Citazione di: Splash21 il 23 Mag 2010, 13:29
Vabbeh i neri sono istintivi e poco razionali , i slavi poco celebrali guidati dall istinto e non dalla testa . Ma che ragionamenti sono ?
grossissimo misunderstanding e nn so quanto da alcuni di voi non cercato
allora , cercare di legger tra le mie righe toni di intolleranza razziale e' idiota, pessimo e deve avere per forza lo scopo di metter in cattiva luce, sia perche nn ho assolutamente accennato a nulla del genere, sia perche son convinto dell esistenza di una solo razza, quella umana e nn c'e' nulla che possa discriminare un uomo da un altro per carita!
lo sport che piu adoro ,lo sport che mi rapisce in ogni sua sfacettatura e che nn ha alcun neo ,e' il basket e per mille motivi,uno sport dove sei costretto ad offendere ed attaccare allo stesso modo, dove nn puoi decidere di fare la mera mniestra ,dove nn puoi senza poter far calcoli,uno sport dove esiste un fair play infinitamente superiore e dove regna una cultura del saper vincere e perdere che esula dal calcio. uno sporto, unico in questo , in cui se vinci di 10 a un minuto dalla fine, ancora puoi perdere. adoro il basket europeo piu di quello nba e non esiste alcun paese che abbia creato piu talenti ,che abbia dato di piu all euro basket, che lo abbia piu tatticamente affinato ,che lo abbia piu dominato che non la yugolsavia e successivamente i paesi dell ex yu . talenti immensi e con alle spalle una scuola a disciplinarli, nonche allenatori straordinari a dargli disciplina tattica e renderli giocatori unici in europa. geni del mio sport preferito,mani uniche, talenti nn replicabili perche figli di una terra che sembra nata per regalarceli . questo nel basket.
veniamo a noi. nel ns gioco il loro talento nn e' disciplinato da una scuola.
si son persi per strada a decine e questo ovviamente esula dal discorso del croato che reja ha avuto perche proprio perche avuto, ci dobbiam fidare.
gli africani invece, atleti fisicamente fantastici ,ma nel calcio non sono adatti ad ogni ruolo :in difesa sono spesso assenti e nn mettono le loro qualita fisiche al servizio di un ruolo che richiede in primis concentrazione.
li prenderei li dove si corre(laterali di centrocampo ) o mastini, o li dove conta l istinto (davanti) ,ma mai e poi mai al centro ne di difesa ne in mezzo al campo ,dove occirre la lucidita giusta per far girare le squadre . nn e' un caso che salvo rarissime eccezioni che sempre ovviamente esistono, ignoro di squadre europee che abbiano in regia un nero
scusatemela la lunga dissertazione ,ma passare per intollerante io, proprio nn e' cosa consetibile.