque.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paladino68

Lotito ha 69 anni, non credo si senta immortale, ma coscendolo non mollerà finché non sarà partito il progetto Flaminio. Nel bene e nel male vuole entrare nella storia della Lazio.

Achab77

Io sono sempre stato convinto del contrario, ma comincio a credere che a prescindere dai soldoni che gli potrebbero dare la questione newco endemicamente legata alla Lazio gli garantirà comunque anche quel salvacondotto per le aziende che teme di perdere vendendo il cucuzzaro.

Vediamo, ma per la prima volta comincio a vacillare e a pensare che ci sia del vero.

Tanto, anche se il Flaminio va alle calende greche o non glielo fanno fare comunque avrebbe ragioni e motivazioni per restare, quindi non cambia granché.

Laziale-forever

Citazione di: Paladino68 il 19 Set 2026, 00:37Lotito ha 69 anni, non credo si senta immortale, ma coscendolo non mollerà finché non sarà partito il progetto Flaminio. Nel bene e nel male vuole entrare nella storia della Lazio.

Lui è il proponente del progetto Flaminio, ma non sarà colui che eseguirà l' opera da 600 mln. circa complessivi, fuori dalla sua portata. A parer mio, resterà con una quota minoritaria nella Lazio, non andrà via definitivamente da dove vede guadagno, ma il suo tempo è (quasi)  finito. E
vedo che la sua reggina va' pure bene ...

Il biondo

nel male c'è già entrato

Contenuto sponsorizzato

rocchigol

Citazione di: Il biondo il 21 Set 2026, 12:46nel male c'è già entrato

solo per il 26 maggio e l'aquila allo stadio per me e' entrato nel bene. Se fa il flaminio nel benissimo.

poi se se ne va semo tutti contenti, ormai anche basta. 

Goceano

A proposito sapete quando ci saranno novità/notizie nuove?

mr_steed

Citazione di: Goceano il 21 Set 2026, 15:26A proposito sapete quando ci saranno novità/notizie nuove?

intendi sul flaminio? oppure sui compratori eventuali del pacchetto di maggioranza della società?

mr_steed

Goceano

Citazione di: mr_steed il 21 Set 2026, 15:35intendi sul flaminio? oppure sui compratori eventuali del pacchetto di maggioranza della società?

Si sul Flaminio, grazie per l'articolo.

Simons76

Citazione di: Paladino68 il 19 Set 2026, 00:37Lotito ha 69 anni, non credo si senta immortale, ma coscendolo non mollerà finché non sarà partito il progetto Flaminio. Nel bene e nel male vuole entrare nella storia della Lazio.
Bisogna poi considerare il fattore "Enrichetto" quanto conti nell'equazuazione, se la famiglia conta su di lui per il futuro la cosa si complica

Contenuto sponsorizzato

Fischietto

Citazione di: Simons76 il 22 Set 2026, 13:18Bisogna poi considerare il fattore "Enrichetto" quanto conti nell'equazuazione, se la famiglia conta su di lui per il futuro la cosa si complica
Mamma mia, a pensarci mi viene una depressione...

WhiteBluesBrother

Citazione di: Simons76 il 22 Set 2026, 13:18Bisogna poi considerare il fattore "Enrichetto" quanto conti nell'equazuazione, se la famiglia conta su di lui per il futuro la cosa si complica
Si vabbè ma c'è un limite a tutto. Sia alla pazienza che alla pietà umana, che alle figure de merda.