che mi dite di Ledesma?

Aperto da Adler Nest, 20 Feb 2011, 19:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: Splash21 il 08 Mar 2011, 17:05
Io invece vorrei capire cosa si riesce a capire da questi numeri

io per non sapé ne legge ne scrive me li gioco sulla ruota di Napoli

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: matador72 il 08 Mar 2011, 17:45
I numeri riguardanti Ledesma messi a disposizione del forum servono a capire che molte delle critiche che si muovono a Ledesma sono basate sul fatto di essere prevenuti, da aperte di alcuni, verso il giocatore.
Il confronto con Baronio a cui si riferisce Gaizka credo risalga ad un topic di qualche settimana fa riguardante Ledesma in cui alcuni suoi detrattori arrivarono a sostenere che lo scorso anno anche se fosse rimasto Baronio in regia non sarebbe cambiato alcunchè

E lo continuo a sostenere.  O secondo te quell'accozzaglia di numeri è una prova incontrovertibile del contrario?
Interessante.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Secondo me, per tagliare la testa al toro sul confronto Ledesma-Baronio, basterebbe fare un confronto tra le due carriere. Ma si sa, il dramma dell'umanità è che è piena di st.ronzi incompetenti e di geni incompresi.

Sui numeri, anche se in questi caso vanno a sostegno della mia tesi (la sostanziale utilità di Ledesma in una squadra di fascia medio-alta), lavorandoci, dico che gli si può far dire tutto e il contrario di tutto e che non esistono solo parametri di giudizio "quantitativi" ma anche "qualitativi" (nel caso in esame, un esempio, anche se per assurdo non lo condivido pienamente, lo ha fatto magistralmente Splash21). Peró qui andiamo abbondantemente e pesantemente OT.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: nestorburma il 09 Mar 2011, 01:08
Questo è troppo.
L'unico insulto che ti rivolsi, invero sanguinante, fu che sul forum ti atteggi a fine dicitore mentre in privato hai lo stesso eloquio di Totti.

Ti segnalai alla moderazione del compianto Lazionet per gli insulti che mi dedicasti in privato, ovviamente allegando i mp con gli insulti.
L'avranno salvati loro i MP.

In ogni caso molti netter si ricorderanno del periodo in cui ti dedicasti alla crociata sull'imparzialità degli arbitri martellando a colpi di romanista o incompetente chiunque non condividesse il tuo nobile spirito olimpico.
Questo ovviamente in pubblico, per il privato spero che gli allora moderatori abbiano salvato le segnalazioni fatte e che pubblichino il tutto.

Ma in fin dei conti è un po' il tuo stile:

ps
Forse ha ragione Chuppy, meglio l'ignore per certa gente.

*che te voi spiega' a Tara'

Ah, quindi dal tuo post capisco che la definizione di "insulto" e' il dissenso (come nei quote che metti) oppure parole come "piccato" e "puerile".

Allora si, possibile cheti abbia offeso.

A posto cosi', cerchero' di contattare i moderatori per vedere se hanno salvato i miei insulti.

P.S. Chuppy, l'accezione originale di "ignorante" non ha nulla a che vedere con "maleducato". E poi sarei io l'ignorante.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Barabba Terzo il 09 Mar 2011, 02:51
E lo continuo a sostenere.  O secondo te quell'accozzaglia di numeri è una prova incontrovertibile del contrario?
Interessante.

Rispetto le tue idee , ma rimango della mia.
Ledesma èsuperiore a Boronio come utilita' all'interno di una squadra.
Baronio ha fatto 2 o 3 stagioni buone in serie A , non posso credere che pur avendo cambiato almeno una mezza dozzina di squadre e almeno 4 allenatori nelle sue avventure alla lazio, abbia sempre trovato allenatori che non credevano in lui.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.692
2- 3 giorni di pausa per torvare, di nuovo, questo topic in alto,  ma per altrim motivi.
Conosco personalmente Nestor ed è una persona fantastica.
Vorrei che questo forum fosse terreno di sereno dibattito con qualche sorriso in più.
Constato che Ledesma "segmenta" più di quanto facciano altri giocatori; forse il solo Zarate spacca in due noi qui dentro.
E al nostro interno ci sono semplici tifosi con diverse storie, culture, opinioni.
Ognuno prova piacere nel leggere alcuni, meno altri.
E'la vita del forum.
Quello che non capisco è lo scetticismo su uno dei pilastri di questa squadra.
Averne giocatori così, averne veramente.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: Chuppy il 08 Mar 2011, 15:56
...

4 - SEI UN IGNORANTE, non nell'accezione semantica della parola, ma nel sinonimo di MALEDUCATO, e il problema serio non è dietro, ma dentro di te che predichi la tolleranza ma razzoli male, molto male... forse partendo dal presupposto dei tuoi innumerevoli ed onanistici post.
...

Citazione di: Tarallo il 09 Mar 2011, 07:19
P.S. Chuppy, l'accezione originale di "ignorante" non ha nulla a che vedere con "maleducato". E poi sarei io l'ignorante.

oltre che maleducato, non sai nemmeno leggere...

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Citazione di: gunners il 01 Mar 2011, 11:53
il gioco non si costruisce a centrocampo , si costruisce attraverso tutta una serie di movimenti con e senza palla , se ad esempio sculli ogni volta che riceve la palla invece di andare sul fondo attraverso una azione personale o attraverso uno scambio lui riscarica sempre palla dietro non rischia mai una giocata la squadra diventa piatta .
la palla nella nostra metà campo cammina sempre e troppo in orizzontale . gli esterni devono ogni tanto correre verso la porta con dei tagli senza palla , invece sculli e gonzales corrono sempre verso la bandierina .
la lazio è una squadra che ha una grande organizzazione difensiva , e di questo ne do merito al mister , i problemi nascono dalla metà campo in su .
[...]
tutta questa pappardella per dire che un non gioco non può essere imputato a ledesma o a qualsiasi altro calciatore , il gioco deve passare attraverso una organizzazione dove ognuno deve sapere cosa fare , e noi davanti di movimenti ne facciamo pochi anzi quasi nessuno .

Aldilà del giocatore Ledesma, che a me piace ma per cui non vado pazzo, un intervento encomiabile.
Pensavo di essere stato l' unico ad aver notato gli appoggi ( continui ) all' indietro di Sculli. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
ma vi servono i "numeri" per capire chi è più forte tra baronio e ledesma????
io tra la jolie e la littizzetto so chi è più gnocca senza dover cercare statistiche...

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva