Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Citazione di: WhiteBluesBrother il Ieri alle 22:46Si avevo già postato l'articolo. Non vedo denunce in procura, magari arriveranno.
Ah poi fresco di serata c'è questo
https://www.open.online/2026/09/30/euro-2032-14-stadi-candidati-italia/?utm_term=Autofeed&utm_medium=Social&utm_source=Facebook&fbclid=IwdGRjcAUqU1xleHRuA2FlbQIxMQBwZG9mBWZkaWQWUPYDzRGwMlifRJ220zU-Q3PTB3GiDHNydGMGYXBwX2lkCjY2Mjg1NjgzNzkAAR6KI83qU9cBFVQg6oHoWoNa1Nqdvuz_B0DgHAXhzBjfihodjzFrAFcSDL9zxw_aem_8Hh4tPVh24Oyk59CAn6zlA#Echobox=1790794991

Come potete leggere il Flaminio è proprio sparito. Mi ricordo quando fu inserito nella prima lista ci fu chi disse "avete visto?".
E invece OVVIAMENTE non c'è perché nel 2032 non ci sarà alcuno stadio Flaminio pronto per gli Europei. Sono stati di manica larghissima avendo inserito cadaveri come Verona e Salerno, per dirne due, ma non hanno voluto esagerare con le cazzate.
E mettiamo pure questo agli atti.
Diciamo che in Italia la situazione stadi è abbastanza disastrosa e che per fare anche solo una lista tanto per dire che anche noi ci abbiamo provato ci vuole molta immaginazione.
Per quanto riguarda il Flaminio non credo che vada presa come scelta a fronte di attente analisi e ricerche in merito alla sua fattibilità, ma banalmente perché è in una fase decisiva ma complessa che ad oggi non ha garanzie di diventare effettiva.
Fidati che se fossimo stati un paio di passetti avanti l'avrebbero messo, tra un po' prendono in considerazione pure quello di Rieti per far vedere alla UEFA e alla FIFA che siamo pieni di stadi maravillosi.

carib

in realtà hai postato un link a un tweet di radioradio e cardone ripete a pappagallo quello che ha scritto il suo collega quasi due mesi fa. Nessuna novità. Resta un'ipotesi spacciata per notizia dalla cornice che marcia ancora e dai suoi sodali belanti. Lo stadio di 43k posti è una fake news
Spiaze  :bye:

WhiteBluesBrother

Citazione di: carib il Ieri alle 22:53in realtà hai postato un link a un tweet di radioradio e cardone ripete a pappagallo quello che ha scritto il suo collega quasi due mesi fa. Nessuna novità. Resta un'ipotesi spacciata per notizia dalla cornice che marcia ancora e dai suoi sodali belanti. Lo stadio di 43k posti è una fake news
Spiaze  :bye:
È dove stanno le denunce in procura? Le fake news alterano l'andamento del titolo. 
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 22:52Diciamo che in Italia la situazione stadi è abbastanza disastrosa e che per fare anche solo una lista tanto per dire che anche noi ci abbiamo provato ci vuole molta immaginazione.
Per quanto riguarda il Flaminio non credo che vada presa come scelta a fronte di attente analisi e ricerche in merito alla sua fattibilità, ma banalmente perché è in una fase decisiva ma complessa che ad oggi non ha garanzie di diventare effettiva.
Fidati che se fossimo stati un paio di passetti avanti l'avrebbero messo, tra un po' prendono in considerazione pure quello di Rieti per far vedere alla UEFA e alla FIFA che siamo pieni di stadi maravillosi.
Ma perché a Verona (per dirne uno) hanno garanzie di stare in una fase effettiva? 
Nella lista hanno messo di tutto e di più ma il Flaminio neanche come "campo di allenamento" (sic) l'hanno inserito. 

Achab77

Citazione di: WhiteBluesBrother il Ieri alle 23:25Ma perché a Verona (per dirne uno) hanno garanzie di stare in una fase effettiva?
Nella lista hanno messo di tutto e di più ma il Flaminio neanche come "campo di allenamento" (sic) l'hanno inserito.
Hanno già la lista degli sponsor che contribuiranno a coprire i costi della costruzione ("c'ha detto?"), hanno già individuato la struttura (che amplieranno) dello stadio Olivieri come base per la continuità delle partite durante i cantieri che già sono cronoprogrammati in tre anni.
Nessun vincolo e demolizione del Bentegodi per far spazio al nuovo.
A naso mi sa che per loro l'iter del Pubblico Interesse durerà quanto il primo giro di spritz al Mazzanti durante un weekend lungo festivo.
Situazioni imparagonabili, dai, detto questo la lista delle candidature degli stadi italiani per Euro 2032 è un tentativo disperato di dire al mondo che contiamo ancora qualcosa a livello calcistico, fosse anche solo strutturale visto che quello sportivo bah...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Citazione di: Achab77 il Ieri alle 23:38Hanno già la lista degli sponsor che contribuiranno a coprire i costi della costruzione ("c'ha detto?"), hanno già individuato la struttura (che amplieranno) Al di là dello stadio Olivieri come base per la continuità delle partite durante i cantieri che già sono cronoprogrammati in tre anni.
Nessun vincolo e demolizione del Bentegodi per far spazio al nuovo.
A naso mi sa che per loro l'iter del Pubblico Interesse durerà quanto il primo giro di spritz al Mazzanti durante un weekend lungo festivo.
Situazioni imparagonabili, dai, detto questo la lista delle candidature degli stadi italiani per Euro 2032 è un tentativo disperato di dire al mondo che contiamo ancora qualcosa a livello calcistico, fosse anche solo strutturale visto che quello sportivo bah...
Al di là della maggiore chiarezza e trasparenza (ma ci vuole poco rispetto ai riti da Rosacroce incappucciati che si stanno svolgendo a Roma per notizie che dovrebbero essere di dominio pubblico) Verona sta dove sta il Flaminio. Probabile che sia come dici tu ma Verona non farà MAI parte degli stadi per gli Europei, non offrendo al momento alcuna garanzia concreta. Però appunto già è bastato quel poco di cui parli per metterlo in lista. 
Il punto è solo uno: l'incubo irresponsabile 2032 è (per fortuna) nel secchio della monnezza, e ovviamente lo sanno pure loro, visto che è completamente sparita dai radar la famigerata "presentazione" de sta gran ceppa. In questi tempi assai grami e oscuri per la società Lazio, aver sventato questa minaccia è un unico e flebile raggio di sole. 

tommasino

Ma, di concreto, cosa ne viene ad una società se il proprio stadio viene inserito nella lista dei papabili per euro 2032?
A verona, ad esempio, che sappiamo tutti che non sarà scelta fra i 5/6 stadi, avranno dei vantaggi tipo contributi e snellimento della burocrazia?

FeverDog

Nulla, però ti dà una bella idea sui tempi 

tommasino

E noi avevamo bisogno di questa conferma per avere un'idea sui tempi?
Senza considerare che, anche se fossimo stati più avanti coi tempi mi sarebbe sembrato strano che Roma presentasse tre candidature.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Citazione di: tommasino il Oggi alle 08:15Ma, di concreto, cosa ne viene ad una società se il proprio stadio viene inserito nella lista dei papabili per euro 2032?
A verona, ad esempio, che sappiamo tutti che non sarà scelta fra i 5/6 stadi, avranno dei vantaggi tipo contributi e snellimento della burocrazia?
In linea teorica sarebbe possibile ma credo che alla fine questa "linea preferenziale" sarà dedicata solo a quelli che effettivamente andranno definitivamente
candidati (comprese le riserve se ricordo bene).
Il messaggio è: in teoria Verona per il 2032 potrebbe pure farcela, il Flaminio no. Che è esattamente il punto che ci interessa qui.
Citazione di: tommasino il Oggi alle 08:23E noi avevamo bisogno di questa conferma per avere un'idea sui tempi?
Senza considerare che, anche se fossimo stati più avanti coi tempi mi sarebbe sembrato strano che Roma presentasse tre candidature.
Tu ed io probabilmente no. Ma non rappresentiamo l'universo Laziali, manco su questo forum. Ogni tanto un richiamo alla realtà fa bene, anche nell'ottica di quel che ho scritto nei post precedenti. 

Jeffry

Citazione di: WhiteBluesBrother il Oggi alle 08:25...
Il messaggio è: in teoria Verona per il 2032 potrebbe pure farcela, il Flaminio no. Che è esattamente il punto che ci interessa qui.Tu ed io probabilmente no. Ma non rappresentiamo l'universo Laziali, manco su questo forum. Ogni tanto un richiamo alla realtà fa bene, anche nell'ottica di quel che ho scritto nei post precedenti.
In questa ossessiva corsa all'aver ragione, invece di sparare nel mucchio, ad incolpare un inconsapevole universo, chi é, qui dentro, che ha affermato che il Flaminio sarebbe stato pronto di sicuro per Euro 2032?

WhiteBluesBrother

Citazione di: Jeffry il Oggi alle 08:33In questa ossessiva corsa all'aver ragione, invece di sparare nel mucchio, ad incolpare un inconsapevole universo, chi é, qui dentro, che ha affermato che il Flaminio sarebbe stato pronto di sicuro per Euro 2032?
Chi esultava o comunque esprimeva soddisfazione esplicita per l'inserimento del Flaminio nella prima lista provvisoria di qualche tempo fa. 
Ah leggo adesso, notizia di ieri, che il Verona ha solo presentato ufficialmente il progetto, non è stata neanche convocata la cds preliminare per iniziare a discuterne, ma tanto è bastato per finire nel primo listone. 
Quindi in realtà stanno un passo indietro a Lotito ma tanto è bastato. Non so quanto dica di buono su Verona, ma so cosa dice sul Lotitodromo. 

