S.S. Lazio: analisi di bilancio, strategie, prospettive, confronti

Aperto da Magnopèl, 01 Ago 2025, 10:01

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Citazione di: tommasino il 27 Set 2026, 22:28Non ricordo presidenti poveri durati 22 anni.
Infatti, prima dei diritti tv, difficilmente potevano durare a lungo.

Adesso basta gestire la "pensione mensile"

tommasino

Citazione di: AquiladiMare il 28 Set 2026, 08:52Infatti, prima dei diritti tv, difficilmente potevano durare a lungo.

Adesso basta gestire la "pensione mensile"
I diritti tv, nella forma più o meno attuale, esistono dal 1993.
In questi 33 anni di società fallite o andate in disgrazia mi sembra di averne viste diverse.
Probabilmente non si tratta solo di gestire la pensione mensile, o magari qualche presidente/proprietario lo ha fatto apposta.

genesis

Citazione di: tommasino il 28 Set 2026, 08:30Non mi risulta.
Quando non c'erano i diritti televisivi c'erano i presidenti delle squadre di serie A poveri?
No, appunto.
E' con i diritti televisivi che uno come Lotito può entrare nel calcio che conta e rimanerci.
Prima, una sua presidenza sarebbe stata, di fatto, impossibile.

Pomata

Citazione di: Laziale-forever il 27 Set 2026, 21:49Claudio Lotito ha assistito al Granillo alla vittoria della Reggina sulla Nuova Igea Virtus. Il viaggio a Reggio del presidente della Lazio, che ha disertato l'amichevole dei biancocelesti contro l'Arezzo a Formello, è legato anche alle elezioni suppletive del seggio alla Camera dei deputati nel capoluogo calabrese. Dopo la partita della squadra amaranto, Lotito ha parlato ai microfoni di Stretto Web Tv e tra le domande a cui ha risposto c'è anche quella sul divieto di multiproprietà che scatterebbe con la promozione della Reggina tra i professionisti: "Mai dire mai nelle cose, io sono abituato a lavorare step by step, nel senso che in progress noi adesso dobbiamo (pausa, ndr) consideri che adesso stiamo a settembre, fine di settembre, e in 20 giorni ad agosto nessuno immaginava di poter allestire questa squadra perché ci vuole il tempo. Non è una cosa semplice dove uno va al supermercato, pago uno e prende tre. Ho fatto una scelta oculata del direttore, dell'allenatore e dei giocatori, quindi loro sono stati scelti nella consapevolezza che potessero rappresentare un valore aggiunto, lo stanno dimostrando da un punto di vista tecnico, da un punto di vista fisico e soprattutto da un punto di vista caratteriale della determinazione che hanno nella voglia di non mollare mai"

Lotito ha risposto anche a una domanda sul momento della Lazio: "La scelta di Gattuso è stata una scelta da parte mia, oculata nel senso che voluto una persona che interpretasse il mio carattere, infatti noi abbiamo lo stesso carattere, pugnace e determinato, mai remissivo, cioè noi combattiamo fino alla fine. Quindi la sto vivendo con molta umiltà, perché ricordatevi che gli obiettivi si raggiungono con umiltà, nella consapevolezza però di avere le potenzialità per poter fare le cose e soprattutto anche l'umiltà però di poterle raggiungere attraverso il lavoro costante e quotidiano di un gruppo di lavoro, da solo non si va da nessuna parte. Io penso che la squadra è la squadra che scende in campo, ma è la squadra che scende nel campo di calcio, ma anche in campo politico. Noi abbiamo questa mia filosofia, come dire, di fare sistema, di agire in squadra. In squadra significa utilizzando le qualità di ognuno di noi, perché nessuno può incarnare il panismo, non esiste, il pas pasa pan è il totale, l'aspetto totale, ogni cosa. Ognuno chiaramente ha delle qualità e noi se mettiamo a sistema queste qualità possiamo creare un grande sistema, una grande squadra che poi vince. Vedete, nella squadra che io ho allestito, per esempio la Reggina, se voi avete visto, ci sono tutta una serie di giocatori che sono complementari, chi è forte fisicamente, chi c'ha una struttura fisica forte, chi c'ha più qualità tecniche, ma soprattutto hanno in comune una cosa, l'obiettivo da raggiungere e la determinazione, la stessa cosa nella Lazio e la stessa cosa in politica. Noi attraverso Ciccio abbiamo allestito una squadra da combattimento, non da reduci, perché siamo convinti che col lavoro, col sacrificio, dando risposte concrete, fatti e non parole, riusciremo a ottenere dei grandi risultati nell'interesse della collettività e del territorio".
_________

