Citazione di: silvia84 il 15 Feb 2011, 22:20
aaaaaaaaaaaaaaaah domani mi laureo, aiuto

in bocca al lupo, distraiti, non ci pensare, quello che è fatto è fatto oramai
quando è toccato a me è venuta a vedermi solo mia sorella, ero l'ultimo della giornata (due turni da dodici, mattina e pomeriggio) in aula oltre a mia sorella c'erano una ragazza iraniana che ha discusso prima di me e non aveva nessuno neanche lei, più mi pare un signore anziano che si era appisolato in ultima fila, da fuori rumori di bisboccia di quelli che avevano già discusso, la commissione al completo sbadigliava per la stanchezza e pensava ai fatti suoi, per il nervosismo avevo messo il primo lucido al contrario e guardando lo schermo non me n'ero neanche accorto, finché un caritatevole professore si è alzato per spiegarmi come andavano messi
in compenso mi sono tolto qualche soddisfazione, mentre aspettavo nel lungo pomeriggio di maggio sono riuscito a vedere la famosa statua di michelangelo del mosè con le corna nella chiesa adiacente che non avevo mai trovato il tempo di andare a vedere (diceva che portava sfiga prima di laurearsi ma non si è mai capita bene 'sta storia), sono stato l'unico centodieci del turno (un altro c'era stato la mattina, non lo conoscevo ma qualche anno dopo sarebbe diventato un mio collega), e soprattutto non ho foto né filmati dell'evento e non ho neanche il famoso pezzo di carta da appendere al muro dato che non mi sono preso il disturbo di andarlo a ritirare (secondo me non lo hanno mai stampato)
e mo me sfogo pure io: ma a che cacchio serve laurearsi in italia?