Provo a dire una caxxata io.
I fatti dicono che il meglio di Zarate lo abbiamo visto il primo anno.Perchè una sorpresa? Perchè l'euforia del calciatore ? Perchè aveva un'altro modi di vivere ?
A tutte queste domande più o meno hanno risposto tutti.Tutto condivisibile.Poi mi soffermo è dico:
Ma Zarate è un
calciatore.Uno che gioca palla al
piede.Uno che non ama avere compiti precisi ma ama svariare sul fronte di attacco proprio come faceva con la Lazio di Delio
Rossi.Ma la Lazio di Delio Rossi aveva un altro calciatore importantissimo per il gioco di Zarate: Pandev.E proprio su quest'ultimo io mi focalizzo più di ogni altra cosa.A quei tempoi si muovevano a meraviglia...Zarate segnava da QUALSIASI zona del campo; destra,sinistra e zona centrale.Mentre Pandev prendeva il posto da lui lasciato....
Oggi gli unici gol fatti da Zarate sono avvenuti tutti da posizioni laterali....
Le uniche due partite giocate da prima punta,lascinadolo svariare,ha fatto delle grandi presatzoni.
Questo è un talento che non deve mettersi a disposizione della squadra.E' la squadra che deve mettersi a sua disposizione.
Proprio come faceva Pandev