Ah Cla' fai bene, pensa alla Reggina.

me so fermato a "umilta'  :lol: :lol: :lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

Citazione di: Pomata il 28 Set 2026, 09:15me so fermato a "umilta'  :lol: :lol: :lol:
Mi sono imbattuto sui social in due video relativi alla sua presenza in tribuna ieri al Granillo, insieme ad altra persona, forse un politico locale, sembra aver trovato il suo habitat ideale con il suo faccione contento per essere acclamato  prima e dopo la partita dai tifosi reggini, rispondendo con la mano tipo il Papa quando benedice la folla. Ho letto che ha  dichiarato di aver già visionato delle case vicino al mare, per farci le vacanze estive. È in luna di miele con la calabria, vedremo come finirà.

Aquila Romana

Citazione di: Laziale-forever il 28 Set 2026, 09:53Mi sono imbattuto sui social in due video relativi alla sua presenza in tribuna ieri al Granillo, insieme ad altra persona, forse un politico locale, sembra aver trovato il suo habitat ideale con il suo faccione contento per essere acclamato  prima e dopo la partita dai tifosi reggini, rispondendo con la mano tipo il Papa quando benedice la folla. Ho letto che ha  dichiarato di aver già visionato delle case vicino al mare, per farci le vacanze estive. È in luna di miele con la calabria, vedremo come finirà.

"Abbiamo tanti obiettivi da raggiungere, insieme, primo fra tutti eliminare il commissariamento della Sanità". Queste le prime parole riprese dall'Ansa del neo senatore Claudio Lotito, eletto in Molise. Sono stati trenta giorni bellissimi – ha detto ancora Lotito -, il Molise mi è entrato nel cuore. Ho apprezzato questo territorio magnifico e l'autenticità della gente. I molisani sono accoglienti, rispettosi, corretti. E hanno ricambiato perché hanno capito che non sono né uno straniero, né uno di passaggio".

26 Settembre 2022

:beer:

Precisione

Calcio: Luigi Bisignani ascoltato da pm Roma su minacce a Lotito

Luigi Bisignani si è presentato spontaneamente alla Procura di Roma, dove è stato ascoltato per circa un'ora dai magistrati Giuseppe Cascini, Lorenzo Del Giudice e Lucia Lotti nell'inchiesta sul presunto piano per costringere Claudio Lotito a cedere la Lazio. Il manager, indagato insieme al presidente della Banca del Fucino Mauro Masi e all'amministratore delegato Francesco Maiolini, ha reso dichiarazioni spontanee per respingere gli addebiti contestati, di aver messo in atto un presunto piano per cercare di costringere Lotito a vendere la Lazio di cui è presidente e per alterare il valore del titolo in borsa della società. I tre erano stati perquisiti due settimane fa dai carabinieri del Nucleo investigativo di via in Selci, impegnati a ricostruire l'eventuale regia dell'offensiva condotta contro il patron biancoceleste. Gli investigatori stanno verificando se la diffusione di indiscrezioni infondate sulla vendita del club, insieme alla pressione esercitata attraverso social network e mezzi d'informazione, sia riconducibile a una "regia unitaria" e se dietro l'operazione vi siano dei "mandanti". Per i pubblici ministeri, le notizie false avrebbero avuto l'obiettivo di "provocare una sensibile alterazione del prezzo delle azioni della Ss Lazio s.p.a., società quotata".L'indagine prosegue per accertare ruoli, contatti e responsabilità dei coinvolti. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

Citazione di: Precisione il 28 Set 2026, 12:49Per i pubblici ministeri, le notizie false avrebbero avuto l'obiettivo di "provocare una sensibile alterazione del prezzo delle azioni della Ss Lazio s.p.a., società quotata".L'indagine prosegue per accertare ruoli, contatti e responsabilità dei coinvolti.

Vorrei chiedere alla Consob e/o ai P.M. se, in occasione di interviste pubbliche , il maggiore azionista di una società quotata  elenca i valori patrimoniali e quelli dei calciatori, nonché altre informazioni, si possa configurare il reato di alterazione del prezzo delle azioni.

ranocchio

Citazione di: Laziale-forever il 28 Set 2026, 09:53Mi sono imbattuto sui social in due video relativi alla sua presenza in tribuna ieri al Granillo, insieme ad altra persona, forse un politico locale, sembra aver trovato il suo habitat ideale con il suo faccione contento per essere acclamato  prima e dopo la partita dai tifosi reggini, rispondendo con la mano tipo il Papa quando benedice la folla. Ho letto che ha  dichiarato di aver già visionato delle case vicino al mare, per farci le vacanze estive. È in luna di miele con la calabria, vedremo come finirà.
Che si farà eleggere ad Aprile, passerà all'incasso e saluterà da vincente Reggio Calabria.
Oppure che non riuscirà a farsi eleggere e farà comunque quanto sopra dicendo che si aspettava più riconoscenza per chi ha fatto le fortune della Reggina.

Vincelor

Citazione di: Laziale-forever il 28 Set 2026, 13:24Vorrei chiedere alla Consob e/o ai P.M. se, in occasione di interviste pubbliche , il maggiore azionista di una società quotata  elenca i valori patrimoniali e quelli dei calciatori, nonché altre informazioni, si possa configurare il reato di alterazione del prezzo delle azioni.
Se dice il falso, probabilmente sì

Charlot

Citazione di: Moses E. Herzog il 28 Set 2026, 08:31Ho letto l'intervista del Lotito. Mi metto definitivamente l'anima in pace, non se andrà mai. Continuerò a inserire la magistratura nelle mie preghiere
Se devi pregare prega Dio, almeno lui è del mestiere...

:=))

:beer:

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

Citazione di: Vincelor il 28 Set 2026, 15:12Se dice il falso, probabilmente sì
E dire astrattamente che il valore dei parco giocatori ammonta a 350-400 mln., come in alcune interviste passate, come lo chiameresti??? 

AutumnLeaves

Citazione di: cartesio il 28 Set 2026, 01:47"Nientemeno che Lenzini".
Che tra l'altro ha vinto il nostro primo scudetto.
Esempio perfetto per dimostrare che non è vero che la tifoseria della Lazio ha sempre rispettato ecc. ecc.
E questo non c'entra un beneamato col fatto

che è un falso.
Mai detto che al tifoso della Lazio non sta bene niente storicamente.
Ma se devi mentire per contraddirmi vuol dire che ho ragione.
Guarda, per contraddirti non serve mentire, è molto più semplice di quello che pensi :lol:

WhiteBluesBrother

Citazione di: Vincelor il 28 Set 2026, 15:12Se dice il falso, probabilmente sì
Se dice solo ed esclusivamente il falso, ripetutamente, per lustri, evidentemente no.

Vincelor

Citazione di: Laziale-forever il 28 Set 2026, 15:35E dire astrattamente che il valore dei parco giocatori ammonta a 350-400 mln., come in alcune interviste passate, come lo chiameresti???
Ti riferisci alle dichiarazioni di lotito dello scorso anno immagino. Transfermarkt, la cui valutazioni non hanno alcun valore legale e sono soggettive, pone oggi il valore della rosa a 262 milioni, con Mandas valutato 10 milioni, Sutalo 12 e Belahyane 7,5, per dire. Siamo così lontani dai 300 milioni?

AutumnLeaves

Citazione di: Gio il 28 Set 2026, 06:55Io peró sono intervenuto in un momento in cui si parlava dei soldi e delle correlate, non in generale. Io non ho detto che non ci sono state mai contestazioni, solo che sono stati rispettati presidenti che non avevano molti soldi, ma hanno dato l'idea di impegnarsi per la Lazio.
 Poi il discorso é andato da altre parti come spesso accade.
Eh ma secondo taluni, no, perché il Laziale è brutto e cattivo

Laziale-forever

Citazione di: Vincelor il 28 Set 2026, 15:53Ti riferisci alle dichiarazioni di lotito dello scorso anno immagino. Transfermarkt, la cui valutazioni non hanno alcun valore legale e sono soggettive, pone oggi il valore della rosa a 262 milioni, con Mandas valutato 10 milioni, Sutalo 12 e Belahyane 7,5, per dire. Siamo così lontani dai 300 milioni?

Faceva stime ben più alte, cosi come riferimenti  al valore di beni immobiliari, ai pagamenti delle rate con AdE, dichiarando un debito di oltre 500 mln. ed altre affermazioni che avrebbero potuto alterare in positivo/negativo la quotazione e quindi il valore delle azioni. Per me.

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

Citazione di: Laziale-forever il 28 Set 2026, 16:00Faceva stime ben più alte, cosi come riferimento  ai valori di beni immobiliari, ai pagamenti delle rate con AdE ed altre comunicazioni che avrebbero potuto alterare in positivo/negativo la quotazione e quindi il valore delle azioni. Per me.
Per te

Laziale-forever