Jeffry

Citazione di: WhiteBluesBrother il Oggi alle 09:14Chi esultava o comunque esprimeva soddisfazione esplicita per l'inserimento del Flaminio nella prima lista provvisoria di qualche tempo fa.

Si ma chi?
Ste accuse generiche, ripeto, per darti ragione aggratis, anche basta.
Chi ha scritto che avremmo avuto di sicuro il Flaminio per il 2032?

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Citazione di: Jeffry il Oggi alle 09:22Si ma chi?
Ste accuse generiche, ripeto, per darti ragione aggratis, anche basta.
Chi ha scritto che avremmo avuto di sicuro il Flaminio per il 2032?
L'ho letto di sicuro, non ricordo chi e se qui o sui vari social (le pagine lotitiane di sicuro) ma non ha importanza. Non mi va e non ho tempo di ripercorrere centinaia di pagine di topic o cercare nei social chi lo ha detto ma come ho scritto non ha alcuna importanza, a nessuno frega una ceppa. Non procediamo a gogne pubbliche perché non avrebbe alcun senso, figuriamoci adesso, poi. Perché rovinarsi una bella giornata facendo cose inutili? 
 Spiegavo solo a Tommasino che né io né lui rappresentiamo l'universo dei Laziali né qui né fuori di qui. Ma dei cantieri entro il 2027 ne ho letto solo io? Non faceva parte delle sparate societarie sul Lotitodromo? E la società non è stata l'unica a sparare cazzate sul tema, ben supportata dal solito assessore... sai quanti giri di giostra dovremo ancora farci per questa storia? 

mr_steed

Citazione di: tommasino il Oggi alle 08:15Ma, di concreto, cosa ne viene ad una società se il proprio stadio viene inserito nella lista dei papabili per euro 2032?
infatti... peraltro ieri avevo letto un articolo (che purtroppo non ritrovo più) in cui veniva scritto chiaramente che 3 stadi rimarranno fuori sicuramente, ossia flaminio, napoli e verona... in alcuni articoli invece viene tenuto fuori solo il flaminio... boh

Nex1

Ma il punto secondo me non è la data, poco importa.
Il punto è se otterrà il via libera e se Lotito a fine anno sarà ancora proprietario della Lazio. 

Jeffry

Citazione di: WhiteBluesBrother il Oggi alle 09:38L'ho letto di sicuro, non ricordo chi e se qui o sui vari social (le pagine lotitiane di sicuro) ma non ha importanza. Non mi va e non ho tempo di ripercorrere centinaia di pagine di topic...
Invece ha importanza visto che:

Citazione di: WhiteBluesBrother il Oggi alle 08:25...
Ma non rappresentiamo l'universo Laziali, manco su questo forum. Ogni tanto un richiamo alla realtà fa bene, anche nell'ottica di quel che ho scritto nei post precedenti.
Come al solito te la canti e te lo suoni e, soprattutto, continui a darti pacche sulle spalle da solo.
Comunque anche io non ho voglia e tempo di fare inutili polemiche; quando sei a corto di tempo anche tu, peró, evita di generalizzare se poi non hai pezze d'appoggio per le tue fantasiose dichiarazioni.

lorenz82

Citazione di: Vincelor il Ieri alle 17:38Dici in Italia?
Qualcosa dovrebbe averlo lo Juventus stadium. Ma anche chi se ne frega dell'Italia. Bisogna guardare all'estero dove ci sono esempi più virtuosi.

jailbreak

Scusate, tanto per capire, 
se i pochi tifosi Laziali che resisteranno fino al 2032 volessero andare a vedere la Nazionale e 
qualche nostro giocatore in campo con essa , dovranno andare a Pietralata ?

Contenuto sponsorizzato

kurt

Citazione di: jailbreak il Oggi alle 10:06Scusate, tanto per capire,
se i pochi tifosi Laziali che resisteranno fino al 2032 volessero andare a vedere la Nazionale e
qualche nostro giocatore in campo con essa , dovranno andare a Pietralata ?
Probabile e mi raccomando con scafandro e procedura di decontaminazione a fine partita.

Vincelor

Citazione di: lorenz82 il Oggi alle 10:05Qualcosa dovrebbe averlo lo Juventus stadium. Ma anche chi se ne frega dell'Italia. Bisogna guardare all'estero dove ci sono esempi più virtuosi.
Non ha quelle caratteristiche lo stadio della juve, e il Bernabeu per dire non ha i parcheggi. Trovo peraltro singolare che per lo stadio della Lazio si auspichino caratteristiche che in Europa avranno sì e no un paio di stadi, forse tre